Trasferire tutti dal un Vecchio telefono Samsung a Samsung S8/S8 Edge- Dr.Fone

dr.fone - Passa

Trasferisce tutto a Samsung S8 / S8 Edge

  • Trasferisce tutti i dati tra i dispositivi.
  • Supporta tutti i modelli di telefoni come iPhone, Samsung, Huawei, LG, Moto, ecc.
  • Processo di trasferimento 2-3 volte più veloce rispetto ad altri strumenti di trasferimento.
  • I dati sono stati mantenuti assolutamente sicuri durante il trasferimento.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Trasferire tutto dal un Vecchio telefono Samsung a Samsung S8/S8 Edge

Aug 19, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

Samsung S8 e S8 Edge sono le due ultime offerte di Samsung. È certamente diventato lo smartphone più chiacchierato del momento, guadagnando un sacco di fan in tutto il mondo. Se anche voi siete degli orgogliosi possessori di Samsung S8, allora dovreste iniziare impostando il vostro dispositivo. Per farlo, è prima necessario trasferire i dati da Samsung a Galaxy S8. Se possedete già un vecchio dispositivo Samsung e volete trasferire i suoi dati sul Samsung S8 appena acquistato, allora siete nel posto giusto. In questo post, vi insegneremo come trasferire i dati dal vecchio Samsung al Galaxy S8 in due modi diversi.

Parte 1: Trasferimento dati a Samsung S8/S8 Edge tramite Samsung Smart Switch

Smart Switch è uno dei modi più semplici per trasferire i contatti Samsung al Samsung Galaxy S8. È inoltre possibile utilizzare il software per trasferire altri tipi di dati. Esistono diversi modi per utilizzare Smart Switch. È possibile utilizzare la sua applicazione Android e trasferire il contenuto da un telefono all'altro, in modalità wireless o collegandolo a un cavo USB. Smart Switch dispone anche di un software dedicato per Windows e Mac, che può essere scaricato dal suo sito web dedicato proprio qui.

Idealmente, Smart Switch è stato progettato da Samsung per facilitare agli utenti la migrazione dal vecchio telefono ai nuovi dispositivi Samsung acquistati di recente. Se si desidera trasferire i dati dal vecchio Samsung al Galaxy S8, allora si può facilmente utilizzare la sua applicazione Android per farlo in meno tempo. Per farlo, dovrete seguire questi passi.

1. Scaricare l'applicazione su entrambi i dispositivi dalla pagina Play Store, proprio qui. Avviare l'applicazione sul primo dispositivo e selezionare la modalità di trasferimento. È possibile trasferire dati dal Samsung al Galaxy S8 in modalità wireless o utilizzando un connettore USB.

avviare samsung smart switch

2. Selezionare il tipo di dispositivo sorgente di cui si dispone. In questo caso, si tratta di un telefono Samsung (Android).

selezionare il dispositivo sorgente

3. Inoltre, selezionare anche il dispositivo ricevente, in questo caso sempre un dispositivo Samsung. Al termine, collegare entrambi i dispositivi insieme.

selezionare il dispositivo di destinazione

4. Abbinare il PIN di entrambi i dispositivi in modo da stabilire una connessione sicura prima di iniziare il processo di trasferimento.

pin di collegamento

5. Ora, è sufficiente selezionare il tipo di dati che si desidera trasferire. È possibile trasferire i contatti da un Samsung a Samsung Galaxy S8, ma è possibile spostare anche tutto il resto. Dipende dalle vostre esigenze.

selezionare il tipo di dati

6. Dopo essersi assicurati di aver selezionato i dati necessari, toccare il pulsante Fine. Questo avvierà automaticamente il processo di trasferimento.

avviare il processo di trasferimento

7. Tutto quello che dovete fare è aspettare che il nuovo S8 inizi a ricevere i dati dal vostro vecchio telefono Samsung.

processo di salvataggio

8. L'applicazione vi informerà non appena il processo di trasferimento verrà completato con successo. Ora è possibile scollegare il dispositivo e utilizzarlo secondo le proprie esigenze.

