Trasferire WhatsApp da Android/Samsung a Galaxy S9/S8- Dr.Fone

Trasferisci WhatsApp da Android/Samsung a Galaxy S9/S8

Aug 18, 2021 • Filed to: Soluzioni per il Trasferimento dei Dati • Proven solutions

0

Mentre vi state godendo l'emozione associata all'avere un nuovo telefono moderno come Galaxy S9/S8, qualcosa potrebbe rovinare presto il momento. L'eccitazione potrebbe interrompersi una volta scoperto che tutte le tue conversazioni WhatsApp con amici e amanti andranno perse perché state cambiando telefono. Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi. Se possedete l'S9/S8 ma non volete perdere le vostre conversazioni WhatsApp con gli amici che avete sul vostro vecchio telefono Samsung, questo post è dedicato ad offrirvi informazioni su come trasferire dati WhatsApp da Samsung all'S9/S8. Imparerete tutto ciò che bisogna sapere per trasferire le vostre vecchie chat, foto e altri dati su WhatsApp verso il vostro nuovo S9/S8 appena acquistato, senza stress o tempi biblici. Vi sono tre metodi attraverso i quali è possibile Trasferire dati WhatsApp da un telefono Android a un S9/S8, questi includono: Backup locale, Google Drive e dr.fone - Switch di Wondershare. dr.fone - Switch è il metodo raccomandato di trasferimento di file e dati whatsapp, sms, musica, foto da un dispositivo all'altro, permettendo che l'interno processo risulti essere veloce, affidabile e semplice. Questo articolo si concentrerà sul trasferimento attraverso dr.fone - Switch, ovvero il metodo consigliato per trasferire tutte le proprie chat WhatsApp su S9/S8 in modo rapido e sicuro.

Come trasferire dati whatsapp da Android a Samsung S9/S8


Parte 1. Come trasferire WhatsApp da Android/Samsung a S9/S8

dr.fone - Switch è un proggramma di trasferimento semplice e facile da usare È pensato per aiutare gli utenti a trasferire dati da un dispositivo all'altro, anche tra quelli con sistemi operativi diversi come Android, iOS e altri. Con questa applicazione, è possibile trasferire facilmente messaggi di testo, foto e altri tipi di file alla velocità della luce. Questo tool è stato progettato con cura ed è in grado di svolgere il lavoro al meglio, anche quando si tratta di trasferire dati WhatsApp da telefoni android/Samsung a S9/S8.

dr.fone - Passa

Trasferire dati Whatsapp da Android a Samsung S9/S8 in 1 Click!

  • Trasferire tutti i video e la musica, e convertire quelli incompatibili da un vecchio telefono Android a Samsung Galaxy S7/S9/S8.
  • Consente il trasferimento da HTC, Samsung, Nokia, Motorola e altre marche verso iPhone X/8/7S/7/6S/6 (Plus)/5s/5c/5/4S/4/3GS.
  • Funziona perfettamente con Apple, Samsung, HTC, LG, LG, Sony, Google, HUAWEI, Motorola, ZTE, Nokia e altri smartphone e tablet.
  • Completamente compatibile con i principali fornitori come AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile.
  • Completamente compatibile con iOS 11 e Android 8.0
  • Completamente compatibile con Windows 10 e Mac 10.13.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone hanno effettuato il download

Passaggi per trasferire dati WhatsApp da Android a S9/S8

Passo 1. Avviare dr.fone dopo averlo scaricato e installato.

Come trasferire whatsapp da Android a Samsung S9/S8-scaricate mobiletrans

Passo 2. Dopo averlo eseguito, vi apparirà la soluzione "Switch", vi basterà cliccare su di essa.

Passo 3. Attivate la modalità Debug e collegate sia il vecchio telefono Android/Samsung che il nuovo Samsung S9/S8. Entrambi i telefoni collegati verranno visualizzati sull'interfaccia.

