I 5 Migliori Metodi per Sbloccare un Samsung S22 Ultra Facilmente- Dr.Fone

I 5 Migliori Metodi per Sbloccare un Samsung S22 Ultra in Modo Facile

Se stai cercando un modo affidabile per sbloccare il tuo telefono Samsung, leggi questo articolo e trova tutte le risposte.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

Ci sono attualmente 2.5 miliardi di utenti Android attivi in 190 paesi diversi, grazie alla sua flessibilità e semplicità d’uso. Ma che succede se non riesci a sbloccare lo schermo? Cerchi in lungo e largo come sbloccare il tuo Samsung senza perdere dati? Certamente, i nostri telefoni Android contengono documenti importanti, contatti, immagini, ecc., che non devono essere compromessi.

Ecco perché abbiamo trovato alcune soluzioni testate per questo fastidioso problema del blocco schermo. Abbiamo alcuni consigli utili e semplici per aiutarti a sbloccare il Samsung S22 Ultra o qualsiasi altro telefono Android rapidamente. Invece di tenere una copia dei contenuti importanti su un disco del PC o su una Pendrive, puoi dare un’ochiata a questi trucchi per sbloccare il telefono Android senza cancellare i dati.

Metodo 1: Metodo Rapido e Veloce – Sblocca Schermo

Esistono parecchie tecniche disponibili per spiegarti come fare a sbloccare un telefono Samsung Verizon o qualsiasi altro modello rilevante. Ma poi ti viene da chiederti, sono sicure?

Perché impiegare del tempo per capire quale opzione è sicura e quale no, quando puoi approfittare di Dr.Fone – Sblocca Schermo (Android) con dei semplici passaggi. Puoi avvalerti di questo programma su Windows e su Mac OS. Inoltre, è una soluzione valida sviluppata da Dr.Fone per sbloccare telefoni Samsung o di altri brand Android popolari, mantenendo i dati al sicuro.

Prima di descrivere i passaggi, Ecco alcune fantastiche funzionalità di questo prodotto che dovresti conoscere.

stile freccia su

Dr.Fone - Sblocca Schermo (Android)

Rimuovere 4 Tipi di Blocco Schermo su Android senza Perdita di Dati

  • Con l'aiuto di Sblocca Schermo, puoi sbloccare Samsung S22 Ultra con qualsiasi sistema di blocco in pochi minuti. C'è solo una tecnica standard da seguire per sbloccare lo schermo, invece di diversi sistemi.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta; chiunque può farlo.
  • Funziona per Samsung Galaxy S/Note/Tab, LG G2/G3/G4, Lenovo, Huawei, etc.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Puoi facilmente sbloccare i telefoni Samsung o LG senza perdere dati durante il processo di configurazione del dispositvo. Iniziamo ora con i passaggi da seguire per sbloccare Samsung S22 Ultra. Nota che questi passaggi sono applicabili anche ad altri modelli di telefoni Android come LG, Huawei, Xiaomi, ecc.

Passo 1: Prima di tutto, Scarica e installa il software sul tuo PC.

Passo 2: All'apertura del programma verrà mostrata la schermata Home. Ci sono varie opzioni. Per sbloccare un telefono Samsung, recati su “Screen Unlock” nella schermata principale.

sblocco samsung s22 ultra 1

Passo 3: Si aprirà una nuova finestra dove saranno mostrate 5 diverse opzioni per lo sblocco dello schermo, tra cui dovrai selezionare l'opzione “Unlock Android Screen”.

sblocco samsung s22 ultra 2

Passo 4: A questo punto, devi selezionare “brand”, “device name”, e “device model”, vedi se riesci a trovare il tuo modello qui. Spunta la casella sotto per accettare termini e condizioni e poi premi “Next”.

sblocco samsung s22 ultra 3

Passo 5: Puoi vedere il progresso dell'operazione dopo l'avvio.

sblocco samsung s22 ultra 4

Passo 6: Per sbloccare un telefono Samsung Verizon o qualsiasi altro modello, attendi qualche minuto e la finestra mostrerà “Unlocked Successfully” terminata l'operazione.

sblocco samsung s22 ultra 5

Nota: Se il tuo dispositivo non compare nella lista nel Passo 4, dovrai optare per la modalita avanzata. In quel caso, questa modalità causerà la cancellazione di tutti i dati.

