Ripara il Touch Screen dell'iPhone Non Funziona Dopo l'aggiornamento di iOS 15- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Ripara il Touch Screen Non Funziona dell'iPhone Velocemente.

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come il blocco dell'iPhone, il blocco in modalità di ripristino, il ciclo di avvio, i problemi di aggiornamento, ecc.
  • Correggi altri errori di iPhone ed errori di iTunes, come l'errore 4013 di iTunes, l'errore 14, l'errore 27 di iTunes, l'errore 9 di iTunes e altro ancora.
  • Ripara il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

5 Trucchi per Risolvere il Touch Screen dell'iPhone Non Funziona Dopo l'aggiornamento di iOS 15

Oct 11, 2021 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

È passato un po' di tempo dall'uscita di iOS 15, e solo recentemente è uscito anche l'aggiornamento iOS 15. Mentre questi updates contengono molte novità, un sacco di utenti stanno lamentando molti problemi e glitches frustranti, che compaiono nei dispositivi iOS come risultato degli aggiornamenti. Uno dei più funesti è il malfunzionamento del touch screen del telefono.

In più, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 15 adesso. L'aggiornamento verrà installato nel 10% dei dispositivi supportati a 24 ore dall'uscita. Secondo gli utenti che hanno già iOS 15, questi sono alcuni dei problemi che potresti riscontrare con il touch screen:

  1. Lo Schermo non funziona su iPhone.
  2. Il touch screen non risponde mentre si riceve una chiamata.
  3. Il Touch Screen non funziona quando fai swipe o clicchi.

Qui abbiamo compilato una lista di metodi che puoi adottare per sistemare tutti i problemi di funzionamento del touch screen dell'iPhone.

Parte 1: Riavvia il telefono per aggiustare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone

Questo dovrebbe essere il primo e più importante metodo da adottare, poiché è il più semplice da applicare e l'esperienza suggerisce che un alto numero di glitches possano essere risolti semplicemente riavviando il telefono.

  1. Semplicemente, tieni premuto il bottone Spegni per qualche secondo.
  2. Fai swipe per spegnere l'iPhone.
  3. Aspetta qualche secondo e riaccendi il dispositivo.

Force Restart to fix iPhone touch screen not working issue

Parte 2: Regola la Sensibilità Touch 3D per aggiustare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone

È assolutamente possibile che un semplice riavvio non funzioni se il problema si trova più in profondità. Tuttavia, prima di pensare che l'errore risieda nell'aggiornamento del software, controlla la Sensibilità Touch 3D del tuo dispositivo e prova a rimediare in questo modo al malfunzionamento del touch screen dell'iPhone. Qui sotto puoi vedere come fare i necessari aggiustamenti:

    1. Vai su Impostazioni.
    2. Vai su Accessibilità.
    3. Vai all'opzione 'Tocco'.

Adjust 3D Touch Sensitivity to fix iPhone touch screen not working issue

    1. Ora puoi scegliere se attivare o meno l'opzione Touch 3D o puoi andare ancora più sotto e regolare la sensibilità su 'Leggero', 'Medio' o 'Forte'.

how to fix iPhone touch screen not working issue

Parte 3: Aggiusta il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone senza perdere dati

Se questi due metodi non hanno funzionato, puoi essere sicuro che il problema sia nell'aggiornamento del software. In questo caso, la maggior parte delle tecniche adottate per risolvere il problema portano a un ripristino alle condizioni di fabbrica, che significa che potresti perdere molti dati. Ti mostreremo anche un regolare metodo di reset, tuttavia prima di procedere dovresti provare ogni altro metodo necessario per aggiustare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone senza perdere dati. Un ottimo strumento che puoi utilizzare a questo scopo è Dr.Fone - Riparazione Sistema.

Dr.Fone - Riparazione Sistema è un ottimo strumento, presentato da Wondershare, che è stato recensito da Forbes (due volte) e riconosciuto da Deloitte (per ben due volte) per la sua eccellenza tecnologica . È in grado di sistemare la maggior parte dei problemi del sistema iOS e può farlo senza farti perdere dati.

drfone

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Risolvi il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone senza perdere dati!

  • Ripristina iOS alla versione normale, senza perdita di dati.
  • Strumento per modalità ripristino, logo bianco della Apple, schermo nero, boot loop, ecc.
  • Risolve altri problemi riguardanti il tuo hardware, ma anche errori di iTunes, come ad esempio l'errore 4005, l'errore iPhone 14, l'errore iTunes 50, l'errore iTunes 27 e molti altri.
  • Funziona su tutti i modelli di iPhone, iPad and iPod touch.
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Come aggiustare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone

Passaggio 1: Scegli 'Riparazione di Sistema'

Dopo aver lanciato l'applicazione, seleziona 'Riparazione di Sistema'.

