Elimina App su iPhone 5/5S/5C- Dr.Fone

Elimina App su iPhone 5/5S/5C: La Guida Passo-Passo

Aug 18, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

È abbastanza facile e semplice scaricare app su iPhone e questo è anche il motivo per cui alcuni utenti installano tonnellate di app sul proprio iPhone. Tuttavia, non tutte le app che hai installato sul tuo iPhone sono utili come potresti pensare o potresti stancarti di alcune app dopo un lungo periodo di tempo. Inoltre, queste app iniziano a consumare lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo e alla fine dovrai eliminare app inutili per fare spazio per altre app o dati bisognosi.

Se sei uno di quegli utenti che cercano un modo per eliminare app su iPhone 5, sei nel posto giusto. Qui, abbiamo elencato diversi metodi che puoi provare a eliminare app indesiderate sul tuo dispositivo.

Parte 1: Elimina app su iPhone 5/5S/5C usando un iOS eraser

Se stai cercando un modo con un clic per eliminare le app sul tuo iPhone, dovresti provare Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). È uno strumento di gomma iOS affidabile e potente che può aiutarti a eliminare app dal tuo dispositivo iOS tramite il suo semplice clic e il suo processo. La parte migliore dello strumento è che eliminerà definitivamente le app dal tuo dispositivo e non lascerà traccia e quindi le renderà irrecuperabili.

Dr.Fone - Cancellare Dati

Metodo Smart per Eliminare le App su iPhone 5/5S/5C

  • Elimina selettivamente foto, video, cronologia chiamate e così via indesiderati da iPhone.
  • Disinstalla al 100% app di terze parti, come Viber, WhatsApp, ecc.
  • Elimina i file spazzatura in modo efficace e migliora le prestazioni del tuo dispositivo.
  • Gestisci ed elimina file di grandi dimensioni per creare spazio sull'iPhone.
  • Funziona con tutti i dispositivi e le versioni iOS.
Available on: Windows Mac
4,683,556 persone l'hanno scaricato

Per sapere come eliminare le app su iPhone 5 in modo permanente utilizzando Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS), scarica il software sul tuo computer e segui i passaggi seguenti:

Fase 1: Per iniziare, installa Dr.Fone ed eseguilo sul tuo sistema. Quindi, collega il tuo dispositivo iOS al computer utilizzando un cavo USB e scegli l'opzione "Erase".

elimina app su iphone 5 – scegli di cancellare

Fase 2: Successivamente, vai alla funzione “Free Up Space” e qui, scegli “Erase Application”.

elimina app su iphone 5 - cancella app

Fase 3: Ora, scegli le app che desideri eliminare, quindi fai clic sul pulsante "Uninstall" per eliminare definitivamente le app selezionate dal tuo dispositivo iOS.

 elimina app su iphone 5 – seleziona disinstalla

Parte 2: Elimina app su iPhone 5/5S/5C utilizzando il telefono stesso

Oltre a utilizzare iOS Eraser, puoi anche sbarazzarti di app inutili direttamente sul tuo iPhone. Controlla i metodi seguenti se desideri eliminare app utilizzando il tuo telefono stesso.

2.1 Elimina app su iPhone 5/5S/5C tenendo premuto

Il modo più comune per eliminare app su iPhone 5S è semplicemente premendo a lungo. Questo metodo funziona su tutte le app, ad eccezione delle app predefinite di iOS.

Segui i passaggi seguenti per imparare come farlo:

Fase 1: Per iniziare, trova le app che desideri disinstallare dal tuo dispositivo.

Fase 2: Quindi, fai clic e tieni premuta l'app desiderata finché non inizia a tremare.