Download sicurosicuro e protetto

Metodo 2: Usa Android Device Manager per Sbloccare un Samsung

Passo 1: Visita il sito Android Device Manager (ADM) dal browser di un altro telefono o da PC. Assicurati di inserire lo stesso indirizzo mail usato sul telefono bloccato. Quindi, dovrai inserire la stessa mail e password per accedere.

sblocco samsung s22 ultra 6

Passo 2: Attiva il Wi-Fi e i dati mobili dalla barra di notifica mentre ti trovi in modalità bloccata.

sblocco samsung s22 ultra 7

Passo 3: Procedi cliccando su “Erase Device”. Seleziona il bottone verde con su scritto “Erase Device”. Dopo, loggati di nuovo con la stessa mail e password.

sblocco samsung s22 ultra 8

Passo 4: Loggandoti di nuovo, riceverai un messaggio, “Permanently erase (nome dispositivo)?” Clicca su “Erase” per sbloccare il telefono. Generalmente, se vuoi sbloccare un telefono Samsung in vendita”, non hai più bisogno dei dati esistenti.

sblocco samsung s22 ultra 9

Metodo 3: Sblocco Schermo Samsung via Account Samsung

Ecco un altro metodo alternativo per rispondere alla domanda ‘come faccio a sbloccare il mio telefono Samsung?’

Passo 1: Visita il sito ufficiale di Samsung Trova il Mio Telefono ed inserisci le tue credenziali. Puoi accedere anche con Google.

sblocco samsung s22 ultra 10

Passo 2: Devi dare accesso alla posizione corrente del tuo dispositivo Samsung cliccando su “Agree” seguito dal pulsante “Okay”.

sblocco samsung s22 ultra 11

Passo 3: Poi, assicurati di scegliere “Unlock my screen” dal menù “remote controls” mostrato nella finestra.

sblocco samsung s22 ultra 12

Passo 4: Infine, clicca su “unlock” per iniziare a connettere il dispositivo e poi sbloccare il telefono Samsung con successo.

sblocco samsung s22 ultra 13

Metodo 4: Sblocco Samsung S22 Con Reset di Fabbrica (In Casi Estremi)

Se hai il backup dei documenti importanti e puoi permetterti la perdita di tutti i dati puoi procedere con questa tecnica per sbloccare il Samsung S22 Ultra.

Passo 1: Spegni il dispositivo e premi contemporaneamente i tasti “power” e “volume giù”. Quando appare il logo Samsung sullo schermo puoi rilasciare i pulsanti.

Passo 2: Premi soltanto il tasto “power” fino a che Android System Recovery non è visibile a schermo.

Passo 3: Muoviti sull’opzione “wipe data/factory reset” con i pulsanti “volume” su-giù e quindi selezionalo col tasto “power".

Passo 4: Nel Passo finale, seleziona “Reboot system now” per riavviare il dispositivo senza dati già presenti. Dopo il riavvio, il blocco schermo sarà disabilitato.

Metodo 5: Sblocco Samsung con app di Terze Parti (Mettere in safe mode)

Mettere il dispositivo in safe mode è l’ultimo metodo che puoi provare. Questo è utile se usi qualsiasi applicazione di terze parti per il blocco schermo di Samsung. I passaggi sono:

Passo 1: Prima di tutto, Spegni il dispositivo tenendo premuto a lungo il pulsante Power.

Passo 2: Ora, quando ti viene chiesto ti avviare il dispositivo in Safe Mode, tocca semplicemente “OK”.

Passo 3: Riavvia il dispositivo e cerca l'applicazione che stai usando per il blocco schermo. Disinstallala e poi configura un nuovo blocco schermo.

Questo metodo andrà a disabilitare questa applicazione di terze parti e sarai in grado di bloccare di nuovo il dispositivo.

Conclusione

Non c'è più bisogno di chiedersi ‘come faccio a sbloccare il mio telefono Samsung’ o andare nei negozi spendendo altri soldi. Se vuoi sbloccare il tuo telefono Android in modo rapido e sicuro, Sblocca Schermo è la migliore scelta possibile. Questo articolo è una soluzione completa per ogni tipo di smartphone con un sistema operativo Android.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > I 5 Migliori Metodi per Sbloccare un Samsung S22 Ultra in Modo Facile