6 Metodi per Passare i Dati da iPhone a Samsung- Dr.Fone

6 Metodi per Passare da iPhone a Samsung

Nov 04, 2021 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Apple e Samsung sono le più grandi aziende tecnologiche di successo al mondo. Un alto numero di persone al mondo utilizza dispositivi di questi due colossi tecnologici. Perciò, a volte le persone cambiano il proprio telefono, solo per godersi e testare un dispositivo Apple o Samsung. Ogni dispositivo ha le proprie nuove ed ottime funzionalità con gli ultimi aggiornamenti, sempre. Chi non vorrebbe provare un qualsiasi ultimo dispositivo rilasciato da Apple o Samsung?

Ma se sei già un utente iPhone e vuoi cambiare da iPhone a Samsung? Si, si può davvero passare da iPhone a Samsung. Con l'aiuto di questo articolo, puoi imparare a trasferire dati da iPhone a Samsung in un solo click. Dopo aver letto questo articolo, dirai sicuramente che effettuare trasferimenti da iPhone a Samsung è molto semplice. Imparerai i migliori 4 metodi per trasferire dati da iPhone a Samsung ed inizierai ad utilizzare il tuo dispositivo Samsung subito!

Parte 1: Come tasferire i dati da iPhone a Samusung con 1 click?

Se non sai come trasferire dati da iPhone a Samsung, questa parte è perfetta per te. Puoi trasferire facilmente i dati da iPhone a Samsung in 1 click con l'aiuto di dr.fone – Passa. È un programma fantastico che può aiutarti a passare da iPhone a Samsung. dr.fone – Passa ti aiuterà a trasferire immagini, musica, contatti, app, video, cronologia chiamate, ecc. da iPhone a Samsung in pochissimo tempo. Supporta vari marchi telefonici che dominano l'industria telefonica attuale ed è completamente compatibile con iOS 12/11 ed Android 8. Con tutte queste utili funzionalità, ecco come trasferire dati da iPhone a Samsung in 1 click utilizzando dr.fone –

dr.fone - Passa

Trasferire Dati da iPhone a Samsung con 1 Click!

  • Facile, veloce e sicuro.
  • Spostare dati tra dispositivi con sistemi operativi differenti, come da iOS ad Android.
  • Supporta i dispositivi iOS con il più recente iOS 12 New icon
  • Trasferimento foto, messaggi di testo, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta più di 8000+ dispositivi Android. Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad ed iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Passo 1. Per prima cosa, devi scaricare ed installare dr.fone - Passa sul tuo PC Windows o Mac ed avviarlo. Quando ti si apre la pagina iniziale, clicca sul pulsante “Passa”.

Suggerimento: Vuoi effettuare il trasferimento senza un PC? Installa solamente la versione Android di dr.fone - Passa sul tuo dispositivo Samsung. L'app ti permetterà di trasferire direttamente da iPhone a Samsung e di passare i dati iCloud sul Samsung wireless.

traferimento da iPhone a Samsung utilizzando dr.fone

Passo 2. Ora dovrai connettere entrambi i dispositivi, sia l'iPhone che il Samsung, al tuo PC utilizzando due cavi USB di ottima qualità. Dr.fone troverà automaticamente i tuoi dispositivi, immediatamente. Devi assicurarti che l'iPhone sia nella parte sinistra dell'opzione Passa e che il Samsung sia a destra. Ora seleziona i tipi di file che vuoi trasferire da iPhone a Samsung e poi clicca sul pulsante “Inizia Trasferimento”.

connessione iphone e samsung al pc

Passo 3. Dopo alcuni minuti, tutti i tuoi dati saranno trasferiti al tuo Samsung utilizzando l'iPhone.

iphone e samsung trasferimento completato

Parte 2: Come trasferire i dati da iCloud a Samsung?

