Soluzione 2-3 Volte Più Veloce per Riparare lo Schermo Nero su iPhone- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Strumento Versatile per Prottegere il Tuo Telefono

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Soluzione 2-3 Volte Più Veloce per Riparare lo Schermo Nero su iPhone

May 25, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Oh-no! Lo schermo del tuo iPhone è diventato nero, senza indicare cosa è andato storto ancora una volta! Questo ti fa preoccupare per il tuo prezioso iPhone e i suoi dati che non puoi permetterti di perdere, giusto?

Ora, quale sarà la tua prossima mossa, pensando e chiedendoti una soluzione affidabile? Questo è il trucco, tutte le tue preoccupazioni e le tue ricerche finiscono qui. Sì, sicuramente!

Prima di passare alle soluzioni, lascia che ti istruiamo anche su cosa sia esattamente lo Schermo Nero iPhone.

In breve, la schermata nera dell'iPhone appare a causa di qualche problema hardware e software, che interrompe il funzionamento del dispositivo, trasforma lo schermo in uno schermo nero della morte anche quando il dispositivo è acceso.

Pertanto è davvero importante comprendere le norme di tale questione. Quindi, resta sintonizzato per ottenere le risposte in dettaglio.

Parte 1: Come giudicare: problema hardware VS problema firmware?

La prima cosa da fare per risolvere lo schermo nero dell'iPhone è determinarne la causa. Se hai recentemente fatto cadere il telefono o se è stato accidentalmente immerso in acqua, è probabile che ci sia un problema relativo all'hardware. Se questo è il caso, significa che un componente hardware (principalmente lo schermo) del tuo iPhone è stato danneggiato.

Se ogni componente hardware funziona perfettamente, il motivo dietro lo schermo dell'iPhone nero potrebbe essere legato al software. Potrebbe essersi verificato un problema software se il tuo telefono è stato colpito da malware. Anche un aggiornamento errato o corrotto o un firmware instabile può causare lo stesso problema. Inoltre, lo schermo dell'iPhone può diventare nero dopo che un'app si è arrestata in modo anomalo o ha funzionato anche con poco spazio.

correggi schermo nero iphone

La maggior parte di questi problemi può essere risolta ripristinando il dispositivo. Ne parleremo anche nella prossima sezione. Innanzitutto, determina i motivi per cui la schermata nera della morte è presente sul telefono e intraprendi le rispettive azioni per risolverlo.

Parte 2: 2 modi per risolvere lo schermo nero dell'iPhone se si tratta di un problema software

Se nessuna delle misure sopra menzionate funziona, è probabile che lo schermo nero del tuo iPhone sia causato da un problema relativo al software. Fortunatamente, ci sono molti modi per risolvere un problema software. Se lo schermo del tuo iPhone è nero, può essere risolto seguendo questi passaggi:

2.1 Correggi lo schermo nero dell'iPhone senza perdita di dati utilizzando Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Il modo migliore per risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone è richiedere l'assistenza di Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS). È un modo sicuro e affidabile per risolvere vari tipi di problemi relativi a un dispositivo iOS. Ad esempio, è possibile utilizzare l'applicazione per risolvere problemi come la schermata blu/rossa della morte, il dispositivo bloccato nel ciclo di riavvio, l'errore 53 e altro. L'applicazione desktop funziona sia su Windows che su Mac ed è già compatibile con tutte le principali versioni di iOS disponibili.

freccia su

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Risolvi l'errore di sistema dell'iPhone senza perdita di dati.

  • Ripara solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccati in modalità di ripristino, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'avvio, ecc.
  • Correggi errore 9 iPhone, errore 3194, e errore 4013 iTunes, error 2005, errore 11, e altro.
  • Funziona per iPhone X, iPhone 8/iPhone 7(Plus), iPhone6s(Plus), iPhone SE.
  • Pienamente compatibile con l’ultimo iOS 13.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Poiché è estremamente facile da usare Dr.Fone - System Repair, è sufficiente seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone. Una parte di Dr.Fone, è sicuro di fornirti un'esperienza senza problemi. Se lo schermo del tuo iPhone è nero, correggilo seguendo questi passaggi:

1. Installa Dr.Fone sul tuo sistema Mac o Windows e avvialo ogni volta che desideri risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone. Fare clic sull'opzione "Riparazione sistema" dalla schermata di benvenuto.

