Come Migrare i Dati Android su un Nuov Telefono Android?- Dr.Fone

Come Migrare i Dati Android sul Nuovo Telefono Android?

Migra da Android ad Android senza perdita dati seguendo questo tutorial a passaggi. Tre tecniche diverse elencate per la migrazione di Android su un nuovo telefono.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Benchè ottenere un nuovo smartphone sia certamente entusiasmante, il processo della migrazione del telefono è piuttosto stancante. Troppe volte, gli utenti trascorrono molto tempo e fatica per fare migrare Android sul nuovo smartphone. Se vuoi fare migrare Android su un nuovo telefono senza provare perdita dati, allora puoi avvalersi dell’aiuto di uno strumento dedicato. Ci sono molti modi per effettuare la migrazione da Android ad Android. In questa guida, ti insegneremo come fare migrare Android in tre metodi diversi.

Parte 1: Come migrare Android usando ng Google Drive?

Dato che Google Drive è già disponibile su tutti i dispositivi, può facilmente essere usato per fare migrare da Android ad Android senza molti problemi. Per prima cosa, devi sincronizzare i tuoi dati dal dispositivo sorgente e più tardi accedere lo stesso account sincronizzare il tuo nuovo telefono con Drive. Per effettuare la migrazione telefono usando Google Drive, segui questi passaggi:

1. Per iniziare, vai sulle Impostazioni > Backup & Resetta il dispositivo sorgente e attiva l’opzione “Backup dei miei Dati”.

backup dati con google drive

2. Inoltre, poi seleziona il tipo di dati che vuoi sincronizzare con il tuo Google Drive. Puoi semplicemente attivare l’opzione di backup automatico per trarre il meglio dello spazio su Google Drive.

3. Aspetta mentre il dispositivo effettua il backup dei contenuti su Drive. Puoi anche andare sul Drive del tuo account per visualizzare il backup.

4. Ora, per effettuare la migrazione Android ad un nuovo telefono, basta accendere il dispositivo obiettivo e procedere per eseguire il setup.

5. Accetta i termini condizioni e accedi al tuo account Google. Assicurati che sia lo stesso account collegato al dispositivo sorgente.

imposta account google su un nuovo telefono

6. Dopo aver effettuato l’accesso alla canto, verrà visualizzata una lista di backup disponibili. Basta selezionare il file è di backup più recente.

7. Inoltre, puoi selezionare le app che vuoi ripristinare da qui oppure ripristinare tutto il contenuto in una volta.

8. Per migrare da Android a Android, basta fare clic sul pulsante “Ripristina” e spostare i tuoi dati dal dispositivo vecchio a quello nuovo.

ripristina backup da google drive

Parte 2: Come migrare dati Android usando Dr.Fone - Trasferimento Telefono?

Uno dei modi più sicuri e veloci per migrare un dispositivo Android verso un altro telefono usando Dr.Fone - Trasferimento Telefono. Compatibile con tutti i principali dispositivi Android, iOS, e Windows, può essere usato facilmente per eseguire la migrazione telefono fra piattaforme diverse. Lo strumento esegue un trasferimento diretto da telefono a telefono. Può effettuare la migrazione Android di tutti i dati come contatti, registro chiamate, segnalibri, messaggi, foto, video, musica e altro. Per effettuare la migrazione da Android ad Android senza perdita dati, e segui questi passaggi:

freccia su

Dr.Fone - Trasferimento Telefono

Migra Dati Android su Un Nuovo Telefono Android in 1 Click.

  • Facile, rapido e sicuro.
  • Sposta dati fra dispositivi con sistemi operativi diversi, come iOS e Android.
  • Supporta dispositivi iOS che montano il più recente iOS 15 New icon
  • Trasferisci foto, messaggi, contatti, note e molti altri tipi di file.
  • Supporta 8000+ dispositivi Android. Funziona con ogni modello di iPhone, iPad e iPod.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Per prima cosa, scarica Dr.Fone - Trasferimento Telefono sul tuo Windows PC o Mac dal sito Web ufficiale. Per eseguire la migrazione telefono Android, connetti il tuo dispositivo vecchio e nuovo al sistema e attendi che vengano rilevati.

