Come trasferisce HuaWei a Samsung Galaxy S8/S9?- Dr.Fone

Come trasferire HuaWei a Samsung Galaxy S8/S9?

Aug 16, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diversi Modelli Android • Proven solutions

0

Sono finiti i giorni in cui gli utenti Android avevano bisogno di passare attraverso un noioso processo per trasferire i loro dati da un dispositivo all'altro. Se si dispone di un nuovo Samsung Galaxy S8 o S9, allora si può facilmente trasferire dati da Huawei a S9. Mentre esistono sono alcuni modi per eseguire un trasferimento dati da Android a Android, in questa guida abbiamo selezionato le due soluzioni più semplici e immediate. Procediamo e impariamo a trasferire file da Huawei a S9, S8 o altri dispositivi Galaxy senza intoppi.

Parte 1: Come trasferire dati da Huawei a S8/S9 utilizzando dr.fone?

Con l'aiuto di dr.fone - Passa, è possibile spostare direttamente i file di dati da un dispositivo all'altro. In pochi secondi è possibile trasferire il contenuto tra dispositivi diversi senza problemi. Questo strumento fa del toolkit dr.fone e fornisce una soluzione sicura e affidabile al 100%. Non solo per trasferire dati da Huawei a S9, tramite questo programma potrete spostare i vostri dati da Android ad Android, da iOS ad Android e viceversa. Supporta un trasferimento multipiattaforma e può spostare foto, messaggi, video, contatti, musica e molti altri tipi di file di dati.

Senza la necessità di possedere alcuna esperienza tecnica precedente, è possibile trasferire da Huawei a S9 utilizzando dr.fone - Switch. Il programma dispone di un'applicazione desktop per PC Windows e Mac, che viene fornita con una versione di prova gratuita. Lo strumento è compatibile con tutti i principali dispositivi Samsung, Huawei e altri device Android.

dr.fone - Passa

Trasferire file da Huawei a Samsung Galaxy S8 in 1 Click!

  • Facile, veloce e sicuro.
  • Sposta i dati tra dispositivi con sistemi operativi diversi, ad esempio da iOS a Android.
  • Supporta i dispositivi iOS che eseguono l'ultimo iOS 11 Nuova icona
  • Trasferisce foto, messaggi di testo, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta oltre 8000+ dispositivi Android. Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone hanno effettuato il download

1. Per avviare il processo, visitate il sito ufficiale di dr.fone - Switch e scaricatelo sul vostro PC Windows o Mac. Dopo averlo installato, lanciare il toolkit dr.fone e cliccare sull'opzione "Switch".

trasferire i dati da huawei a s9 con dr.fone

2. Collegate i dispositivi Huawei e S9 al sistema utilizzando un cavo USB autentico e attendete un po' di tempo prima che entrambi i dispositivi vengano rilevati.

3. Una volta che i dispositivi sono stati rilevati, l'interfaccia fornirà la loro istantanea di base. Idealmente, il dispositivo Huawei dovrebbe essere elencato come sorgente e S9 come dispositivo di destinazione. In caso contrario, fare clic sul pulsante "Inverti" per scambiare le loro posizioni.

collegare huawei e s9 al computer

4. Ora, selezionare il tipo di dati che si desidera trasferire da Huawei a S9. Potrebbe trattarsi di foto, video, calendario, contatti, messaggi, ecc.

5. Dopo aver selezionato il tipo di dati appropriato, fare clic sul pulsante "Avvia trasferimento".

6. In questo modo si avvierà il processo di trasferimento dal vecchio dispositivo Huawei a S9. È possibile visualizzarne l'avanzamento da un indicatore su schermo. I dispositivi devono rimanere collegati al sistema durante il processo.

selezionare le categorie di dati da trasferire a s9

7. Ogni volta che il processo è stato completato con successo, l'applicazione vi notificherà.

Alla fine, sarà possibile rimuovere in modo sicuro entrambi i dispositivi dal sistema e accedere ai nuovi dati trasferiti su S9 senza alcuno sforzo.

Parte 2: Come trasferire dati da Huawei a S8/S9 utilizzando Smart Switch?

