Come Trasferire le Foto da Samsung S20 a PC?- Dr.Fone

Come Trasferire Foto da Samsung S20 a PC?

May 25, 2022 • Filed to: Gestisci i Dati del Dispositivo • Proven solutions

0

È emozionante catturare momenti di vita con Samsung S20. Adori fare le foto ad alta definizione di diversi oggetti e di tutto ciò che ti circonda. Ora, vorresti conservare i ricordi in un posto sicuro, giusto? Allora il tuo PC deve sicuramente venirti in mente quando pensi alla conservazione di foto.

Potresti pensare: "Perché dovrei tenere le mie foto offline quando posso tenerle nel cloud?". Ciò può essere vero fino a un certo punto, sai che anche le reti ad alta velocità possono smettere di funzionare a volte, magari proprio quando hai bisogno delle foto? Perché correre questo rischio quando puoi facilmente conservare le immagini sul tuo PC o ripristinarle su Mac?

Per poter archiviare le foto nel tuo PC, devi sapere come trasferire le foto dal Samsung al PC con o senza cavo. Le seguenti informazioni ti guideranno nel processo, per assicurare che il trasferimento avvenga con successo senza danni o perdita di alcuna immagine. Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1: Come Trasferire le Foto dal Samsung S20 al PC con il Cavo USB?

Hai un mucchio di foto di un evento recente che stanno occupando la maggior parte del tuo spazio su Android? Usare un cavo è il modo migliore e più semplice per trasferire queste foto dal tuo Samsung al PC. Per aiutarti a farlo, hai bisogno di Dr.Fone - Gestore Telefono (Android), un software specializzato nel trasferimento sicuro delle foto. Questo strumento è dotato di un sacco di funzioni come:

Caratteristiche:

  • Trasferisci in modo sicuro le tue foto tra il tuo Samsung S20 e il PC
  • Ti aiuta a ordinare le foto in diversi album. Può anche aggiungere, cancellare o rinominare le tue collezioni di foto.
  • Quando hai finito, puoi eliminare in modo sicuro le foto indesiderate di Android in batch o una per una nel tuo PC
  • Aiuta anche a convertire le foto HEIC in JPG senza influenzare la qualità delle foto.

Dr.Fone è utile per assicurarsi non solo di trasferire le foto, ma anche di farlo in modo sicuro. Di seguito trovi i passi necessari per trasferire le foto dal Samsung S20 al PC con l'aiuto del cavo e di Dr.Fone:

Trasferisci tutte le immagini sul pc con un solo clic

Passo 1: La prima cosa che devi fare è scaricare e installare Dr.Fone - Gestore Telefono.

Prova Gratis Prova Gratis

4.624.541 persone l'hanno scaricato

Passo 2: La prossima cosa da fare è collegare il tuo Samsung S20 al computer via cavo. Dopo di che, seleziona la terza opzione cioè "Transfer Device Photos to PC". Questa opzione trasferirà tutte le immagini al pc con un solo clic.

scegli di trasferire le foto del dispositivo al PC

Trasferisci parte delle foto al pc

Passo 1: Seleziona l'opzione "Foto" sul software Gestore Telefono. Vedi tutte le tue foto nel tuo Android sotto la categoria foto. Ora, apri una cartella sulla barra laterale sinistra e seleziona le immagini che desideri trasferire. Clicca su export, poi esporta su PC. Infine, scegli la destinazione del tuo PC. Il trasferimento delle foto inizierà immediatamente.

seleziona le foto

Passo 2: Una volta che il trasferimento è finito, puoi scegliere di chiudere o aprire la cartella per controllare le foto sul tuo PC.

Nota: vuoi trasferire l'intero album di foto invece di sceglierne una per una? È possibile!

trasferisci le cartelle

Parte 2: Come Trasferire le Foto dal Samsung S20 al PC Senza Cavo USB

E se non hai un cavo per effettuare la connessione fisica del device, puoi comunque trasferire le foto dal tuo Samsung al PC? La risposta è sì. Puoi farlo usando Dropbox. In primo luogo, devi spostare le tue foto sulla fonte cloud e poi sul tuo PC. Sembra semplice, vero?

