Non Si Riesce a Contattare il Server di Aggiornamento del Software- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Correggi l'errore del server di aggiornamento software per iOS

  • Risolve tutti i problemi di iOS come il blocco dell'iPhone, il blocco in modalità di ripristino, il ciclo di avvio, i problemi di aggiornamento, ecc.
  • Compatibile con tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch e con la versione più recente di iOS.
  • Nessuna perdita di dati durante la risoluzione dei problemi di iOS
  • Vengono fornite istruzioni facili da seguire.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Non Si Riesce a Contattare il Server di Aggiornamento del Software dell'iPhone [Risolto]

Aug 18, 2021 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Apple ha rilasciato l'ultima versione di iOS 14 per i tuoi dispositivi. iTunes è considerato uno dei modi migliori per aggiornare iOS sul tuo dispositivo, dato che è un prodotto Apple e ti permette di aggirare un sacco di tecnicità durante il procedimento. Ma molti utenti incontrano il problema di riuscire a contattare il Server di Aggiornamento Software di iPhone.

Il messaggio di errore intero recita “Il server di aggiornamento del software iPhone/iPad non può essere raggiunto. Assicurati che le impostazioni della tua rete internet siano corrette e che la connessione sia attiva, o riprova più tardi. Il messaggio propone solo un'opzione, cioè "OK": se la clicchi, non succederà niente e sarai semplicemente ridirezionato alla casella della Impostazioni di iTunes. In breve, rimarrai bloccato senza avere un'idea di come procedere.

Tuttavia, quest'articolo ti darà tutte le informazioni sul perché capiti quest'errore e cosa può essere fatto per ripararlo e installare l'aggiornamento del firmware sul tuo iPhone/iPad normalmente.

Parte 1: Perché il Server di Aggiornamento del Software di iPhone non può essere raggiunto?

La ragione principale dietro questo problema è abbastanza ovvia dal messaggio pop-up che spiega il problema di connessione internet. C'è senza dubbio una connessione Wi-Fi instabile che causa un glitch, rendendo difficile contattare il server di aggiornamento dell'iPhone. Ci possono però essere anche altre ragioni dietro questo strano problema.

Una di queste, sostenuta da molte speculazioni, è che i server della Apple non siano in grado di gestire un numero enorme di richieste da parte degli utenti quando viene lanciato un nuovo firmware. A causa delle molte richieste contemporanee per scaricare e installare l'aggiornamento, contattare i server di aggiornamento dell'iPhone può non essere facile come sembra.

fixiPhone software update server could not be contacted

Ora che conosciamo un pochino la ragione dietro questo ingiustificato problema, scopriamo un po' di metodi per risolverlo con facilità.

Nelle sezioni qui sotto, spiegheremo come puoi superare l'errore di connessione ai server di aggiornamento del software di iPhone/iPad seguendo pochi semplici passaggi e tecniche, di modo da avere un'installazione della nuova versione di iOS senza problemi.

Parte 2: Controlla le impostazioni della tua rete internet e prova più tardi.

La prima cosa che dovresti fare in questi casi è controllare la tua rete internet e il suo stato, seguendo i passaggi qui sotto:

1. Spegni il router Wi-Fi e riaccendilo dopo 10 minuti per vedere se il problema è risolto.

2. Come seconda cosa, controlla se il tuo PC, su cui hai installato iTunes, è collegato al medesimo Wi-Fi. Per farlo, apri un sito internet attraverso il browser e controlla che si apra.

3. Come ultima cosa, se il tuo PC non riconosce la tua connessione Wi-Fi o se la tua rete è debole o instabile, prova a collegarti a una rete diversa.

check wifi connection

Ci sono quindi 3 passaggi da attraversare per verificare se i problemi della rete siano la base dell'errore.

Parte 3: Prova ad aggiornare il software dell'iPhone tramite OTA

Aggiornare il software di iOS tramite OTA, i.e., over-the-air, è una buona opzione perché è il modo più naturale. In OTA, l'aggiornamento risulta un po' meno complesso, ma significa semplicemente scaricare direttamente l'aggiornamento sull'iPhone/iPad così da non avere problemi a contattare il server di aggiornamento del software dell'iPhone.

Questi sono i passaggi da seguire:

Passaggio 1: Vai su "Impostazioni", cliccando l'icona sulla Home del tuo dispositivo.

update iphone via settings

Passaggio 2: Ora seleziona "Generale" e "Aggiornamento software": dovrebbe eserci una notifica se c'è un aggiornamento disponibile.

