Cancellare i contatti dall'iPhone- Dr.Fone

Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS)

Elimina i contatti da iPhone in modo selettivo o completo

  • Cancella definitivamente qualsiasi cosa dai dispositivi iOS.
  • Cancella tutti i dati iOS o seleziona i tipi di dati privati da cancellare.
  • Libera spazio rimuovendo i file indesiderati e riducendo le dimensioni delle foto.
  • Funzionalità avanzate per migliorare le prestazioni di iOS.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

4 soluzioni per cancellare i contatti dall'iPhone, singolarmente e in blocco.

Jan 07, 2022 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

L'iPhone è semplicemente uno dei migliori smartphone in questo periodo e molta gente opta per gli iPhone per la sicurezza, la facilità nel funzionamento e i servizi annessi che offrono. Gli iPhone sono molto ricercati anche per la loro estetica e il feeling che offrono al tatto. Ma c'è un problema. Gli utenti che sono nuovi all'ecosistema iOS e agli iPhone potrebbero riscontrare qualche difficoltà a capire quale sia il metodo giusto per effettuare alcune operazioni, che risultano essere particolarmente semplici su Android. Un qualcosa di simile è l'operazione di cancellazione dei contatti da iPhone che, nel caso di dispositivi con sistema operativo Android può essere effettuato in con pochi, semplici, tocchi.

Dal momento che la necessità di eliminare i contatti iPhone si pone frequentemente, ci si potrebbe aspettare che l'eliminazione di un contatto iPhone fosse sia un processo abbastanza semplice da eseguire. Invece solo dopo una serie di tocchi, è possibile accedere all'opzione di cancellazione contatti su iPhone. Inoltre, stranamente, l'iPhone non consente di selezionare più contatti contemporaneamente, per eliminarli una volta sola. Gli utenti sono costretti a selezionare singolarmente ogni contatto inutile e a cancellarli uno per uno, cosa che rende il processo di cancellazione abbastanza lungo e macchinoso. Quindi imparare a eliminare i contatti da iPhone potrebbe rivelarsi molto utile per farti risparmiare tempo.

Scopriamo ora le soluzioni per eliminare i contatti da iPhone.

Parte 1: Come si cancellano i contatti dall'iPhone, singolarmente?

In questa sezione impareremo a cancellare i contatti, uno per uno, dall'iPhone.

Passaggio 1 : Apri l'applicazione contatti

Per prima cosa, clicca sull'icona dei Contatti in basso allo schermo del tuo iPhone per aprire l'app Contatti. In alternativa, può essere aperta selezionando l'icona dalla forma di una rubrica dalla sezione applicazioni.

tap on contacts

Passaggio 2: scegli il contatto

Ora, cerca il contatto che vuoi eliminare usando la barra di ricerca, e clicca sul contatto per aprirne la scheda.

Passaggio 3: clicca sull'opzione Modifica

Una volta selezionato il contatto, tocca "Modifica" nell'angolo in alto a sinistra della scheda del contatto. Questo ti permetterà di eseguire modifiche alla scheda del contatto.

tap on Edit

Passaggio 4: cancella il contatto

Ora, scorrere verso il basso e tocca l'opzione "Elimina contatto" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.

delete contact

Dopo averlo selezionato, l'iPhone vi chiederà di nuovo conferma. Quando richiesto, tocca nuovamente l'opzione "Elimina contatto" per terminare il processo di cancellazione del contatto da iPhone.

Se desideri eliminare altri contatti, segui la stessa procedura per ogni contatto per eliminarlo completamente dal tuo iPhone e da iCloud.

Parte 2: Come si eliminano tutti i contatti da iPhone tramite iCloud?

A volte, si desidera cancellare tutti i contatti nella rubrica contemporaneamente, da tutti i dispositivi collegati. In una tale situazione, è possibile utilizzare il metodo di eliminazione dei contatti di iCloud. Anche se sarebe possibile effettuare il processo di eliminazione dei contatti iPhone tramite Mac o PC, farlo utilizzando l'iPhone stesso è molto più facile.

Per sapere come eliminare i contatti dall'iPhone usando l'iPhone stesso, segui i passaggi riportati qui sotto.

Passaggio 1: Apri l'applicazione Impostazioni

Clicca sull'app con l'icona dalla forma di un ingranaggio su sfondo grigio per aprire l'app Impostazioni.

tap on settings

Passaggio 2: Seleziona il tuo ID Apple

Per proseguire con il processo di eliminazione, tocca il tuo ID Apple nella parte superiore della schermata del menu. Tuttavia, se non hai effettuato l'accesso, potrebbe essere necessario accedere al tuo dispositivo Apple inserendo il tuo ID Apple e la password.