Se non sai nulla sul trasferimento dati da iPhone a Samsung tramite l'utilizzo del backup di iCloud, questa parte è descritta alla perfezione per te. Con l'aiuto di dr.fone – Backup & Ripristina (Android), puoi facilmente scaricare, visualizzare e ripristinare il backup di iCloud su un dispositivo Samsung in pochissimo tempo. Perciò non preoccuparti se non hai idea di come trasferire da iCloud ad Samsung. Ecco qui come effettuare il trasferimento.

dr.fone - Backup & Ripristina (Android)

Ripristinare il Backup di iCloud/iTunes su Samsung Selettivamente.

  • Effettua il Backup selettivo dei dati Android sul pc con un click.
  • Visualizza e ripristina il backup su qualsiasi dispostivo Android.
  • Supporta più di 8000+ dispositivi Android.
  • Nessuna perdita di dati durante il backup, l'esportazione ed il ripristino.
Disponibile su: Windows Mac
3,981,454 persone lo hanno già scaricato

Passo 1. Per prima cosa, devi scaricare ed installare dr.fone – Back & Ripristina sul tuo PC ed avviarlo. Quando ti si apre la pagina iniziale, clicca sul pulsante “Backup & Ripristina”.

Passo 2. Connetti il tuo dispositivo Samsung al PC utilizzando un cavo USB di ottima qualità. Ora clicca sul pulsante “Ripristina” dalla pagina sottostante.

trasferimento dati icloud a samsung

Passo 3. Nella pagina successiva, devi cliccare sul pulsante “Recupera dal iCloud backup” che è nella parte sinistra dello schermo.

accedi a icloud

Passo 4. Se hai l'autenticazione a due fattori attivata sul tuo account, ti arriverà un messaggio con un codice di verifica. Utilizza il codice nella pagina di verifica e clicca sul pulsante “Verifica”.

inserimento autenticazione a due fattori

Passo 5. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account iCloud, tutti i file di backup saranno elencati nella schermata dr.fone. Ora devi selezionare uno di essi e cliccare sul pulsante “Scarica” per salvare il file di backup sul tuo PC.

scarica backup icloud

Passo 6. Ora dr.fone ti mostrerà tutto i dati all'interno del file di backup. Puoi scegliere di ripristinare dati specifici o puoi scegliere di ripristinare il backup completo sul dispositivo Android cliccando sul pulsante “Ripristina sul Dispositivo”.

ripristina backup icloud su samsung

Passo 7. Seleziona un dispositivo Android dal menù a tendina presente nella pagina successiva e clicca sul pulsante “Continua”.

seleziona il dispositivo samsung di destinazione

Parte 3: Come trasferire i dati da iPhone a Samsung utilizzando Smart Switch?

Effettuare trasferimenti da iPhone a Samsung può sembrare difficile, ma con l'aiuto di Samsung Smart Switch, puoi effettuare trasferimenti da quasi tutti i telefoni, inclusi da quelli iOS ad un nuovo dispositivo Samsung efficientemente. Samsung Smart Switch fornisce 3 modi per trasferire dati da iPhone a Samsung: Ripristino da iCloud, adattatore USB-OTG e ripristino dal backup iTunes. Ecco come effettuare il trasferimento tramite Smart Switch.

3.1 Come ripristinare da iCloud a Samsung?

  1. Per prima cosa, dal tuo iPhone vai su “Impostazioni” e clicca su “iCloud”.
  2. Scorri e clicca sul Backup.
  3. Se il Backup iCloud è giù disattivato sul tuo telefono, attivalo e clicca su “Effettua il Backup Adesso”.
  4. Ora devi aprire l'app “Smart Switch” sul dispositivo Samsung e cliccare sul pulsante “WIRELESS”.
  5. Clicca su “RICEVI” e scegli “iOS”.
  6. Inserisci il tuo Apple ID e la password e clicca su “ACCEDI”.
  7. Scegli qualsiasi file di base che vuoi trasferire e clicca sul pulsante “IMPORTA”.
  8. Ora seleziona file aggiuntivi da spostare e clicca sul pulsante “IMPORTA”.

backup iphone su icloud ripristino dati icloud su samsung

Ricorda, non puoi trasferire musica e video di iTunes da iCloud. Devi utilizzare Smart Switch da PC o Mac per trasferire la musica di iTunes da iPhone a Samsung. I video di iTunes sono criptati e non possono essere trasferiti.

