Sei modi per correggere l'Errore 3014 su iPhone durante il ripristino del sistem- Dr.Fone

Sei modi per correggere l'Errore 3014 su iPhone durante il ripristino del sistem

Gli utenti iPhone si aspettano che il loro telefono funzioni senza alcun tipo di problema.

téléchargement sécurisé100% sicuro e la privacy degli utenti garantita
wondershare drfone

23/02/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Gli utenti iPhone si aspettano che il loro telefono funzioni senza alcun tipo di problema. Per un motivo, la Apple ha una grande reputazione e gli iPhone sono lontani dall'essere un prodotto a buon mercato. Solitamente gli iPhone sono usati da persone che rivestono ruoli manageriali e dirigenziali nelle loro aziende, che vogliono un dispositivo affidabile il quale è anche uno Status Symbol e che piace possedere. Non hanno torto, la Apple offre ottimi Hardware ed un'incredibile gamma di Software, così come un grande supporto al cliente ed un lavoro costante per migliorare i loro prodotti. Tuttavia, pur così vicini alla perfezione, nemmeno gli iPhones sono completamente immuni agli errori, e occasionalmente si possono riscontrare alcuni problemi, come ad esempio l'Errore 3014. Quando questo accade, tu vuoi trovare una soluzione il prima possibile. Fortunatamente, è probabile che qualcuno prima di te abbia sperimentato questo stesso problema e l'internet è qui per aiutarti a risolverlo.

Parte 1: Cos'è un Errore 3014 su iPhone

Incontrerai questo problema quando decidi di aggiornare il tuo iOS dalla tua attuale versione all'ultima disponibile tramite il tuo Software iTunes. Fondamentalmente, questo errore si presenta durante l'aggiornamento ed è un problema di comunicazione. Il tuo PC o, per essere precisi, il tuo Software iTunes non riesce a comunicare con il Server della Apple e completare l'aggiornamento, lasciandoti bloccato nel mentre. Dato che probabilmente sarai incappato in questo articolo cercando su Google una soluzione a questo preciso problema, non ti faremo perdere altro tempo – cominciamo a parlare di come risolvere questo errore.

L'Errore 3014 su iPad è più che correggibile. Il problema che si è verificato nella comunicazione con il Server si può risolvere in vari modi, e qui ti stiamo offrendo sei di queste modalità che in maniera quasi definitiva ti aiuteranno a superare questo problema.

Parte 2: 6 Soluzioni per correggere l'Errore 3014 su iPhone

Soluzione n°1. Assicurati che la tua versione iTunes sia aggiornata

Si, sappiamo che questa può sembrare una soluzione semplicistica, ma potrebbe funzionare. Il problema è che le vecchie versioni di iTunes sono più inclini a mostrare vari problemi causando errori come l'Errore 3014 su iPhone. Per tutte le versioni più recenti di Firmware della Apple, è più che raccomandabile scaricare la versione più recente del Software iTunes.

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Soluzione n°2. Controlla la data e l'ora sul tuo PC

Questo potrebbe causare problemi di comunicazione con i Server della Apple come potrebbe creare confusione che puù essere la causa dell'errore. C'è una piccola probabilità che tu non abbia impostato questo in maniera corretta, assicurati quindi che la data, l'ora e il fuso orario siano corretti.

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Soluzione n°3. Aggiorna il tuo sistema operativo

Se utilizzi Windows o OS X, dovresti sempre mantenere il tuo Software completamente aggiornato, principalmente per sicurezza. E a parte questo, versioni vecchie di Windows e altri sistemi operativi non sono totalmente compatibili con i Software più nuovi, come la più recente versione di iTunes, e questa dissonanza può portare a vari problemi, incluso l'Errore 3014 su iPhone. Aggiornando il tuo Windows non solo puoi risolvere questo errore, ma potrai evitare anche altri probabili problemi.

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Soluzione n°4. Controlla il tuo Software Antivirus

Abbiamo già detto che questa situazione è riconducibile ad un errore di comunicazione con i Server, quindi prima di tutto controlla il tuo Firewall e assicurati di aver concesso i permessi richiesti da iTunes. Poi, procedere con il programma Antivirus, assicurandoti di averlo aggiornato alla versione più recente. Non dimenticarti di accedere al tuo Account come Amministratore, e non come Ospite.

Se aggiornando l'Antivirus non dovesse funzionare, puoi anche tentare di disattivarlo fino a che non è terminata la procedura di aggiornamento del Firmware. Non è una procedura popolare, ma potrebbe aiutare. Assicurati di riattivare l'Antivirus una volta terminato l'aggiornamento del tuo iOS.

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Soluzione n°5. Controlla la tua connessione Internet

Devi assicurarti di avere una buona ed affidabile connessione Internet prima di iniziare l'aggiornamento del Firmware. Se la tua connessione è instabile, iTunes perde la comunicazione con il Server della Apple, causando l'Errore 3014 su iPad durante il ripristino.

Se non ti basi sulla tua connessione internet corrente, potresti provare ad utilizzarne una differente, dato che la stabilità è estremamente importante in questo processo. Forse puoi anche provare ad usare un computer diverso per questo aggiornamento, in quanto anche questo potrebbe essere un modo per risolvere il problema.

Soluzione n°6. Controlla il File HOST

Bene, se fin qui niente ti ha aiutato con il tuo problema, l'ultima soluzione che ti proponiamo è un po' più complicata, e si trova nel File HOST del tuo sistema operativo. Nel caso vi sia una voce attiva di reindirizzamento gs.apple.com, il tuo ripristino non riuscirà. Prima di tutto, devi aprire il tuo File HOST.

Passaggio n°1

Apri Notepad, e poi vai su Apri nel menu File, e dopo apri il file HOST che trovi in questo percorso:  C:WindowsSystem32driversetc

Da notare che potresti dover selezionare tutti i File nel menu a discesa, così avrai la possibilità di scegliere il File che desideri:

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Quando avrai aperto con successo il File, vedrai una cosa simile a questo:

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Passaggio n°2 (Esegui questo passaggio solo se hai salvato il Blob SHSH su Cydia o un ServerSaunk. In caso contrario, vai al passaggio 3)

Devi aggiungere questa riga alla fine del tuo File HOST:

74.208.10.249 gs.apple.com

6 aoluzioni per correggere l errore 3014 su iphone

Passaggio n°3 (Esegui questo passaggio solo se NON hai salvato il Blob SHSH su Cydia o un Server Saunk. In caso contrario, ritorna al passaggio n° 2)

Trova le seguenti righe nel tuo File HOST e rimuovile:

74.208.10.249 gs.apple.com

127.0.0.1 gs.apple.com

Una volta completati questi semplici passaggi, apri il tuo iTunes e prosegui con la procedura, che dovresti sapere finirà senza più l'Errore 3014 sull'iPad.

Ulteriore consiglio: Quando rimani bloccato durante l'aggiornamento del tuo iOS, puoi sbloccare eseguendo un riavvio. Basta premere contemporaneamente i tasti Home e Power e mantenerli per 10 secondi, il che farà riavviare il tuo iPhone. Quando il tuo dispositivo si collega di nuovo ad iTunes, prova a rifare la procedura di nuovo.

Categorie

screen unlock

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Sei modi per correggere l'Errore 3014 su iPhone durante il ripristino del sistem