Riparare l'Errore 4013 dell'iPhone o l'Errore 4013 di iTunes- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Ripara l'errore 4013 dell'iPhone. Nessuna perdita di dati.

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come il blocco dell'iPhone, il blocco in modalità di ripristino, il ciclo di avvio, i problemi di aggiornamento, ecc.
  • Correggi altri errori di iPhone ed errori di iTunes, come l'errore 4013 di iTunes, l'errore 14, l'errore 27 di iTunes, l'errore 9 di iTunes e altro ancora.
  • Ripara il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

8 Modi per Riparare l'Errore 4013 dell'iPhone o l'Errore 4013 di iTunes

Oct 09, 2021 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

"L'iPhone non può essere ripristinato. Si è verificato un errore sconosciuto (4013)."

Dev'essere veramente fastidioso ricevere questo messaggio. Tutti i tuoi preziosi ricordi sull'iPhone possono andare persi. Stai cercando una soluzione? Dato che stai leggendo quest'articolo, scommettiamo che ti potrà aiutare a risolvere il problema dell'errore 4013 dell'iPhone (Errore iTunes 4013).

Per dirla in maniera semplice, è un errore comune su tutti i dispositivi iOS, chiamato Errore iPhone 4013. Dato che avviene genericamente mentre cerchi di ripristinare l'iPhone utilizzando iTunes, viene anche chiamato Errore iTunes 4013. e' anche comunemente chiamato Errore iPhone 4013, ma non è tecnicamente corretto. Questo problema può colpire l'iPhone, l'iPad, l'iPod touch o ogni altro dispositivo iOS.

Quindi, se vuoi scoprire di più sull'errore iPhone 4013 o come sistemare l'errore iTunes 4013, continua a leggere.

Cos'è l'Errore iPhone 4013?

L'errore 4013 di iPhone o iTunes è genericamente relazionato all'hardware. Il più delle volte è causato da un cavo USB danneggiato, da una porta USB danneggiata, da un software di sicurezza di terze parti, o da un sistema firewall integrato nel tuo computer. In altre parole, è un errore di connessione che suggerisce che ci siano problemi di comunicazione tra il tuo dispositivo iOS e iTunes. Impedisce al tuo iTunes di fare l'accesso ai server di Apple per scaricare il firmware aggiornato di iOS e fare l'aggiornamento o ripristinare il tuo iPhone. In ogni caso, non è un problema grave. Un paio di semplici soluzioni dovrebbero aiutarti a risolverlo. Continua a leggere per scoprire come risolvere l'errore 4013 di iPhone.

what is itunes error 4013

Soluzione 1: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes senza perdere dati

Ci sono molte soluzioni diverse per l'errore 4013 di iPhone. In ogni caso, il vero guaio è la difficoltà nell'identificare esattamente dove sta il problema, quindi la maggior parte delle soluzioni lavorano su una base di tentativo ed errore. Questo significa che si prova qualcosa e, se non funziona, si passa al metodo successivo. Può essere un processo molto faticoso e lungo, non promette alcun risultato, e può anche portare a un elevato rischio di perdita dati. Tuttavia, se preferisci avere una soluzione unica, uno strumento che possa immediatamente diagnosticare il problema e risolverlo senza perdere dati, puoi usare una software di terze parti chiamato Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS).

drfone

Dr.Fone - Riparazione Sistema iOS

Sistema l'iPhone, bloccato in Modalità Ripristino, senza perdere dati!

  • Risolve vari problemi di sistema iOS come Modalità Ripristino, logo bianco della Apple, schermo nero, boot loop, ecc.
  • Sistema l'iPhone, bloccato in Modalità Ripristino, senza alcuna perdita dati!
  • Funziona su tutti i modelli di iPhone, iPad, e iPod touch.
  • Completamente compatibile con Windows, Mac, iOS.
Disponibile su: Windows Mac
4,029,321 persone lo hanno già scaricato

Come sistemare l'iPhone senza perdere dati con iOS 15?

  1. Scarica e apri Dr.Fone. Dal menù principale, scegli 'Recupera Sistema'.

    fix itunes 4013 with drfone

  2. Connetti il tuo dispositivo al computer attraverso un cavo. Dr. Fone ti mostrerà due modi per aggiustare l'iPhone. Per mantenere i tuoi dati al sicuro, prova prima il metodo standard.

    go to fix iPhone with 4013 error

  3. Dr.Fone troverà il tuo dispositivo iOS, la versione di iOS installata e rintraccerà automaticamente anche l'ultimo firmware disponibile. Tutto ciò che devi fare è cliccare "Inizia". Il download potrebbe richiedere un po' di tempo, a seconda della tua connessione internet.

    how to fix iphone 4013 error

  4. Dopo il download, il programma comincerà a fare uno scan del telefono per rilevare eventuali problemi da risolvere. Presto ti arriverà un messaggio che dice "La riparazione del tuo sistema operativo è completa". Questo significa che il tuo dispositivo è stato aggiustato. L'intero processo non dovrebbe durare più di 10 minuti, e tu non dovrai fare niente!

    fix error 4014 itunes

  5. Questo processo dovrebbe assicurare che il tuo dispositivo sia aggiustato una volta per tutte, non importa quale fosse il problema.

