Come Spostare il WhatsApp sulla Scheda SD- Dr.Fone

Come Spostare WhatsApp sulla Scheda SD

Aug 16, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0
Con WhatsApp sul tuo telefono, riceverai tantissimi messaggi, video, audio e anche documenti come visto nell'ultima versione di WhatsApp. Questi file multimediali sono automaticamente salvati nella memoria interna del tuo telefono. Quindi col tempo scoprirai che questi file stanno riempiendo la tua memoria interna, quindi avrai bisogno di eliminarli. Eliminare questi file preziosi non è; una buona idea, ma puoi spostarli alla Scheda SD. Spostare i file multimediali di WhatsApp alla scheda SD potrebbe non essere possibile secondo il sito web Ufficiale di WhatsApp, ma in questo articolo ti mostreremo come spostare WhatsApp alla Scheda SD.

Parte 1.Come Spostare WhatsApp alla Scheda SD

Utilizzando ES File Explorer

Per spostare i dati di WhatsApp alla tua Scheda SD, dovrai scaricare un'app di terze parti sul tuo telefono Android come ES file Explorer. Quest'app ti permetterà di trasferire i file multimediali e anche WhatsApp stesso alla tua Scheda SD, liberando la memoria interna. ES File Explorer è utile anche quando si vogliono gestire i file facilmente su un telefono.

Passo 1. Scarica ES File Explorer dal Google Play store sul tuo Telefono Android e installalo.

move WhatsApp to SD Card

Passo 2. Apri ES File Explorer sul tuo Telefono Android. In alcuni telefoni, potrebbe installarsi come "Gestore File".

move WhatsApp to SD Card

Passo 3.Nella Schermata Home scorri a sinistra e avrai accesso a una cartella locale che è; la tua memoria interna. Viene solitamente indicata come SD Card di base. Scorri sotto e troverai la cartella WhatsApp.

move WhatsApp to SD Card

Passo 4.Lascia premuto sulla cartella Whatsapp e verrà segnata. Ora spostati sotto a destra e tocca "More", qui troverai l'opzione per "Spostare", seleziona la Scheda SD.

move WhatsApp to SD Card

In una situazione dove vuoi solo spostare i file multimediali, vai all'archivio Locale e tocca la cartella WhatsApp. Troverai i file "Media". Toccali e seleziona il file multimediale che vuoi spostare. Poi vai sotto a destra dopo che hai marchiato i file e clicca "Sposta a > Scheda SD.

move WhatsApp to SD Card

Puoi anche usare l'opzione Taglia e Incolla integrata per trasferire i dati dalla memoria interna alla Scheda SD.

Passo 5.Sulla Scheda SD puoi ora toccare il tasto più per creare un nome per la nuova cartella.

Passo 6. Infine, tocca su "OK" e i tuoi file verranno copiati alla nuova cartella sulla Scheda SD. Questo solitamente richiede del tempo a seconda della dimensione dei tuoi file di WhatsApp

move WhatsApp to SD Card

Tombola! Tutti i tuoi dati di WhatsApp sono stati spostati sulla Scheda SD senza dover effettuare il root al tuo dispositivo. È anche consigliabile andare sulla memoria interna ed eliminare la cartella WhatsApp se ce ne stanno. Puoi anche utilizzare quest'app per trasferire altre app alla Scheda SD utilizzando una rocedura simile. Inoltre, ES file Explorer ti aiuta anche a gestire i file sulla tua memoria interna e su quella esterna.

Parte 2.Cos'è la Scheda SD?

La maggior parte dei dispositivi digitali hanno schede di memoria in essi, principalmente Schede SD. Le Schede SD, che stanno per schede Secure Digital, sono piccole schede di memoria non-volatile che vengono inserite in telefoni, fotocamere, videocamere e altri dispositivi portatili per aggiungere spazio di archiviazione. Questo tipo di memorie è stato sviluppato dalla SD Card Association. Le Schede SD ti aiutano ad archiviare foto, video, audio e altri file sul tuo dispositivo portatile..

Ci sono varie aziende che producono Schede SD come Lexar, Samsung, Transcend, Kingston, Sandisk e molti altri. La differenza nelle Schede SD prodotte da queste aziende è la dimensione, la velocità e la capacità di archiviazione delle Schede SD che producono, oltre al loro aspetto visivo.

move WhatsApp to SD Card

Tipi di Schede SD:

Secure Digital Standard Digital Card (SDSD)

Questo tipo di Schede SD supporta una piccola capacità di archiviazione, cioè da 2GB in giù

Secure Digital High Capacity Cards (SDHC)

Questo tipo di Scheda SD supporta fino a 32GB di capacità di archiviazione.

Secure Digital Extended capacity cards (SDXC)

Questa ha una delle capacità di archiviazione più alte offrendo agli utenti fino a 2TB.

Quando cerchi una Scheda SD ci sono alcune cose che devi mettere in considerazione.

Il prezzo della Scheda SD:Avrai sicuramente sentito la frase "Risparmiare costa", quindi, quando acquisti una Scheda SD, compra Schede SD costose perché sono di buona qualità.

La velocità:A seconda del compito per cui ti serve, ci sono varie classi con varie velocità, progettate per ogni scopo. Per esempio, andare per una classe 2 sul tuo telefono va bene, a differenza di un fotografo che ha bisogno di Schede SD ad alta velocità di classe 4, 6 o 10.

Capacità:er scopi pesanti considera andare per altà capacità di archiviazione.

Dimensione fisica: Le Schede SD vengono vendute in varie dimensioni, quindi scegline una che è compatibilie con lo slot di memoria del tuo dispositivo.

Le Schede SD sono importanti sui nostri telefoni e su molti altri dispositivi visto che offrono un'ottima archiviazione. Ciò significa che dobbiamo sempre trattare queste schede con cura. Inoltre, le Schede SD ti permettono di trasferire o spostare i file dalla memoria interna alla memoria della Scheda SD. Oltre ai dati, puoi archiviare anche le app sulle tue Schede SD e utilizzarle comunque sul tuo telefono. In ogni caso, se vengono persi dati sulla Scheda SD, puoi recuperarli facilmente con i programmi di recupero dati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come Spostare WhatsApp sulla Scheda SD