Reset di iPhone 8/8 Plus da Hard/Soft/Fabbrica- Dr.Fone

Tattica Completa per il Reset di iPhone 8/8 Plus da Hard/Soft/Fabbrica

Aug 17, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

Ci sono varie situazioni in cui un hard reset o un reset di fabbrica dell'iPhone 8 plus sembra l'ideale. Sia che stiate vendendo il vostro iPhone o che siate semplicemente stufi dei problemi di lavoro sull'iPhone, un reset cancellerà tutti i dati e le impostazioni e potrete utilizzare l'iPhone come un nuovo iPhone.

Ma all'inizio è necessario capire la differenza tra hard reset, soft reset e factory reset. Un soft reset è solo un'operazione di software e mantiene intatti i dati sul vostro iPhone a prescindere da cosa.

Un reset di fabbrica svolge due funzioni: riconfigura l'iPhone in base alle impostazioni del produttore e cancella completamente tutti i dati. Così, quando il dispositivo si riavvia, viene avviata una sequenza di reinstallazione, questo permette all'utente di impostare l'iPhone come nuovo.

Tuttavia, un hard reset è utile quando il dispositivo non funziona correttamente. Ciò significa che le impostazioni del dispositivo devono essere modificate. Esso cancella la memoria associata all'hardware e aggiorna il dispositivo all'ultima versione. Dopo l'hard reset, la CPU avvia l'applicazione installata sul dispositivo.

In genere, l'hard reset viene utilizzato quando c'è un bug o un virus all'interno dell'iPhone. Ma se si desidera aggiornare il firmware o rimuovere alcuni problemi gravi, allora un reset di fabbrica sarà più adatto a voi. Ora, passiamo a come resettare l'iPhone 8 e 8 Plus usando uno dei tre metodi seguenti.

Parte 1. Hard reset o forzare il riavvio dell'iPhone 8/8 Plus

Prima di imparare a resettare duramente l'iPhone 8, è importante eseguire un backup del dispositivo. Una volta effettuato il backup, procedere con il processo di hard reset.

Come sapete ci sono 3 pulsanti sull'iPhone 8 e 8 Plus, cioè Volume su, Volume giù e pulsante di accensione. Una combinazione di questi pulsanti viene utilizzata per eseguire l'hard reset come:

Passo 1: Spegnere l'iPhone e premere il pulsante per alzare il volume e rilasciarlo rapidamente. Ripetere la stessa procedura con il pulsante Volume giù.

hard reset iphone 8

Passo 2: Ora premere il pulsante Power e tenerlo premuto per alcuni secondi. Quando il logo Apple appare sullo schermo, rilasciare il pulsante di accensione e la sequenza di reset duro verrà avviata.

Aspettate che finisca l'hard reset e il vostro iPhone inizierà a funzionare in modo efficiente.

Parte 2. Soft reset o riavvio dell'iPhone 8/8 Plus

Il soft reset è semplicemente come riavviare l'iPhone. Quindi, non è necessario seguire una tipica guida su come resettare l'iPhone 8 plus. Dovete solo seguire i seguenti passi:

Passo 1: Premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto fino a quando sullo schermo non appare lo Slider.

Fase 2: scorrere verso il lato destro dello schermo e attendere qualche secondo mentre il dispositivo si spegne.

soft reset iphone 8

Fase 3: Riavviare l'iPhone premendo il pulsante di accensione e tenendolo premuto fino al pop-up del logo Apple sullo schermo.

Non preoccupatevi, un riavvio morbido non danneggia il dispositivo e fa in modo che i dati siano anche sicuri. Il soft reset è utile quando un'applicazione è irresponsabile o si comporta male sul dispositivo.

Parte 3. 3 modi per resettare in fabbrica l'iPhone 8/8 Plus

Quando si tratta di hard reset dell'iPhone 8 c'è solo un metodo per farlo. Ma per il Factory reset ci sono diversi metodi disponibili. È possibile utilizzare uno qualsiasi dei metodi che si adattano alle proprie esigenze

3.1 iPhone 8/8 Plus reset di fabbrica senza iTunes

Se volete eseguire un reset di fabbrica su iPhone 8 senza codice di accesso o iTunes, potete chiedere aiuto al Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Questa applicazione è stata sviluppata appositamente in modo che gli utenti possano eseguire facilmente un reset di fabbrica con un solo clic. Proteggerà la vostra privacy e farà in modo che tutti i file spazzatura vengano cancellati completamente dall'iPhone.

