Dimenticato il Blocco Pattern? Ecco come Sbloccare la Schermata di Blocco Pattern Android!- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (Android)

Sblocca Facilmente Pattern Lock Android

  • Rimuovi tutti i pattern, PIN, password, blocchi delle impronte digitali su Android.
  • Nessun dato perso o violato durante lo sblocco.
  • Istruzioni facili da seguire fornite sullo schermo.
  • Supporta modelli Android tradizionali.
Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Dimenticato il Blocco Pattern? Ecco come Sbloccare la Schermata di Blocco Pattern Android!

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Dimenticare il blocco pattern di un dispositivo e bloccarlo è probabilmente uno degli scenari più frustranti per gli utenti Android. Tuttavia, a differenza dei sistemi operativi più diffusi, l’Android offre un modo semplice per superare la funzionalità di blocco pattern dimenticati.

Puoi provare la soluzione nativa di Google o uno strumento di terze parti nel caso in cui tu avessi dimenticato il blocco pattern sul dispositivo e ripristinalo. In pochissimo tempo, sarai in grado di accedere al tuo dispositivo (o anche al telefono di qualcun altro seguendo queste tecniche). Per semplificarti le cose, abbiamo fornito tre semplici soluzioni per risolvere i dispositivi Android con pattern dimenticati.

Parte 1: Come bypassare il blocco pattern dimenticato utilizzando la funzione “Pattern Dimenticato”?

Uno dei modi più semplici e veloci per risolvere il problema di blocco pattern dimenticato su un dispositivo è l'utilizzo della funzione integrata "Pattern Dimenticato". Se stai utilizzando un Android 4.4 o versioni precedenti, puoi semplicemente accedere a questa funzione. Poiché gli utenti possono hackerare un dispositivo Android semplicemente conoscendo le credenziali di Google del dispositivo collegato, la soluzione è stata successivamente interrotta (in quanto è stata considerata una vulnerabilità nella sicurezza). Tuttavia, se il tuo dispositivo non fosse stato aggiornato e stai utilizzando un Android 4.4 o una versione precedente, puoi bypassare il blocco pattern dimenticato seguendo questi passi:

1. In primo luogo, fornire un modello errato al dispositivo. Ti farà sapere che hai applicato il modello errato.

2. Sullo stesso prompt, puoi vedere un'opzione di "Pattern Dimenticato" in basso. Basta toccarlo.

 pattern dimenticato

3. Questo farà apparire una nuova schermata, che può essere usata per bypassare il pattern dimenticato Android. Seleziona l'opzione per inserire i dettagli dell'account Google e procedi.

4. Per ripristinare il blocco pattern dimenticato, è necessario fornire le credenziali Google corrette dell'account già collegato al dispositivo.

entrare nell’account google

5. Dopo aver effettuato l'accesso all'interfaccia, verrà richiesto di fornire un nuovo blocco pattern per il dispositivo.

disegnare una sequenza di sblocco

6. Confermare la scelta e impostare un nuovo blocco pattern sul dispositivo.

Parte 2: Come superare il blocco pattern dimenticato usando Rimuovi Schermata di Blocco Android?

Uno dei principali svantaggi della funzione "Pattern Dimenticato" è che non funziona sui nuovi dispositivi Android. Poiché la maggior parte dei dispositivi disponibili è stato aggiornato, la tecnica è stata superata. Pertanto, puoi semplicemente prendere l'assistenza di dr.fone - Sblocca per bypassare il blocco pattern dimenticato sul dispositivo. Senza causare danni al dispositivo o cancellare i suoi dati, la password o il pattern sul dispositivo che verrebbero rimossi.

Fa parte del toolkit dr.fone ed è compatibile con tutti i principali dispositivi Android che ci sono. Può essere usato per rimuovere password, pattern, pin e altro. Ha un'interfaccia facile da usare e fornisce un semplice processo a clic per risolvere il blocco Android del pattern dimenticato sul dispositivo. Tutto quello che devi fare è seguire questi passi:

freccia su

dr.fone toolkit - Sblocca

Rimuovi 4 Tipi di Blocco dello Schermo Android Senza Perdita di Dati

  • Può rimuovere 4 tipi di blocco schermo: pattern, PIN, password & impronte digitali.
  • Rimuove solo la schermata di blocco, nessuna perdita di dati.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta, tutti possono gestirlo.
  • Funziona con Samsung Galaxy serie S/Note/Tab e LG G2, G3, G4, ecc.
Disponibile per: Windows
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Per iniziare, visitare il sito web ufficiale di dr.fone Rimuovi Schermata di Blocco Android e scaricarlo sul sistema. Dopo averlo installato, avvia lo strumento e seleziona l'opzione "Sblocca" dalla schermata principale.

