3 Modi per trasferire i contatti da iPhone a computer con/senza iTunes- Dr.Fone

3 Modi per trasferire i contatti da iPhone a computer con/senza iTunes

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Molti lettori ci hanno recentemente chiesto in merito a come trasferire i contatti da iPhone a computer. Dopotutto, i nostri contatti sono una delle parti più importanti del nostro iPhone, e dovremmo prendere alcune misure aggiuntive per ogni evenienza, come il perdere i contatti su iPhone. Dopo aver appreso come copiare i contatti da iPhone a PC, possiamo tenerli come backup dei contatti su iPhone, o anche trasferirli su qualsiasi altro dispositivo. Per fortuna, ci sono molti modi per copiare i contatti da iPhone a PC. In questo articolo, ti forniremo tre diversi metodi per trasferire i contatti da iPhone a PC o Mac (con e senza iTunes).

Parte 1: Come trasferire i contatti da iPhone a computer con iTunes

Devi conoscere iTunes se sei un consumatore frequente di prodotti Apple. Offre una soluzione liberamente disponibile per trasferire i contatti da iPhone a computer. Dal momento che iTunes funziona sia su Mac che su Windows, non avrai problemi ad usarlo.

Tuttavia, iTunes non può eseguire un backup selettivo dei tuoi dati. Pertanto, non è possibile copiare esclusivamente i contatti da iPhone a PC. In questo metodo, dobbiamo eseguire il backup dell'intero iPhone utilizzando iTunes sul computer. Successivamente, sarà possibile ripristinare l'intero backup sul dispositivo. Per questo motivo, molti utenti non preferiscono che iTunes trasferisca i propri contatti. Tuttavia, puoi seguire questi passaggi per imparare a copiare i contatti da iPhone a PC.

1. Avvia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema Mac o Windows, quindi collega il tuo iPhone al computer. Ora aspetta solo che venga rilevato automaticamente.

2. Una volta connesso, scegli il tuo iPhone dalla sezione dei dispositivi e vai alla sua scheda Riepilogo. Sulla destra, vai al pannello Backup e seleziona "Questo computer" per memorizzare il backup del tuo dispositivo.

3. Per copiare i contatti da iPhone a PC, fai clic sul pulsante "Esegui backup ora" nella sezione Backup e ripristino manuali.

trasferire i contatti iPhone sul computer con itunes

Questo richiederà manualmente un backup dei dati del tuo iPhone, inclusi i tuoi contatti.

Parte 2: Copia i contatti da iPhone a PC/Mac utilizzando dr.fone - Trasferimento (iOS)

Dal momento che iTunes non può effettuare un backup selettivo dei dati di iPhone, gli utenti spesso cercano delle migliori alternative ad iTunes. Consigliamo di utilizzare dr.fone - Trasferimento (iOS), poiché può aiutarti a importare, esportare e gestire i tuoi dati. Con Dr.Fone, puoi trasferire i tuoi contenuti tra il tuo dispositivo iOS e il computer senza problemi. Puoi anche trasferire i file multimediali iTunes senza usare quest'ultimo (gli utenti lo trovano piuttosto complicato). Oltre ai contatti, puoi spostare tutti gli altri tipi di file, come dati, messaggi, foto, musica, video e altro.

È una delle caratteristiche di Dr.Fone, che ti fornisce una soluzione sicura e affidabile al 100%. Puoi usare dr.fone - Trasferimento (iOS) per spostare i tuoi dati o mantenerne anche il backup. Può anche essere usato per spostare i tuoi contatti su un altro dispositivo in pochi minuti. La parte migliore di dr.fone - Trasferimento (iOS) è che può anche essere usato per spostare selettivamente i tuoi contenuti. Lo strumento è compatibile con tutti i principali dispositivi iOS, incluso iOS 11. Puoi imparare come trasferire i contatti da iPhone al computer usando dr.fone - Trasferimento (iOS) attraverso questo tutorial passo-passo.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci i contatti iPhone sul computer senza iTunes

  • Esporta e importa foto, musica, video, SMS, contatti, app, ecc.
  • Backup e ripristino dei dati facilmente e senza perdite.
  • Trasferisci musica, immagini, video, contatti, messaggi, ecc. tra telefoni cellulari.
  • Migra i tuoi file da dispositivi iOS su iTunes e viceversa.
  • Completamente compatibile con le ultime versioni di iOS presenti su iPhone, iPad o iPod touch.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

1. Installa dr.fone sul tuo computer e avvialo ogni volta che desideri copiare i contatti da iPhone a PC. Scegli il modulo "Trasferisci" per iniziare.

trasferire i contatti dell'iPhone sul computer usando dr.fone

2. Collega il tuo iPhone al sistema usando un cavo autentico. Una volta rilevato il dispositivo, l'applicazione lo preparerà automaticamente per i seguenti passaggi.

