Come Sbloccare il Telefono Android Se Si è Dimenticata la Password- Dr.Fone

Come Sbloccare Telefono Android Se Si è Dimenticata la Password

Hai dimenticato la password Android? Impara questo articolo e saprai come sbloccare i telefoni Android senza password.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

Gli smartphone stanno crescendo come funghi nel mondo di oggi ed è come se tutti usassero questo tipo di telefoni. I telefoni Android sono il telefono più popolare utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Come utente Android, sono sicuro che desideri proteggere i dati sul tuo telefono o impedire a una persona non autorizzata di utilizzarli. Un metodo per proteggere i dati del telefono è bloccare lo schermo del telefono. Questa è una bella sensazione poiché sarai l'unico ad accedere al tuo telefono poiché potresti non condividere la password con tuo figlio o anche con il tuo coniuge.

Purtroppo, questo di solito finisce per dimenticare la password di blocco di Android. Puoi inserire tutte le password che conosci e i tuoi telefoni si bloccano. Cosa farai? In questo articolo, mostreremo 3 modi per sbloccare le password dimenticate Android in modo sicuro.

Puoi guardare il video qui sopra sullo sblocco del tuo telefono Android e puoi esplorare di più da Wondershare Video Comunità.

Modo 1. Sblocca la password dimenticata nei telefoni Android utilizzando Dr.Fone - Sblocco schermo

Dr.Fone è uno strumento all-in-one che ti consente di recuperare completamente i file persi dal tuo dispositivo Android e sbloccare le password Android dimenticate. Questo software multipiattaforma può sbloccare un telefono su cui hai dimenticato la password Android. Questa funzione integrata ti consente di rimuovere la password dimenticata di Android salvaguardando i file di dati del tuo dispositivo Android. Soprattutto, come il miglior software di sblocco del telefono, è conveniente e facile da usare.

  • Può rimuovere 4 tipi di blocco dello schermo: blocco del modello, PIN, password e amp; impronte digitali.
  • Nessuna conoscenza tecnologica ha chiesto a tutti di poterla gestire.
  • Funziona per Samsung Galaxy serie S/Note/Tab, LG G2/G3/G4, Huawei, Xiaomi, Lenovo, ecc.

Attenzione: quando lo usi per sblocca Huawei, Lenovo, Xiaomi, l'unico sacrificio è che perderai tutti i dati dopo lo sblocco.

Beh, in pochi minuti sbloccherai facilmente la password dimenticata del tuo telefono Android. Per prima cosa, scarica Dr.Fone e installalo sul tuo computer. Successivamente avvialo e segui questi passaggi.

Passaggio 1. Seleziona l'opzione "Sblocca Schermo"

Una volta aperto il programma, seleziona direttamente l'opzione "Sblocca Schermo". Quindi, collega il tuo telefono con blocco Android e fai clic sul pulsante "Sblocca Schermata Android" nella finestra del programma.

sblocca telefono Android password dimenticata

Passaggio 2. Imposta il telefono in modalità download

Per impostare il telefono in modalità download, dovrai seguire le istruzioni sullo schermo. Innanzitutto, dovrai spegnere il telefono. In secondo luogo, premi contemporaneamente il volume giù, il pulsante Home e il pulsante di accensione. In terzo luogo, premi il volume su fino a quando il telefono non entra in modalità download.

imposta il telefono in modalità download

Passaggio 3. Scarica il ripristino del pacchetto

Quando il dispositivo rileva che il telefono è in "Modalità download", scaricherà il pacchetto di ripristino in pochi minuti.

Passaggio 4. Inizia a rimuovere la password Android

Dopo un download completo del pacchetto di ripristino, il programma rimuoverà correttamente la password di blocco dello schermo. Dovrai confermare se il tuo telefono Android ha un blocco schermo. Questo metodo è sicuro e protetto e tutti i tuoi dati saranno protetti.

sblocco telefono Android completato

Modo 2. Reimposta il tuo Android e rimuovi la password utilizzando "Sequenza dimenticata" (Android 4.0)

Esistono diversi modi per ripristinare Android dopo aver dimenticato la password. Puoi eseguire il ripristino utilizzando un account Google o eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Questa funzione è disponibile su Android 4.0 e versioni precedenti. Quindi, se utilizzi Android 5.0 e versioni successive, puoi optare per un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Passaggio 1. Inserisci cinque volte il pin sbagliato sul tuo telefono Android.

inserisci un pin errato sul tuo Android

Passaggio 2. Quindi, tocca "Password dimenticata". Se si tratta di un pattern, vedrai "Modello dimenticato".

Passaggio 3. Ti verrà quindi chiesto di aggiungere il nome utente e la password del tuo account Google.

aggiungi account google

Passaggio 4. Bravo! Ora puoi reimpostare la tua password.

Modo 3. Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo Android e rimuovi la password

Se non hai successo con il metodo sopra, puoi scegliere di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questo metodo dovrebbe essere l'ultima opzione poiché perderai i dati che non sono stati sincronizzati con il tuo account Google. È consigliabile rimuovere la scheda SD prima di eseguire il ripristino di Android.

Passaggio 1. Spegni il telefono Android con password dimenticata e rimuovi la scheda SD, se presente.

disattiva il telefono Android

Passaggio 2. Ora premi contemporaneamente il pulsante Home+Volume su e il pulsante di accensione sui telefoni Samsung e Alcatel finché non entra in modalità di ripristino. Per i telefoni Android come HTC, puoi farlo premendo il pulsante di accensione + solo il pulsante per aumentare il volume.

premi il pulsante Home e il pulsante Volume su e Accensione

Passaggio 3. Utilizza il pulsante di accensione per accedere alla modalità di ripristino. Da lì, premi il pulsante di accensione e rilascia, quindi usa il pulsante del volume per accedere alla recovery Android.

Passaggio 4. Usa i tasti del volume per scorrere fino all'opzione Cancella dati/ripristino impostazioni di fabbrica, quindi usa il pulsante di accensione per selezionare questa modalità.

seleziona l'opzione Wipe Data/factory reset

Passaggio 5. In Cancella dati/ripristino di fabbrica, seleziona "Sì" e quindi riavvia il dispositivo Android.

sblocca telefono Android password dimenticata

Una volta acceso il telefono, puoi eseguire le impostazioni e impostare un'altra password, PIN o sequenza per la schermata di blocco.

Per concludere, quando hai una Password Android dimenticata il telefono a portata di mano, è consigliabile eseguire il recupero della password Android utilizzando Dr.Fone - Sblocca Schermo (Android). Questo software è veloce, sicuro e garantisce che i tuoi dati siano intatti. Tuttavia, il metodo di ripristino della password Android immediato viene reimpostato utilizzando l'account Google.

Prova Gratis Prova Gratis

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Sbloccare Telefono Android Se Si è Dimenticata la Password