Samsung Backup- Dr.Fone

Samsung Backup: 7 soluzioni di backup facili e potenti

Aug 18, 2021 • Filed to: Dati del Telefono di Backup • Proven solutions

0

“Come eseguire il backup di Samsung S7? Voglio ripristinare il mio dispositivo e in seguito vorrei ripristinare i miei dati dal backup. Esiste un modo semplice e affidabile per eseguire il backup di Samsung S7”

Quando un lettore mi ha fatto questa domanda di recente, mi sono reso conto che anche molte altre persone affrontano un simile dilemma. Dopo una ricerca di base su Google, puoi vedere che ci sono così tanti strumenti che affermano di essere il miglior software di backup Samsung. Ho deciso di provare a controllare come eseguono il backup e il ripristino di Samsung. Infine, ho selezionato i 7 migliori software e tecniche di backup Samsung. Ecco come puoi anche imparare come eseguire il backup del telefono Samsung in sette modi infallibili.

Parte 1: come eseguire il backup del telefono Samsung utilizzando Samsung Smart Switch?

Smart Switch è lo strumento ufficiale sviluppato da Samsung per aiutare i suoi utenti a gestire il proprio dispositivo Android. Come suggerisce il nome, lo strumento è stato inizialmente sviluppato per aiutare i suoi utenti a trasferire i dati su un nuovo telefono Samsung. Tuttavia, puoi anche utilizzare Samsung Smart Switch per sincronizzare i tuoi dati, aggiornare il telefono e persino eseguire il backup e il ripristino Samsung.

Per utilizzare Samsung Smart Switch per eseguire il backup dei dati del telefono, il dispositivo deve essere in esecuzione su Android 4.1 o versioni successive. Di seguito sono riportati i backup di Smart Switch per il tuo telefono Samsung.

  • Lo strumento può eseguire il backup di foto, video, segnalibri, sveglie, messaggi, contatti, promemoria, cronologia chiamate, pianificazioni e dati vari.
  • Può essere utilizzato per eseguire un backup dei dati sul computer e successivamente ripristinarlo sul dispositivo.
  • Può anche sincronizzare i tuoi dati (come i contatti) con iCal, Outlook, ecc.

Con Smart Switch, puoi eseguire il backup di Samsung S7, S8, S6, S9 e di tutti i popolari dispositivi Galaxy. Ecco come puoi eseguire il backup Samsung su PC con Smart Switch.

  1. Vai al sito web ufficiale di Samsung Smart Switch e scaricalo sul tuo Mac o PC Windows. Dopo averlo installato, avvia l'applicazione per eseguire il backup Samsung.
  2. Utilizzando un cavo USB, collega il tuo telefono Samsung al sistema. Assicurati di selezionare l'opzione Media Transfer una volta che il dispositivo è connesso.
  3. enable usb debugging on samsung phone

  4. Non appena il tuo dispositivo viene rilevato dall'applicazione, fornirà la sua istantanea con diverse opzioni. Clicca sul pulsante "Backup".
  5. backup samsung phone with smart switch

  6. Attendi qualche istante poiché l'applicazione eseguirà un backup dei tuoi dati. Una volta completato il backup, riceverai una notifica. Puoi rimuovere il dispositivo in sicurezza.

Ci sono momenti in cui gli utenti desiderano personalizzare il tipo di dati di cui desiderano eseguire il backup. Per fare ciò, vai alle sue impostazioni "Altro" e seleziona "Preferenze". Vai alla sezione "Elementi di backup". Da qui, puoi selezionare il tipo di dati di cui desideri eseguire il backup.

view samsung backup content

Successivamente, puoi anche ripristinare i dati dal file di backup Samsung. Segui i passaggi seguenti per ripristinare il backup Samsung.

  1. Basta collegare il tuo dispositivo Samsung al sistema e avviare l'applicazione. Invece di "Backup", seleziona l'opzione "Ripristina".
  2. L'applicazione caricherà automaticamente il file di backup recente. Se hai eseguito più backup e desideri caricare qualsiasi altro file, clicca sull'opzione "Seleziona i dati di backup".
  3. restore smart switch backup to samsung

  4. Dopo aver cliccato sul pulsante "Ripristina ora", il software di backup Samsung inizierà a ripristinare i dati sul telefono. Aspetta semplicemente un po 'per completare il processo.
  5. Alla fine, l'applicazione ti farà sapere il tipo di contenuto che è stato in grado di ripristinare sul tuo dispositivo. Puoi semplicemente rimuovere il tuo dispositivo dal sistema e accedere ai dati appena trasferiti.
  6. restore smart switch backup to samsung

Pro

  • Samsung Smart Switch è uno strumento disponibile gratuitamente.
  • Può eseguire il backup e il ripristino dell'intero telefono abbastanza facilmente.

Contro

  • Se hai un vecchio telefono Samsung, devi prima aggiornare il firmware.
  • Non è possibile visualizzare prima l'anteprima dei dati e ripristinarli selettivamente sul dispositivo.
  • Funziona solo per i dispositivi Samsung (non sono supportati altri dispositivi Android).
  • A volte, gli utenti si lamentano di dover affrontare problemi di compatibilità tra dispositivi diversi. Cioè, se desideri eseguire il backup dei dati di un dispositivo e ripristinarlo su un altro, potresti riscontrare problemi di compatibilità dei dati.

