Rimuovere un calendario a cui si è iscritti sull'iPhone- Dr.Fone

Come rimuovere un calendario a cui si è iscritti sull'iPhone

Jan 07, 2022 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

L'app Calendario dell'iPhone/iPad è una delle app incluse più utili su iOS. Rende possibile agli utenti la sottoscrizione a più calendari, quindi facilitando la divisione tra vita privata e lavorativa. A volte però queste funzioni rendono tutto più difficile quando ci si sottoscrive a troppi calendari. Quando ti iscrivi a più calendari simultaneamente, tutto diventa confusionario e diventa difficile cercare un evento specifico.

Un modo per evitare questa situazione è eliminare i calendari inutili a cui si è iscritti per mantenere l'app pulita e facile da utilizzare. Quindi, in questa guida ti mostreremo il miglior modo per rimuovere i calendari a cui si è iscritti sull'iPhone così da non dover aver a che fare con un'app Calendario confusionaria.

Parte 1. Cosa sono le sottoscrizioni ai calendari su iPhone

Se hai appena comprato un iPhone e non hai utilizzato l'app Calendario, ecco cosa devi sapere su come funzionano le iscrizioni ai calendari su iOS. In poche parole, un'iscrizione a un calendario è un modo per restare aggiornati circa i diversi eventi come riunioni, feste nazionali e le partite della tua squadra del cuore.

Sul tuo iPhone/iPad, puoi iscriverti ai calendari pubblici e accedere a tutti i loro eventi utilizzando l'app Calendario. Per iscriversi a uno specifico calendario, tutto ciò che ti serve è un indirizzo web.

Uno dei vantaggi principali dell'utilizzo delle iscrizioni al calendario è che puoi sincronizzarlo per tutti i dispositivi Apple. Per farlo, devi collegare tutti i dispositivi allo stesso account iCloud e iscriverti a un nuovo calendario su Mac.

Questa è una funzione estremamente conveniente per gli utenti che hanno più dispositivi Apple e che voglio tenere i loro eventi del calendario sincronizzati in tutti i dispositivi. In aggiunta, puoi anche creare il tuo calendario e permettere agli altri utenti di iscriversi a esso.

Ma, come abbiamo detto prima, quando ti iscrivi a molti calendari, l'app diventa più difficile da utilizzare. Quindi è sempre consigliato rimuovere le sottoscrizioni ai calendari non necessarie dalla lista e tracciare tutti i tuoi eventi in modo più conveniente.

Parte 2. Come rimuovere le sottoscrizioni ai calendari su iPhone

Quindi, ora che conosci i benefici dell'app calendario, iniziamo a scoprire come eliminare l'iscrizione a un calendario su iPhone. Praticamente, ci sono vari metodi per rimuovere un'iscrizione a un calendario sui dispositivi Apple. Scopriamo ognuno di essi individualmente così potrai goderti il tuo calendario pulito.

2.1 Utilizzare l'app Impostazioni

Il primo metodo e forse il più comune è è rimuovere l'iscrizione su iPhone utilizzando l'app "Impostazioni". Questo è un approccio utilizzabile per rimuovere calendari di terze parti che non hai creato tu. Scopriamo un procedimento passo-passo per eliminare un'iscrizione a un calendario su iPhone/iPad attraverso il menù impostazioni.

Passo 1 - Avvia l'app "Impostazioni" sul tuo dispositivo e clicca su "Account e password".

Passo 2 - Ora, clicca sull'opzione "Sottoscrizioni al calendario" e scegli la sottoscrizione che vuoi eliminare.

Passo 3 - Nella prossima finestra, clicca "Elimina account" per eliminare permanentemente l'iscrizione al calendario.

use the setting app

2.2 Utilizzando l'app Calendario

Se vuoi eliminare un calendario personale (quello che hai creato tu), non serve andare nell'app Impostazioni. In questo caso, potrai rimuovere il calendario utilizzando l'app Calendario e seguendo i prossimi passaggi.

Passo 1 - Vai nell'app "Calendario" del tuo iPhone o iPad.

Passo 2 - Clicca sul pulsante "Calendario" in basso e poi tocca "Modifica" in alto a sinistra.

use the calendar app

Passo 3 - Vedrai una lista di tutti i tuoi calendari. Scegli il calendario che vuoi eliminare e clicca "Elimina calendario".

Passo 4 - Tocca di nuovo "Elimina calendario" nella finestra a comparsa per rimuovere il calendario selezionato dalla tua app.

delete calendar

2.3 Rimuovi la sottoscrizione a un calendario utilizzando il tuo Macbook

Questi erano i due metodi ufficiali per rimuovere un'iscrizione al calendario sull'iPhone. Però, se hai sincronizzato le iscrizioni ai calendari su tutti i dispositivi Apple, puoi utilizzare anche il tuo Macbook per rimuoverle. Avvia il tuo Macbook e segui i prossimi passaggi per eliminare l'iscrizione a un calendario.

Passo 1 - Apri l'app "Calendario" sul tuo Macbook

remove a subscribed calendar from mac

Passo 2 - Clicca con il tasto destro sul calendario che vuoi rimuovere e clicca "Disiscriviti".

click unsubscribe

In questo modo rimuoverai il calendario selezionato da tutti i dispositivi Apple collegati allo stesso account iCloud.