3. Otterrai un'interfaccia simile a questa, una volta pronto il dispositivo. Ora, invece di selezionare qualsiasi collegamento, vai alla scheda "Informazioni".

collegare l'iPhone al computer

4. Verrà visualizzato un elenco di contatti e messaggi. Dal pannello di sinistra, puoi passare da uno all'altro.

5. Da qui, puoi anche avere un'anteprima dei tuoi contatti dopo averli selezionati. Seleziona semplicemente i contatti da trasferire. Puoi anche selezionare l'opzione Seleziona tutto, per copiare tutti i contatti contemporaneamente.

6. Dopo aver selezionato i contatti da preparare per il trasferimento, clicca sul pulsante Esporta dalla barra degli strumenti. Noterai diverse opzioni per trasferire i contatti (tramite vCard, file CSV e altro).

esportare i contatti iphone sul computer

7. Basta selezionare l'opzione desiderata per salvare i contatti dell'iPhone sul sistema, in pochissimo tempo.

Infine, puoi salvare i contatti da iPhone a PC. Se desideri modificare questi contatti in Excel, puoi esportarli come file CSV. Altrimenti, ti consigliamo di esportarli in un file vCard, in quanto può essere poi spostato su qualsiasi altro dispositivo iOS.


Parte 3: Trasferisci i contatti da iPhone a PC/Mac utilizzando iCloud

Se stai cercando un metodo alternativo per imparare a copiare i contatti da iPhone a PC, puoi farti aiutare da iCloud. Puoi sincronizzare i tuoi contatti con iCloud e successivamente esportli in file vCard sul tuo sistema. Inoltre, se lo desideri, puoi semplicemente sincronizzare i tuoi contatti anche con l'applicazione iCloud. Tuttavia, devi capire che la sincronizzazione funziona "a due vie". Le modifiche si ripercuoteranno ovunque se si eliminano i contatti da una fonte. Per sapere come trasferire i contatti da iPhone a PC usando iCloud, dai un'occhiata a questi passaggi:

1. Sblocca il tuo iPhone e vai su Impostazioni > iCloud. Assicurati di aver attivato l'opzione della sincronizzazione dei Contatti, attivando il pulsante di attivazione/disattivazione.

sincronizzare i contatti iphone su icloud

2. Dopo aver sincronizzato i tuoi contatti su iCloud, puoi sincronizzarli facilmente anche con altri dispositivi. Avvia l'applicazione desktop iCloud sul tuo Mac o PC Windows, e attiva l'opzione di sincronizzazione anche per i Contatti.

accedere ai contatti icloud sul computer

3. Se desideri copiare manualmente i contatti da iPhone a PC, accedi al tuo account iCloud dal suo sito ufficiale.

4. Vai alla sezione Contatti sul tuo account iCloud. Verrà visualizzato un elenco di tutti i contatti sincronizzati dal tuo dispositivo.

accedi ai contatti iphone su icloud.com

5. Puoi selezionare i contatti che desideri spostare e fare clic su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) nel pannello in basso a sinistra.

6. Seleziona l'opzione "Esporta vCard", per esportare i contatti selezionati in un file vCard.

esportare i contatti iphone tramite icloud sul computer

In questo modo, puoi imparare come copiare i contatti da iPhone a PC. Questo file vCard verrà archiviato sul tuo PC o Mac. Successivamente, puoi copiare questo file vCard anche su qualsiasi altro dispositivo.

Potresti imparare a trasferire i contatti da iPhone a computer dopo aver letto questa guida. Dr.Fone Switch è il modo più semplice e veloce per copiare i contatti da iPhone a PC. Fornisce una soluzione senza fastidi per importare ed esportare i dati tra dispositivo iOS e computer. È dotato di un'interfaccia facile e intuitiva, e ti renderà più facile imparare a trasferire i contatti da iPhone a PC.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Trasferimento tra Modelli Samsung
2. Trasferimento a Modelli Samsung di Fascia Alta
3. Trasferimento da iPhone a Samsung
4. Trasferimento da HTC a Samsung
5. Trasferimento da Android Comune a Samsung
6. Trasferimento da Altri Marchi a Samsung
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Supporta il trasferimento di foto, contatti, musica da Samsung agli agli altri telefoni.
Processo semplice, a portata di clic. .
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 3 Modi per trasferire i contatti da iPhone a computer con/senza iTunes