Parte 2: come eseguire il backup del telefono Samsung sull'account Google?

Poiché i dispositivi Samsung sono basati su Android, sono tutti collegati ad un account Google. Pertanto, se lo desideri, puoi anche eseguire il backup del dispositivo Samsung sul tuo account Google. Poiché i dati sarebbero archiviati nel cloud, non devi preoccuparti di perderli. L'unico problema è che Google fornisce 15 GB di dati gratuiti. Se superi questo limite, devi acquistare più spazio per eseguire un backup del telefono Samsung.

È possibile eseguire il backup di foto, contatti, musica, video, registri delle chiamate, messaggi, calendario, segnalibri, dati delle app e altri documenti importanti sul telefono Samsung sull'account Google. Successivamente, il file di backup può essere utilizzato per ripristinare i dati su un nuovo dispositivo. L'opzione viene fornita durante la configurazione di un nuovo dispositivo.

Per sapere come eseguire il backup del telefono Samsung utilizzando il tuo account Google, non devi affrontare problemi indesiderati. Segui queste semplici istruzioni.

  1. Sblocca il dispositivo e vai alle sue Impostazioni > Backup e Ripristina.
  2. Vai all'opzione "Backup dei miei dati" e attiva la funzione. Puoi selezionare il tuo account Google in cui salvare il backup.
  3. backup samsung phone to google account - step 1

  4. Inoltre, puoi attivare qui l'opzione per il ripristino automatico per risparmiare tempo.
  5. backup samsung phone to google account - step 2

  6. Oltre a ciò, puoi anche sincronizzare i tuoi dati con il tuo account Google. Vai nelle impostazioni del tuo account Google e attiva/disattiva il tipo di dati che desideri sincronizzare.
  7. backup samsung phone to google account - step 3

  8. Assicurati solo di avere una connessione Internet stabile poiché Google eseguirà un backup dei tuoi dati.
  9. Ora, durante la configurazione di un nuovo telefono Samsung, connettiti a una rete Wi-Fi stabile. Accedi allo stesso account Google in cui è stato salvato il backup precedente.
  10. backup samsung phone to google account - step 4

  11. Google rileverà automaticamente i file di backup precedenti e visualizzerà le loro opzioni. Seleziona semplicemente il file di backup appropriato da qui e clicca sul pulsante "Ripristina".
  12. backup samsung phone to google account - step 5

  13. Aspetta un po' mentre il tuo dispositivo Samsung scarica il backup e lo ripristina completamente.

Sebbene il processo sia abbastanza semplice, l'interfaccia varierebbe da una versione di Android all'altra.

Pro

  • Non è necessario collegare il dispositivo a un computer
  • Il file di backup non andrà mai perso (poiché verrebbe salvato nel cloud)
  • Gratuito (se hai abbastanza spazio sul tuo account Google)

Contro

  • Non è possibile eseguire un'operazione di backup e ripristino selettiva.
  • La disposizione per ripristinare il backup Samsung verrà fornita durante la configurazione di un nuovo dispositivo.
  • Se hai già esaurito lo spazio sul tuo account Google, devi acquistare altro spazio di archiviazione o eliminare i dati salvati in precedenza.
  • Il processo è piuttosto noioso e non veloce rispetto ad altre opzioni.
  • Consumerà anche una notevole quantità di dati di rete.

Parte 3: come eseguire il backup del telefono Samsung sull'account Samsung?

Se non hai abbastanza spazio sul tuo account Google, non preoccuparti. Proprio come Google, anche Samsung fornisce una semplice soluzione per eseguire il backup del nostro dispositivo sul cloud. Per impostazione predefinita, ogni utente Samsung ottiene 15 GB di spazio gratuito sul cloud dedicato dell'azienda, che può essere successivamente ampliato ottenendo un abbonamento a pagamento.

Pertanto, puoi eseguire un backup dell'account Samsung dei tuoi dati e successivamente ripristinarlo su un altro dispositivo. Inutile dire che il telefono di destinazione dovrebbe essere anche un dispositivo Samsung. Il backup verrà archiviato nel cloud e sarà possibile accedervi solo con una connessione Internet.

Con Samsung cloud backup, yÈ possibile eseguire il backup di foto, video, musica, app, contatti, registri delle chiamate, messaggi, segnalibri, calendario, note e tutti gli altri principali tipi di dati. Il backup verrà archiviato nel cloud in modo che tu non debba preoccuparti di perdere i tuoi dati.

