7 Modi per trasferire i contatti da iPhone ad Android: incredibilmente facile- Dr.Fone

dr.fone - Passa (iOS)

Copia i Contatti da iOS ad Android

  • Migra tutti i dati tra Android e iPhone.
  • Clona contatti, messaggi, registri delle chiamate, foto, video, ecc.
  • Supporta tutti i modelli di telefoni tradizionali come iPhone, Samsung, Huawei, LG, Moto, ecc.
  • Processo di trasferimento molto più veloce rispetto ad altri strumenti di trasferimento.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

7 Modi per trasferire i contatti da iPhone ad Android: incredibilmente facile

Aug 16, 2021 • Filed to: Soluzioni per il Trasferimento dei Dati • Proven solutions

0

Ogni volta che passiamo da un dispositivo all'altro, la prima cosa che desideriamo fare è trasferire i nostri contatti. In fin dei conti, non potremmo comunicare con nessuno senza la nostra cara rubrica. Sorprendentemente, molte persone hanno difficoltà a trasferire i contatti da iPhone ad Android. A dire la verità - ci sono innumerevoli modi per spostare i contatti da iPhone ad Android. Puoi utilizzare un'app di terze parti, un servizio cloud (come iCloud) e persino iTunes. Continua a leggere per scoprire come trasferire i contatti da iPhone ad Android in 7 modi diversi.

Parte 1: Come trasferire tutti i contatti da iPhone ad Android in 1 clic?

Il modo più semplice per trasferire tutti i contatti da iPhone ad Android è utilizzare Dr.Fone - Passa. Facente parte del toolkit Dr.Fone, può facilmente trasferire tutti i tuoi dati da un dispositivo all'altro con un solo clic. L'applicazione è compatibile con tutti i principali modelli di Android e iPhone. Puoi trasferire i tuoi dati da iPhone ad Android e viceversa. Oltre a un trasferimento multipiattaforma dei dati, il software supporta anche il trasferimento da tra dispositivi iPhone e Android, con le stesse versioni dei rispettivi OS.

Dr.Fone - Passa

Trasferisci i tuoi contatti da iPhone ad Android direttamente con 1 clic!

  • Copia facilmente i contatti da iPhone X/8 (Plus)/7 (Plus)/6s/6/5s/5/4s/4 sul telefono Android senza alcuna complicazione.
  • Trasferisci tutti i tipi di dati da Android a iPhone, inclusi video, foto, musica, contatti, messaggi, dati delle app, registri delle chiamate ecc.
  • Trasferisci i dati tra due diversi sistemi operativi in tempo reale.
  • Funziona perfettamente con Apple, Samsung, HTC, LG, Sony, Google, HUAWEI, Motorola, ZTE, Nokia e altri smartphone e tablet.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

L'applicazione supporta anche il trasferimento di tutti i principali tipi di dati come video, musica, foto, messaggi e molto altro ancora. Estremamente facile da usare, è uno strumento indispensabile per tutti gli utenti di smartphone. Per imparare a spostare i contatti da iPhone ad Android, puoi seguire questi passaggi:

  1. Prima di tutto, avvia il dr.fone toolkit sul tuo Mac o PC Windows e dalla sua schermata di benvenuto, apri il modulo "Passa".
  2. sposta i contatti da iPhone ad Android, apri il modulo Passa

  3. Collega il tuo dispositivo Android e iOS al sistema, e lascia che l'applicazione li rilevi automaticamente. Poiché desideri esportare i contatti iPhone su Android, il primo dovrebbe essere la fonte, mentre il telefono Android dovrebbe essere il dispositivo di destinazione. È possibile utilizzare il pulsante Capovolgi per scambiare le loro posizioni.
  4. Seleziona semplicemente la categoria di dati che desideri trasferire. Dopo aver verificato l'opzione "Contatti", fai clic sul pulsante "Avvia trasferimento" per inziare la procedura.
  5. spostare i contatti da iPhone ad Android-Avvia Trasferimento

  6. Rilassati e aspetta un paio di minuti, mentre l'applicazione sincronizza i contatti da iPhone ad Android. Assicurati che entrambi i dispositivi siano mantenuti collegati al sistema fino al completamento del processo.
  7. spostare i contatti da iPhone ad Android-importare i contatti da iPhone ad Android

  8. Una volta completato il trasferimento, ti verrà mostrato un messaggio. Alla fine, puoi semplicemente rimuovere i 2 dispositivi in modo sicuro dal tuo sistema.

spostare i contatti da iPhone a Android-rimuovi entrambi i dispositivi dal tuo sistema

Parte 2: Come trasferire i contatti selezionati da iPhone ad Android?

