10 Migliori App per il Trasferimento di File Android- Dr.Fone

dr.fone - Trasferimento

Migliori App per il Trasferimento di File Android

  • Trasferisci dati da Android a PC / Mac o al contrario.
  • Trasferisci file multimediali tra Android e iTunes.
  • Funziona come un gestore di dispositivi Android su PC / Mac.
  • Supporta il trasferimento di tutti i dati come foto, registri delle chiamate, contatti, ecc.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Le 10 Migliori App per il Trasferimento di File Android

Apr 07, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

La maggior parte di noi memorizza molti file sullo smartphone e ne memorizza altrettanti se non molti più sui nostri computer. E se anche tu fossi come me, tu ti ritrovi costantemente a dover condividere file tra i tuoi dispositivi portatili o da e verso il tuo PC. Fortunatamente se sei un utente Android, è un compito molto semplice.

Parte 1: Miglior Trasferitore File Android - dr.fone - Trasferimento (Android)

Wondershare dr.fone - Trasferimento (Android) è un ottimo software di trasferimento file Android che ti aiuta a trasferire file tra dispositivi Android e computer, inclusi musica, video, foto, album, contatti, messaggi e altro ancora.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (Android)

La Soluzione Perfetta per Trasferire File tra Android e Computer

  • Trasferisci file tra Android e computer, inclusi contatti, foto, musica, SMS e altro.
  • Gestisci, esporti/importi musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc.
  • Trasferisci iTunes su Android (viceversa).
  • Gestisci il tuo dispositivo Android sul computer.
  • Pienamente compatibile con Android 8.0.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone l’hanno scaricato

Trasferimento File Android - Trasferisci File dal Computer ad Android

Trasferisci Musica dal Computer ad Android

Trasferisci musica dal computer ad Android

Trasferisci Foto dal Computer ad Android

Trasferisci foto dal computer ad Android

Importi Contatti dal Computer ad Android

Importa contatti su Android

Trasferimento File Android - Trasferisci file da Android a Computer

Trasferisci Musica da Android al Computer

Trasferisci musica da Android al computer

Trasferisci Foto da Android a Computer

Esporta foto da Android a computer

Backup dei Contatti da Android al Computer

Backup contatti Android

Parte 2: Le 10 Migliori Alternative per il Trasferimento di File Android

Software di Trasferimento File (Android), ci sono molte app che possono essere utilizzate per trasferire file tra i tuoi dispositivi in modalità wireless e ci soffermeremo sulle migliori 10.

1. SuperBeam (4.5/5 stelle)

SuperBeam è un robusto programma per il trasferimento di file Android che ti consente di creare collegamenti diretti Wi-Fi tra dispositivi. Il Wi-Fi direct ignora il punto di accesso Wi-Fi per la sua connessione, il che significa che due dispositivi possono connettersi direttamente tra di essi in modalità wireless, con conseguente trasferimento più veloce. Le opzioni di condivisione includono file & cartelle, musica, foto, video, app, documenti e se hai installato il plug-in dei contatti SuperBeam, puoi anche condividere i tuoi contatti. Probabilmente la caratteristica più interessante di questa app è che usa un buon approccio alla scansione QR in modo che tutti i tuoi dati siano al sicuro. Questa app è gratuita, con una versione Pro per $ 2.

app per il trasferimento di file Android-SuperBeam

2. AirDroid (4.5/5 stelle)

AirDroid è un'app di trasferimento file Android gratuita che puoi scaricare dal Play Store che ti consente di trasferire file e controllare il tuo smartphone dal tuo computer tramite un browser web. È possibile usare qualsiasi browser web, qualsiasi computer o dispositivo indipendente dall'hardware e dal sistema operativo. Tutto ciò che ha un browser web completo lo farà. Basta aprire l'applicazione sul telefono e seguire le istruzioni. Ti fornirà un indirizzo IP univoco che dovresti inserire nella barra degli indirizzi nel browser web dell'altro dispositivo e ti fornirà anche una password per consentirti di accedere. Questa è una connessione sicura e fintanto che mantieni la password privata e selezioni l’HTTPS, dovresti essere al sicuro. Una volta effettuato l'accesso, è possibile visualizzare immediatamente tutte le informazioni sul telefono. Ottieni statistiche in tempo reale sul tuo telefono come la durata della batteria e la memoria e puoi anche vedere cosa c'è sul tuo dispositivo: immagini, musica, film. Puoi accedere a tutte queste informazioni direttamente dal browser web. Puoi anche aggiungere o eliminare file dal tuo telefono, installare nuove applicazioni, eliminare applicazioni, acquisire schermate e praticamente tutto.

app per il trasferimento di file Android-AirDroid

3. Send Anywhere (4.5/5 stelle)

Tra tutte le app qui presentate, Send Anywhere ha l'interfaccia utente più semplice. È molto più sicura del normale File Transfer Protocol in quanto non vi è alcun server di terze parti coinvolto nella connessione. Usa una cifra di sei cifre e un codice QR per una maggiore sicurezza. Non offre le velocità di trasferimento più elevate, ma svolge il lavoro.

