Resettare il tuo iPad Mini con facilità- Dr.Fone

5 tattiche utili per resettare il tuo iPad Mini con facilità

Jan 07, 2022 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

Beh, abbiamo delle cattive notizie per te. Tutti i file che hai cancellato sono ancora nel tuo iPad Mini! Sì, e peggio ancora, possono essere trovati da chiunque! Pertanto, è necessario che tu dia un'occhiata a questo articolo che descrive varie tattiche per resettare il tuo iPad Mini.

Ci sono due classificazioni generali per quanto riguarda il ripristino alle impostazioni fabbrica su iPad Mini. Puoi scegliere di effettuare un hard reset o un soft reset. Di solito è il metodo più comune di risoluzione dei problemi.

Fare un soft reset cancellerà soltanto i dati dalla memoria del tuo iPad Mini. Questi dati di solito si accumulano a causa dell'uso continuo di applicazioni. Questo accumulo farà sì che il tuo iPad Mini sembri più lento. Così, fare il soft reset del tuo iPad Mini lo farà funzionare più velocemente.

D'altra parte,fare un hard reset può essere tecnicamente più difficile, specialmente se sei nuovo nell'ecosistema iOS. Rimuove completamente i dati dal tuo dispositivo. E' permanente, e ottenere i tuoi dati indietro sarà quasi impossibile. Ci sono molti modi per fare un hard reset, e utilizzando alcuni di questi metodi, tramite alcuni programmi specializzati, è possibile recuperare i propri dati.

Ad ogni modo, questo articolo offre una soluzione permanente. Qui, parleremo di:

Parte 1. Come ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPad Mini

Ci sono situazioni in cui è necessario essere sicuri che i dati cancellati non siano più accessibili, ad esempio, quando stai vendendo il tuo iPad Mini. Per tali casi, Dr.Fone - Cancellare Dati garantisce la cancellazione permanente dei dati.

freccia su

Dr.Fone - Cancellare Dati

Resetta il tuo iPad Mini con un semplice clic

  • Un'interfaccia utente molto semplice. Resettare il tuo iPad con l'interfaccia utente del Dr.Fone è molto semplice.
  • Cancella i dati completamente su tutti i dispositivi iOS. Può eliminare ogni tipo di file dai tuoi dati.
  • Dr.Fone - Cancellare Dati è lo strumento migliore per cancellare dati aggiuntivi dal tuo iPad Mini o da altri dispositivi iOS per liberare spazio.
  • Ti permette di rimuovere i dati in modo selettivo e anche permanente dal tuo iPad Mini.
  • Puoi utilizzarlo per sbarazzarti di dati di app di terze parti, dati da applicazioni scaricate, così come dell'applicazione stessa.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 di persone lo hanno scaricato

Ecco come puoi cancellare dati con Dr.Fone - Cancellare Dati:

Passaggio 1: Prima di tutto, assicurati di aver avviato il programma Dr.Fone sul tuo computer o sul tuo Mac.

factory reset ipad mini - install eraser

Passaggio 2: Poi, connetti al computer il tuo iPad Mini, che verrà riconosciuto dal programma Dr. Fone. Delle tre opzioni che ti verranno mostrate, seleziona Cancella e clicca Avvia.

factory reset ipad mini - recognize phone

Passaggio 3: Sulla finestra di pop-up, seleziona uno dei livelli di sicurezza. Quindi, inserisci "000000" per confermare la sicurezza nella schermata successiva.

factory reset ipad mini - enter the code

Passaggio 4: Dopo che sarà iniziato, sii paziente, perchè il processo di eliminazione dei dati potrebbe richiedere un po' di tempo. Quando il processo poi sarà terminato, clicca sul pulsante OK per riavviare.

factory reset ipad mini - start erasing

Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS),è la soluzione più appropriata per tutti i problemi relativi ai tuoi dati,, specialmente se ti interessa resettare il tuo iPad Mini in pochi e semplici passaggi. Una volta che il processo di cancellazione totale dei dati su iOS di Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) sarà finito, tutti i tuoi dati saranno stati cancellati completamente. Quindi, si tratta di una soluzione a tutto tondo per ogni necessità di cancellamento di dati.

Parte 2. Come resettare l'iPad Mini senza il computer

Ti è mai capitato di voler resettare il tuo iPad Mini, ma non avevi il computer a disposizione? Beh, in questa sezione parleremo di come potersela cavare in una situazione del genere.

Ci sono due modi per resettare il tuo iPad Mini senza un computer.

1. Fare il reset utilizzando le impostazioni integrate.

Per resettare il tuo iPad Mini senza un computer, assicurati che il tuo touch screen funzioni perfettamente. Questo perché dovrai affidarti alle impostazioni integrate al tuo dispositivo per resettarlo. Non richiede alcun programma di terze parti, ed è anche più comodo.

Se hai impostato un codice di accesso di sicurezza sul tuo iPad Mini, assicurati di averlo a portata di mano perché ti verrà richiesto.

2. Fare il reset utilizzando iCloud

Usare iCloud per resettare il tuo iPad Mini è un modo per cancellare i tuoi dati da remoto. Questo è un processo cruciale soprattuto nel caso in cui il tuo iPad Mini, o qualsiasi altro dispositivo iOS viene rubato.

Per farlo, è necessario avere la possibilità di accedere al tuo iCloud tramite qualsiasi altro dispositivo. C'è bisogno anche che iCloud sia configurato sul tuo iPad, e che quest'ultimo sia connesso a Internet. In caso contrario, il reset avverrà soltanto quando il dispositivo verrà di nuovo connesso a Internet.

Ora, per capire nel dettaglio i due processi appena descritti, segui ogni passaggio delle istruzioni riportate qui di seguito:

Resettare il tuo iPad usando le impostazioni integrate;

Passaggio 1: Nel menu Impostazioni, fai clic sulla scheda Generale.