Fix iPhone touch screen not working issues

Connetti il tuo dispositivo iOS al computer usando un cavo USB, e seleziona 'Modalità Standard' nell'applicazione.

start to Fix iPhone touch screen not working issues

Passaggio 2: Scarica e Seleziona il Firmware

Dr.Fone riconoscerà automaticamente il tuo dispositivo iOS e ti offrirà l'ultima versione del firmware da installare. Tutto quello che devi fare è cliccare 'Inizia' e aspettare.

Fix iPhone touch screen not working issues

Passaggio 3: Sistema il malfunzionamento del touch screen di iPhone

Non appena il download sarà completato, Dr.Fone inizierà immediatamente a sistemare il tuo dispositivo iOS. Dopo alcuni minuti, il device si riattiverà in modalità normale. Il processo dovrebbe impiegare circa 10 minuti.

iPhone touch screen not working

Unisciti a milioni di utenti che hanno riconosciuto Dr.Fone come lo strumento migliore.

Con questo semplice processo in 3 passaggi avrai risolto il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone, senza perdere alcun dato.

Parte 4: Ripristina alle Impostazioni di Fabbrica per sistemare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone

Il metodo precedente è sicuramente stato efficiente nel risolvere il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone, per cui non avrai bisogno di continuare a leggere. Ma nel caso in cui non vuoi utilizzare un software di terze parti, puoi seguire il metodo qui sotto.

Il Ripristino a Impostazioni di Fabbrica è un metodo spesso usato per ripristinare un dispositivo alle sue impostazioni originali; ciò significa però che tutti i tuoi dati andranno persi.

Puoi scegliere di fare il backup del tuo iPhone prima di ripristinarlo usando Dr.Fone.

Puoi farlo seguendo i passaggi qui sotto:

  1. Vai su Impostazioni > Generali > Ripristino.
  2. Clicca su 'Inizializza Contenuti e Impostazioni'.
  3. Inserisci la tua Password e il tuo ID Apple per procedere.

Factory Reset

Con questo metodo il tuo iPhone dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica, e il malfunzionamento dello schermo dovrebbe essere risolto. Puoi ripristinare tutti i dati persi usando Dr.Fone - Recupero Dati (iOS).

Parte 5: Ripristina il dispositivo per sistemare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone

Questa strada è un'alternativa per arrivare allo stesso risultato del metodo qui sopra. Ripristinando il tuo iPhone potresti risolvere il malfunzionamento del touch screen del telefono. Tuttavia, perderesti tutti i tuoi dati, dato che il dispositivo tornerebbe alle impostazioni originali di fabbrica. Per aggiustare il malfunzionamento del touch screen utilizzando la funzione Ripristino, puoi seguire i passaggi qui sotto:

    1. Scarica e fai l'accesso all'ultima versione di iTunes.

Restore to fix iPhone touch screen not working issue

    1. Collega il tuo iPhone al computer.
    2. Vai su Dispositivo > Impostazioni > Questo Computer > Fai il Back Up.
    3. Clicca su 'Ripristina iPhone.'

Restore to fix iPhone touch screen not working issue

  1. Aspetta che il ripristino sia completo.

E con questo il tuo iPhone dovrebbe essere completamente ripristinato. Puoi controllare subito se il malfunzionamento del touch screen è stato risolto. Se no, puoi tornare alla Soluzione 3, che ti dà una garanzia più alta di ottenere dei risultati.

Questi sono alcuni dei metodi che puoi adottare per aggiustare il malfunzionamento del touch screen dell'iPhone, presentatosi come risultato dell'aggiornamento a iOS 15. Dovresti provare prima i metodi più semplici, come il Riavvio o il cambio della sensibilità del Touch 3D. Ma se non funzionano, è consigliato utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema dato che è semplice da usare e, cosa più importante, può aiutarti ad aggiustare il tuo iPhone senza perdere alcun dato.

Facci sapere quale metodo pensi che sia il migliore nei commenti qui sotto e condividi la tua esperienza così che altri possano trarre consiglio. Grazie di aver letto quest'articolo e non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensi!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Riparazione del Sistema > 5 Trucchi per Risolvere il Touch Screen dell'iPhone Non Funziona Dopo l'aggiornamento di iOS 15