Con dr.fone - Passa, tutti i tuoi contatti vengono trasferiti in una volta sola. A volte, gli utenti desiderano copiare selettivamente i contatti da iPhone ad Android. In questo caso, puoi comunque farti aiutare da Dr.Fone - Trasferimento (iOS). Un iPhone manager completo, utile a farti spostare i tuoi dati importanti tra il tuo smartphone e il computer, nonché da un idevice all'altro.

Dr.Fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisce i contatti da iPod/iPhone/iPad al computer senza iTunes

  • Trasferisce, gestisce, sincronizza musica, video, contatti, SMS, foto, app ecc.
  • Importa musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer ed esportali facilmente.
  • Migra i file multimediali tra i dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con tutti i dispositivi e le versioni di sistema iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Poiché l'interfaccia consente di visualizzare facilmente in anteprima i dati, gli utenti possono semplicemente selezionare il tipo di contenuto che desiderano trasferire. Puoi spostare contatti, messaggi, foto, video, musica e tantissimi altri tipi di file. L'applicazione può esportare i contatti in un file vCard o CSV. Successivamente, puoi semplicemente spostare questo file sul tuo dispositivo Android. Per verificare come copiare i contatti da iPhone ad Android utilizzando Dr.Fone - Transfer (iOS), serviti della seguente procedura:

  1. Avvia il toolkit Dr.Fone sul tuo sistema e collega il tuo iPhone. Dalla sua schermata di benvenuto, vai all'opzione "Trasferisci".

sposta i contatti da iPhone ad Android-vai all'opzione Trasferisci

  1. Il telefono verrà automaticamente riconosciuto dall'applicazione. Per continuare, vai alla scheda "Informazioni" dalla barra dei menu.

sposta i contatti da iPhone ad Android-vai su Informazioni€

  1. Da qui, vai al pannello di sinistra e seleziona "Contatti". Un elenco di tutti i contatti salvati sul dispositivo verrà visualizzato qui.
  2. Ora puoi semplicemente selezionare i contatti che desideri trasferire. Se lo preferisci, puoi anche visualizzarne l'anteprima. Inoltre, puoi selezionare anche tutti i contatti contemporaneamente.
  3. Fai clic sull'icona di esportazione sulla barra degli strumenti, e scegli di esportare i contatti selezionati in un file CSV o vCard. Idealmente, si consiglia una vCard per trasferire i contatti ad altri dispositivi.
  4. sposta i contatti da iPhone per esportare Android i contatti selezionati

  5. Alla fine, puoi semplicemente collegare il tuo telefono Android al computer e spostare manualmente i file vCard. Successivamente, puoi semplicemente importare i contatti dai file vCard appena trasferiti.

Parte 3: Come trasferire i contatti da iPhone ad Android tramite Bluetooth?

Se non hai molti contatti sul tuo iPhone, puoi anche farti aiutare dal Bluetooth per copiare i contatti da iPhone ad Android. Poiché il Bluetooth è una funzionalità nativa in quasi tutti i dispositivi, non è necessario utilizzare alcuno strumento di terze parti. Tuttavia, richiederebbe più tempo, e non è consigliata per via dei vincoli di sicurezza. Puoi semplicemente attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi, collegarli e trasferire i tuoi dati. Per informazioni su come trasferire i contatti da iPhone ad Android tramite Bluetooth, attieniti alla seguente procedura:

  1. Innanzitutto, attiva il Bluetooth sul tuo iPhone dal Control Center. Puoi anche andare alle impostazioni e attivare manualmente il Bluetooth.
  2. sposta i contatti da iPhone ad Android, attiva il Bluetooth

  3. Allo stesso modo, vai alle impostazioni del tuo dispositivo Android o al pannello di notifica, e attiva il Bluetooth. Assicurati che entrambi i dispositivi siano situati nelle immediate vicinanze.
  4. sposta i contatti da iPhone ad Android-vai alle impostazioni del tuo dispositivo Android