3.2 Come trasferire dal backup iTunes su Samsung?

  1. Per prima cosa, devi connettere il tuo al PC ed effettuare il backup di tutti i dati su iTunes.
  2. Ora scarica ed installa Smart Switch sul tuo PC e riavvialo.
  3. Connetti il tuo dispositivo Samsung al PC e lancia Smart Switch. Ora clicca sul pulsante “Ripristina” su Smart Switch.
  4. Nella pagina finale, clicca su “Ripristina Ora” per trasferire i dati al tuo dispositivo Samsung.

3.3 Come trasferire dati su Samsung utilizzando l'adattatore USB-OTG?

  1. Avvia l'app Smart Switch su i dispositivi e scegli l'opzione “CAVO USB”.
  2. Ora, connetti i due dispositivi utilizzando il cavo USB sull'iPhone e l'adattatore USB-OTG sul dispositivo Samsung.
  3. Clicca sul pulsante “Fidato” sul tuo iPhone.
  4. Ora clicca “SUCCESSIVO” sul tuo dispositivo Samsung.
  5. Scegli i file che desideri trasferire e clicca su “TRASFERISCI”.

trasferimento da iphone a samsung utilizzando OTG

I file verranno trasferiti al dispositivo Samsung.

Parte 4: Come trasferire i dati da iPhone a Samsung manualmente?

Se ti interessa trasferire dati da iPhone a Samsung, segui questa parte. Questo è uno dei modi più semplici per mandare dati da iPhone a Samsung. Non devi seguire alcun processo lungo e confuso ed è davvero semplice se segui attentamente le indicazioni. Se non vuoi utilizzare programmi o app di terze parti per trasferire dati da iPhone a Samsung, puoi seguire le indicazioni qui sotto per trasferire i dati manualmente.

  1. Per questo procedimento, prima di tutto, hai bisogno di due cavi 2 USB veloci. Devi connettere entrambi i dispositivi al PC.
  2. Ora ti apparirà una notifica su entrambi i dispositivi e dovrai cliccare sul pulsante “Fidato” per far si che entrambi i dispositivi si affidino al PC.
  3. Successivamente, devi entrare all'interno della cartella iPhone sul tuo PC e copiare tutti i file/cartelel che vuoi trasferire.
  4. Dopodichè, dovrai andare sulla cartella Samsung, scegliere una cartella ed incollare tutti i file copiati dal tuo iPhone.
  5. Dovrai aspettare fino alla fine del processo, potrebbe volerci un po' di tempo.

Ricorda, trasferire dati manualmente funziona solo per le foto, per ora. Perciò, se vuoi trasferire tutte le foto, i video, la musica, le cronologie, i messaggi, le app ecc. ti conviene scegliere dr.fone – Passa.

Imparare a trasferire da iPhone a Samsung è facile quando hai delle indicazioni semplici e precise. Con l'aiuto di questo articolo, non solo sarai in grado di trasferire dati da iPhone a Samsung ma anche di cambiare velocemente il tuo dispositivo. Questi 4 medoti possono aiutarti ad attenuare tutta la tua confusione su come trasferire da iPhone a Samsung. Ma, se mi chiedi quale metodo è meglio per te, per assicurarti un trasferimento con il 100% di successo e senza nessuna perdita di dati durante il processo, ti suggerirei senza ombra di dubbio di utilizzare dr.fone – Passa. Questo programma incredibile può trasferire semplicemnte tutti i tipi di dati dal tuo vecchio iPhone su un nuovo dispositivo Samsung. Non ci sono altri programmi o app che possono darti così tante opzioni in un solo click! Perciò, se sei già stufo di provare programmi ed app o se sei confuso sulla scelta di un'app per il trasferimento di terze parti, dovresti scegliere dr.fone – Passa per fare ciò.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 6 Metodi per Passare da iPhone a Samsung