Cancellare Documenti e Dati su iPhone/iPad- Dr.Fone

Tre Metodi per Cancellare Documenti e Dati su iPhone/iPad

In questo articolo imparerai cos'è la sezione "Documenti e dati", come eliminare documenti e dati da iPhone o iPad in 3 modi, nonché uno strumento dedicato per la cancellazione radicale dei dati su iOS.

Aug 19, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

L'esperienza senza soluzione di continuità, unita alla travolgente utilità dell'iPhone, non ha eguali. Tuttavia, con l'uso dell'iPhone per facilitare le attività quotidiane o le attività lavorative, consuma una porzione enorme dello spazio di archiviazione dell'iPhone. Con il tempo, i dati e i documenti indesiderati o indesiderati su iPhone si accumulano. Questo è il momento in cui si desidera eliminare rapidamente i documenti e i dati sull'iPhone. E questo è il momento in cui vi rendete conto che non sapete come cancellare rapidamente documenti e dati sull'iPhone.

Come cancellare documenti e dati sull'iPhone è la parte peggiore che qualsiasi utente di iPhone può affrontare. Il fastidio cresce quando non si riesce a capire quali documenti e dati sull'iPhone debbano essere cancellati e cosa sia necessario. Questo articolo si concentra non solo su come cancellare documenti e dati sull'iPhone, ma vi dirà anche cosa sono i documenti e i dati sull'iPhone.

Comprendiamo prima di tutto cosa sono i documenti e i dati su iPhone.

Parte 1: Che cos'è "Documenti e dati" su iPhone?

Nella maggior parte dei casi, i documenti e i dati sul vostro iPhone sono costituiti da: file junk, cronologia del browser, cookie, log, file cache, foto e video, file scaricati, ecc. e fondamentalmente esistono due tipi di "Documenti e dati".

1. Documenti e dati che vengono memorizzati da voi. Forse da Dropbox, unità (cloud) e altre risorse.

2. Quelli che vengono memorizzati dalle applicazioni installate che vi piacciono. Questo tipo di documenti e dati consumano inutilmente la maggior parte dello spazio di archiviazione dei dati e anche questo senza il vostro preavviso.

Si può contrastare dicendo che la maggior parte delle app installate non sono più di decine di MB. Tuttavia, tendiamo a dimenticare che non è l'app che occupa inutilmente gran parte dello spazio dell'iPhone, ma i documenti e i dati creati da un'app che è responsabile di prendere un'enorme torta dello spazio di archiviazione dell'iPhone. Per esempio, WhatsApp richiede solo circa 33 MB di spazio di memoria. Tuttavia, quando si inizia a usarlo, consuma memoria o spazio di memoria attraverso i documenti e i dati che crea, come i dati della cache, i cookie, le informazioni dei log e, soprattutto, le foto e i video che vengono automaticamente scaricati e memorizzati nella cartella "Documenti e dati".

Ora procediamo a vedere come cancellare documenti e dati per cancellare i dati delle app (iPhone).

Parte 2: Come cancellare "Documenti e dati" su iPhone e iPad?

Che si tratti di iPhone o iPad, possiamo utilizzare i due metodi sotto indicati per cancellare i dati delle app da entrambi.

1. Cancellare i dati dell'app attraverso la cartella "Document & Data" del vostro iPhone.

Il modo più semplice per cancellare i dati delle app e i documenti sull'iPhone è quello di cancellarli dalla cartella "Documenti e dati", uno per uno. Seguendo questo percorso è possibile accedere ai documenti e ai dati creati con l'app: Impostazione; Generale; Utilizzo; Gestione della memoria (Storage); Nome dell'applicazione. Da qui è possibile trovare e cancellare i dati dell'app come richiesto. Ad esempio, vedete nell'immagine qui sotto come potete cancellare la cronologia degli orologi e cercare i dati della cronologia memorizzati da YouTube e i dati della cache di Facebook sul vostro iPhone o iPad. Allo stesso modo, vai su ogni app che hai installato uno per uno e cancella i dati dell'app (iPhone).

clear browser data

2. Disinstallazione e reinstallazione delle app per cancellare completamente i dati delle app (iPhone).

In alcuni casi, seguendo il primo metodo, non è possibile cancellare completamente (e solo parzialmente) i documenti e i dati sull'iPhone. Forse a causa dei rigidi protocolli di sicurezza dei dispositivi Apple. Tuttavia, seguendo il metodo di disinstallazione dell'app, tutti i documenti e i dati creati da un'app sul vostro iPhone vengono completamente cancellati. Inoltre, è più veloce del primo metodo, in quanto basta disinstallare e reinstallare l'app per cancellare i dati dell'app.

Nota: questo metodo può cancellare tutti i documenti e i dati importanti relativi all'applicazione, che sono irrecuperabili. Quindi, si raccomanda di fare un backup di tutti i dati prima di procedere.

Parte 3: Come cancellare documenti e dati da iCloud su iPhone/iPad?

Questo, senza dubbio, è un modo più semplice e veloce per cancellare documenti e dati da iCloud. Vediamo 3 semplici e veloci passi su come cancellare documenti e dati su iPhone per iCloud.

