Come Eliminare i Messaggi Snapchat su iPhone- Dr.Fone

Soluzioni Praticabili su Come Eliminare i Messaggi Snapchat su iPhone

Aug 18, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

Poiché i messaggi di Snapchat scompaiono automaticamente dopo un determinato periodo di tempo, non sembra un problema eliminare i messaggi su Snapchat. Tuttavia, ci sono molti utenti che hanno ancora alcuni problemi come come eliminare le chat di Snapchat in modo permanente, come eliminare i messaggi di Snapchat prima che le persone vedano, ecc. Se questo ti suona, allora sei arrivato a la pagina giusta.

Questo post sta per fornire risposte a tutte le domande frequenti relative all'eliminazione di chat e messaggi Snapchat su iPhone. Quindi, continua a leggere questo post per scoprire come cancellare i messaggi di Snapchat in modo semplice.

Parte 1: Come eliminare i messaggi di Snapchat?

Bene, ci sono numerosi passaggi coinvolti quando si tratta di eliminare i messaggi di Snapchat. Ma è abbastanza facile e semplice farlo. Tieni presente che non cancella i messaggi all'estremità del destinatario.

Tuttavia, se sospetti che qualcuno stia cercando di leggere i tuoi messaggi, devi cancellare i tuoi messaggi Snapchat abbastanza velocemente.

Segui i passaggi seguenti per eliminare i messaggi Snapchat:

Fase 1: Per cominciare, esegui l'app Snapchat sul tuo iPhone, quindi trova l'icona fantasma situata in alto e fai clic su di essa.

Fase 2: Quindi, fare clic sull'icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni e quindi passare a "Azioni Account".

elimina messaggio snapchat dalle azioni account

Fase 3: Qui, fai clic su "Cancella Conversazioni". Ora puoi vedere i tuoi messaggi insieme all'icona "X" e devi fare clic sulla "X" per cancellare un messaggio.

 elimina messaggio snapchat scegliendo elimina conversazioni

Fase 4: Ora, devi confermare di essere sicuro di eliminare i tuoi messaggi Snapchat.

Fase 5: In alternativa, puoi fare clic su "Cancella Tutto" per eliminare tutti i messaggi.

Parte 2: Come eliminare i messaggi Snapchat salvati?

Snapchat ti consente di salvare i messaggi: nella conversazione che desideri salvare, devi premere a lungo il messaggio e il messaggio verrà evidenziato e in grassetto in grigio. Inoltre, i messaggi vengono salvati sul tuo dispositivo così come sul dispositivo del destinatario. In questa parte, ti aiuteremo a imparare come eliminare i messaggi salvati su Snapchat sul tuo lato e anche sul dispositivo di altri contatti.

2.1 Elimina i messaggi Snapchat salvati sul tuo lato

Poiché i messaggi di Snapchat scompaiono automaticamente e ci sono alcuni utenti che preferirebbero salvare i messaggi in modo da poterli leggere di nuovo in futuro. Ma, se ora pensi che questi messaggi siano inutili e quindi desideri eliminarli, segui i passaggi seguenti per scoprire come eliminare i messaggi Snapchat salvati:

Fase 1: Per iniziare, apri l'applicazione Snapchat sul tuo iPhone e successivamente, cerca e fai clic sul messaggio salvato.

Fase 2: Successivamente, i messaggi che hai selezionato non saranno evidenziati e ora puoi uscire dalla chat.

 elimina messaggio snapchat salvato su dispositivo

Alla fine, questo particolare messaggio salvato sulla tua app Snapchat viene eliminato. Quando apri la conversazione la volta successiva, non sarai più in grado di visualizzare il messaggio. Tieni presente che se il destinatario salva il testo che desideri eliminare, rimarrà comunque nella tua app Snapchat fino a quando un altro contatto non lo annullerà.

2.2 Elimina Messaggi Snapchat salvati da altri

Cosa succede se il messaggio Snapchat che desideri eliminare non può essere eliminato? In questo caso, è necessario eliminare i messaggi Snapchat salvati da altri contatti. Bene, puoi chiedere o richiedere a un'altra persona di contatto di eliminare il messaggio di salvataggio. Ma, se si rifiutano, puoi utilizzare i cancellatori della cronologia di Snapchat che possono aiutarti a cancellare i messaggi che altri hanno salvato.

Segui i passaggi seguenti su come annullare il salvataggio dei messaggi Snapchat da parte di altri:

Fase 1: Devi scaricare e installare "Snap History Eraser" sul tuo iPhone.