  5. Sul tuo iPhone, seleziona il tuo telefono Android dall'elenco dei dispositivi disponibili. È necessario verificare un passcode univoco unico per collegare i dispositivi.
  6. Una volta collegati entrambi i dispositivi, vai all'app Contatti del telefono e seleziona i contatti che desideri inviare. Dopo aver effettuato le selezioni desiderate, tocca l'opzione Condividi e scegli il dispositivo di destinazione collegato.
  7. sposta i contatti da iPhone ad Android: scegli il dispositivo di destinazione collegato

  8. Sul dispositivo Android di destinazione, riceverai una richiesta per i dati in arrivo. Accettala e importa il file per completare il trasferimento.
  9. sposta i contatti da iPhone ad Android, importa il file per completare il trasferimento

Parte 4: Come trasferire i contatti da iPhone ad Android con l'account Google?

Un altro modo rapido e "indolore" per sincronizzare i contatti da iPhone ad Android è utilizzare il tuo account Google. Dato che puoi aggiungere quest'ultimo anche su iPhone, puoi anche usarlo per sincronizzare i tuoi contatti. Durante la configurazione di Android, puoi semplicemente utilizzare lo stesso account Google. Per sapere come importare i contatti da iPhone ad Android utilizzando il tuo account Google, puoi sfruttare questi passaggi rapidi.

  1. Sblocca il tuo iPhone e vai su Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Aggiungi account e tocca "Google".
  2. sposta i contatti da iPhone ad Android-vai su Google&euro

  3. Accedi con le credenziali del tuo account Google e concedi al telefono le autorizzazioni necessarie per aprire i tuoi dati Gmail.
  4. Ora, puoi tornare al tuo account Google da qui e attivare l'opzione di sincronizzazione per "Contatti".
  5. sposta i contatti da iPhone ad Android, attiva l'opzione di sincronizzazione per Contatti

  6. Una volta sincronizzati i tuoi contatti con il tuo account Google, puoi accedervi facilmente su qualsiasi dispositivo Android. Puoi utilizzare l'app Contatti Google o semplicemente lo stesso account per configurare il dispositivo per la sincronizzazione automatica dei contatti.

Parte 5: Come trasferire i contatti da iPhone ad Android con iCloud?

Un altro modo semplice per sincronizzare i contatti da iPhone ad Android è iCloud. Innanzitutto, devi sincronizzare i contatti dell'iPhone con iCloud, per poi successivamente esportarli in un file VCF. A tal fine, i file vCard possono essere importati tra i Contatti Google. Sì, sembra un po' complicato. In fin dei conti, il Dr.Fone toolkit offre un modo molto semplice per spostare i contatti da iPhone ad Android rispetto a questa tecnica. Tuttavia, questa è una soluzione gratuita e può essere il tuo piano B. Per sapere come trasferire i contatti da iPhone ad Android tramite iCloud, segui questi passaggi.

  1. Prima di procedere, assicurati che i contatti del tuo iPhone siano sincronizzati con iCloud. Per fare ciò, vai alle impostazioni di iCloud e attiva la sincronizzazione per Contatti.
  2. sposta i contatti da iPhone ad Android, attiva la sincronizzazione per Contatti

  3. Ottimo! Una volta sincronizzati i tuoi contatti con iCloud, potrai accedervi facilmente da remoto. Vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple.
  4. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account iCloud, vai all'opzione "Contatti" dalla schermata principale.
  5. sposta i contatti da iPhone ad Android-vai all'opzione Contatti

  6. Verrà visualizzato un elenco di tutti i contatti sincronizzati. Seleziona semplicemente i contatti che desideri spostare. Per selezionare tutti i contatti, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio (impostazioni) nell'angolo in basso a destra.
  7. Dopo aver effettuato le selezioni desiderate, è sufficiente tornare nuovamente alle relative impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e scegliere "Esporta IN vCard". Questo farà salvare un file VCF con tutti i dettagli dei contatti.
  8. sposta i contatti da iPhone ad Android, scegli Esporta in vCard

  9. Ora vai su Gmail e accedi con i dettagli del tuo account. Seleziona l'opzione Contatti. In alternativa, puoi anche visitare il sito Web ufficiale Google Contacts.
  10. Da qui, puoi scegliere di importare un file. Fai clic sull'opzione vCard e sfoglia il file VCF salvato che appena esportato da iCloud.
  11. sposta i contatti da iPhone ad Android-Importa un file

  12. Dopo aver importato questi contatti nel tuo account Google, puoi accedervi facilmente anche sul dispositivo collegato.