Fase 3: Successivamente, fai clic sull'icona "X" situata nell'angolo in alto a sinistra dell'app selezionata. Infine, fai clic sul pulsante "Delete" per disinstallare l'app dal tuo iPhone.

elimina app su iphone 5

2.2 Elimina le app su iPhone 5/5S/5C dale impostazioni

Puoi anche eliminare app dalle impostazioni del tuo iPhone. Sebbene sia più veloce eliminare le app dalla schermata principale, l'eliminazione delle app dalle impostazioni rende più facile selezionare quale app disinstallare. Quindi, segui i passaggi seguenti per imparare come farlo:

Fase 1: Per cominciare, apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone e poi vai su "General".

Fase 2: Quindi, fare clic su "Usage" e quindi fare clic su " Show All App". Qui, devi scegliere l'app che desideri disinstallare.

Fase 3: Ora, fai clic sul pulsante "Delete App" e di nuovo, fai clic sul pulsante "Elimina" per confermare l'operazione di eliminazione dell'app.

elimina app su iphone 5c

Parte 3: Libera ulteriore spazio su iPhone 5/5S/5C dopo l’eliminazione app

Ora, hai un'idea su come disinstallare le app su iPhone 5/5S/5C. Eliminare app inutili ti aiuterà sicuramente a liberare spazio di archiviazione sul tuo dispositivo. Esistono anche altri modi per liberare spazio sul tuo dispositivo iOS, ad esempio puoi eliminare file spazzatura, file di grandi dimensioni e ridurre al minimo le dimensioni delle foto.

Ti chiedi come puoi farlo? Quindi, tutto ciò di cui hai bisogno è un software di gomma iOS dedicato come Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Lo strumento ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno per liberare spazio sul tuo iPhone. Impariamo come cancellare file indesiderati o di grandi dimensioni e ridurre le dimensioni dei file utilizzando lo strumento.

Segui i passaggi seguenti per ridurre le dimensioni della foto:

Fase 1: Spostati nella finestra “Free Up Space” e qui, fai clic su “Organize Photos”.

elimina foto su iphone 5c – organizza foto

Fase 2: Quindi, clicca sul pulsante "Start" per iniziare con il processo di compressione delle foto

 elimina foto su iphone 5c – avvia compressione foto

Fase 3: Dopo che il software ha rilevato e visualizzato le foto, scegli una data e seleziona le foto desiderate che è necessario comprimere e clicca sul pulsante "Start".

elimina foto su iphone 5c – rileva foto

Segui i passaggi seguenti per eliminare i file spazzatura:

Fase 1: Dalla finestra principale di “Free Up Space", tocca “Erase Junk File”.

 elimina spazzatura su iphone 5c – seleziona opzione

Fase 2: Successivamente, il software inizierà con il processo di scansione e successivamente mostrerà tutti i file spazzatura contenuti nel tuo iPhone.

 elimina spazzatura su iphone 5c – scansione per spazzatura

Fase 3: Infine, seleziona quelli che desideri eliminare e fai clic sul pulsante "Clean".

elimina spazzatura su iphone 5c – conferma per cancellare

Segui i passaggi seguenti per eliminare file di grandi dimensioni:

Fase 1: Ora, seleziona l'opzione "Erase Large File" dalla funzione "Free Up Space".

 elimina file grandi su iphone 5c – scegli l’opzione

Fase 2: Il software eseguirà la scansione del dispositivo per cercare file di grandi dimensioni. Una volta visualizzati i file di grandi dimensioni, è possibile selezionare quelli che si desidera cancellare e quindi fare clic sul pulsante "Delete".

 elimina file grandi su iphone 5c - conferma cancellazione

Conclusione

Questo è tutto su come rimuovere app da iPhone 5/5s/5C. Come puoi vedere, Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) è un modo intelligente per eliminare app dal tuo dispositivo iOS. Questa gomma per iOS ti aiuterà a disinstallare le app predefinite e di terze parti in pochissimo tempo. Provalo tu stesso e scopri quanto è sorprendente liberare spazio di archiviazione su iPhone e accelerarne le prestazioni.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Elimina App su iPhone 5/5S/5C: La Guida Passo-Passo