Dr.Fone toolkit

2. Ora collega il telefono al sistema utilizzando un cavo USB/Lightning e lascia che riconosca il tuo dispositivo. Successivamente, fai clic su "Modalità Standard" per avviare il processo.

connect iphone

Se il telefono è connesso ma non viene rilevato da Dr.Fone, seguendo le istruzioni sullo schermo, metti il telefono in modalità DFU.

boot in dfu mode

3. Fornisci le informazioni di base sul tuo telefono (come il modello del dispositivo e la versione del sistema) nella finestra successiva e fai clic sul pulsante "Inizia".

seleziona dettagli dispositivo

4. Siediti e aspetta un po' mentre l'applicazione scaricherà il rispettivo aggiornamento del firmware per il tuo dispositivo.

scarica il firmware

5. Al termine, l'applicazione inizierà automaticamente a riparare il telefono. Aspetta un po' e assicurati che il tuo dispositivo sia connesso al sistema durante il processo.

6. Dopo aver avviato il telefono in modalità normale, verrà visualizzato il seguente messaggio. Puoi rimuovere in sicurezza il telefono o ripetere l'intero processo.

fix iphone completed

La cosa migliore di questo metodo è che risolverà lo schermo nero della morte senza perdere i tuoi dati. Tutti i dati sul tuo dispositivo verranno conservati anche dopo aver risolto questo problema.

2.2 Correggi lo schermo nero dell'iPhone con iTunes (i dati andranno persi)

Il secondo modo per risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone è avvalersi dell'assistenza di iTunes. Tuttavia, con questa tecnica, il tuo dispositivo verrebbe ripristinato. Significa che finiresti per perdere tutti i dati sul tuo telefono. Se non hai eseguito un backup recente del tuo dispositivo, non ti consigliamo di seguire questa soluzione.

Se lo schermo del tuo iPhone è nero, collegalo semplicemente al sistema e avvia una versione aggiornata di iTunes. Attendi qualche istante poiché iTunes lo riconoscerà automaticamente. Ora, visita la sua sezione "Riepilogo" per ottenere varie opzioni che puoi eseguire sul tuo telefono. Basta fare clic sul pulsante "Ripristina" per ripristinare il dispositivo.

restore iphone with itunes

Verrà visualizzato un messaggio a comparsa relativo a un avviso. Fare nuovamente clic sul pulsante "Ripristina" per ripristinare il telefono. Attendi un po' perché iTunes lo ripristinerà e lo riavvierà normalmente.

restore device

Parte 3: Come risolvere lo schermo nero su iPhone se si tratta di un problema hardware?

Se pensi che lo schermo del tuo iPhone sia nero a causa di un problema relativo all'hardware, esegui tutti i passaggi necessari per risolverlo. Innanzitutto, carica il telefono e assicurati che non ci siano problemi con la sua batteria. Inoltre, assicurati che la porta di ricarica non sia danneggiata. Puoi sempre pulirlo e provare a caricare il telefono utilizzando un cavo autentico.

Se nient'altro funziona, puoi anche visitare un vicino Apple Store o un centro di riparazione iPhone. Da qui, puoi far controllare il tuo iPhone e semplicemente sostituire qualsiasi parte malfunzionante. Molto probabilmente, ci sarebbe un problema con lo schermo del tuo telefono. Se sei sicuro, puoi anche smontare con attenzione il telefono e verificare se tutte le connessioni sono sicure o meno.

iphone problema hardware

Parte 4. Suggerimenti per evitare lo schermo nero su iPhone e altri problemi simili

A: Fai sempre un controllo dello stato della batteria

Mantieni carica la batteria del tuo dispositivo, per evitare che la batteria si scarichi

B: installa qualsiasi app di terze parti solo da una fonte affidabile

C: Controlla sempre il tuo dispositivo con lo scanner antivirus, che eviterà qualsiasi attacco di bug

D: Evita il jailbreak del dispositivo. Ciò potrebbe violare le misure di sicurezza.

E: Resta sempre in contatto con il team di supporto Apple o tieni a bada le sue informazioni di contatto. Questo sarà utile al momento del bisogno.

Potrebbe interessarti anche:

Finalmente, sono sicuro che sarà un grande sollievo vedere il tuo telefono tornare a funzionare senza ulteriori problemi di schermo nero. Le soluzioni rapide menzionate nell'articolo saranno il modo giusto per uscire dallo schermo nero della morte di iPhone 6. Ti auguriamo tutto il meglio per il tuo viaggio con iPhone con tanti aggiornamenti imminenti e nuovi arrivi. Tuttavia, se nel frattempo hai bisogno di aiuto, torna da noi, saremo felici di aiutarti a gestire eventuali problemi di iOS. Puoi essere un utente iPhone felice!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Soluzione 2-3 Volte Più Veloce per Riparare lo Schermo Nero su iPhone