Ripristinare un iPhone Disabilitato- Dr.Fone

Come Ripristinare un iPhone Disabilitato: Soluzioni Funzionanti al 100%

Aug 19, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

Ti è mai capitato di ritrovarti in una situazione in cui ti è impedito l'accesso ad iPhone o iPad? Fai numerosi tentativi e lo schermo dell'iPhone alla fine dopo diversi minuti ti dice "iPhone è disabilitato". Una situazione del genere è difficile da affrontare e sai qual è la causa più importante di questo errore? Quando inserisci più volte una password sbagliata, questo disabilita il dispositivo iPhone/iPad.

Quindi ti potresti chiedere come ripristinare un iPhone disabilitato o se esiste un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPhone disabilitato senza iTunes.

Naturalmente esistono dei modi per ripristinare un iPhone disabilitato con/senza iTunes.

Nel corso dell'articolo parleremo di vari metodi che ti aiuteranno a correggere la situazione e a scoprire come ripristinare un iPad/iPhone disabilitato nel dettaglio:

Parte 1. Un solo clic per reimpostare un iPhone disabilitato

Se cerchi una soluzione per sapere come ripristinare iPad/iPhone disabilitato, prova Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) è il modo migliore per risolvere il problema in tempi brevi. Inoltre, questo strumento offre una buona esperienza utente grazie alla sua interfaccia semplice e alla tecnologia di lavoro veloce, ammirata dagli utenti di tutto il mondo.

In breve, qualunque sia il problema con cui hai a che fare, Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) sarà la soluzione unica per risolverli prontamente.

drfone

Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS)

Strumento Efficace per il Ripristino di un iPhone Disabilitato

  • Fornisce una soluzione completa per rimuovere tutti i tipi di password della schermata di blocco iOS, sia password a quattro cifre, una password a sei cifre, Face o Touch ID.
  • Compatibile con tutti gli ultimi modelli di iPhone e supporto di iOS 12/13.
  • Soluzione semplice, sicura, in un clic.
  • Abbastanza veloce nel completamento del processo di sblocco dato che richiede solo 5 minuti per risolvere il problema della password.
  • Utile per ripristinare l'iPhone disabilitato in tempi brevi.
Disponibile su: Windows Mac
4.228.778 persone l'hanno scaricato

Continua a leggere per sapere come ripristinare un iPhone disabilitato senza iTunes e con l'aiuto di Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) nella seguente guida passo passo:

Passaggio 1: Collega il tuo iPhone al PC

Prima di tutto, non appena avvii Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS), sul tuo PC apparirà l'interfaccia principale, da lì devi selezionare l'opzione "Sblocca".

main interface

Quindi collegaci il dispositivo iOS con l'aiuto di un dispositivo USB e scegli sblocca l'opzione dello schermo del dispositivo iOS.

Unlock iOS

Passaggio 2: Porta il dispositivo in modalità DFU

In questo passaggio devi avviare il dispositivo in modalità DFU in base al modello di dispositivo. Puoi seguire le istruzioni sullo schermo per mettere il dispositivo in modalità recupero e continuare con il procedimento.

 DFU mode

Nota: supponiamo che tu rimanga bloccato durante questo processo, clicca sul link fornito nella linea di fondo dell'interfaccia per entrare in modalità DFU sul tuo dispositivo.

Passaggio 3: Seleziona il modello di dispositivo iOS e la versione

Una volta che il dispositivo è in modalità DFU, lo schermo ti chiederà di confermare il modello del telefono e la versione. Seleziona le informazioni corrette e premere il pulsante "Start" per scaricare il firmware riguardante il dispositivo.

version details

Passaggio 4:Procedi allo sblocco di iPhone/iPad

Per procedere con lo sblocco del dispositivo, clicca su "Sblocca ora" una volta che il firmware è sul dispositivo.

proceed with unlocking

In un paio di minuti il tuo dispositivo verrà sbloccato correttamente.

Nota: tieni presente che seguendo i passaggi precedenti o uno qualsiasi dei processi di ripristino i dati del dispositivo verranno cancellati.

Parte 2. Reimposta un iPhone disabilitato con la versione web di iCloud

Con l'aiuto della versione web di iCloud puoi anche ripristinare un iPhone disabilitato.

Nota: Find My iPhone dovrebbe essere attivo sul tuo dispositivo.

Ecco i passaggi da seguire per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPhone disabilitato senza iTunes:

Passaggio 1: Accedei all'account iCloud.

Prima di tutto, apri la home page di iCloud e accedi con le credenziali richieste. Ora trova il tuo dispositivo con l'aiuto dell'applicazione Find My iPhone. Qui troverai l'opzione di impostazione.

home page of iCloud

Passaggio 2: Visita il menu Impostazioni

Quindi visita il menu Impostazioni visibile sullo schermo.

Passaggio 3: Ripristino dell'account

Nella scheda Impostazioni trovi l'opzione Ripristina. Qui puoi ripristinare file, contatti, calendari, segnalibri, ecc. Scegli un'opzione, seleziona l'ultimo backup e premi "Fine".

select the last backup

Passaggio 4: Il tuo iPhone verrà ripristinato

Una volta selezionato il ripristino con il backup iCloud, verrà rimosso il passcode dello schermo e il dispositivo verrà ripristinato seguendo l'ultimo backup effettuato.

Parte 3. Reimposta un iPhone disabilitato con Find My iPhone

Un altro ottimo metodo per ripristinare un iPhone disabilitato è utilizzando l'applicazione Find My iPhone, che non solo ti permette di individuare il dispositivo smarrito, ma anche ripristina rapidamente il tuo dispositivo iOS disabilitato.