Consiglio: Eliminare un evento dal calendario dell'iPhone in modo permanente

Sebbene i precedenti tre metodi siano di aiuto per eliminare le iscrizioni ai calendari dell'iPhone, hanno uno svantaggio. Se utilizzi questi metodi tradizionali, tieni a mente che i calendari non saranno rimossi permanentemente. Potrebbe sembrarti strano, ma eliminando le iscrizioni ai calendari (o qualsiasi altro file) non li elimini completamente dalla memoria.

Questo vuol dire che un ladro di identità o hacker potrebbe essere in grado di recuperare i file eliminati dal tuo iPhone/iPad senza problemi. Visto che il furto di identità sta diventando uno dei crimini più comuni del mondo digitale odierno, è tua responsabilità fare in modo che nessuno possa recuperare i tuoi dati eliminati.

Programma consigliato: Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS)

Un metodo per farlo è utilizzare un programma di eliminazione professionale come Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Il programma è progettato specificamente per tutti i dispositivi iOS per eliminare permanentemente i dati dai loro dispositivi e mantenere la loro privacy intatta.

Scarica per PCScarica per Mac

4,039,074 persone lo hanno già scaricato

Con Cancellare Dati (iOS), potrai eliminare foto, contatti, messaggi e addirittura le iscrizioni ai calendari in modo che nessuno possa recuperarli, neanche utilizzando programmi di recupero professionali. Quindi, puoi stare sicuro che nessuno possa utilizzare in modo improprio i tuoi dati personali.

Funzionalità chiave:

Ecci alcune funzioni aggiuntive di Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) che lo rendono il miglior strumento di eliminazione per iOS.

  • Elimina permanentemente diversi tipi di file dal tuo iPhone/iPad
  • Elimina selettivamente i dati dai dispositivi Apple
  • Elimina i file non necessari e spazzatura per rendere il tuo iPhone più veloce e migliorarne le prestazioni.
  • Funziona con tutte le versioni di iOS; inclusa l'ultima versione di iOS 14

Guida passo-passo

Dunque, se sei pronto a eliminare in modo permanente un'iscrizione del calendario dall'iPhone, prendi una tazza di caffè e segui i passi che trovi ui sotto per imparare a utilizzare Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS).

Passo 1 - Inizia installando Dr.Fone - Cancellare Dati sul tuo PC. Una volta completato il processo di installazione, avvia l'applicazione e seleziona "Cancellare Dati".

Dr.Fone-data eraser

Passo 2 - Ora, collega il tuo iPhone/iPad al PC e attendi che il programma le riconosca automaticamente.

connect to your ios device

Passo 3 - Nella prossima schermata, ti verranno chieste diverse operazioni, ad esempio Elimina tutti i dati, Cancellare Dati privati e Libera spazio. Siccome volgiamo eliminare i dati del calendario, scegli "Cancellare Dati privati" e clicca "Avvia" per procedere.

choose the erase model

Passo 4 - Ora, togli tutte le opzioni tranne "Calendario" e clicca "Avvia" per scansionare il tuo dispositivo.

select calendar

Passo 5 - Il processo di scansione richiederà un paio di minuti. Quindi sii paziente e bevi un sorso del tuo caffè mentre attendi che Dr.Fone - Cancellare Dati scansiona le tue iscrizioni al calendario.

scan the calendar

Passo 5 - Appena il processo di scansione è terminato, il programma mostrerà una lista di file. Scegli le iscrizioni al calendario che vuoi rimuovere e clicca su "Elimina" per completare il processo.

click erase

Eliminare soltanto i file già eliminati dal tuo dispositivo iOS.

Se hai già eliminato un'iscrizione del calendario utilizzando i metodi tradizionali, ma vuoi eliminarli completamente per sicurezza, Dr.Fone - Cancellare Dati ti può essere di aiuto. Il programma include una funzione dedicata che scansiona soltanto i file eliminati dall'iPhone e li rimuove con un click.

Segui questi passaggio per eliminare i file eliminati dal tuo iPhone con Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS).

Passo 1 - Dopo aver scansionato il sistema, utilizza il menù a tendina e seleziona "Mostra solo i file eliminati".

only show the deleted

Passo 2 - Ora, clicca i file che vuoi eliminare e clicca "Elimina".

Passo 3 - Inserisci '000000' nel campo di testo e clicca "Elimina ora" per eliminare i dati.

enter 000000

Lo strumento inizierà ad eliminare i dati dal tuo iPhone/iPad. Nuovamente, questo processo potrebbe richiedere qualche minuto per essere completato.

start erasing

Conclusioni

Sebbene sia un'app utile per iOS, il Calendario potrebbe diventare un po' antipatico, soprattutto quando si accumulano troppe iscrizioni ai calendari. Se ti trovi in questa situazione, segui i passaggi riportati sopra per rimuovere i calendari a cui sei iscritto sull'iPhone e tieni la tua app bella ordinata.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > Come rimuovere un calendario a cui si è iscritti sull'iPhone