app per il trasferimento di file Android-Send Anywhere

4. SHAREit (4.5/5 stelle)

Desideri il modo più semplice per trasferire i tuoi file dal tuo telefono Android a qualsiasi altro dispositivo? Usa SHAREit! Funziona alla grande su piattaforme diverse ed ha un'altissima compatibilità con i dispositivi Samsung. Se il tuo telefono è in carica in tutta la stanza, puoi semplicemente avviare il trasferimento e dimenticartene. Non devi preoccuparti di nulla. La migliore app di trasferimento Samsung funziona solo in background e una volta completato, sei a posto.

app per il trasferimento di file Android-SHAREit

5. Wi-Fi File Explorer (4.5/5 stelle)

Una delle opzioni premium che utilizzo da molto tempo si chiama Wi-Fi File Explorer. Fondamentalmente è solo un esploratore di file per il tuo telefono nel tuo browser web come quello che AirDroid offre, ma questo è un po' più spoglio e va al punto. Lo preferisco per il trasferimento di file in quanto AirDroid è un po’ più per controllare tutto. Se ho solo bisogno di trasferire un singolo file, di solito apro Wi-Fi file explorer. Quando apri Wi-Fi file explorer per la prima volta, come AirDroid, ti darà un indirizzo IP univoco. Passa a quello usando il browser Web del computer. Scegli i file che desideri scaricare o caricare e attendi il completamento del trasferimento.

app per il trasferimento di file Android-Wi-Fi File Explorer

6. Xender (4.5/5 stelle)

Xender è l'unica app che si concentra principalmente sulla velocità. È la soluzione migliore per trasferimenti di grandi dimensioni come i film in quanto offre velocità di trasferimento superiori a 4 MB/s. Un problema con questa app è che alcuni antivirus potrebbero rilevarlo come malware. Quindi, c'è la possibilità che le tue informazioni sensibili vengano divulgate.

app per il trasferimento di file Android-Xender

7. DropBox (4.5/5 stelle)

Un metodo provato e vero che sto usando da molto più tempo di qualsiasi altro metodo si chiama DropBox. Non è una novità e molti di voi probabilmente lo usano già o sanno di cosa si tratta. Fondamentalmente è un servizio di archiviazione cloud che ti consente di archiviare i tuoi file in remoto e accedervi praticamente da qualsiasi dispositivo possiedi. Puoi installare DropBox sul tuo computer o su qualsiasi dispositivo mobile e sincronizzare i file tra di loro. È letteralmente facile come trascinare e rilasciare un file nella cartella DropBox sul tuo computer o semplicemente scegliere un file da caricare su DropBox dal tuo telefono. Al termine del caricamento, il file è accessibile su qualsiasi dispositivo compatibile con DropBox. Il problema con DropBox è tuttavia che il trasferimento è un po' più lento. Il motivo per cui Wi-Fi File Explorer è un po' più veloce e migliore è in quanto si tratta di una connessione diretta sulla rete Wi-Fi locale. DropBox invia un file a un server remoto e quindi devi scaricarlo. Ci sono alcuni passi in background che rallentano questo processo, ma è ottimo se hai bisogno di un file su più dispositivi.

app per il trasferimento di file Android-Dropbox

8. Fast File Transfer (4/5 stelle)

Come suggerisce il nome, Fast File Transfer ti consente di trasferire i tuoi file alla velocità della luce e con relativa facilità. Come SuperBeam, utilizza anche Wi-Fi Direct, il che lo rende una delle migliori scelte per il trasferimento di file di grandi dimensioni. Funziona particolarmente bene quando si trasferiscono dati tra dispositivi Samsung. Inoltre, questa app di trasferimento Samsung supporta una grande varietà di contenuti multimediali, tra cui foto, video, musica e molti altri.

app per il trasferimento di file Android-Fast File Transfer

9. HitcherNet (4/5 stelle)

Usando la tecnologia Wi-Fi Direct, HitcherNet consente trasferimenti molto più veloci e la cosa migliore è che non è necessario fare affidamento su router o connettività Internet. È un'app che sta rapidamente guadagnando popolarità grazie alle sue elevate velocità, ma alcuni utenti hanno scoperto che il trasferimento di file a volte viene interrotto e deve essere riavviato.

app per il trasferimento di file Android-HitcherNet

10. Bluetooth File Transfer (4/5 stelle)

Bluetooth File Transfer utilizza File Transfer Profile (FTP) e ob_x_ject Push Profile (OPP) per consentire la gestione e l'esplorazione di qualsiasi dispositivo compatibile con il Bluetooth. Questa app ha alcune caratteristiche interessanti. ma un problema principale è che i trasferimenti sono molto lenti. Tuttavia, garantisce che non vi siano perdite di informazioni personali poiché solo i dispositivi autorizzati possono comunicare tra loror.

app per il trasferimento di file Android-Bluetooth File Transfer

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Le 10 Migliori App per il Trasferimento di File Android