Eliminare i segnalibri su iPhone/iPad- Dr.Fone

Due soluzioni per eliminare i segnalibri su iPhone/iPad

Aug 19, 2021 • Filed to: Cancella i Dati del Telefono • Proven solutions

0

Per rendere le cose più facili agli utenti, la maggior parte dei dispositivi iOS è dotata di numerose funzionalità di fascia alta. Ad esempio, se desideri navigare in Internet sul tuo dispositivo risparmiando tempo, puoi facilmente usufruire dell'assistenza dei segnalibri su iPhone. È sicuramente un modo più semplice per accedere ad alcuni dei siti più visitati con un solo tocco. Aggiungi semplicemente la pagina ai segnalibri e visitala senza digitare l'intero URL.

Conosciamo tutti le funzionalità aggiuntive dei segnalibri. Tuttavia, se hai importato i tuoi dati da qualsiasi altro browser o hai aggiunto pagine ai segnalibri per molto tempo, dovresti assolutamente imparare a gestirli. In questo tutorial completo, ti insegneremo come eliminare i segnalibri su iPad e iPhone in modi diversi. Inoltre, daremo alcuni suggerimenti fantastici per gestire i segnalibri anche su iPhone e iPad. Cominciamo.

Parte 1: come eliminare i segnalibri direttamente da Safari?

Se vuoi sapere come rimuovere i segnalibri da iPad o iPhone alla vecchia maniera, non devi preoccuparti affatto. Safari, che è anche il browser predefinito per iOS, fornisce un modo per eliminare manualmente qualsiasi segnalibro. Anche se è necessario rimuovere manualmente ogni segnalibro e potrebbe anche consumare molto del tuo tempo. Tuttavia, fornirebbe un modo infallibile per sbarazzarsi di segnalibri indesiderati. Scopri come eliminare i segnalibri su iPad o iPhone seguendo questi passaggi.

1. Per cominciare, apri Safari e cerca l'opzione segnalibro. Tocca l'icona del segnalibro per ottenere un elenco di tutte le pagine che hai aggiunto ai segnalibri in precedenza.

trova i segnalibri di safari

2. Qui otterrai un ampio elenco di segnalibri. Per ottenere un'opzione per eliminarlo, toccare il collegamento "Modifica", situato alla fine dell'elenco.

tocca modifica

3. Ora, per rimuovere un segnalibro, è sufficiente toccare l'icona di eliminazione (l'icona rossa con un segno meno) e rimuoverla. Inoltre, puoi semplicemente scorrere verso sinistra il segnalibro che desideri rimuovere e toccare l'opzione "Elimina.

tocca l'icona elimina

È tutto! Con questa tecnica, sarai in grado di selezionare i segnalibri che desideri conservare e puoi rimuovere quelli che non ti servono più.

Parte 2: come eliminare i segnalibri su iPhone/iPad utilizzando iOS Private Cancellare Dati?

Se desideri gestire i segnalibri su iPhone senza il fastidio di eliminarli manualmente, dovresti considerare Dr.FoneDr.Fone - Cancellare Dati (iOS) Con un solo clic, puoi eliminare tutti i dati indesiderati dal tuo dispositivo. Inoltre, poiché i tuoi dati verrebbero eliminati in modo permanente, non devi preoccuparti affatto prima di dare il tuo dispositivo a qualcun altro.

Questo ti aiuterà a proteggere la tua identità e sarai in grado di selezionare il tipo di dati che desideri eliminare. Il più delle volte, prima di vendere i propri dispositivi, gli utenti hanno il timore di inoltrare i propri dati privati a qualcun altro. Con iOS Private Cancellare Dati, non devi preoccuparti affatto. È compatibile con quasi tutte le versioni di iOS e fornirà risultati infallibili in pochissimo tempo. Scopri come rimuovere i segnalibri da iPad e iPhone in modo permanente seguendo questi passaggi.

