Soluzioni Complete per Risolvere l'Errore 9 di iTunes o di iPhone
La maggior parte di quelli che hanno sperimentato un Errore 9 sui loro iPhone sicuramente vogliono un rapida soluzione.
13/09/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate
La maggior parte di quelli che hanno sperimentato un Errore 9 sui loro iPhone sicuramente vogliono un rapida soluzione, nel momento in cui tutto il sistema operativo del proprio dispositivo smette di funzionare. Il problema si verifica durante l'aggionamento o il ripristino del proprio iPhone, iPad, o iPod; diverse sono le ragioni attribuibili a questo problema, tuttavia, è necessaria una soluzione specifica per il tuo iPhone.
- Parte 1: Cos'è l'Errore 9 degli iPhone/iPad/iPod
- Parte 2: 5 Metodi Comuni per Risolvere gli Errori 9 e 9006
- Parte 3: Come Risolvere Facilmente un Errore 9 su iPhone con Rirapazione Sistema di Dr.Fone
Parte 1: Cos'è l'Errore 9 degli iPhone/iPad/iPod
Se il tuo iPhone o altri dispositivi iOS si disconnette mentre stai effettuando l'aggiornamento del programma, mentre stai installando o ripristinando una nuova versione di iTunes, sicuramente apparirà il messaggio che il sistema non può essere rirpistinato a causa di un errore sconosciuto.
Un altro messaggio simile che potrebbe comparire durante un aggiornamento o ripristino riguarda l'Errore 9006. Ad esempio, se provi ad aggiornare un iOS 15 su un iPad con installata la versione iOS 14 il risultato sarà il messaggio riguardante l'Errore 9. Questo potrebbe anche verificarsi quando si cerca di acquistare musica da iTunes o tentando di aggiornare il Firmware.
Parte 2: 5 Modi Comuni per Risolvere gli Errori 9 e 9006
Vi sono diversi modi per tentare una correzione. Quando ricevi un messaggio che ti suggerisce di ripristinare il sistema cliccando su "restore". Non succede nulla. Infatti, ti stai confrontando con un telefono bloccato. Qui trovi 5 dei modi più efficaci per sbarazzarsi degli Errori 9 e 9006.
Soluzione n°1. Modalità di Recupero
La prima è la più semplice ma può risolvere il problema, specialmente se non comporta il ripristino ma l'iPhone si blocca sulla modalità di recupero. Il metodo sblocca con successo l'iPad durante un aggiornamento.
- Disconnetti l'iPhone.
- Prova a riavviare il programma.
- Attiva nuovamente il telefono.
- Rilancia iTunes.
Il sistema dovrebbe ripristinarsi. Prova questo metodo una o due volte prima di passare ad altro.
Soluzione n°2. Aggiorna all'Ultima Versione di iTunes
Controlla se è installata l'ultima versione di iTunes sul Mac o su un altro computer. Se no, aggiorna all'ultima versione.
Per un computer Mac
- • Lancia iTunes.
- • Sulla barra superiore del menu del computer clicca su iTunes>Verifica la presenza di aggiornamenti.
- • Segui i passaggi per installare la versione aggiornata.
Per un computer con sistema Windows
- • Lancia iTunes.
- • Attiva la guida>Verifica gli aggiornamenti sulla barra del menu. Se non li vedi, clicca i tasti CTRL più B.
- • Segui le istruzioni per l'aggiornamento.
Soluzione n°3. Garantisci la Connessione del Cavo USB
Il cavo USB potrebbe essre difettoso, se ti capita di usare un cavo non in uso al tuo dispositivo. Qui trovi i passaggi per assicurarti che il cavo USB funzioni.
- • Assicurati di usare un cavo USB originale. Potresti usare anche un cavo USB standard della Apple.
- • Assicurati che il cavo sia collegato nella giusta porta. Altrimenti potresti incorrere in un Errore 9006 dell'iPhone.
- • Collega il cavo in un'altra porta USB. Si dovrebbe collegare direttamente al computer e non alla tastiera.
