Gestione SMS Android: Come Aggiungere, Fare il Backup, Modificare, Eliminare e G- Dr.Fone

Gestione SMS Android: Come Aggiungere, Fare il Backup, Modificare, Eliminare e G

Aug 19, 2021 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Se sei qualcuno che ha un telefono Android e manda molti sms, un gestore SMS per Android è una necessità per te. È utile nelle seguenti tre situazioni:

  • hai alcuni messaggi importanti che non dovresti eliminare o perdere accidentalmente, quindi desideri fare il backup di SMS sul computer per i record futuri.
  • Vuoi digitare i messaggi utilizzando la tastiera e inviarli dal PC a contatti singoli o multipli.
  • i messaggi nella posta in arrivo iniziano a essere tanti e vorresti eliminare i messaggi in modo rapido e comodo.

Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, la cosa più importante a cui tieni deve essere il tipo di gestore SMS per Android giusto per te. Qui, ti mostrerò un ottimo SMS Manager per Android.

Gestore SMS per Android con un unico negozio per consentirti di salvare, inviare, eliminare e visualizzare SMS - proprio un gioco da ragazzi.

  • Invii messaggi SMS direttamente dal computer a uno o più amici.
  • Esporti tutti i thread SMS selezionati o selezionati sul computer e salvali come file TXT/XML.
  • SMS importati in file XML esportati con dr.fone per il ripristino.
  • Selezioni qualsiasi thread SMS e visualizzi comodamente i messaggi dettagliati.
  • Fai una telefonata e invia un messaggio come risposta quando sei impegnato.
  • Condividi le tue app preferite con i tuoi amici, la famiglia via SMS.
  • Elimini più SMS e thread indesiderati alla volta per liberare la posta in arrivo.
  • Funziona bene con Samsung, LG, Google, HTC, Sony, Motorola, HUAWEI, ecc.

Nota: la versione per Mac non consente di trasferire la telefonata e di inviare un messaggio come risposta.

1. Invii e rispondi a SMS direttamente dal computer

Troppo lento per digitare e inviare messaggi sul piccolo schermo del telefono Android? Non devi preoccuparti in quanto dr.fone - Trasferimento (Android) ti consente di inviare comodamente i messaggi direttamente dal computer. Inoltre, con esso, non è necessario digitare e inviare lo stesso messaggio a molti amici. Invece, puoi mandare un messaggio a tutti i tuoi amici con un singolo pezzo del messaggio. Inoltre, ti consente anche di fare una telefonata e di inviare un messaggio come risposta. Questo è abbastanza comodo per te quando sei troppo occupato per rispondere a una telefonata.

Vai alla scheda Informazioni della finestra principale e fai clic su SMS nella barra laterale sinistra, quindi fai clic su Nuovo. Viene visualizzata una finestra di dialogo. Fai clic sull'icona a forma di croce per selezionare le persone a cui desideri inviare i messaggi. Quindi, fai clic su OK. Digita i messaggi e fai clic su Invia.

android sms manager

2. Salva i messaggi SMS Android sul computer

Vuoi fare il backup di importanti messaggi SMS nel caso in cui potresti eliminarli accidentalmente? È facile gestirlo. Vai sulla barra laterale di sinistra e fai clic su SMS. Seleziona i thread SMS che desideri fare il backup. Fai clic su Esporta > Esporta tutti gli SMS sul computer o Esporta gli SMS selezionati sul computer. Nella finestra del browser dei file del computer pop-up, fai clic su Salva come tipo. Nell'elenco a discesa, selezionare un tipo: file HTML o file CSV. Quindi, fai clic su Salva per salvare gli SMS dal telefono Android al computer.

Il giorno che hai perso l'SMS o quando ricevi un nuovo telefono Android, puoi importare il file CSV o HTML che hai salvato con dr.fone. Fai clic su Importa > Importa SMS dal Computer. Passare alla cartella sul computer in cui è stato salvato il file CSV o HTML. Quindi, fai clic su Apri per importarlo.

sms manager android

3. Elimini più SMS sul Telefono Android

La tua casella di posta SMS è piena e non riesci più a ricevere SMS? È tempo di eliminare i messaggi SMS e i thread SMS indesiderati. Facendo clic su SMS, si accede alla finestra di gestione degli SMS.

Elimini parti di messaggi in una discussione: visualizza le parti di messaggi ed elimini quelle indesiderati.

Elimina thread SMS Android: seleziona i thread che non desideri più conservare. Quindi, fai clic su Elimina. Nella finestra di dialogo a comparsa, fai clic su .

miglior android sms manager

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > Gestione SMS Android: Come Aggiungere, Fare il Backup, Modificare, Eliminare e G