Per rendere più facile per i suoi utenti cambiare il proprio smartphone e spostare i dati da un dispositivo esistente ad un altro telefono Samsung stessa fornisce uno strumento dedicato a ciò. Samsung Smart Switch è un'applicazione disponibile gratuitamente che potete scaricare sul vostro Huawei esistente e sul nuovo S9. In seguito, è possibile trasferire da Huawei a S9 vari tipi di dati come foto, messaggi, contatti, ecc. Il software fornisce un modo per trasferire il file in modalità wireless o tramite una connessione USB. Per trasferire i tuoi dati da Huawei a S9 utilizzando Samsung Smart Switch, seguite questi passaggi:

1. Scaricare l'applicazione Smart Switch su entrambi i dispositivi e avviarla. Concedere tutti i permessi necessari e scegliere la modalità di trasferimento.

2. Il dispositivo di destinazione (in questo caso Galaxy S9), dovrebbe essere contrassegnato come ricevitore.

lanciare smart switch su huawei e s9 impostare s9 come dispositivo ricevente

3. Inoltre, è possibile specificare il tipo di dispositivo sorgente anche qui. Si tratterebbe di un dispositivo Android, in quanto i telefoni Huawei sono basati su di un sistema Android.

4. Contrassegnare il dispositivo sorgente come mittente e collegare entrambi i dispositivi semplicemente toccando il pulsante "Connect".

collegare huawei e s9 in modalità wireless

5. Per essere sicuri di avere una connessione sicura tra i due dispositivi, è necessario abbinare un pin generato una tantum.

6. Dopo aver stabilito una connessione sicura, è possibile selezionare il tipo di dati che si desidera trasferire e avviare il processo.

7. Il vostro S9 riceverà un messaggio che indica che il dispositivo di origine desidera trasferire i dati. Accettare i dati in entrata toccando il pulsante "Ricezione".

selezionare le categorie di dati da trasferire toccare ricevi su s9

8. Potrebbe essere necessario attendere un po' di tempo affinché i dati vengano trasferiti da un Huawei esistente ad un nuovo S9. Una volta fatto, l'interfaccia vi notificherà. Sarà quindi ora possibile chiudere l'applicazione e utilizzare il dispositivo con tutti i nuovi dati trasferiti.

Parte 3: Confronto tra i due metodi

Come potete vedere, sia dr.fone - Switch che Samsung Smart Switch possono essere utilizzati per trasferire da Huawei a S9 vari tipi di dati. Tuttavia, per facilitare la scelta della soluzione migliore, li abbiamo rapidamente confrontati in questa breve lista.

dr.fone - Passa
Samsung Smart Switch

È possibile trasferire i dati tra un dispositivo Android e iOS, Android e Android, iOS e Android, iOS e Android, e così via. Supporta il trasferimento multipiattaforma.

Può solo trasferire dati da altri dispositivi a un dispositivo Samsung. Realizzato esclusivamente per i dispositivi Samsung.

Fornisce una soluzione semplice ad un clic. Non sono necessarie conoscenze tecniche per trasferire i vostri dati.

Il processo è un po' complicato.

È in grado di trasferire foto, video, musica, contatti, calendario, messaggi e tutti gli altri file importanti. Per i dispositivi con root, è supportato anche il trasferimento di dati delle applicazioni.

Non può trasferire i dati dell'applicazione, ma può spostare file di dati importanti come foto, video, contatti, ecc.

L'applicazione desktop è disponibile per Mac e PC Windows

Oltre a un'applicazione desktop per Windows e Mac, è disponibile anche un'applicazione Android.

Entrambi i dispositivi devono essere collegati al sistema utilizzando un cavo USB.

Supporta il trasferimento via USB e la connessione wireless.

Ampia compatibilità - supporta migliaia di dispositivi che girano su piattaforme diverse.

Compatibilità limitata. Dispone di diverse versioni di Smart Switch per diverse versioni del sistema operativo del telefono.

Gli utenti possono cancellare i dati sul dispositivo di destinazione prima del processo di trasferimento.

Non è prevista alcuna disposizione in tal senso

Versione di prova gratuita

Disponibile gratuitamente

Come potete vedere, dr.fone - Switch è dotato di molteplici funzioni avanzate e sicuramente vi renderà più facile trasferire da Huawei a S9 tutti i tipi di dati secondo le vostre esigenze. Con un solo clic, è possibile trasferire i file di dati da un dispositivo all'altro, anche questo in pochi secondi. Proseguite e scaricate subito questo utilissimo strumento e risparmiate tempo durante l'aggiornamento a un nuovo smartphone senza subire alcuna perdita di dati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diversi Modelli Android > Come trasferire HuaWei a Samsung Galaxy S8/S9?