Con questo metodo, è necessario mantenere un backup alla fonte cloud. Significa che se succede qualcosa al tuo PC, le foto saranno ancora disponibili in cloud.

Ci sono delle limitazioni in questo metodo? Beh, ce ne sono due. In primo luogo, il processo richiede dati o internet ad alta velocità. In secondo luogo, dropbox ha solo 2 GB di spazio per l'account gratuito di base, quindi non è adatto per il trasferimento di massa. Quindi, se hai alcune foto che vuoi trasferire, segui i seguenti passi:

Procedura Graduale:

Passo 1: Vai sul play store. Scarica e installa dropbox.

scarica e installa dropbox

Passo 2: Dovresti prima effettuare il login nel tuo account Dropbox. Oppure, puoi cliccare su sign up per creare un account gratuito.

accedi o crea un account Dropbox

Passo 3: Il prossimo passo dopo aver aperto un nuovo account dropbox è quello di creare una nuova cartella e poi toccare l'icona di caricamento. Questo apre la memoria del tuo dispositivo. Seleziona le foto che vuoi caricare su dropbox e aspetta un po' che le immagini vengano caricate.

seleziona le foto e caricale

Passo 4: Nota che puoi anche caricare mantenendo la modalità di sincronizzazione automatica su ON. Per farlo, visita le impostazioni di dropbox e imposta su ON l'opzione "camera upload".

imposta la sincronizzazione automatica su on

Passo 5: Ora, accedi a Dropbox sul tuo PC usando le stesse credenziali di accesso. Vai alla cartella e seleziona le foto che vuoi trasferire dalla sorgente cloud al PC. Clicca su download per salvare l'immagine sul tuo PC. Dopo di che, è possibile memorizzare le immagini nella destinazione preferita nel PC.

scarica foto su pc

Parte 3: Come Trasferire le Foto dal Samsung S20 al PC Usando il Bluetooth

Ti starai chiedendo se ciò è possibile tra Android e PC, giusto? Bene, con la tecnologia avanzata, puoi accoppiare il tuo PC con il tuo Samsung e trasferire le tue foto rapidamente. Ti stai ancora chiedendo come trasferire le foto da Samsung S20 al PC? Quindi, ecco un modo semplice per farlo.

Affinché questo accada, il PC e il Samsung devono prima accoppiarsi. Significa che entrambi i dispositivi devono avere il Bluetooth impostato su ON. Usa i seguenti passi per trasferire le foto da Samsung al PC usando l'accoppiamento Bluetooth:

Procedura Graduale:

Passo 1: Prima di tutto, premi a lungo la foto che desideri spostare e tocca il segno "condividi" nella parte inferiore della pagina.

premi a lungo per selezionare una foto

Passo 2: Diverse opzioni di condivisione appariranno sullo schermo. Ora, tocca l'opzione di condivisione Bluetooth.

scegli il Bluetooth

Passo 3: Ora, il telefono cercherà i dispositivi disponibili. Elencherà tutti i dispositivi, compreso il nome del Bluetooth del tuo PC. Selezionalo.

Passo 4: Sul PC, seleziona "accetta i file in arrivo", che sono le foto, e il trasferimento inizierà immediatamente.

Questo è tutto. È molto semplice. È un modo fantastico per trasferire le foto dal Samsung S20 al PC. Questo metodo è adatto per trasferire poco foto.

Parte 4: Come Trasferire le Foto dal Samsung S20 a PC con il Wi-Fi

In questo metodo, vedremo come trasferire le foto dal Samsung S20 al PC con l'aiuto del Wi-Fi. Qui è necessario utilizzare Google drive. Non molti possessori di un account Google sanno che hanno 15GB di spazio libero su Google drive semplicemente avendo un account Google. Potete approfittare dello spazio libero per trasferire foto da e verso i vostri dispositivi. Ti starai chiedendo "come", giusto?

