Eliminare i messaggi di WhatsApp in modo permanente- Dr.Fone

Come eliminare i messaggi di WhatsApp in modo permanente?

Jan 07, 2022 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

WhatsApp è un'app per chattare che ogni utente del modo utilizza sul proprio smartphone. Permette di chattare e condividere documenti, immagini, video e audio con i tuoi amici e familiari.

Inizialmente, non vi era alcun modo per eliminare i messaggi di WhatsApp, ma grazie a un nuovo aggiornamento ora si può fare. Ora puoi eliminare qualsiasi messaggio inviato per errore su WhatsApp. Però, c'è un però. Puoi eliminare messaggi soltanto entro sette minuti dall'invio.

Delete-WhatsApp-Messages

Perché eliminare i messaggi di WhatsApp?

A volte, è possibile inviare messaggi di WhatsApp per errore. E ciò può diventare sia divertente ma anche molto imbarazzante. In questo caso, sicuramente vuoi poter eliminare il messaggio di WhatsApp. Ma non solo, ci sono tantissime altre ragioni per cui uno voglia farlo, per mancanza di spazio sul telefono o perché il messaggio ha degli errori grammaticali.

Questo articolo di aiuta a capire come eliminare i messaggi di WhatsApp dai dispositivi Android e iPhone in modo permanente.

Parte 1: Come eliminare i messaggi di WhatsApp

Grazie alla funzione di eliminazione di WhatsApp puoi eliminare un messaggio sia per te che per la persona a cui lo hai inviato.

Qui scoprirai come eliminare la chat di WhatsApp in modo veloce. La parte migliore è che puoi eliminare i messaggi entro qualche minuto.

Nota che non puoi eliminare i messaggi che hai inviato un'ora prima per tutti. Però puoi eliminare i messaggi che hai inviato per eliminarne tracce dal tuo lato.

Passi per eliminare i messaggi di WhatsApp dal tuo telefono

    • Apri WhatsApp sul tuo telefono.
open WhatsApp on your phone
    • Vai nel menù Chat e tocca sulla conversazione che contiene il messaggio che vuoi eliminare.
go to the chat menu
    • Tieni premuto sul messaggio che vuoi eliminare e vedrai una lista di opzioni sullo schermo.
press and hold down the messages
    • Tocca sull'opzione "Elimina" per eliminare il messaggio.
    • Una schermata di modifica apparirà sul telefono con il messaggio che vuoi eliminare.
    • Seleziona più messaggi che vuoi eliminare e tocca sul bidone della spazzatura per continuare.
    • Tocca su "Elimina per me" per confermare l'eliminazione del messaggio. Il messaggio scomparirà dalla conversazione.
tap delete for me
  • Se vuoi invece eliminare il messaggio per tutti tocca "Elimina per tutti" invece di "Elimina per me" per eliminare il messaggio per tutte le persone coinvolte nella conversazione.

Nota che l'opzione per eliminare i messaggi è disponibile per pochi minuti dopo aver inviato il messaggio.

Dopo un'ora non potrai eliminare i messaggi di WhatsApp in modo permanente.

Parte 2: Come eliminare i messaggi di WhatsApp in modo permanente da iOS e Android

2.1 Elimina i messaggi di WhatsApp in modo permanente dall'iPhone

WhatsApp di offre un modo per eliminare i messaggi di WhatsApp dal tuo iPhone ma non offre soluzioni per eliminare le chat di WhatsApp dall'iPhone in modo permanente. Quindi, per risolvere questo problema, puoi usare Dr.Fone - Cancellare Dati su iOS per eliminare i messaggi di WhatsApp completamente e permanentemente. I dati che eliminerai verranno eliminati per sempre.

Questo è stato progettato per essere semplice da usare ed essere sicuro. La parte migliore è che Dr.Fone Elimina i dati ti permette di eliminare i messaggi di WhatsApp anche dopo un'ora, cosa impossibile da fare.

Inoltre, nessuno può ottenere i dati eliminati dal tuo telefono anche con il programma di recupero più sofisticato del mondo.

Caratteristiche di Dr.Fone Elimina i dati

    • Diverse modalità di eliminazione

Quattro diverse modalità di eliminazione insieme a tre diversi livelli di eliminazione dei dati tra cui scegliere.

    • Supporta i dispositivi iOS

Supporta diverse versioni di iOS, inclusi iOS 14/13/12/11/10/9 ecc. Quindi non c'è limite all'utilizzo a seconda della versione.

    • Elimina i dati con una sicurezza di grado militare.

L'eliminazione dei dati ti permette di ripulire completamente i dati in modo permanente. Inoltre, nessuno può ripristinare nemmeno un singolo bit dei tuoi dati eliminati.

    • Aiuta a eliminare diversi file

Dr.Fone ti permette di eliminare diversi file come calendari, email, registro chiamate, promemoria, foto e password da un dispositivo iOS.

Perché scegliere Dr.Fone - Cancellare Dati?

  • Offre una sicurezza garantita per l'eliminazione dei file
  • Offre anche un'interfaccia intuitiva e semplice utile per vari utenti.
  • Garantisce l'eliminazione assoluta al 100%.
  • Una volta eliminati i file selezionati, i restanti non avranno conseguenze.