1. All'inizio è necessario andare al Manage Store di iCloud sul vostro iPhone. Seguite questo percorso: Impostazioni; iCloud; Memorizzazione; Gestisci la memorizzazione. Qui, vedrete tutte le applicazioni e cliccando su 'Mostra tutto' potrete vedere un elenco completo delle applicazioni.  

show all

Qui, vedrete l'elenco che mostra le app in ordine decrescente con lo spazio di memoria consumato da esse.

2. Ora, selezionare l'app toccandola, per la quale si desidera cancellare i dati dell'app. Dopo averlo fatto, procedete a cliccare su 'Modifica', che troverete all'angolo.

delete all data

3. Ora basta un solo clic per cancellare definitivamente i dati dell'app (iPhone). Basta cliccare su "Cancella tutto". Vi verrà richiesta una conferma. Quindi, cliccate di nuovo su "Cancella tutto". Evviva! Avete appena cancellato tutti i documenti e i dati del vostro iPhone.

Anche se questo modo è il più veloce per cancellare documenti e dati su iPhone (di iCloud), è necessario eseguire il processo uno per uno per tutte le app. 

Parte 4: Come cancellare "Documenti & Dati" su iPhone utilizzando iOS Optimizer?

L'ottimizzatore iOS contenuto in Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) L'utilità di base è quella di cancellare documenti e dati inutili su iPhone e nel nostro caso può essere utilizzata anche per cancellare i dati delle app. Si tratta di una gomma per cancellare i dati o di un software per la pulizia del telefono.

La parte migliore è che non è necessario controllare le app singolarmente, o trovare e analizzare "quali documenti e dati cancellare" e poi farlo manualmente. L'ottimizzatore iOS farà tutto, per voi. Con un semplice clic, scansionerà i dati completi sull'iPhone e vi mostrerà i documenti e i dati indesiderati o non necessari in sei categorie. E con un altro clic, l'ottimizzatore iOS li cancellerà completamente. Inoltre, il programma funziona sia su Windows che su Mac OS X.

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS)

Come Cancellare Documenti e Dati sull'iPhone? Qui c'è un vero e proprio fix!

  • Liberare Spazio e Velocizzare iDevices
  • Cancella definitivamente il tuo Android & iPhone
  • Rimuovere i file cancellati sui dispositivi iOS
  • Cancellare i dati privati sui dispositivi iOS
  • Funziona per tutti i dispositivi iOS. Compatibile con l'ultimo iOS 13. New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Vediamo di farlo rapidamente con un focus su come eliminare i dati delle app tramite iOS Optimizer.

Passaggi per cancellare i dati dell'app (iPhone) utilizzando iOS Optimizer

1. Per iniziare, collegate il vostro iPhone o iPad al vostro Mac o PC Windows. Poi selezionare "Cancella"..

connect the device

2. Ora, trovate l'ottimizzatore iOS e cliccate su di esso.

ios optimizer

3. È ora di ordinare iOS Optimizer per avviare la scansione. Scegliere tra le categorie come desiderato. Se si desidera eliminare i dati dell'applicazione, andare su 'App Generated Files'. E poi, cliccare su 'Avvia la scansione' e attendere qualche minuto.

app generated files

4. Come detto in precedenza, iOS Optimizer eseguirà la scansione dell'iPhone per ottenere documenti e dati nelle seguenti sei categorie: iOS System Tune-up, Download di file temporanei, App Generated Files, Log Files, Cached Files e Eliminazione di App inutilizzate. Dal momento che avete il potere di eliminare documenti e dati che desiderate, scegliete da sopra. Selezionare "App Generated Files" per eliminare i dati dell'applicazione su iPhone.

scan the phone

5. Dopo averlo fatto, cliccare su 'CleanUp'. Con questa ottimizzazione del sistema iPhone inizia ad avere luogo. E, dopo l'ottimizzazione, inizierà il "riavvio".

cleanup

Consiglio Bonus:

Quando hai dimenticato la tua password ID Apple e vuoi rimuovere l'account iCloud, puoi usare Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS). Sblocca l'ID Apple per i dispositivi iOS con iOS 11.4 e precedenti.

In questo articolo abbiamo esaminato tre diversi metodi per cancellare documenti e dati su iPhone. Anche se con i primi due metodi è possibile cancellare i dati dell'app (iPhone), entrambi i metodi sono dispendiosi in termini di tempo e comportano compiti ripetitivi.

Si consiglia di scegliere uno strumento affidabile e sicuro per la pulizia del telefono come il Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Con questo strumento non dovete assolutamente preoccuparvi di come cancellare documenti e dati sull'iPhone in modo rapido e sicuro; lo farete voi stessi con soli 4-5 clic. Se siete dipendenti da app che con il tempo consumano il vostro spazio di memoria, allora provate sicuramente iOS Optimizer (un sotto-strumento all'interno di Dr.Fone - Cancellare Dati) per cancellare i dati dell'app.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Tre Metodi per Cancellare Documenti e Dati su iPhone/iPad