Correggere facilmente l'Errore 2009 su iPhone- Dr.Fone

Correggere facilmente l'Errore 2009 su iPhone

Ricevere un messaggio di errore mentre stai scaricando o ripristinando il tuo smartphone o tablet è un problema molto comune.

téléchargement sécurisé100% sicuro e la privacy degli utenti garantita
wondershare drfone

23/02/2024 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Ricevere un messaggio di errore mentre stai scaricando o ripristinando il tuo smartphone o tablet è un problema molto comune. Per quanto riguarda gli utenti iPhone, iPad o iPod Touch, e l'aggiornamento o ripristino del dispositivo in modalità iTunes, puoi ricevere un messaggio, che attesta - "L'iPhone (nome del dispositivo) non può essere ripristinato. Si è verificato un errore sconosciuto (numero dell'errore)." A causa di questo errore, non sarai in grado di continuare la procedura di aggiornamento o ripristino, finchè non risolvi questo problema. Da una lunga lista di probabili errori, "l'Errore 2009" è uno di questi.

Parte 1: Cos'è un Errore 2009 su iPhone

L'Errore 2009 su iPhone è l'errore, che si verifica quando il collegamento USB tra il tuo dispositivo iOS ed il computer si interrompe o manca del tutto. Questo porta al fallimento dell'aggiornamento o del ripristino del dispositivo. La mancata connessione può essere il risultato di un cavo USB malfunzionante.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

Se il tuo dispositivo iOS si disconnette al momento della sincronizzazione, l'aggiornamento o il ripristino delle impostazioni, riceverai uno dei seguenti messaggi di errore.

  • · Sessione scaduta durante la sincronizzazione dell'iPhone
  • · Un errore sconosciuto durante la sincronizzazione
  • · Il dispositivo USB non può funzionare a causa di un uso eccessivo di potenza
  • · Esegui più velocemente con porta USB ad alta velocità
  • · Errore 9 o Errore 2001 in modalità iTunes – per aggiornamento o ripristino

Parte 2: 6 modi per correggere l'Errore 2009 su iPhone

Uno dei modi più facili per correggere questo Errore 2009 su iPhone è di usare un nuovo cavo USB, e togliere tutti gli Hub e Dock, semplicemente collegando il tuo dispositivo iOS direttamente al tuo Mac o PC.

Vi sono molti altri modi per correggere un Errore 2009 in modalità iTunes . Tra tutti, qui, proponiamo sei modi per correggere l'Errore 2009 su iPhone.

1. Riavvia il tuo computer

La maggior parte degli errori imprevisti, che si verificano quando eseguiamo procedure diverse sul nostro sistema, scompaiono o svaniscono quando il sistema si riavvia. Quindi, per correggere l'Errore 2009 su iTunes, basta riavviare il computer. Una volta che accendi di nuovo il tuo sistema, in primo luogo, avvia iTunes, e poi avvia di nuovo l'aggiornamento o la procedura di ripristino.

2. Riavvia il tuo iPhone, iPad, o iPod Touch

Anche riavviare il tuo dispositivo Smart è una soluzione per sbarazzarti di alcuni errori che si verificano a causa della mancata connessione USB. Quindi, per correggere l'Errore 2009, puoi anche riavviare il tuo iPhone, iPad o iPod Touch. Per riavviare il dispositivo, segui i seguenti passaggi.

  • · Premi e trattieni a lungo il tasto "Sleep o Wake" fino al momento in cui appare il "cursore rosso".
  • · Ora, trascina il cursore per spegnere del tutto il tuo dispositivo.
  • · Quando il dispositivo si spegne completamente, premi e trattieni il tasto "Sleep o Wake" ancora una volta, fino al momento che appare "il marchio Apple" davanti a te.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

3. Aggiorna iTunes o altri Software

Controlla se è disponibile la versione aggiornata di iTunes. Se c'è, puoi scaricare l'ultima versione di iTunes dallo Store della Apple ed installarla. Per quelli che utilizzano il sistema Mac OS, loro devono controllare se è disponibile l'aggiornamento dell' OS X e altri Software disponibili. Puoi scaricare l'ultimo Software dal Mac Store della Apple.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

4. Ripristina iTunes

In molti casi il problema risiede in iTunes stesso, ed è proprio una sfortuna che dopo aver aggiornato iTunes, il problema dell'Errore 2009 su iPhonepotrebbe non essere risolto. Quindi, in una tale situazione, disinstalla iTunes dal tuo computer, scarica l'ultima versione e poi installala di nuovo.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

5. Assicurati che il programma Antivirus sia aggiornato

Anche aggiornare il programma Antivirus nel tuo sistema può essere d'aiuto per risolvere il problema dell'Errore 2009. Quindi, in primo luogo controlla se l'aggiornamento del tuo software Antivirus è disponibile. Se c'è, allora scaricalo ed installalo. Quando hai finito con la procedura di installazione, prova ad aggiornare il tuo dispositivo iOS.