Passaggio 3: Clicca sull'opzione iCloud

Scorrere verso il basso fino a vedere l'opzione "iCloud" nella seconda sezione del menu e cliccaci

tap on iCloud

Passaggio 4: sposta l'opzione dei Contatti su "Off"

Ora, disattiva il "Contatto" dall'utilizzo di iCloud facendo scorrere la barra su Off. Ora il "Contatto" diventerà bianco.

turn off contacts

Passaggio 5: clicca su "Cancella dal mio iPhone"

Per terminare il processo, seleziona l'opzione "Cancella dal mio iPhone" quando richiesto. Una volta che hai finito, tutti i contatti sincronizzati con i servizi del tuo account iCloud, e localmente memorizzati verranno cancellati dal tuo smartphone.

delete from my iphone

Parte 3: Come si cancella uno o più contatti, in modo permanente, dall'iPhone?

Se non vuoi cancellare un contatto per volta, perchè ti porterebbe via troppo tempo, o se vuoi cancellare direttamente tutti i tuoi contatti in modo permanente dal tuo iPhone, potresti utilizzare Dr.Fone - Cancellare Dati(iOS).

Dr.Fone è uno strumento utile e facile da usare, che ti permette di visualizzare tutti i tuoi contattie di cancellarne più di uno contemporaneamente. Questo lo rende una soluzione ideale per eliminare in un singolo passaggio, e con una certa facilità, tutti i tuoi dati privati.

freccia su

Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS)

Cancella con facilità i tuoi dati personali dal tuo dispositivo

  • Processo semplice, per cui bastano pochi clic.
  • Selezioni quali dati vuoi eliminare.
  • I tuoi dati verranno cancellati in modo permanente.
  • Nessuno potrà ripristinare e visualizzare i tuoi dati privati.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 di persone lo hanno scaricato

Segui i processi riportati qui sotto per imparare a eliminare i contatti dall'iPhone usando lo strumento Dr.Fone.

Passaggio 1: Installa lo strumento Dr.Fone

Scarica il programma Dr. Fone e installalo su computer. Avvia il programma facendo doppio clic su di esso. Tra tutte le funzioni elencate, tocca "Cancellatore di dati" per eliminare i contatti su iPhone.

launch drfone

Passaggio 2: Connetti l'iPhone sul PC

Usando un cavo USB originale, connetti il tuo iPhone al computer. Una volta che il programma avrà riconosciuto il tuo iPhone, apparirà la schermata seguente, in cui dovrai selezionare "Cancella i dati privati".

delete iphone contacts

Ora, scansiona tutti i tuoi dati privati sul computer cliccando sul pulsante "Avvia scansione" sullo schermo.

start scan

Passaggio 3: Seleziona i contatti da eliminare

Attendi che i tuoi dati privati vengano scansionati dal tuo PC. Nella schermata che appare, seleziona "Contatti"nella parte sinistra del pannello del programma di Dr. Fone. Potrai vedere un'anteprima di tutti i contatti. Controlla i contatti che vuoi eliminare. Se vuoi eliminare tutti i contatti, spunta tutte le caselle di controllo e clicca sul pulsante "Cancella dal dispositivo" in basso a destra dello schermo.

select contacts

Passaggio 4: digita "elimina" per finire

Nel messaggio che appare, digita "elimina" e clicca sul pulsante "Cancella Ora" per confermare il processo di eliminazione dei contatti dell'iPhone.

erase now

Il processo terminerà dopo un po' di tempo e ti appirirà il messaggio "Cancellazione avvenuta con successo".

erase completed

Parte 4: Cancella i contatti dall'iPhone usando applicazioni di terze parti

Poichè l'applicazione Contatti preinstallata non permette di unire e cancellare i contatti con facilità, puoi utilizzare app di terze parti che ti permettono di gestire efficacemente la tua rubrica. Un'applicazione di terze parti che assolve a questa funzione a meraviglia è l'applicazione Cleaner Pro.

L'applicazione Cleaner Pro ti permette di ricercare i contatti che vuoi con facilità. Nell'importare contatti su un iPhone, alcuni di essi potrebbero venire duplicati , mentre alcuni di essi potrebbero venire salvati senza le informazioni essenziali. Usando Cleaner Pro, puoi comunque trovare i contatti duplicati e fonderli con l'originale senza fatica.

Inoltre, i contatti che non sono necessari possono essere rimossi o cancellati. La parte migliore di Cleaner Pro è che esegue il backup di tutte le informazioni. Quindi eventuali contatti che hai cancellato accidentalmente possono essere recuperati in seguito. E 'disponibile per il download al prezzo di 3.99 dollari nell'App Store.

clear pro app

Dunque, questo è come si fa a cancellare i contatti dall'iPhone, singolarmente e in blocco. Tutti e quattro i metodi descritti sopra sono abbastanza facili da usare, ma non tutti possono essere utilizzati per eliminare i contatti in blocco. Il terzo e il quarto metodo di cui sopra richiederanno di acquistare e scaricare alcuni programmi e applicazioni. Quindi, sta all'utente scegliere il metodo che più fa al caso suo, considerandone la facilità d'uso e il funzionamento.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > 4 soluzioni per cancellare i contatti dall'iPhone, singolarmente e in blocco.