Rimuovi Blocco Schermo

2. Per usare la funzione di blocco pattern dimenticato, è necessario collegare il dispositivo al sistema tramite un cavo USB. Una volta che il dispositivo è stato rilevato automaticamente, fai clic sul pulsante "Sblocca Schermo Android".

blocco pattern dimenticato - inizia a rimuovere

3. Selezionare il modello di telefono corretto e fare clic su Avanti. È importante garantire la correttezza del modello di telefono per evitare un blocco.

blocco pattern dimenticato - seleziona i dettagli del modello

4. Quindi immettere "Conferma" nella casella per indicare allo strumento che si accetta di procedere.

blocco sequenza dimenticata - conferma operazione

5. Ora, al fine di risolvere il problema con il pattern Android dimenticato, è necessario attivare la modalità di Download del dispositivo. Per fare ciò, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia spento.

6. Una volta spento, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Accensione, Home e Abbassa Volume. Dopo un po', premi il pulsante Alza Volume per mettere il tuo dispositivo in Modalità Download.

avvia il dispositivo in modalità download

7. Dopo che il dispositivo è entrato in Modalità Download, verrà automaticamente rilevato dall'interfaccia. Inizierà a scaricare i pacchetti di ripristino necessari per risolvere il problema.

8. Siediti e rilassati in quanto il download dei pacchetti di recupero potrebbe richiedere del tempo. Lascia che l'applicazione elabori le operazioni essenziali e non disconnettere il dispositivo fino a quando non viene completato correttamente.

sblocca patter android

9. Alla fine, sullo schermo verrà visualizzato un messaggio simile a questo, che informa che la password/sequenza sul dispositivo è stata rimossa.

Questo è tutto! Ora puoi disconnettere il dispositivo in modo sicuro e usarlo come preferisci.

Parte 3: Come bypassare il blocco pattern dimenticato usando Gestione Dispositivi Android?

Per semplificare la localizzazione, il blocco o la cancellazione remota dei propri dispositivi da parte degli utenti, Google ha sviluppato una funzione dedicata di Gestione dispositivi Android. È anche comunemente noto come "Trova il Mio Dispositivo" in quanto viene usato principalmente per individuare un dispositivo smarrito (o rubato). Tuttavia, puoi usare questa funzione per far squillare il tuo dispositivo, bloccarlo, sbloccarlo o cancellarlo da remoto. Puoi accedervi da qualsiasi luogo fornendo le tue credenziali di Google e risolvendo il problema del pattern Android dimenticato. Tutto ciò può essere fatto seguendo questi passi:

1. Avviare un browser Web di qualsiasi dispositivo e accedere al sito web Gestione Dispositivi Android facendo clic qui: https://www.google.com/android/find.

2. È necessario fornire le credenziali di Google per accedere. Ricorda, questo dovrebbe essere lo stesso account Google collegato al tuo dispositivo.

3. Dopo l'accesso, selezionare il dispositivo Android di destinazione.

4. Verrà visualizzata la posizione del dispositivo con diverse altre opzioni (blocco, cancellazione e suoneria).

 blocco telefono Android

5. Fare clic sul pulsante "Blocca" per reimpostare la password.

6. Si aprirà una nuova finestra pop-up. Da qui, puoi fornire la nuova password per il tuo dispositivo.

7. Dopo aver confermato la password, è anche possibile fornire un messaggio di recupero e un numero di telefono opzionali (se il dispositivo fosse stato smarrito o rubato).

inserisci nuova password

8. Salva le modifiche e disconnetti il tuo account da Gestione dispositivi Android.

Ciò ripristinerà automaticamente il vecchio schema sul tuo dispositivo con la nuova password.

Se tu avessi anche dimenticato il blocco pattern sul tuo dispositivo, puoi semplicemente rimuoverlo o ripristinarlo seguendo queste soluzioni. In questo modo, non perderai nemmeno i tuoi file dati importanti né causerai danni al tuo dispositivo. Senza affrontare eventuali battute d'arresto indesiderate, si sarebbe in grado di bypassare il pattern dimenticato Android utilizzando dr.fone toolkit. Fornisce una soluzione veloce, affidabile e sicura per rimuovere la sicurezza della schermata di blocco di un dispositivo Android in modo semplice.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Dimenticato il Blocco Pattern? Ecco come Sbloccare la Schermata di Blocco Pattern Android!