Proprio come si usano i dati e internet per trasferire le foto usando dropbox, si può fare lo stesso usando Google drive. Prima di tutto, dovrai spostare le immagini su Google Drive e poi accedere a Google drive sul tuo PC per scaricarle. Il limite è lo stesso. Anche qui, questo metodo consumerà la tua connessione. Inoltre, è adatto per spostare un piccolo numero di foto.

Il vantaggio che si ottiene è che si crea un backup sul drive di Google. Poiché Google è molto diffuso e molte persone hanno un account Google, molti preferiscono usare questo metodo perché è semplice. Controlla i seguenti passi per trasferire le immagini:

Procedura Graduale:

Passo 1: Installa l'applicazione Google Drive sul tuo telefono Samsung. Dopo di che, è possibile avviare il processo di trasferimento toccando l'icona "+". Troverai questa opzione in basso.

scarica e installa google drive

Passo 2: L'applicazione ti chiederà che tipo di file vuoi aggiungere. Qui, clicca sul pulsante "upload".

clicca su upload

Passo 3: Una volta cliccato il pulsante "Carica", verrai portato alla memoria del dispositivo. Ora, seleziona le foto e caricale sul tuo account Google Drive. Nota che il caricamento salverà automaticamente le tue foto nel drive di Google.

Passo 4: Per accedere alle foto nel tuo PC, vai al sito ufficiale di Google Drive e accedi.

accedi a google drive

Passo 5: Vai alla cartella che contiene le tue foto. Seleziona quelle che desideri.

Passo 6: Ora, clicca con il tasto destro sull'immagine. Seleziona l'opzione "download" per averla sul tuo PC. C'è anche un'opzione di download separata disponibile nell'angolo destro.

scarica da google drive

Riepilogo Rapido:

Nel metodo Dropbox e Google drive, è necessario avere una buona connessione internet affinché sia possibile completare il trasferimento. Limita il numero di foto che puoi trasferire. Quindi, questi metodi non sono appropriati per un gruppo elevato di immagini. Il processo Bluetooth richiede di accoppiare il vostro telefono Samsung con il PC, cosa che a volte richiede molto tempo.

Ma, ecco il problema. Ciò significa che anche se hai quattro opzioni tra cui scegliere, il primo metodo per trasferire foto da Samsung S20 al tuo PC usando Dr.Fone - Gestore Telefono sembra essere il migliore. Questo perché permette di spostare, gestire e ordinare le foto con facilità. La parte migliore è che si possono trasferire le foto in grandi quantità. Permette di spostare in modo sicuro le vostre foto dal vostro telefono Samsung al PC senza perdita di alcuna foto. In questo modo, i tuoi ricordi sono al sicuro e potrai sempre controllarli quando vuoi.

Ecco a te!

Mantenere i tuoi ricordi intatti è facile oggi. In passato, non c'erano molte opzioni per trasferire le foto dal Samsung S20 al PC. Ma ora hai a disposizione tutte le opzioni di cui sopra. I passi sono chiari, e tutto quello che devi fare è scegliere quello che ti conviene. Puoi sempre scegliere Dr.Fone Gestore Telefono per rendere il processo ancora più facile.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Trasferimento tra Modelli Samsung
2. Trasferimento a Modelli Samsung di Fascia Alta
3. Trasferimento da iPhone a Samsung
4. Trasferimento da HTC a Samsung
5. Trasferimento da Android Comune a Samsung
6. Trasferimento da Altri Marchi a Samsung
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Supporta il trasferimento di foto, contatti, musica da Samsung agli agli altri telefoni.
Processo semplice, a portata di clic. .
Home > How-to > Gestisci i Dati del Dispositivo > Come Trasferire Foto da Samsung S20 a PC?