trasferimento riuscito

Parte 2: Trasferire tutto su Samsung S8/S8 Edge via dr.fone

A volte, l'uso dello Smart Switch può essere un po' difficile. Se siete alla ricerca di un'alternativa, allora dr.fone - Switch potrebbe fare al caso vostro. A differenza di Smart Switch, questo software può essere utilizzato per eseguire un backup completo dei dati, come contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, galleria, video, calendario, audio e applicazioni, ecc. In seguito, sarà sufficiente ripristinare questi dati sul vostro Samsung S8 appena acquistato. Sembra molto conveniente, vero?

dr.fone - Switch

1-click per trasferire tutto su Samsung S8/S8 Edge

  • Facile, veloce e sicuro.
  • Sposta i dati tra dispositivi con sistemi operativi diversi, ad esempio da iOS a Android.
  • Supporta i dispositivi iOS che eseguono l'ultimo iOS 11 Nuova icona
  • Trasferisce foto, messaggi di testo, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta oltre 8000+ dispositivi Android. Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone hanno effettuato il download

Questo programma è già compatibile con migliaia di smartphone Android e fornisce un modo sicuro e affidabile per trasferire dati da un Samsung a un Galaxy S8. Il trasferimento può essere eseguito seguendo questi passaggi.

1. Per iniziare, è necessario scaricare e installare dr.fone sul computer. Avviare dr.fone per ottenere la schermata seguente. Selezionare "Switch" per procedere.

avviare drfone

2. Ora, collegare sia il vecchio dispositivo Samsung che il nuovo Samsung S8/S8 Edge al computer. Per essere sicuri che il telefono Samsung sia collegato correttamente, si prega di attivare il Debug USB sul dispositivo.

collegare il telefono

3. Selezionare il tipo di file di dati che si desidera trasferire e fare nuovamente clic sul pulsante "Avvia trasferimento".

selezionare il tipo di file

4. Con pochi minuti, tutti i dati selezionati saranno trasferiti al nuovo Galaxy S8/S8 Edge.

processo di backup

Parte 3: Confronto tra i due metodi

Dopo aver imparato a conoscere i metodi di cui sopra, potreste essere rimasti un po' confusi. Non ti preoccupare! Siamo qui per aiutarvi. Elencheremo i pro e i contro di questi due metodi, in modo che possiate decidere quale sia il migliore per voi. Per trasferire i dati dal vecchio Samsung al nuovo Galaxy S8, è possibile scegliere uno di questi metodi. Basta prendere in considerazione i seguenti punti.

samsung smart switch

dr.fone - Switch

È idealmente utilizzato per migrare da un vecchio dispositivo a un nuovo telefono Samsung.
È uno strumento professionale 1 clic per il trasferimento da telefono a telefono. Chiunque può gestirlo. Non sono necessarie competenze tecniche.
Il dispositivo ricevente deve essere un telefono Samsung o una scheda SD.
dr.fone - Switch supporta dispositivi in esecuzione su iOS, Android e Windows. È davvero flessibile.
Compatibilità limitata
È compatibile con più di 8000 dispositivi Android.
È disponibile un'applicazione Android dedicata.
Nessuna applicazione Android. Possiede solo una versione per PC (Windows).
Il tempo dedicato da Smart Switch è relativamente inferiore, in quanto viene effettuato un solo trasferimento unidirezionale.
L'intero processo richiede solo pochi minuti.
Fornisce un modo per trasferire i file in modalità wireless e mentre si utilizza un connettore USB.
Non è previsto il trasferimento di file in modalità wireless.
Può essere utilizzato per trasferire tipi di dati come immagini, video, musica, contatti, messaggi, calendario, ecc.
Oltre a trasferire audio, video, immagini, messaggi, contatti, contatti, ecc. può anche trasferire i dati dell'applicazione (per un dispositivo con root).

Ora che conoscete i pro e i contro di ogni applicazione, scegliete quella che vi piace di più e trasferitei i contatti Samsung al Samsung Galaxy S8 senza problemi.

Siamo sicuri che dopo aver letto questa guida dettagliata, sarete in grado di trasferire dati da Samsung a Galaxy S8 in un attimo. Andate avanti e scegliete la vostra opzione preferita e sentitevi liberi di contattarci in caso di problemi.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > Trasferire tutto dal un Vecchio telefono Samsung a Samsung S8/S8 Edge