Consigli: L'errore 4013 di iTunes, purtroppo, continua anche dopo questi passi? Ci dev'essere qualcosa di sbagliato con iTunes. Vai su ripara i componenti iTunes e riprova.

Soluzione 2: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes risolvendo altri problemi del computer

Quando capita l'errore 4013 di iPhone (errore iTunes 4013), potrebbe essere un problema del computer stesso. Se il tuo pc ha già altri problemi, potrebbero essere quelli la causa dell'errore 4013. Questo è ciò che dovresti fare:

  1. Controlla che la connessione internet del tuo computer funzioni correttamente. Se no, riconnettiti a internet o riavvia il tuo WIFI.
  2. Controlla il software di sicurezza di terze parti o il sistema firewall integrato nel tuo computer, chiudilo, e prova di nuovo.
  3. Controlla la versione del tuo computer e aggiornalo all'ultima versione, quindi riprova.
  4. Prova a collegare l'iPhone ad iTunes con un altro computer.

Se il tuo computer è okay, controlla la connessione della porta USB.

Soluzione 3: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes utilizzando la porta USB & il connettore

Quando compare l'errore 4013 di iPhone (errore 4013 di iTunes) sul tuo schermo, è molto probabile che il problema sia legato all'hardware. Quindi dovresti cominciare controllando che tutte le porte USB e i connettori funzionino correttamente. Questo è quello che dovresti fare:

  1. Assicurati di star usando una porta USB Apple.
  2. Controlla che il cavo di connessione sia correttamente collegato.
  3. Se vedi che funziona, prova a ricollegare il cavo.
  4. Usa una diversa porta USB.
  5. Prova a collegarti ad un altro PC.

how to fix itunes 4013

Se hai provato tutti questi passaggi ma non funzione niente, allora la tua connessione USB è a posto, e dovrai tornare alla Soluzione 1 per sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes senza perdere dati.

Soluzione 4: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes con uno strumento di Riparazione di iTunes

Come abbiamo già detto, l'errore iPhone 4013 è anche chiamato errore iTunes 4013. Questo perché l'errore si presenta solo quando stai cercando di ripristinare l'iPhone XS (Max) o ogni altro modello utilizzando iTunes. Potrebbe essere possibile che il tuo iTunes sia danneggiato oppure che la tua versione sia vecchia. In questo caso, dovresti ripararlo a uno stato normale.

Prima di tutto, controlla se il tuo iTunes è aggiornato all'ultima versione. L'errore 4013 di iPhone/iTunes può verificarsi perché la versione del tuo iTunes è troppo vecchia. Se è così, dovrai semplicemente aggiornarlo.

Se vuoi risolvere il problema con iTunes velocemente, segui i passaggi qui sotto per sistemare il problema 4013 di iPhone/iTunes:
drfone

Dr.Fone - Riparare iTunes

La soluzione definitiva per diagnosticare e risolvere gli errori iTunes

  • Rimuove tutti gli errori di iTunes, come errore 9, errore 21, errore 4013, errore 4015, ecc.
  • Risolve tutti i problemi se non riesci a connettere o sincronizzare iPhone/iPad/iPod touch con iTunes.
  • Mantiene i dati mentre sistema i problemi di iTunes.
  • Ripara iTunes a uno stato normale in 2-3 minuti.
Disponibile su: Windows
3981454 persone lo hanno già scaricato!
  1. Installa e apri Dr.Fone - Riparare iTunes sul tuo computer. Quindi seleziona "Riparazione Sistema" dallo schermo principale.

    fix iTunes 4013 by itunes repair
  2. Nella nuova schermata, seleziona "Ripara iTunes"> "Ripara gli Errori di iTunes". Il programma eseguirà la scansione e verificherà se i componenti di iTunes sono completi.

    fix iPhone 4013 by checking components
  3. Se la finestra si ripresenta dopo il processo di verifica, dovrai selezionare "Riparazione Avanzata".

    fix iPhone using advanced repair
  4. Se non si riesce a risolvere il problema iTunes 4013, dovrai collegare il dispositivo iOS al computer e selezionare "Ripara i Problemi di Connessione ad iTunes" per sistemare il tutto.

    fix iTunes error 4013 by fixing connection issues

Soluzione 5: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes facendo il reset di tutte le impostazioni su iPhone

  1. Riavvia il tuo iPhone 13/12/11/XR, iPhone XS (Max), o ogni altro modello.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina Tutte le Impostazioni.

repair iTunes 4013

Questo metodo ti mette a rischio di perdere i dati, quindi devi prima fare il backup dei tuoi dati su iCloud o iTunes. Per semplificare il tutto, vai alla Soluzione 1 per sistemare l'errore iPhone 4013 mantenendo intatti i tuoi dati.

Video tutorial: Come Ripristinare Tutte le Impostazioni su iPhone?

