Eliminare i Download su iPhone/iPad- Dr.Fone

Come Eliminare i Download su iPhone/iPad?

Aug 17, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

Non vi è dubbio che i dispositivi iOS siano ottimi se parliamo di prestazioni e qualità della fotocamera. Ma vi sono altri smartphone che battono iPhone/iPad se parliamo di capacità di archiviazione.

Nonostante Apple abbia rilasciato modelli iPhone con 128 GB di spazio di archiviazione, i dispositivi Apple sono da sempre noti per la mancanza di possibilità di aggiornare lo spazio di archiviazione. A differenza di altri marchi di smartphone, i dispositivi iOS non hanno slot per schede SD integrati ed è per questo che è possibile esaurire rapidamente lo spazio di archiviazione sul proprio iPhone dopo aver fatto tanti download. In questi casi, la cosa migliore da fare per liberare spazio di archiviazione sul tuo dispositivo è eliminare i download.

Parte 1: Elimina selettivamente qualsiasi download su iPhone/iPad

Se sei alla ricerca di un modo intelligente e potente per eliminare i download su iPhone/iPad, prova Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Si tratta di un software pensato principalmente per cancellare i contenuti iOS in modo permanente e selettivo, il che significa che i download eliminati verranno eliminati per sempre.

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati

Strumento Dedicato per l'Eliminazione dei Download su iPhone/iPad

  • Elimina contatti iOS, SMS, foto e video, cronologia chiamate e molti altre tipologie di file.
  • Elimina dal tuo iPhone/iPad app di terze parti come Line, WhatsApp, Viber ecc.
  • Accelera il tuo dispositivo iOS eliminando i file spazzatura.
  • Libera lo spazio di archiviazione del tuo iPhone/iPad gestendo ed eliminando file di grandi dimensioni.
  • Fornisce supporto per tutti i dispositivi e le versioni iOS.
Disponibile su: Windows Mac
4.683.556 persone l'hanno scaricato

Per imparare ad utilizzare Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) per liberare spazio di archiviazione sul tuo iDevice, scarica sul tuo computer il software dal sito ufficiale e poi segui i passaggi seguenti:

Passaggio 1:Al termine dell'installazione del software, avvialo e collega il tuo iPhone/iPad al computer con un cavo digitale. Successivamente, scegli l'opzione "Cancellazione Dati" per avviare il processo di risparmio dello spazio.

delete downloads using ios eraser

Passaggio 2:Quindi, tocca "Cancella File di Grandi Dimensioni" dall'interfaccia software di "Spazio Libero".

delete downloads by scanning large files

Passaggio 3:A questo punto il software avvia il processo di scansione per cercare i file di grandi dimensioni responsabili delle basse prestazioni del dispositivo iOS.

delete downloads - start the process

Passaggio 4:Una volta che il software rileva tutti i file di grandi dimensioni, potrai scegliere quelli che non sono importanti e quindi toccare "Elimina".

delete downloads - select and delete

Nota: se non sei sicuro che il file di grandi dimensioni da eliminare sia davvero inutile, prima dell'eliminazione puoi esportarlo sul tuo sistema per il backup.

Parte 2: Elimina i download di podcast su iPhone/iPad

Il podcast è un'app meravigliosa che permette di sapere cosa sta succedendo intorno a te. Inoltre, l'applicazione permette di scaricare e riprodurre episodi in streaming. Si tratta di un'enorme fonte di informazioni e ti aiuta ad ampliare gli orizzonti. Anche se ha una serie di vantaggi, potrebbe occupare molto spazio di archiviazione sul tuo dispositivo iOS dopo pochi giorni, soprattutto in caso di podcast video.

Una volta scoperto che i podcast occupano troppo spazio, potresti chiederti come faccio ad eliminare i download? Per farlo segui passo passo la guida riportata di seguito che spiega come eliminare i download di podcast su iPhone/iPad:

Passaggio 1:Avvia l'app Podcast sul tuo iDevice e poi vai a "I miei podcast".