Fase 2: Successivamente, esegui l'app e scegli "Delete Sent Items" dal menu.

Fase 3: Dopodiché, vedrai l'elenco dei tuoi messaggi Snapchat inviati e qui, fai clic sul pulsante "Sort By Time" per ordinare l'elenco dei tuoi snap in base all'ora di invio.

Fase 4: Ora, clicca su "Delete item" a destra del messaggio o sullo snap che desideri eliminare.

Fase 5: Snap History Eraser proverà a cancellare il messaggio inviato dal destinatario e anche dal tuo account.

Parte 3: Come eliminare i messaggi Snapchat inviati prima che le persone vedano

Sfortunatamente, Snapchat non fornisce un modo per cancellare i messaggi inviati. Ma la buona notizia è che ci sono ancora alcuni modi possibili per provare a eliminare i messaggi Snapchat inviati prima che gli altri lo vedano.

3.1 Elimina account per annullare l'invio

Il primo metodo che puoi utilizzare per cancellare il messaggio inviato è eliminare il tuo account. Tieni presente che non puoi eliminare il messaggio inviato una volta che l'altra persona lo apre e quindi devi essere molto veloce e veloce.

Bene, come elimini il tuo messaggio Snapchat appena inviato? Quindi, segui i passaggi seguenti per imparare come farlo:

Fase 1: Esegui Snapchat sul tuo iPhone e quindi fai clic sull'icona del fantasma.

Fase 2: Quindi, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio per aprire la pagina Impostazioni.

Fase 3: Successivamente, clicca su "Supporto" e quindi immettere "Elimina un account" nel campo di ricerca.

Fase 4: Successivamente, devi inserire il tuo passcode Snapchat e quindi, clicca su "Elimina il mio account" per eliminare il tuo account per annullare l'invio.

elimina chat snapchat prima che la gente veda

Questo disattiverà il tuo account, ma puoi riattivarlo entro 30 giorni e tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account Snapchat prima della data di scadenza.

3.2 Disconnettiti dalla rete dati per annullare l'invio

Invece di eliminare il tuo account Snapchat, c'è un altro modo in cui puoi provare a impedire al destinatario di vedere il tuo messaggio inviato prima che provi ad aprire Snapchat. Ma devi farlo abbastanza velocemente e velocemente. Dopo aver realizzato che il messaggio che hai inviato non deve essere inviato, puoi disconnetterti immediatamente dalla rete dati. Questo approccio probabilmente ti aiuterà a annullare l'invio del messaggio e in seguito potrai riconnetterti alla rete, ma non toccare Riprova.

Parte 4: Come cancellare definitivamente tutti i messaggi di Snapchat

Anche dopo aver eliminato il tuo account Snapchat su iPhone, ci sono ancora file relativi all'account rimasti nel tuo sistema iOS. Pertanto, hai bisogno di un cancellino iOS dedicato per cancellare i file spazzatura nascosti nel tuo dispositivo in modo da poter cancellare definitivamente tutti i messaggi Snapchat. In questo modo, nessuno può nemmeno accedere ai tuoi messaggi e dati privati e, in definitiva, contribuire a proteggere la tua privacy.

Per sapere come eliminare definitivamente i messaggi Snapchat, scarica Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) sul tuo computer e quindi segui i passaggi seguenti:

Fase 1: Installa Dr.Fone ed eseguilo sul sistema. Quindi, collega il iPhone a un computer con un cavo digitale e quindi fai clic sul modulo "Erase".

elimina chat snapchat cancellando la spazzatura snapchat

Fase 2:Poi, vai sull’interfaccia principale “Free Up Space” e da lì tocca “Erase Junk File”.

elimina chat snapchat – seleziona l’opzione

Fase 3: Ora, il software avvierà il processo di scansione e tra un po 'mostrerà tutti i file spazzatura. Qui, fai clic sul pulsante "Clear" per cancellare i file spazzatura relativi al tuo account Snapchat.

elimina chat snapchat – conferma pulizia

Conclusione

Questo è tutto su come eliminare le conversazioni SnapChat. Come puoi vedere, non è così difficile come sembra cancellare in modo permanente i messaggi sul tuo Snapchat. Questo post ha fornito tutte le risposte a tutte le domande comuni relative all'eliminazione delle chat di Snapchat su iPhone. Se hai ulteriori dubbi, non esitare a comunicarcelo nella sezione commenti qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Soluzioni Praticabili su Come Eliminare i Messaggi Snapchat su iPhone