Cancellare Facilmente Altri Dati su iPhone/iPad- Dr.Fone

Come Cancellare Facilmente Altri Dati su iPhone/iPad?

In questo articolo imparerai cosa sono gli Altri dati sui dispositivi iOS e 4 soluzioni per eliminarli. Ottieni questo ottimizzatore iOS per la cancellazione radicale di altri dati in iOS.

Nov 04, 2021 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

Se state usando un qualsiasi dispositivo iOS, allora dovete aver visto una sezione di "Altro" nella vostra memoria. Questa comprende diversi tipi di dati che possono essere facilmente ottimizzati. Se il vostro dispositivo presenta una mancanza di memoria, allora potete iniziare a sbarazzarvi degli altri dati dell'iPhone. In questa guida completa, vi insegneremo come eliminare gli altri sull'iPhone in diversi modi, in modo da poter sfruttare al meglio il vostro dispositivo.

Parte 1: Cosa sono gli altri dati su iPhone?

Prima di fornire diverse tecniche per ridurre al minimo gli altri dati sull'iPhone, è importante coprire le basi. Se collegate il vostro telefono ad iTunes sul vostro sistema, vedrete che la memorizzazione è suddivisa in 8 categorie standard (App, Film, spettacoli televisivi, Libri, Podcast, Foto, Musica e Info). Idealmente, il tipo di dati che non possono essere elencati in nessuna di queste categorie è incluso in "altro".

other data

Gli altri dati dell'iPhone sono costituiti principalmente da cache del browser, cache della posta, allegati di posta, messaggi di posta, dati di gioco, cronologia delle chiamate, promemoria vocali, note e altro ancora. Di tutte queste categorie, le catture del browser e la cache della posta costituiscono di solito una parte importante degli altri dati dell'iPhone.

Sorprendentemente, gli utenti non hanno realmente bisogno di questi dati per la maggior parte del tempo. È sufficiente svuotare la cache e ottenere spazio libero sul dispositivo. Abbiamo escogitato alcuni semplici modi per insegnarvi come cancellare gli altri sull'iPhone.

Parte 2: Come cancellare le cache di Safari per rimuovere Altri dati?

È stato osservato che una parte importante degli Altri dati su un dispositivo iOS è costituita dalla cache del browser. Safari, che è anche il browser predefinito per qualsiasi dispositivo iOS, può avere una grande quantità di cache del browser. Dopo aver eliminato la cache, è possibile liberare una parte importante della memoria.

Se si desidera ridurre al minimo lo spazio occupato da altri dati dell'iPhone, allora iniziare cancellando il file della cache di Safari. Per farlo, toccate prima di tutto l'icona "Impostazioni" sul vostro dispositivo e visitate la sezione "Safari". Qui potete vedere un elenco delle varie operazioni che potete eseguire. Basta toccare l'opzione "Cancella cronologia e dati del sito web".

clear history and website cache

In questo modo viene visualizzata la quantità di dati memorizzati da vari siti web. Da qui è possibile farsi un'idea dello spazio di memoria totale ottenuto dalla cache del browser negli altri dati dell'iPhone. Basta toccare su "Rimuovi tutti i dati del sito web" e accettare il messaggio pop-up per eliminare la cache del browser.

remove all website data

Parte 3: Come cancellare le cache di posta per rimuovere Altri dati?

Dopo aver cancellato i file della cache del browser dal vostro dispositivo, potete vedere una differenza evidente nella memorizzazione degli altri dati del vostro iPhone. Tuttavia, è possibile ottimizzarla ulteriormente rimuovendo anche la cache della posta. Se si utilizzano più account o un'e-mail aziendale sul telefono, è probabile che il dispositivo possa occupare una grande quantità di dati.

Purtroppo, lo svuotamento della cache della posta non è facile come svuotare la cache del browser. È necessario cancellare manualmente il proprio account inizialmente e aggiungerlo di nuovo in seguito. Basta visitare l'opzione Impostazioni; Mail, Contatti e Calendari e toccare l'account che si desidera eliminare. Ora, toccate l'opzione "Elimina account" per rimuovere l'account.

delete account

È possibile rimuovere anche più account se si desidera cancellare l'intera cache della posta. In seguito, è sufficiente riavviare il dispositivo. In questo modo si cancellerà automaticamente tutta la cache offline del vostro telefono. Ora andate di nuovo nella stessa finestra e toccate l'opzione "Aggiungi account" per aggiungere di nuovo il vostro account appena cancellato. Fornite semplicemente le credenziali di quell'account per aggiungerlo alle vostre mail.

add account

Parte 4: Come cancellare altri dati utilizzando l'ottimizzatore iOS?

Poiché gli altri dati sull'iPhone sono composti da fonti miste, può essere abbastanza noioso ridurre al minimo lo spazio. Se si vuole risparmiare tempo e ottenere risultati produttivi, allora si deve assolutamente ricorrere all'assistenza di un'applicazione progettata in modo professionale. È possibile utilizzare semplicemente il Dr.Fone Cancellare Dati - iOS Optimizer per eliminare la cache e i dati spazzatura dal dispositivo.

Viene utilizzato principalmente per cancellare completamente il vostro dispositivo al fine di proteggere le vostre informazioni personali. Tuttavia, fornisce anche una funzione aggiuntiva per cancellare anche i file spazzatura e cache. Questo ottimizzatore iOS farà in modo che l'altra memoria del vostro telefono sia ridotta al minimo. Cancella i dati privati e ottieni un po' di spazio libero sul tuo dispositivo in poco tempo utilizzando questa notevole applicazione. Imparare a cancellare gli altri su iPhone utilizzando questo ottimizzatore iOS seguendo questi passi.

