Fare Reset/Hard Reset/ Reset di Fabbrica di iPad 2- Dr.Fone

Come Fare Reset/Hard Reset/ Reset di Fabbrica di iPad 2

Aug 18, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

Avere un iPad 2 può essere una delle cose migliori della tua vita. Puoi fare di tutto, che si tratti di intrattenerti, controllare la tua casa intelligente, rimanere in contatto con tutti nella tua vita o persino gestire un'impresa. Questo è il motivo per cui è essenziale che le cose funzionino di nuovo quando vanno male.

In questo articolo, esploreremo i dettagli del reset del tuo iPad 2 per correggere tutti i tipi di errori che potresti trovarti ad affrontare, aiutandoti infine a tornare a uno stato di lavoro in cui puoi andare avanti con le cose che tu amore e bisogno di fare.

Iniziamo subito!

Parte 1. Perché Devi Resettare il Tuo iPad 2?

Ci sono molti motivi per cui potresti dover ripristinare il tuo iPad 2 e molte situazioni in cui potrebbe aiutarti a tornare in pista. Ad esempio, se scarichi un'app, ma l'app è difettosa o ha un bug, ciò può causare molti problemi al tuo dispositivo.

Ciò può includere blocchi, bug, glitch, arresti anomali e persino un dispositivo bloccato con cui non può fare nulla. Invece, è qui che puoi ripristinare il tuo dispositivo alle stesse condizioni in cui ha lasciato la fabbrica, la condizione originale, nota anche come ‘factory reset.’

Ciò cancellerà tutto dal dispositivo alle impostazioni predefinite in cui il bug, l'app, il glitch o qualunque sia il problema sarebbe scomparso e potrai ricominciare a utilizzare il tuo dispositivo da zero.

Alcuni degli altri problemi in cui potrebbe essere necessario reimpostare includono un'app difettosa, un file scaricato in modo insufficiente o impreciso, un aggiornamento fallito, un errore di sistema, un virus o malware o qualsiasi tipo di guasto tecnico o software nel sistema operativo, o in un'app.

Per il resto di questo articolo, esploreremo tutto ciò che devi sapere sul ripristino del dispositivo, assicurandoti di essere in grado di eliminare questi errori in modo rapido e semplice.

Parte 2. Come Resettare iPad 2 cancellando tutte le tracce

Il modo migliore, più efficace e più semplice per ripristinare il tuo iPad è utilizzare un programma di terze parti e un'applicazione software di Wondershare noto come Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS). Come suggerisce il titolo, questo cancella tutto sul tuo dispositivo, incluso qualsiasi problema tu stia affrontando.

Ideale per riportare il tuo dispositivo in un ordine di lavoro pulito e fresco, libero da errori o problemi che potresti aver riscontrato in passato. Alcuni degli altri grandi vantaggi di cui potrai godere includono;

Dr.Fone - Cancellare Dati

Ripristina le impostazioni di fabbrica dell'iPad 2 cancellando definitivamente tutti i dati

  • Funziona efficacemente con tutti i modelli e le serie di iPhone e iPad
  • Estremamente facile per chiunque iniziare a utilizzare
  • Cancella dati iOS in una volta o selettivamente
Available on: Windows Mac
4,683,556 persone lo hanno scaricato

Se questo sembra il software che stai cercando e vuoi iniziare a usarlo correttamente, ecco una guida passo-passo su come usarlo.

Fase 1 – Scarica e installa Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) sul tuo computer. Una volta installato, apri il software nel menu principale e collega il tuo iPad 2 utilizzando il cavo Lightning ufficiale e attendi che il tuo computer e il software lo rilevino.

drfone home

Fase 2 - Nel menu principale, fare clic sull'opzione Data Erase, seguita dall'opzione Erase All Data dal menu blu sul lato sinistro dello schermo. Quindi fare clic sul pulsante Start per avviare il processo.

cancella tutto

Fase 3 - Nella schermata successiva, sarai in grado di scegliere la quantità di dati da cancellare. Puoi resettare completamente tutto, solo i file core o cancellare leggermente alcuni dati solo per liberare spazio. Per questo tutorial, dovrai selezionare l'opzione Medium.