Ci sono numerosi vantaggi nell'utilizzare questo strumento al posto di qualsiasi altro metodo per il reset di fabbrica. Alcuni di essi sono elencati di seguito:

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati

Il miglior strumento per resettare in fabbrica l'iPhone 8/8 Plus senza iTunes

  • Cancella i dati dall'iPhone in modo permanente.
  • Può eseguire la cancellazione completa o selettiva.
  • La funzione di ottimizzazione iOS consente agli utenti di velocizzare l'iPhone.
  • Selezionare e visualizzare in anteprima i dati prima di cancellarli.
  • Strumento facile da usare e affidabile.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 persone lo hanno scaricato

I passi da seguire per eseguire un reset di fabbrica sull'iPhone 8 utilizzando Dr.Fone - Cancellare Dati sono riportati di seguito:

Passo 1: Scaricare e installare il software sul vostro sistema e lanciarlo. Dall'interfaccia principale, scegliete l'opzione Cancella e collegate il vostro iPhone con il sistema.

reset iphone 8 to factory settings

Passo 2: Nella finestra di cancellazione, premere il pulsante Start per avviare il processo. Il software vi chiederà di scegliere un livello di sicurezza per la cancellazione. Il livello di sicurezza determina se i dati cancellati saranno disponibili o meno per il recupero.

reset iphone 8 using the eraser

Passo 3: Dopo aver scelto il livello di sicurezza, dovrete confermare l'azione ancora una volta inserendo il codice "000000" nello spazio. Poi premere il pulsante Cancella ora.

reset iphone 8 - enter the code

Passo 4: Attendere mentre il software cancella le applicazioni, i dati e le impostazioni dal vostro iPhone. La velocità di cancellazione dipenderà dal livello di sicurezza.

start the factory reset iphone 8

Assicuratevi che il vostro iPhone rimanga collegato al sistema durante il processo. Al termine del processo, riceverete una notifica e dovrete riavviare il vostro iPhone. Ora il vostro iPhone è stato cancellato con successo e potete resettarlo secondo le vostre esigenze.

3.2 Reset di fabbrica dell'iPhone 8/8 Plus con iTunes

Come tutto il resto, anche iTunes può aiutare gli utenti a eseguire il reset di fabbrica sull'iPhone 8. Può anche essere utile se in qualche modo si rimane bloccati fuori dal proprio iPhone. Seguite la procedura seguente per effettuare il reset di fabbrica con iTunes:

Fase 1: Collegare l'iPhone al sistema in cui è installato iTunes e lanciare iTunes. L'applicazione riconoscerà automaticamente il dispositivo.

reset iphone 8 with itunes

Se state collegando il dispositivo ad iTunes per la prima volta, il dispositivo vi chiederà di fidarvi di questo computer. Selezionare il pulsante sì e passare alla fase successiva.

Fase 2: cliccate sulla scheda Riepilogo dal pannello laterale sinistro e vedrete l'iPhone Restore sul lato destro.

reset iphone 8 from summary tab

Premere il tasto e si aprirà un pop-up che chiede di confermare il ripristino. Premete di nuovo il pulsante Ripristino e iTunes si occuperà del resto.

Dopo il riavvio dell'iPhone, è possibile impostarlo come nuovo.

3.3 Reset di fabbrica dell'iPhone 8/8 Plus senza computer

C'è un altro metodo per imparare a resettare in fabbrica l'iPhone 8 o 8Plus. È possibile utilizzare direttamente l'opzione Impostazioni. Quando il dispositivo funziona normalmente, è possibile accedere alle impostazioni ed eseguire il compito. Se c'è un problema e non è possibile utilizzare questo metodo, allora entrano in gioco gli altri due metodi.

Passo 1: Avviare l'applicazione Impostazioni e aprire Impostazioni generali. Nel menu Impostazioni generali, scorrere verso il basso e cercare l'opzione Reset.

Passo 2: Aprire il menu Reset e selezionare l'opzione Cancella tutti i contenuti e le impostazioni. Vi verrà richiesto di inserire il codice di accesso del vostro dispositivo per confermare l'azione.

reset iphone 8 from device settings

Inserire il codice di accesso e resettare il dispositivo in fabbrica. Dopo aver cancellato i dati e le impostazioni, potete anche ripristinare il backup da iCloud o iTunes nel nuovo iPhone.

Conclusione

Ora, conoscete la differenza tra soft reset, hard reset e reset di fabbrica. D'ora in poi, ogni volta che dovrete resettare l'iPhone 8 o 8Plus, avrete un'idea esatta di quale metodo utilizzare e quando. E se non volete resettare il vostro iPhone, il Dr.Fone - Cancellare Dati è qui per aiutarvi con la cancellazione dell'iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Tattica Completa per il Reset di iPhone 8/8 Plus da Hard/Soft/Fabbrica