Nota: La funzione Cancellare Dati rimuove solo i dati del telefono. Se desideri rimuovere l'account Apple dopo aver dimenticato la password dell'ID Apple, si consiglia di utilizzare Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS). Questo programma consente di cancellare qualsiasi precedente account iCloud sul tuo iPhone/iPad.

drfone

Dr.Fone - Cancellare Dati iOS

Cancella facilmente i tuoi dati personali dal tuo dispositivo

  • Procedura semplice, basta solo un clic.
  • Seleziona i dati che desideri cancellare.
  • I tuoi dati vengono eliminati definitivamente.
  • Nessuno potrà mai recuperare e visualizzare i tuoi dati privati.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

1. Scarica Dr.Fone - Cancellare Dati (iOS) dal suo sito qui e installalo sul tuo dispositivo. Quando sei pronto, collega il tuo telefono al sistema e avvia l'applicazione per ottenere la seguente schermata di benvenuto. Tra tutte le opzioni fornite, fare clic su "Cancellare Dati" per continuare.

lanciare drfone

2. Non appena il tuo dispositivo sarà connesso, verrà automaticamente rilevato dall'applicazione. Fare clic sul pulsante "Avvia" per avviare il processo.

collega il tuo iphone

3. Attendi mentre l'applicazione inizierà la scansione del tuo dispositivo e mostrerà tutti i dati privati che è stata in grado di estrarre. Puoi conoscere i progressi da un indicatore sullo schermo. I tuoi dati saranno suddivisi in diverse categorie.

eseguire la scansione del dispositivo

4. Ora, al termine dell'intero processo di scansione, è possibile selezionare semplicemente i dati che si desidera rimuovere. Puoi selezionare manualmente i dati che desideri eliminare o rimuovere anche l'intera categoria. Per rimuovere tutti i segnalibri su iPhone, seleziona la categoria "Segnalibri Safari" per eliminare tutti gli elementi. Dopo averlo selezionato, fare clic sul pulsante "Cancella". Riceverai un messaggio pop-up per confermare la tua scelta. Basta digitare la parola chiave "000000" e fare clic sul pulsante "Cancella adesso" per eliminare i dati selezionati.

cancella adesso

5. Questo avvierà il processo di cancellazione dei rispettivi dati dal telefono. Aspetta semplicemente che l'intero processo sia finito. Assicurati di non scollegare il dispositivo durante questa fase.

cancellazione dei dati

6. Non appena i tuoi dati saranno cancellati, riceverai il seguente messaggio di congratulazioni. Puoi semplicemente scollegare il tuo dispositivo e usarlo secondo le tue esigenze.

cancellazione completata

Parte 3: suggerimenti per gestire i segnalibri su iPhone/iPad

Ora quando sai come eliminare i segnalibri su iPad o iPhone, puoi aumentarlo un po'. Gestendo i segnalibri su iPhone, puoi facilmente risparmiare tempo e utilizzare questa funzione in molti modi diversi. Abbiamo elencato alcuni suggerimenti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il massimo da questa funzione.

1. La maggior parte delle volte, gli utenti desiderano posizionare i siti Web più visitati all'inizio del loro elenco. Puoi facilmente riorganizzare l'ordine dei segnalibri su iPhone senza troppi problemi. Tutto quello che devi fare è aprire i segnalibri e toccare l'opzione Modifica. Ora, trascina e rilascia la pagina contrassegnata come desideri per impostare la posizione desiderata.

posizione dei segnalibri

2. Durante il salvataggio di un segnalibro, a volte il dispositivo assegna un nome errato o confuso alla pagina. Puoi facilmente rinominare una pagina dei segnalibri per renderla chiara e facile da capire. Nella pagina Modifica-Segnalibro, tocca semplicemente il segnalibro che desideri rinominare per aprire un'altra finestra. Qui, fornisci semplicemente il nuovo nome e torna indietro. Il tuo segnalibro verrebbe automaticamente salvato e rinominato in pochissimo tempo.

rinomina i segnalibri

3. Per gestire i tuoi segnalibri su iPhone, puoi anche organizzarli facilmente in diverse cartelle. Basta toccare l'opzione "Aggiungi cartella dei segnalibri" per creare una nuova cartella. Ora, per mettere un rispettivo segnalibro nella cartella desiderata, vai semplicemente alla pagina Modifica segnalibro e selezionalo. Proprio sotto l'opzione "Posizione", puoi vedere un elenco di varie cartelle (inclusi i Preferiti). Basta toccare la cartella in cui si desidera aggiungere il segnalibro e rimanere organizzati.

conserva i segnalibri in cartelle diverse

Ora che sai come rimuovere i segnalibri da iPad e iPhone, puoi sicuramente utilizzare questa funzione sul tuo dispositivo. Inoltre, prendi l'assistenza dei suggerimenti sopra menzionati e risparmia tempo mentre accedi a Internet. Puoi anche utilizzare strumenti professionali per sbarazzarti dei segnalibri. Fateci sapere della vostra esperienza nei commenti qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Cancella i Dati del Telefono > Due soluzioni per eliminare i segnalibri su iPhone/iPad