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS Optimizer)

Cancellare Dati Inutili e Spazzatura su iPhone

  • Cancellare definitivamente il vostro iPhone / iPad
  • Rimuovere i file cancellati sui dispositivi iOS
  • Cancellare i dati privati sui dispositivi iOS
  • Liberare spazio e velocizzare i dispositivi iDevices
  • Support iPhone(iOS 6.1.6 e maggiori).
Disponibile su: Windows Mac
4,211,411 persone lo hanno già scaricato

1. Prima, scaricare Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Potete optare per la sua versione gratuita o acquistare il piano desiderato. Dopo l'installazione, lanciatelo sul vostro dispositivo e collegate anche il vostro iPhone al sistema.

launch drfone

2. L'applicazione rileverà automaticamente il vostro dispositivo e fornirà varie operazioni da eseguire. Selezionate "iOS Optimizer" per eliminare dal vostro dispositivo dati indesiderati, file temporanei, cache, ecc.

ios optimizer

3. Ora, basta cliccare sul pulsante "Avvia la scansione" per avviare il processo di scansione.

start scan

4. Dopo un po' di tempo, l'applicazione fornirà un elenco di tutte quelle categorie che possono essere ottimizzate. Basta effettuare la selezione e cliccare sul pulsante "CleanUp".

cleanup

5. Questo darà inizio al processo di pulizia. È possibile conoscerlo da un indicatore a schermo. Aspettate un po' e assicuratevi di non scollegare il dispositivo durante questa fase.

cleaning process

6. Non appena lo spazio sarà pulito, il dispositivo verrà riavviato. Non scollegatelo e lasciate che si riavvii.

7. Alla fine, l'interfaccia genererà un rapporto di base sul processo di ottimizzazione. Potete semplicemente scollegare il vostro dispositivo e utilizzare il suo spazio libero secondo le vostre esigenze.

cleanup report

Nota: Questo Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) funziona bene per cancellare i dati sui dispositivi iOS. Quale prodotto utilizzare quando si desidera cancellare la password per l'account ID Apple? Provate Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS). È possibile impostare un nuovo Apple ID e una nuova password dopo aver sbloccato il dispositivo.

Parte 5: Come ripristinare l'iPhone da un backup per cancellare i dati della cache?

Se non sembra funzionare nient'altro, potete sempre scegliere di resettare il vostro dispositivo per eliminare gli altri dati dell'iPhone. Per prima cosa, prima di resettare il vostro dispositivo, fate un backup di tutte le informazioni essenziali. Dopo aver cancellato tutti i dati indesiderati, è sufficiente ripristinare nuovamente le informazioni selezionate. Ciò richiederebbe un po' di tempo, ma alla fine darà sicuramente risultati fruttuosi. Imparate a cancellare gli altri sull'iPhone mentre lo reimpostate seguendo questi passi.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Backup & Ripristinare i dati iOS diventa flessibile.

  • Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer.
  • Permette di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup a un dispositivo.
  • Esportare ciò che si desidera dal backup al computer.
  • Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino.
  • Salvataggio e ripristino selettivo di tutti i dati desiderati.
  • iPhone X/8/7/SE/6/6 Plus/6s/6s Plus/5s/5c/5/4/4/4s supportato che esegue iOS 13/12/11/10.3/9.3/8/7/6/5/4
  • Completamente compatibile con Windows 10 o Mac 10.12/10.11.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Prima, scaricare Dr.Fone Backup Telefono iOS e installarlo sul vostro dispositivo. Lanciarlo per ottenere la seguente schermata di benvenuto. Tra tutte le opzioni fornite, cliccare su "Backup & Ripristino" per procedere.

launch drfone

2. Collegare il dispositivo al sistema e lasciare che lo rilevi automaticamente. L'applicazione fornirà un elenco di varie categorie di dati di cui è possibile eseguire il backup. Basta selezionare il tipo di dati di cui si desidera eseguire il backup e cliccare sul pulsante "Backup".

connect the phone

3. L'interfaccia segregerà automaticamente i vostri dati in diverse categorie per semplificarvi le cose. Selezionate le categorie di dati desiderate e cliccate su "Backup" per avviare il processo di backup. Aspettate un po' e lasciate che l'applicazione completi l'intero processo.

backup process

4. Ora è possibile rimuovere il dispositivo e resettarlo. Visitate Impostazioni; Generale; Reset e scegliete l'opzione "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni". Fornite le vostre credenziali e reimpostate il vostro dispositivo.

erase all content and settings

5. Una volta fatto, ricollegatelo al vostro sistema e scegliete "Restore" per ripristinare selettivamente le informazioni che volete recuperare.

selectively restore from backup

6. Aprire un backup, scegliere le informazioni che si desidera recuperare e fare clic sul pulsante "Restore to Device" per recuperarle.

restore backup to device

Questo cancellerà tutta la cache del vostro dispositivo, e sarete in grado di recuperare i vostri dati anche dal suo backup.

Ci auguriamo che dopo aver seguito questo tutorial informativo, sarete in grado di sbarazzarvi di altri dati del vostro iPhone. Se avete ancora qualche dubbio, sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto, e vi risponderemo in poco tempo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > Come Cancellare Facilmente Altri Dati su iPhone/iPad?