iPhone 13 Si Scalda Durante la Ricarica? Sistemalo adesso!- Dr.Fone

iPhone 13 Si Surriscalda Durante la Ricarica? Sistemalo adesso!

Il tuo iPhone 13 si surriscalda durante la ricarica? Diamo un'occhiata ai motivi per cui può verificarsi il surriscaldamento durante la ricarica. Ecco le prime dieci soluzioni a questo problema nell'articolo seguente.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Alcuni consumatori hanno affermato che il loro iPhone 13 si surriscalda durante l'uso o durante la ricarica della batteria. Il surriscaldamento dell'iPhone 13 durante la ricarica è un problema significativo ed è probabilmente il risultato di un problema software o hardware. Le fluttuazioni estreme della temperatura possono causare un rapido degrado del telefono. Il surriscaldamento è il ladro della durata della batteria, che è un problema serio per l'iPhone.

L'iPhone 13 di Apple è uno straordinario omaggio all'ampia gamma di iPhone dell'azienda. Sebbene il nuovo iPhone sia caricato con molte funzionalità, non sono esenti da difetti. Ad esempio, potresti riscontrare problemi con il surriscaldamento del tuo iPhone 13 durante la carica.

Capiamo perché questo accade. Controlla le istruzioni di seguito se il tuo iPhone si sta surriscaldando.

Parte 1: Perché il tuo iPhone 13 si surriscalda durante la ricarica?

Ti sei mai chiesto perché il tuo iPhone 13 si surriscalda? Ci possono essere diversi motivi per cui il tuo iPhone 13 si surriscalda e diventa lento. Esaminiamo alcuni fattori che potrebbero attivarlo:

Motivo 1: Streaming

La visualizzazione di contenuti video su dati mobili o Wi-Fi può causare il surriscaldamento. Ciò implica che il tuo iPhone deve recuperare i tuoi contenuti mantenendo la funzionalità del display. Questo fa lavorare il tuo iPhone molto duramente, aumentando di conseguenza la produzione di calore.

giocare a giochi ad alta risoluzione

Motivo 2: Gaming

Gli utenti che giocano a giochi ad alta definizione sui loro telefoni possono sperimentare del riscaldamento. Giocare a giochi ad alta risoluzione può consumare molta della potenza di elaborazione del telefono con conseguente riscaldamento.

Motivo 3: Utilizzo delle App Durante la Ricarica

La ricarica rapida di Apple iPhone è un vantaggio per molti che lo utilizzano. Pertanto, si riscalda rapidamente quando si tenta di caricarlo. Ciò significa che devi evitare di utilizzare le app durante la ricarica e l'aggiunta al carico. In questo modo, puoi aiutare l'iPhone a rimanere relativamente fresco.

Motivo 4: Temperature Ambiente

Ciò significa che il clima esterno può influire sulla temperatura del telefono. Usare pesantemente il cellulare in estate può significare che si surriscalda rapidamente. Inoltre, una cover per telefono può anche intrappolare il calore all'interno di un telefono. Il che lo fa surriscaldare pure.

ios 15 homescreen con facetime

Motivo 5: Utilizzo di FaceTime e Videochiamate

Se stai partecipando a una chiamata FaceTime, a una riunione video o a una lezione online, è probabile che il tuo telefono si surriscaldi, soprattutto se lo stai facendo mentre è in carica.

Motivo 6: Utilizzando Hotspot o Bluetooth o Wi-Fi

A volte, hai attivato il Bluetooth o l'hotspot o anche il Wi-Fi mentre il telefono è in carica. Può succedere al meglio di noi. Ciò può causare il surriscaldamento del telefono e allo stesso tempo scaricare la batteria.

Motivo 7: Chiamata Vocale Lunga:

Facciamo che stai parlando con un amico. Hai i tuoi AirPods e sei felice di lasciare che il tuo telefono si carichi e faccia le sue cose mentre tu fai le tue di cose. Una situazione confortevole per tutti. Tranne che fa male al tuo telefono. Si surriscalderà.