Soluzione n°4. Controlla la Connessione di Cavo USB
La connessione con il computer potrebbe essere difettosa. Completa i seguenti controlli per consentire una corretta connessione. Verifica il processo ad ogni passaggio.
- Controlla che il cavo sia ben collegato alle due estremità. Per assicurartene, scollega il cavo prima dal computer e poi ricollegalo. Dopo scollega il cavo dall'iPhone o da altro dispositivo iOS e ricollegalo.
- Disabilita qualsiasi ulteriore batteria non originale.
- Collega il cavo USB direttamente alla porta del dispositivo.
- Se trovi un cavo 30-pin o un cavo lightning connesso ad un moltiplicatore di porte USB, ad una tastiera, oppure ad uno schermo, scollegalo e connettilo direttamente alla porta USB del tuo computer.
- Se alcune applicazioni di virtualizzazione sono in esecuzione come ad esempio VMware or Parallels, disattivale. Potrebbero interferire nella comunicazione tramite la porta USB, in particolare se non sono aggiornate o configurate correttamente. Se il metodo funziona, completa immediatamente l'aggiornameto delle applicazioni.
- Riavvia il computer.
- Riavvia l'iPhone o altri dispositivi iOS.
- Se l'Errore 9 o l'Errore 9006 sul tuo iPhone ancora persistono, vedi se siano necessari altri aggiornamenti di software. Ad esempio, potrebbe essere necessario un aggiornamento OS X su un Mac oppure potresti scaricare l'ultima versione di iTunes.
- Se stai usando un computer con sistema Windows, controlla se la tua penna USB oppure il programma Firmware del computer abbiano bisogno di aggiornamento. Può essere direttamente scaricato dal sito della casa di produzione.
- In fine, connetti il tuo iPhone o altro dispositivo iOS ad un altro computer.
Soluzione n°5. Controlla il Software di Sicurezza (Complesso)
È possibile che il programma antivirus installato sul tuo iPad non riesca a comunicare con la Apple sul proprio server di aggiornamento. Il problema potrebbe verificarsi anche quando cerchi di sincronizzare il dispositivo o scaricare contenuti tipo canzoni, ed ottieni solo il messaggio di Errore 9 sul tuo iPad.
- Controlla le impostazioni del tuo programma antivirus ed assicurati che sia abilitata la connessione con la Apple.
- Assicurati che il tuo iPad o altro dispositivo sia riconosciuto da iTunes.
- Ora verifica che l'ora, la data, e il fuso orario siano impostati correttamente suo computer.
- Imposta il tuo computer come amministratore e non in modalità ospite.
- Assicurati che l'ultima versione di iTunes sia disponibile.
- Aggiorna il sistema operativo del tuo computer Mac o Windows, che sia.
- Assicurati che l'antivirus sia aggiornato.
Parte 3: Come Risolvere Facilmente un Errore 9 su iPhone con Rirapazione Sistema di Dr.Fone
Dr.Fone ha sviluppato un" Programma di Ripristino del Sistema iOS " vale a dire, una correzione completa sia per gli iPhones che per altri dispositivi iOS per risolvere problemi di avvio come ad esempio il problema dello schermo largo o nero, la modalità di ripristino, oppure il marchio Apple che appare a ciclo continuo. Questi sono i tipici problemi che rivelano prestazioni anomale.
Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)
Soluzione completa per correggere l'errore 9 di iTunes e altri problemi
- Correggi varie tipologie di problemi del sistema iOS quali ad esempio la modalità di ripristino, il marchio bianco della Apple, lo schermo nero, a ciclo continuo all'avvio, ecc.
- Riporta solo il tuo iOS alla normalità, senza nessuna perdita di dati.
- Supporta tutti i modelli dell'iPhone e l'ultima versione iOS 15 completamente!
Un grande vantaggio del programma Dr.Fone è che ripara tutte le funzioni del sistema operativo senza causare la perdita di alcun dato. Allo stesso tempo, il tuo iPhone o altri dispositivi sono aggiornati all'ultima versione non-evasa anche su un dispositivo sbloccato.
