Cleaner per iPad- Dr.Fone

Cleaner per iPad: Cancella i dati dall'iPad in modo efficace

Jan 07, 2022 • Filed to: Cancella Dati • Proven solutions

0

Non c'è dubbio che gli iPhone e gli iPad siano dispositivi molto facili da usare, ma il sistema iOS presenta ancora il problema di restare intasato da applicazioni e file inutili, col tempo. Ciò finisce per rallentare le prestazioni del dispositivo. La buona notizia è che è possibile velocizzare e far sì che il tuo dispositivo iOS funzioni senza intoppi semplicemente eliminando cache e file spazzatura.

Nonostante Ccleaner sia un'opzione abbastanza popolare per eliminare file indesiderati, esso non può essere utilizzato per liberare i dispositivi iOS da file inutili. Ecco perché abbiamo preparato questo post per aiutarti a conoscere meglio un'alternativa a Ccleaner per il tuo iPhone.

Parte 1: Che cos'è CCleaner?

CCleaner, di Piriform, è un programma di utility semplice ed efficace, progettato per liberare i computer dalla “spazzatura” che si accumula nel tempo – file temporanei, cache, collegamenti interrotti, e molti altri problemi. Questo programma ti aiuta a proteggere la tua privacy, poiché si libera della tua cronologia di navigazione, così come dei file temporanei di Internet. In questo modo, permette agli utenti di navigare con maggior sicurezza ed essere meno esposti a eventuali furti di identità.

Il programma è in grado di eliminare i file temporanei e indesiderati che vengono lasciati dai programmi sul tuo disco rigido, e aiuta a disinstallare i programmi stessi dal computer.

Parte 2: Perchè non si può utilizzare CCleaner su iPad?

Bene, Ccleaner supporta tanto Windows quanto i computer Mac, ma ancora non fornisce supporto per i dispositivi iOS. E 'a causa della necessità di esecuzione in sandbox introdotta da Apple. Potresti trovare alcune applicazioni sull' App Store che sostengono di essere Ccleaner Professional. Ma questi non sono prodotti Piriform.

Quindi, tenendo considerazione di ciò, è necessario ovare un'opzione alternativa a Ccleaner per iPhone e iPad. Per fortuna, sono state pubblicate numerose alternative. Tra tutti, Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) è quello che ti consigliamo di provare.

Consigliamo di utilizzare Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) poichè è riconosciuto come uno dei più affidabili e potenti strumenti di cancellazione di dati, che possono aiutare a eliminare definitivamente i dati dal proprio dispositivo iOS e, anche a proteggerne la privacy. Viene fornito con tutte le funzionalità necessarie per cancellare i dati del tuo iPad in modo efficace e intelligente.

freccia su

Dr.Fone - Cancellare Dati

La migliore alternativa a Ccleaner per cancellare i dati da iPad

  • Cancella selettivamente dati come foto, video, contatti, messaggi, ecc da iOS.
  • Elimina i file spazzatura per velocizzare il dispositivo iOS.
  • Gestisce e cancella i file spazzatura per liberare lo spazio di archiviazione dei dispositivi iOS.
  • Disinstalla completamente applicazioni predefinite e di terze parti da iPhone/ iPad.
  • Fornisce supporto per tutti i dispositivi iOS.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 di persone lo hanno scaricato

Parte 3: Come liberare la memoria dell'iPad con un'alternativa di CCleaner

Ora, che ti sei fatto un'idea sull'alternativa di Ccleaner, possiamo aiutarti a imparare a usarlo per cancellare efficacemente i dati da iPad.

3.1 Cancella con una certa flessibilità i dati dall'iPad con l'alternativa di Ccleaner

Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) viene fornito con la funzione Cancella dati privati per iOS ,con cui si possono facilmente cancellare dati personali, quali messaggi, cronologia delle chiamate, foto, ecc in modo selettivo e permanente.

Per imparare a utilizzare l'alternativa di CCleaner per iOS per cancellare dati da iPad, scarica Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) sul tuo sistema e poi, segui i passaggi riportati di seguito:

Passaggio 1:Per iniziare, installa il programma e avvialo. Poi, connetti il tuo dispositivo al computer tramite un cavo USB e poi, scegli l'opzione "Cancella".

ccleaner for ipad - erase using drfone

Passaggio 2: Quindi, dovrai scegliere l'opzione "Cancella Dati Privati" e poi, clicca sul tasto "Inizia" per continuare con il processo di cancellazione.

ccleaner for ipad - erase private data

Passaggio 3: Qui, puoi selezionare i tipi di file che vuoi eliminare dal tuo dispositivo e poi, clicca sul puslante "Inizia" per continuare.

ccleaner for ipad - select file types

Passaggio 4:Una volta che la scansione sarà completa, puoi avere un'anteprima dei dati e selezionare i file che vuoi eliminare dal tuo dispositivo. Infine, clicca sul pulsante "Elimina" per eliminare completamente e in via permanente i dati selezionati.

ccleaner for ipad - select to erase

3.2 Cancella i dati "spazzatura" dall' iPad con l'alternativa di Ccleaner

Il tuo iPad si sta rallentando? Se è così, può essere dovuto alla presenza di file "spazzatura" nascosti sul tuo dispositivo. Con l'aiuto di Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS), puoi sbarazzarti con semplicità dei file "spazzatura" dal tuo iPad, così da velocizzarlo.