Parte 6: Come trasferire i contatti da iPhone ad Android usando iTunes?

Se sei un avido utente di iTunes, puoi provare questa tecnica per esportare i contatti iPhone su Android. In precedenza, iTunes ha una funzione per sincronizzare i contatti con account Google, Outlook e Windows. Ora, la funzione di Google è stata rimossa da iTunes. Pertanto, devi prima sincronizzare i tuoi contatti con il tuo account di Windows, e successivamente esportarli in una vCard. Inutile dire che la tecnica può anche essere un po' complicata. Tuttavia, puoi implementare questi passaggi per copiare i contatti da iPhone ad Android utilizzando iTunes.

  1. Avvia l'ultima versione di iTunes dal tuo sistema e collega il tuo iPhone con un cavo.
  2. Seleziona il tuo dispositivo connesso e vai alla sua scheda Informazioni. Abilita l'opzione "Sincronizza contatti" e scegli di sincronizzarli con i contatti di Windows.
  3. Assicurati di scegliere di sincronizzare "Tutti i contatti" prima di fare clic sul pulsante "Applica".
  4. sposta i contatti da iPhone ad Android-sincronizza Tutti i contatti

  5. Ottimo! Una volta sincronizzati i contatti del tuo iPhone con il tuo account Windows, puoi rimuovere in sicurezza il dispositivo. Vai al tuo account > Contatti e fai clic sul pulsante "Esporta" sulla barra degli strumenti.
  6. Scegli di esportare i contatti su vCard e seleziona la posizione in cui salvare il file VCF.
  7. sposta i contatti da iPhone ad Android, seleziona la posizione in cui salvare il file VCF

  8. Alla fine, puoi copiare manualmente il file VCF sul tuo dispositivo Android o semplicemente importarlo anche nei tuoi Contatti Google.

Parte 7: Come trasferire i contatti da iPhone ad Android senza computer?

Molte volte, gli utenti non desiderano utilizzare un computer per esportare i contatti iPhone su Android. Se hai gli stessi requisiti, puoi semplicemente utilizzare un'app di trasferimento dati. Anche se sono molte le app disponibili che possono aiutarti a spostare i contatti da iPhone ad Android, ti consiglierei l'app di backup My Contacts. Questo perché è disponibile su iOS App Store e Google Play Store. Per utilizzare questa app per trasferire i contatti da iPhone ad Android, affidati alla seguente procedura.

  1. Innanzitutto, scarica l'app My Contacts sul tuo iPhone e avviala. Concedi all'app le autorizzazioni necessarie per accedere ai tuoi contatti.
  2. L'app rileverà automaticamente tutti i contatti salvati sul tuo dispositivo, dandoti la possibilità di inviarli via mail o salvarli sul suo server.
  3. Puoi scegliere di inviare i contatti via e-mail anche al tuo account Gmail. Un file VCF verrà inviato al tuo account, che potrà essere successivamente scaricato e sincronizzato.
  4. sposta i contatti da iPhone ad Android-manda via e-mail i contatti sul tuo account Gmail

  5. Inoltre, puoi anche caricare i contatti sul suo server.
  6. Dovrai in ogni caso installare l'app di backup My Contacts sul tuo dispositivo Android, scaricandola dal Google Play Store.
  7. Avvia l'app e scegli di ripristinare i tuoi contatti utilizzando il file vCard in-app. In questo modo, tutti i contatti salvati verranno esportati sul tuo dispositivo Android.
  8. sposta i contatti da iPhone ad android-ripristina i tuoi contatti

Ora che hai imparato i 7 modi diversi per spostare i contatti da iPhone ad Android, puoi facilmente soddisfare le tue esigenze. Tra tutte le 8 opzioni fornite, Dr.Fone - Passa è la più veloce e conveniente per spostare tutti i contatti contemporaneamente. Tuttavia, se desideri copiare selettivamente i contatti da iPhone ad Android, allora anche Dr.Fone - Trasferimento (iOS) può essere utilizzato. Vai avanti e prova questi fantastici strumenti gratuitamente, passando da un dispositivo all'altro senza alcun problema.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni per il Trasferimento dei Dati > 7 Modi per trasferire i contatti da iPhone ad Android: incredibilmente facile