Soluzione per iPhone che non può effettuare o ricevere chiamate dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12- Dr.Fone

Soluzione per iPhone che non può effettuare o ricevere chiamate dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12

Aug 18, 2021 • Filed to: Suggerimenti per Diverse Versioni e Mode • Proven solutions

0

Il tuo iPhone non funziona in modo ideale dopo l'aggiornamento iOS? Si è verificato che l'iPhone non permetta l'utilizzo della funzione per chiamare dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12 per molti utenti. Dopo aver aggiornato il proprio dispositivo, gli utenti iOS possono riscontrare problemi relativi alla rete o un problema tecnico del software. Ciò fa sì che l'iPhone non effettui o riceva chiamate. Di recente, quando il mio iPhone non effettuava chiamate ma inviava messaggi, ho seguito qualche semplice soluzione per risolverlo, pensando di condividerle con tutti voi in questa guida. Continua a leggere e avere familiarità con varie soluzioni per iPhone non è possibile effettuare chiamate dopo l'aggiornamento a iOS 14/13/12.

Se il problema è correlato alla rete, le 7 migliori soluzioni possono aiutarti in modo facile a risolvere il problema del tuo iPhone. Mentre se il problema è associato al software perché iOS 14/13/12 non è installato correttamente sul tuo dispositivo, allora l'ottava soluzione, Dr.Fone - Riparazione Sistema, può aiutare.

Le soluzioni per risolvere il problema delle chiamate ineffettuabili su Iphone dopo l'aggiornamento.

Per aiutarti, abbiamo elencato otto semplici soluzioni per risolvere questo problema su iPhone che non effettuerà chiamate dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12. Quando il mio iPhone non effettua chiamate ma invia messaggi, di solito seguo questi passaggi per diagnosticare e risolvere il problema.

1. Hai una copertura di rete sufficiente?

Se il tuo iPhone è fuori dall'area di copertura, non sarai in grado di effettuare alcuna chiamata. Questo problema è correlato alla tua rete e non ad iOS. Nella parte superiore dello schermo del tuo dispositivo, puoi vedere lo stato della rete del tuo operatore. Se non ricevi una rete mentre ti trovi in una posizione accessibile, potresti dover metterti in contatto con il tuo operatore.

iphone network coverage

2. Attiva e disattiva nuovamente la modalità aereo

Questa è una delle soluzioni più semplici per risolvere il problema se l'iPhone non fa o riceve chiamate. Per attivare la Modalità aereo, vai al centro di controllo sul tuo dispositivo (scorrendo verso l'alto lo schermo) e tocca l'icona Aereo. Dopo aver atteso un po', tocca nuovamente l'icona e disattivala. Inoltre, puoi anche andare alle Impostazioni del telefono e attivare la modalità aereo. Attendi qualche minuto e disattiva la funzione per cercare la rete

toggle airplane mode

3. Reinserisci la scheda SIM

Il reinserimento della scheda SIM del dispositivo è un'altra semplice soluzione che può aiutarti a risolvere questo problema in seguito all'aggiornamento. Per fare ciò, è necessario utilizzare una graffetta o lo strumento di espulsione della SIM fornito con il telefono. Premendolo sulla piccola apertura del vassoio della SIM per espellerlo, potrai verificare se il vassoio della SIM è danneggiato o sporco. Pulisci la SIM con un panno (senza acqua) e inseriscila nuovamente nel dispositivo. Attendi qualche istante poiché il tuo dispositivo lo riconoscerà e cercherà una rete.

reinsert sim card

4. Riavvia il tuo iPhone

Se anche dopo aver seguito questi suggerimenti, non sei in grado di risolvere il problema causato dall'aggiornamento di iOS 14/13/12, puoi semplicemente riavviare il tuo dispositivo. Ciò consentirà al telefono di cercare nuovamente il segnale di rete e potrebbe risolvere il problema.

Tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione (attivazione/sospensione) sul dispositivo. Verrà visualizzato il cursore di accensione sullo schermo. Mentre lo fai scorrere, il tuo dispositivo si spegnerà. Dopo aver atteso alcuni secondi, premere nuovamente il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

restart iphone

5. Aggiorna le impostazioni del tuo operatore

Apple di solito non interferisce con l'aggiornamento delle reti di operatori. Pertanto, a volte gli utenti devono aggiornare manualmente queste impostazioni. Quando il mio iPhone non effettua chiamate ma invia messaggi, ho contattato il mio operatore e mi è stato chiesto di aggiornare le mie impostazioni di rete. La maggior parte delle volte, gli utenti ricevono un messaggio pop-up ogni volta che il corriere rilascia un aggiornamento. Tuttavia, puoi andare in Impostazioni > Generali > Informazioni sul tuo dispositivo e toccare la sezione "Operatore" per ottenere l'aggiornamento.

update carrier settings

6. Verificare lo stato di blocco del numero

Ogni volta che il tuo iPhone non può effettuare o ricevere chiamate, prova a chiamare una manciata di numeri per verificare se il problema è generale o relativo a determinati numeri. È probabile che tu abbia bloccato un certo numero e te ne sia dimenticato. Per fare ciò, puoi visitare le Impostazioni del tuo dispositivo > Telefono > Blocco chiamate e identificazione. Questo fornirà un elenco di tutti i numeri che hai bloccato. Da qui puoi assicurarti che il numero che stai tentando di chiamare non sia bloccato.

check if the number is blocked

7. Ripristina le impostazioni di rete

Se nessuna delle soluzioni sopra menzionate funzionasse, è necessario prendere una misura drastica per risolvere il problema causato da questo aggiornamento. Con questa tecnica, ripristinerai le impostazioni di rete salvate sul tuo dispositivo. Ciò significa che le password Wi-Fi salvate, le impostazioni di rete, ecc. verranno eliminate dal dispositivo. Tuttavia, è probabile che risolva il problema dell'iPhone che non effettua chiamate dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12.

Per fare ciò, vai su Impostazioni del tuo dispositivo > Generali > Ripristina e tocca l'opzione "Ripristina impostazioni di rete". Conferma la tua scelta e attendi qualche istante in quanto il telefono si riavvierà con le nuove impostazioni di rete. Molto probabilmente, questo risolverà anche il problema delle chiamate.

reset network settings

8. Utilizza una soluzione di terze parti

Ci sono molti strumenti di terze parti là fuori che affermano di risolvere problemi come l'iPhone che non può effettuare chiamate dopo l'aggiornamento. Purtroppo, solo una manciata di loro fornisce i risultati desiderati. Ad esempio, puoi utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema per risolvere qualsiasi problema importante relativo al tuo iPhone senza causare alcun danno al tuo dispositivo. Fa parte del toolkit Dr.Fone e può risolvere problemi relativi allo "screen of death", al dispositivo che non risponde, al telefono bloccato in modalità di ripristino e via dicendo.

Dopo aver seguito le istruzioni sullo schermo, è possibile riavviare il telefono in modalità normale senza perdere i dati importanti. Lo strumento è noto per il suo alto tasso di successo nel settore ed è già compatibile con tutti i principali dispositivi iOS.

drfone

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Correggi l'errore di sistema dell'iPhone senza la perdita di dati.

  • Ripara iOS portandolo alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolve vari problemi del sistema iOS blocco in modalità ripristino, logo bianco Apple, black screen, loop iniziale, ecc.
  • Risolve altri errori per iPhone e iTunes, come l'errore 4013 di iTunes, l'errore 14, errore 27 su iTunes,errore 9 su iTunes, ecc.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo aggiornamento iOS.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Ogni volta che il mio iPhone non effettua chiamate ma invia messaggi, seguo questi passaggi per trovare una soluzione. Idealmente, Dr.Fone iOS System Recovery fornisce risultati rapidi e affidabili per risolvere quasi tutti i principali problemi relativi ad un dispositivo iOS. Facile da usare e altamente efficace, è uno strumento indispensabile per ogni utente iPhone/Apple. Se hai altri suggerimenti che possono aiutare i nostri lettori a risolvere le problematiche riguardanti le chiamate su iPhone dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12, sentiti libero di condividerlo nei commenti qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Suggerimenti per Diverse Versioni e Mode > Soluzione per iPhone che non può effettuare o ricevere chiamate dopo l'aggiornamento di iOS 14/13/12