Per imparare a cancellare i dati "spazzatura" dadl tuo iPad, avvia Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) e segui i passaggi elencati di seguito:

Passaggio 1:Apri la funzione "Libera spazio" Open the “Free Up Space” e poi, scegli "Elimina File Spazzatura".

ccleaner for ipad - erase junk

Passaggio 2: Successivamente, il programma inizierà la scansione del dispositivo per cercare i dati spazzatura nascosti nel sistema iOS e mostrarli sulla sua interfaccia.

ccleaner for ipad - scan for junk

Passaggio 3: Ora, puoi scegliere se selezionare tutti i file o solo alcuni che vuoi specificamente cancellare, e poi clicca sul tasto "Cancella" per cancellare tutti i file spazzatura dal tuo iPad.

ccleaner for ipad - confirm to erase

3.3 Disinstalla le app inutili dal tuo iPad con l'aternativa di CCleaner.

Ci sono alcune applicazioni predefinite su iPad che non si utilizzano mai e che quindi, sono inutili.

Purtroppo, non c'è un modo diretto per disinstallare le applicazioni predefinite da iPad, ma Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) può aiutarti a eliminare le applicazioni di cui non hai più bisogno, sia che esse siano predefinite sia che esse siano di terze parti.

Per imparare a disinstallare app non desiderate dall'iPad, usando l'alternativa di CCleaner per iPhone/iPad, avvia Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) e segui i passaggi riportati di seguito:

Passaggio 1: Per cominciare, torna alla funzione "Libera Spazio" e da lì, dovrai scegliere l'opzione "Cancella Applicazioni".

ccleaner for ipad - erase apps

Passaggio 2:Ora, puoi selezionare le applicazioni che reputi inutili e poi, cliccare sul tasto "Disinstalla" per cancellarle dal dispositivo.

ccleaner for ipad - confirm to uninstall

3.4 Ottimizza le foto sull'iPad con l'alternativa di Ccleaner

La memoria del tuo iPad è piena a causa di tutte le foto memorizzate sul dispositivo? Se è così, allora puoi provare a ottimizzare le foto. In altre parole, Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) può aiutarti a comprimere le foto nel dispositivo, così da liberare un po' di memoria per nuovi file.

Pertanto, avvia Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) sul computer e poi, seguire la procedura qui riportata per ottimizzare le foto sul tuo iPad:

Passaggio 1: Per iniziare, seleziona “Organizza Foto” dall'interfaccia “Libera Spazio”.

ccleaner for ipad - organize photos

Passaggio 2: Ora, clicca sul pulsante "Inizia" per avviare il processo di compressione delle immagini, senza perdere dati.

ccleaner for ipad - start compression

Passaggio 3: Dopo che il programma avrà rilevato le immagini, scegli una data specifica, e scegli anche le immagini che desideri comprimere. Infine, clicca sul pulsante "Inizia".

ccleaner for ipad - choose to compress

3.5 Elimina file di grandi dimensioni dall'iPad con l'alternativa di Ccleaner

Stai esaurendo lo spazio di archiviazione sul tuo iPad? Se sì, allora è giunto il momento di eliminare i file di grandi dimensioni, così da liberare spazio sul tuo dispositivo con facilità. Fortunatamente Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS), la migliore alternativa a CCleaner per iPhone/iPad, può darti un aiuto efficace a gestire e cancellare i file di grandi dimensioni dal tuo dispositivo.

Per imparare a cancellare file di grandi ddimensioni dal tuo dispositivo iOS, avvia Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) sul tuo sistema e segui i passaggi riportati di seguito:

Passaggio 1: Scegli “Cancella File di grandi dimensioni” dalla schermata principape della funzione “Libera spazio”.

ccleaner for ipad - erase large files

Passaggio 2: Successivamente, il programma inizierà a cercare file di grandi dimensioni e a mostrarli sulla sua interfaccia.

ccleaner for ipad - scan for large files

Passaggio 3: Ora, potrai visualizzare in anteprima e selezionare i file di grandi dimensioni che vuoi cancellare e poi, clicca sul tasto "Cancella" per elimiare i file selezionati dal dispositivo.

ccleaner for ipad - select large files to erase

Conclusione

Come hai potuto vedere Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) è un'alternativa a CCleaner per iPad/iPhone. La cosa migliore di questo strumento di cancellazione di dati per iOS è che è abbastanza facile da usare e offre la possibilità di avviare i suoi processi con pochi clic. Prova tu stesso lo strumento e vedrai quanto è utile per cancellare dati da un dispositivo iOS.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella Dati > Cleaner per iPad: Cancella i dati dall'iPad in modo efficace