Come svuotare il cestino sull'iPhone- Dr.Fone

Come svuotare il cestino sull'iPhone: la guida definitiva

Apr 07, 2022 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

Grazie alla popolarità dell'iPhone, molte persone si stanno spostando da Android a iOS. Ma il cambio improvviso non porta sempre buone cose. Visto che l'interfaccia di iOS è così differente, gli utenti non sanno neanche come utilizzarla correttamente. E il problema più grande sorge quando gli utenti non hanno idea del fatto che il Cestino dell'applicazione è separata.

Bene, non temere, abbiamo una guida perfetta per te, così puoi facilmente svuotare il cestino sull'iPhone senza alcun problema. Essere a corto di spazio può essere una cosa frustante ed ecco perché è importante pulire l'archivio quanto prima. Segui questa guida e potrai di nuovo avere abbastanza spazio sul tuo iPhone.

Parte 1. Cos'è il cestino sull'iPhone?

Gli utenti che hanno appena scoperto l'Iphone non hanno idea che vi sia il Cestino sull'iPhone. A differenza di quello di Mac e Windows, sull'iPhone non esiste una cartella cestino in cui vengono salvati tutti i file eliminati. Però la sezione cestino è inclusa in app come Foto, Contatti, Note e Posta. In queste app, ogni volta che elimini un file, questo viene messo nella cartella Cestino e rimane lì per 30 giorni. Questa funzionalità è disponibile per tutti i dispositivi iOS.

Parte 2. Metodo un-click per eliminare il cestino sull'iPhone

La soluzione più semplice per svuotare il cestino su iPhone è utilizzare Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Con questo strumento, puoi eliminare i dati inutili e superflui sull'iPhone con un click. Utilizzando Dr.Fone, non solo puoi migliorare le prestazioni del tuo dispositivo eliminando i file spazzatura ma puoi anche salvare molto spazio. In questo modo, puoi eliminare i file dal tuo dispositivo in modo permanete e non ti daranno più alcun fastidio.

Ecco la guida che dovrai seguire per ripulire l'iPhone e ottimizzarlo.

Passo 1: Scarica e installa il programma sul tuo computer e collega il tuo iPhone al sistema utilizzando il cavo Lightning. Dalla schermata principale, scegli lo strumento elimina e poi l'opzione Libera spazio dal menù.

empty trash on iphone - install eraser

Passo 2: Vedrai altre 4 opzioni di ottimizzazione sullo schermo. Seleziona quelli che vuoi scansionare e tocca sull'opzione Avvia scansione.

empty trash on iphone - scan files

Passo 3: Il programma scansionerà il dispositivo per cercare i file spazzatura. Una volta che la scansione è completata, verranno elencati i risultati sullo schermo, incluse le app inutili, i file di log ecc.

empty trash on iphone - all the junk files

Passo 4: Tocca sull'opzione Pulisci in basso allo schermo e il programma avvierà il processo di ottimizzazione. Vicino agli oggetti potrai vedere la quantità di spazio occupata dai file. Quindi, potrai facilmente scegliere i file da eliminare in modo permanente.

empty trash on iphone - clean up trash

Durante l'ottimizzazione del dispositivo, l'iPhone verrà riavviato un più volte. Il programma ti avviserà quando il processo è terminato.

Parte 3. Svuota il cestino delle email sull'iPhone

Per svuotare lo spazio occupato dalle email inutili sull'iPhone, dovrai aprire l'app Posta. Dall'app, puoi facilmente eliminare le email che non ti servono.

Quindi, se ti stai chiedendo come svuotare il cestino su iPhone dalle email, segui i passi sottostanti:

Passo 1: Apri l'app Posta dall'interfaccia principale del tuo iPhone e apri il tuo account su cui vuoi eliminare le email. Apri le opzioni Avanzate e poi apri la cartella Eliminate.

Passo 2: Clicca sull'icona del cestino e poi Modifica per scegliere le email che vuoi eliminare. Se non vuoi mantenere alcuna email, allora scegli l'opzione "Elimina tutto" e tutte le email inutili verranno eliminate permanentemente dal tuo iPhone.

how do you empty trash on iphone - email trash

Se hai molte email, allora l'eliminazione potrebbe richiedere un po'.

Parte 4. Eliminare il cestino delle foto su iPhone

Così come per le email, anche le foto eliminate dall'iPhone vanno nella cartella "Eliminate di recente" nell'app Foto. Puoi trovare la cartella negli Album ed eliminare le foto in modo permanente.

Ecco come eliminare il cestino su iPhone:

Passo 1: Avvia l'app Foto e vai negli album. Cerca la cartella Eliminate di recente e aprila.

Passo 2: Quando i file vengono mostrati, vedrai un pulsante Modifica in alto. Cliccaci sopra e potrai selezionare i file dalla cartella. Scegli i file che vuoi eliminare e tocca sull'opzione Elimina tutto.

how do you empty trash on iphone - trash photos

Le foto extra verranno eliminate dall'iPhone completamente e così potrai ottenere dello spazio per i nuovi file.

Parte 5. Svuotare il cestino delle note sull'iPhone

C'è anche un metodo per svuotare il cestino delle note. Ecco come svuotare il cestino delle note su iPhone.

Passo 1: Apri l'app Note sul tuo iPhone e scegli le note vecchie che vuoi eliminare permanentemente dalll'iPhone. Eliminale per spostarle nella cartella dei file Eliminati di recente.

Passo 2: Una volta eliminate le note, dovrai aprire la cartella Eliminati di recente. Controlla che non vi siano note che potrebbero servirti. Se non ve ne sono, clicca sull'opzione "Elimina tutto" per eliminare anche la cartella delle note.

how do you empty trash on iphone - trash notes

Senza utilizzare Dr.Fone, dovrai manualmente eliminare i file inutili da tuo iPhone. Quindi ti consigliamo di utilizzare Dr.Fone - Cancellare Dati per ripulire il cestino del tuo iPhone.

Parte 6. Consiglio extra: Come recuperare i file eliminati sull'iPhone

A volte gli utenti non si accorgono che i file che stanno eliminando potrebbero essere importanti. Sfortunatamente, non c'è nessun modo per cui è possibile recuperare i dati eliminati sull'iPhone. Ma puoi sempre utilizzare Dr.Fone per provarci.

Lo strumento di recupero dati di Dr.Fone ti permette di recuperare tutti i tipi di file eliminati dal tuo iPhone. Che siano dati del dispositivo, di iTunes o il backup di iCloud, Dr.Fone può recuperare i file eliminati in modo facile e veloce.

Conclusioni

Tutti gli utenti che vogliono sapere come svuotare il cestino sull'iPhone, hanno trovato risposta in questo articolo. Come puoi vedere, svuotare i dati su ogni app richiede tempo ed è anche confusionario. Quindi, ti consigliamo di utilizzare Dr.Fone per eliminare i file spazzatura e cache dal tuo dispositivo così che tu possa sempre avere abbastanza spazio sul tuo iPhone. E se in qualche modo perdi dei file importanti, allora Dr.Fone può aiutarti anche a recuperarli.


Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > Come svuotare il cestino sull'iPhone: la guida definitiva