Soluzione 6: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes liberando spazio sul tuo iPhone

L'errore iPhone 4013 si presenta mentre fai l'aggiornamento di iOS. Quindi il problema può dipendere dall'assenza spazio sul tuo telefono per ospitare il nuovo aggiornamento. Dovrai quindi assicurarti che ce ne sia abbastanza e, in alternativa, ripulire il tuo iPhone.

fix itunes error 4013

Video tutorial: Come Ripulire l'iPhone?

Soluzione 7: Sistemare l'errore iTunes 4013 attivando la modalità DFU

Per sistemare l'errore 4013 di iTunes o iPhone, puoi anche ripristinare il tuo iPhone alle Impostazioni di Fabbrica. Sotto puoi trovare i passaggi per farlo:

  1. Prima di tutto, fai il back up del tuo iPhone.
  2. Vai su "Impostazioni" > "Generali" > "Ripristina"
  3. Scegli "Cancella Tutti i Contenuti e le Impostazioni".
  4. Digita la tua password.
  5. Clicca su "Ripristina iPhone"

Note: Ripristinare l'iPhone alle Impostazioni di Fabbrica potrebbe portarti ad avere altri problemi, come dover fare il set up del tuo telefono da capo, riscaricare tutti i dati da iTunes/iCloud, ecc. Per prevenire tutti questi problemi, vai alla Soluzione 1 per riparare il sistema senza perdere dati.

fix itunes 4013

Soluzione 8: Sistemare l'errore 4013 di iPhone/iTunes attivando la modalità DFU su iPhone

Se nessuno dei precedenti metodi ha funzionato, devi essere pronto a mettere il dispositivo in modalità DFU. Utilizza quest'opzione solo come ultima riserva, dato che sicuramente funzionerà. Ma ti costerà tutti i dati che hai sul tuo dispositivo Apple (incluse tutte le applicazioni, tranne quelle di default, tutte le immagini, tutti i video, ecc.), dato che praticamente spazzerà via tutto ciò che si trova sull'iPhone o sull'iPad, per ripristinarlo come se fosse nuovo. Dunque, come impostare la modalità DFU sul tuo iPhone 13/12/11/XR, iPhone XS (Max), o ogni altro modello iPhone?

  1. Connetti il tuo telefono al computer e apri iTunes.

  2. Tieni premuto il Bottone Accendi/Spengi e il Bottone Centrale contemporaneamente per 10 secondi.

    fix itunes error 4013

  3. Dopodiché, rilascia il Bottone Accendi/Spegni ma tieni premuto il Bottone Centrale fino a che non comparirà il messaggio, "iTunes ha rilevato un iPhone in modalità ricovero."

    iTunes has detected an iPhone in recovery mode

  4. Rilascia il Bottone Centrale. Lo schermo del tuo iPhone diventerà completamente nero. Se non succede, ricomincia da capo con i passaggi qui sopra.

  5. Ripristina il tuo iPhone con iTunes.

Video tutorial: Come Fare il Ripristino dell'iPhone in Modalità DFU?

Se nessuno di questi consigli funziona, dovrai contattare Apple perché è molto probabile che il problema sia interno e si trovi più in profondità.

Come ripristinare i backups di iPhone senza iTunes?

Se incontri l'errore 4013 quando cerchi di fare il ripristino del tuo iPhone via iTunes, puoi usare Dr.Fone - Backup Telefono (iOS) per ripristinare i backup di iTunes sul telefono senza utilizzare iTunes. Dr.Fone ti permetterà di ripristinare il backup sui dispositivi iPhone/iPad e non sovrascriverà alcun dato esistente sul tuo dispositivo.

Controlla qui come ripristinare l'iPhone dai back up di iTunes senza utilizzare iTunes: Ripristina i backup di iTunes su iPhone.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Fai l'accesso e ripristina i backup di iTunes quando iTunes non funziona

  • Leggi e accedi ai contenuti criptati sui backup di iCloud/iTunes
  • Fai il backup, guarda le anteprime, e ripristina tutti i dati che vuoi.
  • Esporta quello che vuoi dal backup sul tuo computer.
  • Nessuna dato perso sui dispositivi durante la restaurazione.
  • Supporta l'ultimo iPhone e l'ultima versione di iOS.
  • Completamente compatibile con Windows, Mac, iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Adesso sai cos'è l'errore iPhone 4013, e perché capita. Conosci anche tutti i diversi metodi da provare per sistemarlo da solo. Data la natura incerta dell'errore iPhone 4013, è difficile arrivare a una diagnosi sicura, motivo per cui ti conviene adottare un approccio tentativo-errore, che però ti potrebbe portare a rischiare di perdere i dati. In ogni caso, ti raccomandiamo di usare Dr.Fone - Riparazione Sistema, dato che farà una scansione del tuo sistema e sistemerà qualsiasi problema ci sia, tutto senza perdita di dati.

Qualsiasi strada tu decida di adottare, faccelo sapere nei commenti qui sotto! Se trovi un'altra soluzione al problema, faccelo sapere!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Riparazione del Sistema > 8 Modi per Riparare l'Errore 4013 dell'iPhone o l'Errore 4013 di iTunes