livello di sicurezza

Fase 4 - Per confermare che desideri continuare con il processo di ripristino, digita il codice "000000" quando richiesto. Fai clic su Erase Now e il software inizierà a cancellare i dati del tuo iPad 2.

inserisci codice

Fase 5 - Tutto quello che devi fare ora è attendere che il processo di cancellazione si completi. Questo richiederà diversi minuti, ma dipenderà dalla quantità di dati che hai sul tuo dispositivo. Devi assicurarti che il tuo computer rimanga acceso e il tuo iPad rimanga connesso per tutto il tempo.

Al termine, ti verrà visualizzata una schermata che ti informa che l'iPad 2 può essere disconnesso e sei libero di usarlo come nuovo!

complete resetting

Parte 3. Come Resettare iPad 2

A volte, tutto ciò che devi fare per rimettere in funzione il tuo iPad 2 è solo spegnerlo e riaccenderlo; noto anche come soft reset. In molti casi, questo chiuderà e riaprirà i processi principali sul dispositivo, il che è l'ideale per eliminare bug e glitch per far funzionare il dispositivo.

Ecco come farlo nel modo più semplice possibile;

resetta ipad 2

Fase 1 - Spegni il tuo iPad 2 tenendo premuto il pulsante di accensione sul lato e quindi facendo scorrere la barra per confermare il processo di spegnimento.

Fase 2 - Attendi che lo schermo diventi completamente nero e non ci siano segni di attività digitale. Se tocchi lo schermo o premi una volta il pulsante Home o il pulsante di accensione, non dovrebbe accadere nulla.

Fase 3 - Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando non appare il logo Apple al centro dello schermo. Togli il dito dal pulsante e attendi di essere nella schermata di blocco. Ora puoi continuare a utilizzare il tuo dispositivo normalmente.

Parte 4. Come eseguire un hard reset su iPad 2

In alcuni casi, spegnere e ripristinare il tuo iPad 2 potrebbe non essere sufficiente per ripristinare qualsiasi guasto che stai riscontrando. In questo tipo di situazione, dovrai eseguire un hard reset del tuo iPad.

Questa è un'ottima opzione se il tuo iPad è inutilizzabile, ad esempio se soffri di uno schermo bloccato o non sei in grado di spegnere il dispositivo ed eseguire un soft reset. Ecco come si fa;

hard reset ipad

Fase 1 - Tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante on/off. Continua a tenere premuti i pulsanti finché lo schermo non diventa nero.

Fase 2 - Continua a tenere premuti i pulsanti, anche dopo che lo schermo diventa nero, e attendi che il tuo iPad si avvii normalmente. Dovresti quindi essere in grado di utilizzare il tuo iPad come al solito.

Parte 5. Come ripristinare le impostazioni di fabbrica su iPad 2

L'ultima soluzione che devi usare è il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPad 2. Questo è simile al primo metodo che utilizza la soluzione Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS), ma questa volta tutto avviene sul dispositivo stesso.

Questo può essere un metodo efficace, ma dovrai anche fare attenzione poiché devi assicurarti che il tuo dispositivo non si scarichi o si blocchi a metà strada, il che potrebbe danneggiare seriamente il tuo dispositivo. Ecco come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPad 2.

 ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'iPad 2 usando le impostazioni telefono

Fase 1 - Dalla schermata iniziale del dispositivo, seleziona il menu Impostazioni e scorri verso il basso fino alla scheda Generale.

Fase 2 - Nel menu Generale, scorri verso il basso e seleziona l'opzione Reset.

Fase 3 - Tocca Erase All Content and Settings e tocca il pulsante per confermare che desideri continuare. Ora, attendi fino al ripristino dei dati di fabbrica del tuo dispositivo e sarai in grado di configurarlo di nuovo come se fosse nuovo di zecca.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Come Fare Reset/Hard Reset/ Reset di Fabbrica di iPad 2