Passi per l'utilizzo. Dr.Fone - Elimina i dati

Scopri come eliminare le chat di WhatsApp in modo permanente con Dr.Fon:

    • Installa Dr.Fone sul tuo computer
install the Dr.Fone on your pc

Vai sul sito ufficiale e scarica Dr.Fone sul tuo computer. Dopo averlo fatto, avvia Dr.Fone - Cancellare Dati dalle opzioni.

    • Collega il tuo dispositivo al computer
attach your device to the pc

Collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo Lightning. Quando il dispositivo viene riconosciuto, verranno mostrate tre opzioni:

  1. Tutti i dati dal tuo telefono
  2. Tutta la cronologia delle operazioni dal telefono
  3. Tutte le impostazioni dal telefono
erase private data

Dovrai selezionare Elimina tutti i dati per avviare il processo di eliminazione.

    • Avvia l'eliminazione dei tuoi messaggi WhatsApp dal tuo iPhone
choose WhatsApp data to erase

Quando il programma riconosce il tuo iPhone, puoi selezionare il livello di sicurezza con cui eliminare i dati di iOS. Un livello di sicurezza avanzato comporta un tempo di eliminazione dei messaggi di WhatsApp.

    • Attendi che l'eliminazione dei dati venga completata
wait till the data erasure is complete

Puoi controllare tutti i messaggi trovati nel risultato della scansione. Seleziona i messaggi che vuoi eliminare e clicca sul pulsante Elimina per eliminarli.

2.2 Elimina i messaggi di WhatsApp permanentemente da Android

Ti spiegheremo come eliminare i backup delle chat di WhatsApp su un dispositivo Android. Devi avere un'app di gestione dei file per vedere i file presenti nel telefono ed eliminare i database.

    • Avvia il gestore dei file
launch file manager

Un'app di gestione dei file ti permette di navigare e gestire i file presenti nel tuo dispositivo. La maggior parte dei telefoni e altre applicazioni possiedono un'app di gestione dei file installata sul tuo telefono. Se non hai un'app di gestione dei file, puoi scaricarla.

    • Apri la tua memoria o la cartella della scheda SD.
open your internal storage

I gestori dei file si aprono nella schermata home. Da qui puoi selezionare l'opzione e accedere alla cartella WhatsApp presente tra le cartelle del dispositivo.

    • Scorri e tocca sulla cartella WhatsApp

Qui puoi vedere una lista delle cartelle presenti nella memoria del telefono. Poi, puoi cercare la cartella WhatsApp e controllare i suoi contenuti. Inoltre, alcune app di gestione dei file ti permettono anche di cercare. Se vedi una lente di ingrandimento sullo schermo del telefono allora puoi toccarla e cercare WhatsApp.

    • Tocca e tieni premuta la cartella Database

Nella cartella database sono salvate tutte le chat. Per eliminare i messaggi di WhatsApp, devi toccare e tenere premuta la cartella che contiene i messaggi.

tap and hold the databases folder
    • Seleziona l'opzione Elimina

Puoi selezionare i messaggi o alcuni messaggi da eliminare. Dopo aver selezionato il messaggio puoi premere l'opzione elimina per eliminare il messaggio in modo permanente.

Parte 3: Come eliminare i backup delle chat di WhatsApp

Eliminare una chat di WhatsApp in modo permanente è un problema comune che molte persone riscontrano. I messaggi di WhatsApp possono essere eliminati tenendo premuto un messaggio e selezionando "Elimina". Eliminando una conversazione non è come eliminarla permanentemente.

Queste conversazioni o chat possono essere facilmente recuperate dal dispositivo Android. Il backup include le conversazioni degli ultimi giorni. Inoltre, i backup possono essere salvati su due posizioni, anche sull'account Google oltre che in locale.

3.1 Eliminare il backup di WhatsApp in modo permanente da Google Drive.

    • Visita il sito web di Google Drive
visit the google drive website

Prima di tutto, devi recarti sul sito web ufficiale di Google Drive sul tuo computer. Accedi allo stesso account Google che hai collegato al tuo account WhatsApp.

    • Apri l'interfaccia

Quando apri l'interfaccia di Google Drive, potrai cliccare sull'icona dell'ingranaggio presente in alto a destra e da qui puoi vedere le impostazioni.

    • Vai su Gestione App
visit managing apps

Qui puoi vedere una sezione di Google Drive dedicata sul tuo browser. Vai su "Gestione App" per vedere tutte le app sulla destra.

    • Cerca l'opzione WhatsApp

Qui cerca WhatsApp e clicca sul pulsante "Opzioni". Da qui seleziona l'opzione per l'eliminazione dei dati delle app nascosti.

    • Ultime azioni

Verrà mostrata una notifica sullo schermo. Clicca di nuovo sul pulsante "Elimina" per confermare la tua scelta e poi potrai eliminare i dati di WhatsApp da Google Drive.

3.2 Eliminare i backup dal telefono

Per farlo devi recarti della gestione dei file sul tuo telefono e cercare la cartella WhatsApp. Qui devi cercare la cartella Backup. Ora, elimina tutti gli elementi dalla cartella. Questo ti permetterà di eliminare i backup di WhatsApp in modo permanente dal telefono.

Conclusioni

Speriamo che tu abbia imparato come eliminare i messaggi di WhatsApp in modo permanente dal tuo telefono grazie a questo articolo. Se hai un iPhone allora Dr.Fone - Elimina i dati è la migliore soluzione per te.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > Come eliminare i messaggi di WhatsApp in modo permanente?