Passaggio 3: Infine, schiaccia "Scarica e Installa" per aggiornare il tuo iPhone.

update iphone via settings

Note: Assicurati che il firmware sia installato correttamente e che il messaggio di non riuscito raggiungimento dei server di aggiornamento non compaia.

Parte 4: scaricare il firmware manualmente dall'aggiornamento

Scaricare il firmware manualmente dovrebbe essere considerata come ultima opzione, dato che questo processo è lunga e noioso. Puoi eseguire questo metodo scaricando i file IPSW di iOS. Questi file possono aiutarti a scaricare il firmware più aggiornato quando la procedura normale non dà i risultati sperati.

Abbiamo messo insieme alcuni passaggi per aiutarti a scaricare iOS manualmente:

Passaggio 1: Per cominciare, scarica i file IPSW sul tuo computer. Devi assicurarti di scaricare i file corrispondenti al tuo iPhone/iPad, a seconda del modello e del tipo.

Passaggio 2: Ora prendi un cavo USB e collega il tuo iPhone/iPad al computer. Aspetta che iTunes riconosca il dispositivo e, una volta fatto, clicca semplicemente l'opzione "Impostazioni" su iTunes per andare avanti.

Passaggio 3: Clicca "Shift" (per Windows) e "Option" (per Mac) e seleziona "Ripristina iPad/iPhone", come mostrato nell'immagine qui sotto.

restore iphone

Note: Il passaggio qui sotto ti aiuterà a cercare e selezionare il file IPSW che hai scaricato in precedenza.

import ipsw file

Adesso devi solo aspettare pazientemente che iTunes finisca di aggiornare il software. Ecco qui, il tuo dispositivo iOS è stato aggiornato con successo.

Parte 5: Ripara l'errore del server di aggiornamento del software usando Dr.Fone

Dicono che sia meglio salvare la parte più bella per ultima, quindi ecco qui Dr.Fone - Recupero Sistema (iOS), uno strumento che può essere usato per affrontare vari tipi di problemi di iOS. Questo prodotto aiuta anche a mostrare l'ultima versione di iOS sul tuo dispositivo senza perdita di dati, quindi non dimenticare di provare questo prodotto eccellente.

drfone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Ripara gli errori di sistema di iPhone senza perdita di dati.

Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

I passaggi che ti mostreremo qui sotto ti aiuteranno a utilizzare lo strumento per rimediare all'errore di non raggiungimento del server di aggiornamento del software:

Prima di tutto, devi scaricare e aprire il software sul tuo PC; dopodiché, potrai connettere l'iPhone. Seleziona l'opzione "Riparazione di Sistema" dal menù principale del software e continua.

ios system recovery

Ora seleziona l'opzione "Modalità Standard".

connect iphone

Adesso dovrai impostare il tuo iPhone in modalità DFU. Osserva lo screenshot qui sotto per capire meglio il procedimento.

boot in dfu mode

Una volta che sarai pronto a inserire i dettagli del firmware e del tuo iPhone, assicurati di inserirli correttamente così che il software possa svolgere il suo lavoro correttamente. Dopodiché, clicca "Inizia" per continuare il procedimento.

select iphone details

Ora vedrai che il processo è stato avviato con successo.

download iphone firmware

Note: Dr.Fone - Recupero Sistema (iOS) avvierà immediatamente le sue operazioni dopo che l'ultimo aggiornamento del software sarà installato.

Se il tuo iPhone, per qualsiasi ragione, non si ripristina dopo il termine del processo, clicca su "Prova di nuovo", come mostrato nell'immagine qui sotto.

fix iphone completed

Non poter raggiungere i server di aggiornamento del software di iPhone/iPad è una vera scocciatura per molti utenti Apple, che sono sempre alla ricerca di nuove opzioni per aggiornare i loro firmware iOS senza problemi. iTunes è senza dubbio un'ottima soluzione per farlo, ma in caso ci siano ancora problemi nel contattare i server di aggiornamento, prova un altro dei trucchi spiegati in questo articolo e scarica l'aggiornamento del software sul tuo dispositivo iOS in pochi minuti.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Non Si Riesce a Contattare il Server di Aggiornamento del Software dell'iPhone [Risolto]