Passaggi per Correggere l'Errore 9 di iPhone con Dr.Fone
Passaggio n°1. Lancia Dr.Fone e seleziona la modalità "iOS System Recovery"- Fai clic su "Riparazione Sistema" per avviare la funzione.
- Collega il tuo iPhone al computer usando il cavo USB. Il programma riconosce l'iPhone o qualsiasi dispositivo collegato.
- Fai clic su "Modalità Standard" all'interno del software per iniziare.
- Per recuperare il sistema da un operazione fallita, l'ultima versione del Firmware deve essere scaricata sul dispositivo iOS.
- Il programma riconosce il modello, chiede conferma, e suggerisce il download dell'ultima versione.
- Clicca su 'Start' la procedura si completa automaticamente.
- Una volta che il Firmware è installato, il programma comincia la preparazione dell'iPhone.
- Il dispositivo iOS esce dalla modalità di ripristino. Se precedentemente il marchio Apple appariva a ciclo continuo, ora comincia a comportarsi normalmente. Non riceverai più il messaggio per l'Errore 9 sul tuo iPad. Ci vorranno circa 10 minuti per ripristinare tutte le funzioni del didpositivo IOS e tornare alla normalità.
- Le istruzioni visive sono chiaramente mostrate sullo schermo.
- Usa il dispositivo solamente dopo che la procedura sia completata, come indicato dal programma.
Download GratuitoDownload Gratuito
Con gli Errori 9 e 9006 sugli iPhone che disturbano tanti utenti di dispositivi iOS, la nuova soluzione Dr.Fone semplifica davvero la procedura di recupero dagli errori di avvio ed anche quando il dispositivo iOS non risponde ad altri metodi manuali.
Categorie
- 1. Errori Dell'iPhone
- 1.1 Errore iPhone 9
- 1.2 Errore iPhone 21
- 1.3 Errore iPhone 3014
- 1.4 Errore iPhone 4005
- 1.5 Errore iPhone 3194
- 1.6 Errore iPhone 1009
- 1.7 Errore iPhone 14
- 1.8 Errore iPhone 2009
- 1.9 Errore iPhone 29
- 2. Problemi iPhone
- 2.1 Problemi di Impostazione dell'iPhone
- 2.2 Aggiustare iPhone Bagnato dall'Acqua
- 2.3 Problemi Con la Tastiera dell'iPhone
- 2.4 Sensore di Prossimitá dell'iPhone
- 2.5 Problemi dell'iPhone 6
- 2.6 Problemi con il Calendario dell'iPhone
- 2.7 Problemi al Microfono dell'iPhone
- 2.8 Problemi con il download dell'iPhone
- 2.9 Problemi di Sicurezza dell'iPhone
- 2.10 Problemi All'Antenna dell'iPhone
- 2.11 Consigli Per iPhone 6
- 2.12 Problemi con Find My iPhone
- 2.13 Problemi con iPhone FaceTime
- 2.14 Problemi al GPS dell'iPhone
- 2.15 Problemi al Facebook dell'iPhone
- 2.16 Problemi di Suono dell'iPhone
- 2.17 Problemi di Conessione dell'iPhone
- 2.18 Problemi di Sveglia dell'iPhone
- 2.19 Riparare la Torcia dell'iPhone
- 2.20 Problemi di Volume dell'iPhone
- 2.21 Attivazione dell'iPhone 6s
- 2.22 Surriscaldamento dell'iPhone
- 2.23 Digitalizzatore dell'iPhone
- 2.24 Sostituire la Batteria dell'iPhone 6
- 2.25 Durata della Batteria dell'iPhone
- 2.26 Problemi alla Batteria dell'iPhone
- 2.27 Sostituire lo Schermo dell'iPhone
- 2.28 Schermo Bianco dell'iPhone
- 2.29 Schermo Rotto dell'iPhone
- 2.30 Problemi di Messaggeria dell'iPhone
- 2.31 L'iPhone non Risponde a Nessun Comando
- 2.32 Problemi di Software dell'iPhone
- 2.33 Problemi alle Cuffie iPhone
- 2.34 Problemi di Posta dell'iPhone
Nicola Massimo
staff Editor