6. Disabilita iTunes Helper

· Se hai un computer Mac, devi andare in "Preferenze di Sistema" < "Account", e poi clicca su "Elementi di Accesso". Troverai "iTunes Helper" nella lista degli elementi. Disabilitalo.

· Se stai utilizzando un PC Windows, in primo luogo clicca su "Start", e apri il comando "Run". Nel comando, digita "MsConsfig", e poi premi "Enter". trova "iTunes Helper" e disabiltalo.

Dopo pochi minuti, iTunes riattiverà il processo. Ti sarà richiesto solo fino a che non si conclude la procedura di ripristino o l'aggiornamento.

Part 3: Riporta alla normalità il tuo iPhone con Dr.Fone - Recupero Sistema iOS

Dr.Fone - Recupero Sistema iOS è il primo software di recupero dati al mondo, progettato per iPhone e iPad. Questo software di recupero è capace di recuperare messaggi, immagini, contatti, note, video e molti altri dati cancellati dal tuo iPhone, iPad e iPod Touch. Inoltre, se il tuo sistema OS è corrotto a causa di un aggiornamento del software, e tu vuoi ripristinare i tuoi preziosi dati, questo software di recupero è estremamente utile. In più, e anche capace di recuperare vecchi dati estraendoli dai backup dell'iCloud e di itunes. E' compatibile con Windows 10, iTunes 12, iOS 9, iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

freccia su

Dr.Fone - Recupero Sistema iOS

3 modi per recuperare i contatti dall'iPhone SE/6S Plus/6S/6 Plus/6/5S/5C/5/4S/4/3GS!

  • Risolve con diversi sistemi iOS problemi come la modalità di ripristino, il marchio bianco della Apple, lo schermo nero, l'avvio a ciclo continuo, etc.
  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità senza alcuna perdita di dati.
  • Supporta iPhone 6S,iPhone 6S Plus,iPhone SE e l'ultimo iOS 9 pienamente!
  • Funziona per tutti i modelli iPhone, iPad e iPod Touch.
Disponibile su: Windows Mac App Store

Come riportare l'iPhone alla normalità

Una nuova funzionalità si aggiunge al programma Dr.Fone i.e. "Recupero Sistema iOS" Con questa funzione, puoi riportare il tuo iPhone alla normalità, senza alcun danno o perdita di dati. Segui i passaggi successivi per sistemarlo.

Passaggio n°1: Scegli la funzione ripristino del sistema iOS

Clicca su l'ultima linguetta per "Altri strumenti" dalla finestra principale del software,poi scegli "ripristino del sistema iOS". Dopo aver completato questo, collega il tuo dispositivo al computer, usando un cavo USB. Una volta che il software rileva il tuo dispositivo iOS, clicca su "Start" per proseguire ulteriormente con la procedura.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

Passaggio n°2: Scarica e seleziona il Firmware

Per sistemare l'insolito sistema operativo, in primo luogo devi scaricare il Firmware per il tuo dispositivo iOS. Il software identificherà il tuo dispositivo, offrendo l'ultima versione da scaricare. Quello che devi fare semplicemente è cliccare su "Download" e aspettare. Il software completerà il processo automaticamente.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

Passaggio n°3: Porta il tuo iOS alla normalità

Una volta che la procedura di download è completata, il programma inizierà a riparare il tuo iOS continuamente, così da portare il tuo dispositivo iOS fuori dalla modalità di ripristino e dal marchio Apple in loop. In pochi minuti, il software ti segnalerà che il dispositivo è ritornato alla normalità.

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

correggere facilmente l errore 2009 su iphone

Video su come riportare un iPhone alla normalità con Dr.Fone - Recupero Sistema iOS

Categorie

screen unlock

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Correggere facilmente l'Errore 2009 su iPhone