2. Lancia Dr.Fone toolkit e seleziona l’opzione “Trasferimento Telefono” dalla schermata di benvenuto. Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi al sistema in modo sicuro.

migra android con Dr.Fone

3. Questo fornisce la seguente interfaccia. Come puoi vedere, Dr.Fone rileva in maniera intuitiva la fonte e l’obiettivo. Però, puoi fare clic sul pulsante “Flip” se vuoi Trasferimento Telefonore la posizione dei dispositivi.

connetti entrambi i dispositivi

4. Seleziona il tipo di dati che vuoi spostare dalla fonte al dispositivo o di destinazione. Puoi anche cancellare tutto il contenuto sul dispositivo obiettivo selezionando l’opzione “azzera dati prima della copia”.

5. Dopo aver selezionato il tipo di dati che vuoi spostare, fai clic sul pulsante “Avvia Trasferimento”. Questo inizia il processo di migrazione spostando il contenuto selezionato sul dispositivo obiettivo.

trasferisci da android a android

6. Attendi mentre Dr.Fone fa migrare il dispositivo Android su un altro telefono. Non chiudere la finestra né scollegare il dispositivo durante questa fase.

7. Una volta che il tuo Android migra sul nuovo telefono, verrai avvisato tramite seguente messaggio.

Ecco fatto! Dopo aver seguito questi passaggi, potrai migrare da Android a Android facilmente. Basta scollegare dispositivi in sicurezza e usarli come vuoi.

Parte 3: Come migrare dati Android manualmente?

Usando Dr.Fone - Trasferimento Telefono o Google Drive, potrai eseguire la migrazione telefono senza fatica. Nondimeno, se non c’è spazio libero sul tuo Drive e vuoi fare migrare manualmente Android, c’è un metodo anche per farlo in questo modo. Puoi seguire certe maniere per fare migrare da Android a Android usando diversi strumenti e tecniche.

Contatti, Gmail, Fit Data, Play Store, ecc.

Per fare migrare il contenuto cruciale del dispositivo Android come contatti, dati Google Fit, dati Google Play Store, musica ecc. puoi andare sull’account rispettivo e attivare l’opzione di sincronizzazione. Più tardi, puoi usare lo stesso account per sincronizzare questi file sul nuovo dispositivo.

trasferisci contatti, gmail, fit data

Trasferimento SMS

Ci sono molti modi per spostare i tuoi messaggi da un dispositivo all’altro. Basta scaricare una app affidabile di SMS Backup & Ripristino da Google Play store e sincronizzare i messaggi. Installa la app sul nuovo dispositivo per completare la migrazione telefono.

SMS Backup & Restore Download URL: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=en

Backup SMS  & Ripristina app

Media content

Il modo più intelligente per la migrazione di Android su un nuovo telefono per i file multimediali (come foto, video musica, ecc.) è sincronizzandoli con Google Drive. Se il tuo Drive ha spazio libero limitato, allora devi trasferire manualmente questi dati. Connetti il tuo dispositivo al sistema e apri la memoria. Da qui, puoi copiare manualmente i file che hanno il tuo contenuto media e copiarli in una posizione sicura (o direttamente sulla memoria del nuovo dispositivo).

trasferisci dati media

Trasferisci app

Puoi anche spostare le tue app importanti mentre esegue la migrazione del telefono. Ci sono delle soluzioni dedicate di parte terza che puoi usare questo scopo. Ad esempio, Helium può aiutarti a spostare l’app importanti e i dati delle api da un dispositivo all’altro.

trasferisci app

Segnalibri e password

Se usi Google Chrome per conservare password e segnalibri, allora puoi effettuare la migrazione Android anche di questo contenuto. Basta andare sulle impostazioni Google sul dispositivo e disattivare l’opzione “Smart Lock per Password”. In questo modo, non dovrai più inserirle passo continuamente.

trasferisci segnalibri e password

Conslusioni

Come puoi vedere, il metodo di migrazione telefono manuale consumerà molto tempo e fatica da parte tua. Perciò, noi raccomandiamo Dr.Fone - Trasferimento Telefono per migrare da Android a Android senza perdita di dati. È uno strumento altamente sicuro e affidabile che ti permetterà di migrare Android su qualsiasi altro piattaforma senza fastidi.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Come Migrare i Dati Android sul Nuovo Telefono Android?