In questa fase, ci si aspetta che colleghiate sia il vostro vecchio Samsung che il nuovo Galaxy S9/S8 sullo stesso computer, usando due diversi cavi USB. Non appena i due telefoni verranno collegati correttamente, il programma etichetterà il vostro Samsung come "FONTE" e il vostro nuovo Galaxy S9/S8 come "Destinazione".

Come trasferire whatsapp da Android a Samsung S9/S8-trasferimento telefono a telefono

Passo 4. Scegliete "Dati App" e "App" per trasferire e fate quindi clic su "Avvia trasferimento". Dopodiché, selezionate i dati che desiderate trasferire nello specifico, siano essi chat o altri dati. Dopo questo, i messaggi WhatsApp e la conversazione presenti nel vostro Samsung o nel vostro vecchio Android saranno automaticamente trasferiti sul vostro nuovo S9/S8.

Come trasferire whatsapp da Android a Samsung S9/S8-iniziare il trasferimento

Quando la copia e il trasferimento è in corso è importante per voi di evitare di scollegare uno qualsiasi dei telefoni, poiché questo potrebbe causare errori. È facile vedere quanto sia semplice trasferire i dati WhatsApp da Android a S9/S8 con l'aiuto dell'applicazione Wondershare dr.fone - Switch.

Parte 2. Come trasferire dati Whatsapp da Android a Samsung S9/S8 con backup locale

Eseguite il backup dei messaggi Whatsapp sul vecchio telefono utilizzando questi comandi Whatsapp > Pulsante Menu > Impostazioni Chat e Chiamate > Backup delle Chat. Assicuratevi che le chat siano salvate su di una scheda SD esterna, qualora il telefono ne abbia una. Installate quindi la scheda SD nel nuovo telefono.

Come trasferire whatsapp da Android a Samsung S9/S8-backup locale

Se le chat Whatsapp sono installate nella memoria interna del vostro dispositivo Samsung, dovrete trasferire i file di backup dal vecchio Samsung alla stessa cartella del nuovo S9/S8. È possibile farlo utilizzando il file explorer, oppure dai file di backup presenti sul computer. È importante notare che alcuni file possono essere persi durante questo processo, sarà dunque necessario controllare che tutti i file siano stati salvati sul nuovo telefono. Dopo aver trasferito i file, installate Whatsapp sul vostro nuovo telefono, l'applicazione individuerà le chat di backup.

Parte 3. Come trasferire Whatsapp da Android a Samsung S9/S8 con Goole Drive

È inoltre possibile trasferire Whatsapp da Android al Galaxy S9/S8 utilizzando Google Drive. In questo caso, basterà copiare la cronologia delle chat su Google Drive dal proprio dispositivo Android. Usando gli stessi passi del metodo 2, sarà possibile copiare manualmente le chat su Google Drive, oppure impostarlo per effettuarne la copia manualmente tutte le volte che si desidera.

Per trasferire il Backup sull'S9/S8, scaricate Whatsapp e dopo aver verificato il tuo numero, potreste essere invitato a ripristinare le chat e i media da Google Drive. Tutti i nuovi messaggi dovrebbero ora apparire sul nuovo S9/S8.

Come trasferire whatsapp da Android a Samsung S9/S8-google drive

Con dr.fone - Switch, è possibile trasferire file e dati tra diversi dispositivi tra cui LG, Apple, HTC, Sony, Samsung, ZTE, Google, Motorola, HUAWEI e altri. La soluzione funziona in modo intuitivo, permettendo il trasferimento di WhatsApp/Musica da Samsung/Android verso a Galaxy S9/S8. Seguite i passi qui previsti per il trasferimento WhatsApp o per il trasferimento della musica ed in un batter d'occhio avrete tutti i vostri dati WhatsApp nel nuovo Galaxy S9/S8.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni per il Trasferimento dei Dati > Trasferisci WhatsApp da Android/Samsung a Galaxy S9/S8