Soprattutto se utilizzi AirPods per lunghi periodi durante una chiamata. L'unico modo in cui questo peggiora è se sei in videochiamata. Salva un telefono, non parlare per periodi prolungati quando il telefono è in carica.

caricabatteria wireless apple magsafe

Motivo 8: Utilizzo di Caricatori Wireless

I caricabatterie wireless sono stati una svolta fenomenale. Essere in grado di lasciare il telefono sulla stazione di ricarica e non prestare attenzione ad esso cambia la vita. Soprattutto se si tratta di un normale caricabatterie o se devi inclinare il cavo del tuo iPhone solo per caricarlo.

Ora che abbiamo esaminato tutti i possibili motivi per cui il tuo iPhone potrebbe surriscaldarsi, diamo un'occhiata a come possiamo risolvere questo problema.

Parte 2: Come prevenire il surriscaldamento del tuo iPhone 13?

Tutti questi sono rimedi provati e testati che hanno funzionato bene. Potrebbero aiutarti a risolvere i problemi di surriscaldamento in pochi minuti, piuttosto che dover contattare l'helpdesk per clienti.

  • 1. Abbassa la Luminosità: La tua luminosità è un consumo della batteria che può causare il surriscaldamento del telefono. Puoi combatterlo attivando l'impostazione della luminosità automatica. Questa impostazione consente al telefono di regolare automaticamente la luminosità. Non è perfetto, quindi ti consigliamo di andare su "Impostazioni". È possibile regolare manualmente la luminosità accedendo a "Display e luminosità" e utilizzando il dispositivo di scorrimento per modificare le impostazioni.
  • 2. Ambiente Esterno: Come accennato in precedenza, l'ambiente esterno può controllare la temperatura del telefono. L'intervallo di temperatura ideale per iPhone tende ad essere compreso tra 32ºF e 95ºF (0ºC e 35ºC). Quindi, alcune linee guida generali che puoi seguire sono riportate di seguito:

- Evita di esporre il telefono alla luce solare diretta per periodi prolungati.

- Non lasciare il telefono sul cruscotto durante la guida.

- Evita di posizionare i telefoni su apparecchiature che generano calore come forni o termosifoni.

- Mantieni fresco il tuo ambiente rimanendo sotto il ventilatore o vicino al condizionatore d'aria.

Nota: Qualunque cosa accada, non mettere il tuo iPhone 13 nel congelatore quando inizia a surriscaldarsi. Ciò può causare un drastico calo delle prestazioni del tuo iPhone.

wifi e bluetooth in cellulare

  • 3. Dati vs. Wi-Fi: L'utilizzo del Wi-Fi a casa o all'esterno ha un impatto migliore sul telefono. Non lasciare il WiFi acceso quando non lo stai utilizzando attivamente. Può esaurire la durata della batteria scansionando costantemente le reti vicine quando si è all'esterno. Ciò fa sì che il telefono si surriscaldi eccessivamente. Un altro trucco accurato che puoi utilizzare è evitare di utilizzare i dati mobili. I dati mobili possono eseguire un numero sul telefono e causare il surriscaldamento. Il WiFi è migliore per il tuo telefono in questo senso. Usali entrambi con parsimonia.
  • 4. Controlla le Tue App: Potrebbero esserci app in esecuzione in background del tuo iPhone che riducono le sue prestazioni. Queste app che si aggiornano in background possono utilizzare quantità più significative della tua CPU, causando il surriscaldamento del tuo iPhone. La soluzione è passare attraverso le tue "Impostazioni" e quindi selezionare "Batteria" per stimare quali app consumano molta batteria. Puoi scegliere semplicemente di "arrestare forzatamente" o disinstallarli a tuo piacimento.

come aggiornare manualmente il tuo ios

  • 5. Aggiornamenti iOS: Ti sei reso conto che non erano app in esecuzione in background a causare il surriscaldamento. Ciò lascia comunque la porta aperta alla possibilità di un problema tecnico del software che può causare il surriscaldamento.