Passaggio 2:A questo punto cerca il podcast da eliminare e clicca sull'icona "..." che trovi accanto al podcast.

Passaggio 3:Ora seleziona "Rimuovi download" e poi clicca su "Rimuovi download" per confermare.

delete podcast downloads

Parte 3: Elimina i download di email su iPhone/iPad

Un'altra cosa da fare per liberare spazio di archiviazione sul tuo iPhone è quella di eliminare i download di email o semplicemente email che contengono allegati. Purtroppo, eliminare i download di email sul proprio dispositivo iOS è un processo che richiede del tempo, ma questo ti aiuterà sicuramente a risparmiare davvero molto spazio.

Segui questa guida passo passo su come eliminare i download di email su iPhone/iPad:

Passaggio 1:Apri l'app "Mail" sul tuo iPhone/iPad.

Passaggio 2:Poi scegli le email, soprattutto quelle con allegati, e quindi clicca su "Sposta" per spostare le email selezionate nel Cestino.

Passaggio 3:Ed infine svuota il cestino. Considera che non esiste un metodo per eliminare un allegato email e dovrai quindi eliminare l'intera email.

Parte 4: Elimina i download di PDF su iPhone/iPad

Se hai troppi file PDF sul tuo iPhone o iPad, sai già che finirà rapidamente lo spazio di archiviazione. Ma puoi evitarlo eliminando i download di PDF che hai già letto.

Segui questa guida su come eliminare i download su iPhone/iPad:

Passaggio 1:Dal tuo dispositivo apri l'app Libri e ora puoi visualizzare tutti i tuoi libri nella categoria "Biblioteca" e "In Lettura".

Passaggio 2:Cerca i file PDF da eliminare e poi clicca sull'icona con i "tre punti" sotto il file PDF per scegliere l'opzione "Rimuovi".

delete pdf downloads on iphone

Parte 5: Elimina i download di iTunes su iPhone/iPad

Se hai scaricato elementi come musica, programmi TV e film da iTunes Store sul tuo dispositivo iOS, puoi eliminarli per creare spazio sul tuo iPhone/iPad.

Segui questa guida su come eliminare i download su iPhone/iPad:

Passaggio 1:Apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone, quindi vai su "Generale"> "Archiviazione iPhone".

Passaggio 2:Qui, clicca su "Musica" per eliminare la musica scaricata da iTunes. Qui scorri a sinistra sul brano, album o artista e clicca su "Elimina".

delete itunes downloads on iphone

Passaggio 3:Altrimenti clicca su "App Apple TV" per eliminare programmi TV e film. A questo punto clicca su "Rivedi Video di iTunes" e trova lo spettacolo o il film da eliminare.

delete downloads on iphone - review itunes videos

Parte 6: Elimina i download di Safari su iPhone/iPad

A differenza del Mac, per Safari non esiste una cartella di "download" in cui siano archiviati tutti i file scaricati dal browser Safari. Invece, iOS posizionerà i file scaricati da Safari nelle app correlate su iPhone/iPad. Per fare un esempio: vuoi scaricare una foto da Safari e ti trovi davanti l'opzione "Salva immagine" per scaricare questa immagine. Dopo aver cliccato su "Salva immagine", questa verrà salvata nella relativa app (App Foto) del tuo iPhone.

Per trovare ed eliminare il download di Safari su iPhone/iPad dovrai solo controllare le app integrate di iOS. In generale, l'app Foto salva le immagini, l'app Musica salva i brani acquistati e iBook i file PDF salvati.

Conclusioni

Ecco come eliminare i download su iPhone 5/6/7/8 o superiore. Come puoi vedere, Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) è uno dei metodi più affidabili ed efficaci per eliminare i download sul dispositivo iOS. Anche se esistono metodi più comuni per eliminare i download, utilizzare software come Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) è un modo intelligente e veloce per eliminarli sul tuo iPhone/iPad.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Come Eliminare i Download su iPhone/iPad?