Ecco i passaggi necessari da seguire con Find My iPhone per ripristinare iPad/iPhone disabilitato:

Passaggio 1: Accedi a iCloud.com

Dal tuo computer, apri iCloud.com tramite il browser web e accedi utilizzando ID Apple e password.

login from web browser

Passaggio 2: Visita Find My iPhone

Ora clicca sull'opzione Find My iPhone, vai all'opzione "Tutti i dispositivi" e seleziona quello disabilitato.

Find My iPhone option

Passaggio 3: Cancella iPhone/iPad

Dopo aver scelto il dispositivo, sullo schermo vedrai le opzioni "Riproduci audio, Modalità persa o Cancella iPhone". Dato che il tuo dispositivo è disabilitato, devi scegliere "Cancella iPhone". In questo modo si cancelleranno i dati del dispositivo da remoto e quindi anche il passcode.

erase the device data remotely

Parte 4. Ripristina un iPhone disabilitato in modalità di ripristino

Un altro modo giusto per ripristinare un iPhone disabilitato è chiedere l'aiuto della modalità di recupero di iTunes. Se non sei sicuro di come procedere e quali potrebbero essere i passaggi necessari per portare a termine il processo, dai un'occhiata qui sotto:

Passaggio 1: Scegli il dispositivo da mettere in modalità ripristino

Devi essere consapevole del fatto che il processo per mettere un dispositivo in modalità di recupero varia in base al modello di dispositivo, quindi parliamo del metodo in base al modello di dispositivo:

Per iPhone 8, iPhone 8 plus, iPhone X o versioni successive:

Tieni premuto il pulsante Laterale e verrà mostrato uno qualsiasi dei pulsanti Volume fino al dispositivo di scorrimento. Fai scorrere per spegnere il dispositivo. Continua a tenere premuto il pulsante Laterale e collega il dispositivo al PC e continua a premere il pulsante Laterale fino a raggiungere la schermata della modalità di ripristino.

Per iPhone 7, iPhone 7 Plus:

Qui, devi tenere premuto il pulsante Superiore (o Lato) per il dispositivo di scorrimento del tempo visualizzato. Ora, trascinalo per spegnere il telefono. Collegare il telefono al PC ma tenere premuto il pulsante Volume giù. Tienilo ben premuto fino a quando non visualizzi la modalità di ripristino.

Per iPhone 6, versioni precedenti:

Tieni premuto il pulsante Laterale/Superiore finché non viene visualizzato il dispositivo di scorrimento. Trascina il dispositivo di scorrimento per spegnere il dispositivo, connetti il dispositivo al PC mentre il pulsante Home è in attesa. E, continua a tenerlo fino a raggiungere la schermata di recupero.

recovery mode

Passaggio 2: Ripristina il dispositivo

A questo punto iTunes scaricherà il software per il tuo dispositivo e, una volta completato il download, potrai scegliere di ripristinare l'iPhone.

restore the iPhone

Quindi, ora sai come ripristinare un'iPhone disabilitato con iTunes.

Parte 5. Reimposta un iPhone disabilitato con Siri (per iOS 11 e versioni precedenti)

Se utilizzi iOS 11 o versioni precedenti, puoi chiedere l'aiuto di Siri per ottenere un iPhone disabilitato. Stai pensando come? Aggiungi Siri alla lista di salvatori per risolvere un iPhone disabilitato senza iTunes.

Ecco i passaggi da seguire:

Passaggio 1: Attivare Siri

Per iniziare, utilizza il pulsante Home, attiva Siri e chiedi: "Ehi, Siri, che ora è?" Questo mostrerà l'ora corrente e aprirà un orologio. Clicca sul simbolo dell'orologio per andare all'orologio del mondo. Clicca su + per aggiungerne un altro, inserisci qualsiasi città e quindi "Seleziona tutto".

activate siri

Passaggio 2: Scegli l'opzione Condividi

Nella schermata successiva seleziona "Condividi" tra le opzioni specificate (Taglia, Copia, Definisci o Condividi) e nella finestra successiva fare clic sul simbolo del messaggio.

select Share option

Passaggio 3: Inserisci un messaggio e poi crea un contatto

Inserisci il messaggio (uno qualsiasi), quindi premi l'opzione Invio. Ora, accanto al segno di testo evidenziato (+), fai clic su di esso. Nella pagina successiva, "Crea nuovo contatto".

Enter your message

Passaggio 4: Seleziona Scatta foto

Nella nuova pagina dei contatti, troverai l'opzione "aggiungi foto" su cui puoi cliccare per selezionare un'immagine dalla raccolta foto. In questa pagina, però non è necessario selezionare le foto ma basta premere l'opzione pulsante Home. Non solo ti porterà alla schermata iniziale, ma ti consentirà anche di accedere al telefono.

add photo

Conclusioni:

Spero che tu abbia letto i dettagli di cui abbiamo parlato dell'articolo per aiutarti a risolvere il problema dell'iPhone/iPad disabilitato. I metodi di cui abbiamo parlato rappresentano l'approccio corretto per ripristinare le impostazioni di fabbrica iPhone quando disabilitato senza iTunes. Tutti i procedimenti sono abbastanza buoni da risolvere il problema e riportare il tuo dispositivo iOS in condizioni di lavoro ragionevoli, tuttavia, se utilizzi Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS), quindi completare l'attività in modo rapido e sicuro. Quindi, sec continui a leggere inizierai di a utilizzare il tuo iPhone senza indugio seguendo le linee guida dell'articolo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Come Ripristinare un iPhone Disabilitato: Soluzioni Funzionanti al 100%