Passaggio 2: Ora scorri fino in fondo. Tocca il pulsante Reimposta.

Passaggio 3: Apparirà una finestra di reset. Sotto i essa, seleziona l'opzione "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni".

Passaggio 4: Ora si aprirà una finestra di "Inserisci codice di sicurezza". Inserisci il tuo codice e nella finestra successiva, fai clic su Cancella.

reset ipad mini with no pc

Fare il reset usando iCloud;

Passaggio 1: Usando qualsiasi dispositivo, accedi al sito di iCloud.

Passaggio 2: Accedi al tuo account.

Passaggio 3: Vai alla sezione Trova il mio iPhone e si aprirà la pagina di una mappa.

Passaggio 4: Clicca su Tutti i dispositivi. Nell'elenco che appare, trova il tuo iPad Mini.

reset ipad mini - find the device

Passaggio 5: Ora seleziona l'opzione "Formatta iPad". Per ultima cosa, conferma la tua scelta, e il tuo iPad verrà formattato da remoto.

reset ipad mini - remotely erase device

Parte 3. Come fare l'Hard Reset dell'iPad Mini

In questa sezione, ti insegeremo come fare l'hard reset su iPad Mini. Ma, prima di optare per questo metodo, assicurati di non aver più bisogno dei dati o altrimenti sarebbe meglio se prima facessi un backup dei tuoi dati. Ci sono alte possibilità che i tuoi dati vadano persi dopo un hard rest, e che tu non possa più avervi accesso.

Ecco i passaggi che dovrai seguire per fare l'hard reset del tuo iPad Mini:

Passaggio 1: Usa il tasto di accensione

Per avviare il processo, devi premere e tenere premuto il tasto di accensione (o l'opzione On/Off) che puoi trovare sull parte alta, a sinistra, del tuo iPad.

hard reset ipad mini with sleep and wake keys

Passaggio 2: l'uso del tasto Home

Nel secondo passaggio, devi premere e tenere premuto il tasto Home, insieme al tasto di accensione.

hard reset ipad mini with home key

Passaggio 3: Continua a tenere premuto i tasti

Ora, tieni premuti i tasti per circa 10 secondi, finchè lo schermo del telefono non diventa nero e compare il logo Apple.

Ora puoi rilasciare i tasti, ma aspetta qualche secondo fino a quando l'iPad non si sarà avviato completamente, e lo schermo non presenterà la schermata di blocco.

Questo è il modo per fare l'hard reset del tuo iPhone in solo un paio di minuti.

Nota: Puoi resettare il tuo iPad Mini usando iTunes anche quando il telefono non risponde. Per poterlo fare, però, sarà necessario che il tuo iPad Mini sia in modalità di recupero.

Parte 4. Come resettare l'iPad Mini con iTunes

Nota:Prima di connetterti ad iTunes, assicurati di aver disattivato "Trova il mio iPad". Inoltre, è consigliabile fare un backup dei dati prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPad Mini.

Per disattivare Trova il mio iPad;

Passaggio 1: Vai all'app Impostazioni

Passaggio 2: Clicca sull'account iCloud in alto a sinistra e scegli iCloud nella schermata delle impostazioni dell'Apple ID.

Passaggio 3: In basso, clicca su Trova il mio iPad.

Passaggio 4: Clicca sull'interruttore, per disattivare la funzione.

Ora puoi passare ad iTunes.

Passaggio 1: Per iniziare, apri iTunes sul PC o sul Macbook. Assicurati che sia la versione più recente.

Passaggio 2: Ora, connetti il tuo iPad Mini al computer.

Passaggio 3: Poi, sul pop-up, scegli di inserire un codice di sicurezza o fidati del computer.

Passaggio 4: Seleziona il tuo dispositivo.

reset ipad mini with itunes - select device

Passaggio 5: Ora, vai alla scheda Riepilogo. Nel pannello di destra ci sono i dettagli del tuo iPad Mini. Seleziona Ripristina.

reset ipad mini with itunes - view details

Passaggio 6: Apparirà una finestra di pop-up. Infine, conferma Ripristina.

reset ipad mini with itunes - restore device

Il tuo dispositivo inizierà il processo di ripristino con nuove impostazioni. I dati di cui non hai fatto il backup verranno persi. Se imvece ne avrai effettua un backup con successo, potrei riprisinare tutta la tua musica, i tuoi video e le foto tra i vari tipi di dati.

Conclusione:

Il consiglio, quindi, è quello di fare attenzione a cosa metti nel tuo iPad Mini. Questa, di solito, è la prima linea di difesa contro ogni tipo di problema che può essere dovuto ad applicazioni di terze parti, che la maggior parte di noi utilizza.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di velocizzare il tuo iPad Mini, puoi provare un soft reset e vedere come risponde. Se il risultato non è quello in cui confidavi, beh, c'è il programma Dr.Fone - Cancellare Dati. Puoi utilizzarlo per cancellare i dati che rallentano il tuo sistema.

Ad ogni modo, come detto prima, in situazioni estreme come nel caso in cui il tuo iPad Mini venga rubato o danneggiato da un virus, a quel punto, fare un hard reset del tuo iPad Mini si renderà necessario.

Se un eventuale furto ti preoccupa, Dr. Fone è un modo efficiente per cancellare i tuoi dati, in modo che nessuno possa accedervi. Pertanto,se temi che un giorno potrebbe servirti, è necessario che tu sappia come fare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPad. Quindi, leggi e condividi quest'articolo per permettere di farlo anche agli altri utenti che utilizzano dispositivi iOS.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > 5 tattiche utili per resettare il tuo iPad Mini con facilità