Quindi, se desideri evitare che ciò rovini le prestazioni del tuo iDevice, puoi aggiornare il software all'ultima versione di iOS. Puoi farlo manualmente andando su "Impostazioni", quindi selezionando "Generali" e scegliendo "Aggiornamento software".

disabilita l'aggiornamento delle app in background

  • 6. Disattiva l'Aggiornamento App in Background: Applica alcune modifiche alle impostazioni del tuo iPhone per evitare il surriscaldamento. Fallo disattivando l'aggiornamento in background per evitare che le app consumino carica aggiuntiva. Vai a "Impostazioni"> Seleziona "Generali" e tocca "Aggiorna app in background" per disattivarlo.
  • 7. Disattiva Hotspot e Bluetooth: Sono i peggiori trasgressori del surriscaldamento. Soprattutto quando stai caricando. Supponiamo di avere il Wi-Fi acceso o se stai usando il Bluetooth per collegare i tuoi AirPods mentre è in carica. Può causare il surriscaldamento del dispositivo. Vai sul sicuro spegnendo gli hotspot o i dispositivi Bluetooth quando non sono in uso. Puoi farlo almeno quando sono in carica.
  • 8. Utilizzo di prodotti Apple originali: Potresti provare una certa frustrazione per i fragili cavi di ricarica di Apple o per le spese per l'acquisto del prodotto. Questo non è un motivo per utilizzare un prodotto non originale. L'utilizzo di un prodotto non originale può causare il surriscaldamento del dispositivo. Allora perché sprecare il denaro investito in un prodotto Apple utilizzando dei supporti non originali?

disattivare i servizi di localizzazione

  • 9. Disattiva i Servizi di Geolocalizzazione: Alcune app potrebbero richiedere di attivare la geolocalizzazione per una resa accurata dei servizi. Avrai una buona idea di quali dispositivi siano. Pertanto, limita l'utilizzo della posizione quando utilizzi solamente tali servizi. Con i recenti problemi di privacy sollevati, puoi proteggere te stesso solo disattivando il rilevamento della posizione.
  • 10. Ripristina Telefono: Se tutto il resto fallisce, hai la possibilità di andare alla radice. Scegli di ripristinare il telefono. Puoi forzare il riposo tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù, Volume su e Accensione. Premi verso il basso finché non vedi il logo Apple. Un altro modo è ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono. Vai su "Impostazioni", tocca "Generale", scegli "Trasferisci o ripristina iPhone", quindi fai clic su "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni". Questo può ripristinare il telefono e il problema del surriscaldamento durante la ricarica del telefono.

Se scopri che il tuo iPhone 13 si sta ancora surriscaldando, il che ti dà prestazioni lente e la batteria si scarica in fretta, se hai provato anche molte o tutte queste soluzioni di risoluzione dei problemi software, il tuo dispositivo potrebbe avere un problema hardware.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Correggi gli Errori del Sistema iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS come bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Conclusioni:

In qualità di orgoglioso proprietario di un iPhone 13, ti aspetti la migliore qualità per il tuo prodotto. Ciò può significare esaminare i diversi motivi per cui si verifica il problema del surriscaldamento durante la ricarica. Capire perché qualcosa accade può aiutarti ad agira in modi che impediscano che accada di nuovo. Spero che le soluzioni per il surriscaldamento dell'iPhone 13 durante la ricarica ti aiutino.

Esaminare le singole soluzioni per risolverle può essere una sfida, ma rappresenta anche un approccio completo per risolvere il problema. Ci auguriamo che questi suggerimenti ti siano serviti bene e ti diano un'idea di cosa cercare in caso di bug.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > iPhone 13 Si Surriscalda Durante la Ricarica? Sistemalo adesso!