Come visualizzare la foto in formato HEIC per iPhone su PC Windows- Dr.Fone

Come visualizzare le foto in formato HEIC per iPhone su PC Windows

Jan 07, 2022 • Filed to: Suggerimenti per Diverse Versioni di iOS • Proven solutions

0

Con il rilascio di iOS 11, Apple ha implementato l'ennesimo cambiamento radicale, ma questa volta nei formati di codifica delle immagini. Pur mantenendo anche il vecchio formato JPEG, iOS 11 (11.1/11.2/11.3) ha esteso il suo supporto al nuovo e avanzato formato HEIF (High Efficiency Image File). A causa della sua scarsa compatibilità, però, molti utenti di Windows hanno difficoltà a visualizzare le loro foto. Per fortuna, con l'aiuto di un visualizzatore di file HEIF, puoi risolvere i tuoi problemi. Se non riesci ad aprire le foto HEIF sul tuo PC, leggi questa guida informativa e scopri un eccellente visualizzatore HEIC.

Parte 1: cos'è il formato HEIC?

I formati di file di immagine .HEIC e .HEIF sono stati originariamente sviluppati da Moving Picture Experts Group, e supportano la tecnica High Efficiency Video Codec. Quest'ultima è stata recentemente adottata da Apple nell'aggiornamento ad iOS 11 (11.1/11.2/11.3). Essa semplifica il salvataggio di immagini di alta qualità, in quasi la metà dello spazio occupato dai file JPEG.

Per applicare uno standard di formattazione dei file, è necessario apportare una modifica significativa a un sistema operativo. Anche se Apple lo ha già fatto con iOS 11, il formato HEIC soffre ancora di mancanza di compatibilità. Ad esempio, i vecchi dispositivi iOS e Android, i sistemi Windows, ecc. non supportano attualmente il formato di file HEIC. Pertanto, gli utenti trovano difficile visualizzare le foto HEIC su Windows senza l'aiuto di un visualizzatore di file HEIC.

iOS 11 formato heic

Parte 2: imposta il trasferimento automatico su iPhone

Se trovi difficile visualizzare le tue foto HEIC originali su Mac o PC, non preoccuparti! Esiste una soluzione semplice. Apple sa che il formato HEIC ha una compatibilità limitata. Pertanto, fornisce un modo semplice per convertire automaticamente queste foto in un formato compatibile (come il JPEG) mentre le trasferisce su Mac o PC Windows. Seguendo questa tecnica, sarai in grado di accedere alle tue foto HEIC senza alcun visualizzatore. Ti basta seguire questi passaggi:

  • 1. Sblocca il tuo dispositivo iOS e vai su Impostazioni> Fotocamera.
  • 2. Inoltre, tocca l'opzione "Formati" per modificare le impostazioni HEIC.
  • formati di fotocamere per iPhone

  • 3. Da qui, puoi anche cambiare il formato originale delle tue foto da HEIF a JPEG.
  • 4. Inoltre, nella sezione "Trasferisci su Mac o PC", abilita l'opzione "Automatico" e salva le modifiche.

trasferimento automatico

La funzione Automatica trasferirà le tue foto su PC Windows (o Mac) convertendo i file in un formato compatibile. L'opzione "Conserva originali" salverà il formato originale dei file HEIC. Consigliamo di non selezionare l'opzione "Conserva originali", poiché non sarà possibile visualizzare i file HEIC sul sistema Windows senza un visualizzatore di file HEIC.

Parte 3: Come visualizzare le foto HEIC su Windows usando Dr.Fone?

Se hai già salvato le tue foto in formato HEIC, puoi semplicemente farti aiutare da Dr.Fone per convertirle automaticamente. Basta usare Dr.Fone - Trasferimento per spostare le tue foto da iPhone a Windows (o Mac) e viceversa. Senza scaricare alcun visualizzatore di file HEIC di terze parti, sarai in grado di accedere alle tue foto sul tuo sistema. Poiché l'applicazione converte automaticamente i formati di file HEIC in una versione compatibile (JPEG), non avrai alcun tipo di problema.

freccia su

Dr.Fone - Trasferimento

Gestisci e trasferisci comodamente le foto su iPhone

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e ripristinali facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con iOS 7, iOS 8, iOS 9, iOS 10, iOS 11 e iPod.
Disponibile su: WindowsMac
3981454 persone l'hanno scaricato

1. Innanzitutto, devi scaricare dr.fone sul tuo PC Windows o Mac. Puoi scegliere la versione di prova disponibile gratuitamente o ottenere la versione premium per godere di tutti i vantaggi aggiunti.

2. Installa l'applicazione sul tuo sistema e avviala. Dalla schermata di benvenuto, seleziona l'opzione "Trasferisci"?

Ripristino del backup dei dati iOS

3. Allo stesso tempo, collega il tuo dispositivo iOS al sistema usando un cavo Lightning.

backup del dispositivo iOS

4. Per convertire e visualizzare le foto HEIC su Windows, vai alla scheda Foto. Quindi seleziona le foto e clicca su Esporta su PC. Questo processo ti aiuterà a convertire le foto HEIC in file .jpg, in modo da poterle visualizzare sul tuo PC.

seleziona le foto per il backup

Seguendo questa tecnica, sarai in grado di convertire le tue foto HEIC e visualizzarle senza utilizzare alcun visualizzatore di file HEIC di terze parti. Inoltre, lo strumento ti aiuterà a importare, esportare e gestire foto, musica, video, contatti, messaggi iPhone ecc.

Bene, hai appena scoperto il visualizzatore HEIC e i dettagli di questa nuova estensione, e puoi quindi facilmente trasferire le tue foto HEIF dal tuo telefono al PC Windows (o Mac) senza alcun problema. Basta l'aiuto di Dr.Fone per convertire automaticamente le tue foto in un formato compatibile. Ha un'interfaccia facile da usare, e ti darà risultati affidabili in pochissimo tempo. Se anche un amico o un familiare si trova ad affrontare qualsiasi tipo di problema nel visualizzare le sue foto HEIC, sentiti libero di condividere questa guida informativa anche con loro!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diverse Versioni di iOS > Come visualizzare le foto in formato HEIC per iPhone su PC Windows