Per sapere come eseguire il backup di Samsung S7, S6, S8 e altri importanti dispositivi sul cloud Samsung, puoi seguire questo semplice approccio:

  1. Se non disponi di un account Samsung attivo sul telefono, creane uno. Puoi accedere con il tuo ID Google o creare un nuovo account Samsung.
  2. Accetta i termini e le condizioni e attiva l'opzione "Backup e sincronizzazione" per automatizzare il backup Samsung.
  3. backup samsung phone to samsung account - step 1

  4. Grande! Dopo aver aggiunto il tuo account Samsung al telefono, vai alle sue impostazioni per personalizzarlo ulteriormente.
  5. Da tutte le opzioni fornite, clicca sulla funzione "Backup".
  6. Prima di tutto, attiva l'opzione Backup automatico in modo che i tuoi dati non vadano persi in modo intempestivo. Inoltre, puoi semplicemente abilitare o disabilitare la sincronizzazione di qualsiasi tipo di dati da qui.
  7. backup samsung phone to samsung account - step 2 backup samsung phone to samsung account - step 3 backup samsung phone to samsung account - step 4

  8. Dopo aver apportato le modifiche pertinenti, clicca sul pulsante "Backup adesso" per eseguire un backup immediato dei dati.
  9. Attendi qualche istante e mantieni una connessione Internet stabile sul telefono mentre esegue il backup.
  10. Ora, ogni volta che desideri ripristinare il backup sul tuo dispositivo Samsung, torna alle impostazioni del suo account e tocca invece "Ripristina".
  11. L'applicazione rileverà automaticamente il backup recente e ti darà la possibilità di ripristinarlo. Nel processo, i dati esistenti sul tuo dispositivo verranno cancellati. Accettalo semplicemente toccando il pulsante "Ok".
  12. backup samsung phone to samsung account - step 5 backup samsung phone to samsung account - step 6

  13. Siediti e aspetta un po' mentre il telefono ripristina il backup ed elimina i dati esistenti.

Pro

  • Una soluzione disponibile gratuitamente (metodo nativo di Samsung)
  • I tuoi dati verranno salvati nel cloud.
  • Ampia compatibilità con tutti i principali telefoni Samsung

Contro

  • Per ripristinare il backup Samsung, i dati esistenti sul telefono verranno eliminati e questo rappresenta un grave inconveniente.
  • Non è possibile visualizzare in anteprima i dati dal backup per ripristinarli in modo selettivo.
  • Consumerà i dati di rete e il limite di archiviazione cloud
  • Funziona solo su dispositivi Samsung

Parte 4: come eseguire il backup dei telefoni Samsung in modo selettivo?

Se non vuoi avere problemi indesiderati per eseguire il backup e il ripristino di Samsung, prova Dr.Fone - Backup Telefono (Android). Una parte del toolkit Dr.Fone, è sviluppato da Wondershare e fornisce un processo di facile utilizzo per eseguire il backup e il ripristino Samsung. La cosa migliore è che viene fornita un'anteprima dei dati in modo da poter ripristinare selettivamente il backup. Inoltre, non è necessario ripristinare il dispositivo (eliminare i dati esistenti) per ripristinare il file di backup.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup e ripristino flessibili dei dati Android

  • Può eseguire il backup (e ripristinare) i tuoi contatti, messaggi, cronologia chiamate, foto, video, musica, applicazioni, calendario e altro.
  • Lo strumento può persino ripristinare un backup iTunes o iCloud esistente in modo da poter passare da un dispositivo iOS a un dispositivo Android senza perdita di dati.
  • Poiché l'applicazione fornisce un'anteprima dei dati di backup, è possibile ripristinare selettivamente il contenuto di propria scelta.
  • Supporta oltre 8000 dispositivi Android.
  • Non ci sono dati persi durante il backup, l'esportazione o il ripristino.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Anche senza alcuna precedente esperienza tecnica, puoi imparare come eseguire il backup dei dispositivi Samsung (e ripristinare i tuoi dati in seguito). Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi per eseguire il backup del telefono Samsung.

  1. Avvia il toolkit Dr.Fone sul tuo computer e dalla sua schermata di benvenuto, seleziona l'opzione "Backup del telefono".
  2. backup samsung phone with Dr.Fone

  3. Collega il tuo telefono Samsung al sistema utilizzando un cavo USB e assicurati che l'opzione per il debug USB sia abilitata.
  4. L'applicazione rileverà automaticamente il telefono e fornirà un'opzione per eseguire il backup o il ripristino dei dati. Per eseguire il backup di Samsung, clicca sul pulsante "Backup".
  5. connect samsung phone to computer

  6. Dalla schermata successiva, puoi selezionare il tipo di dati di cui desideri eseguire il backup. Inoltre, è possibile specificare la posizione in cui salvare il file di backup sul computer.
  7. select data types

  8. Clicca sul pulsante "Backup" per avviare il processo. Attendi qualche istante poiché l'applicazione manterrà un backup dei tuoi dati.
  9. Non appena il processo sarà completato con successo, riceverai una notifica. Ora puoi visualizzare il backup o rimuovere semplicemente il tuo dispositivo in sicurezza.
  10. samsung backup complete

  11. Per ripristinare i tuoi dati, segui lo stesso approccio. Invece dell'opzione "Backup", fare clic sul pulsante "Ripristina".
  12. Verrà visualizzato un elenco di tutti i file di backup precedenti. Puoi visualizzare i loro dettagli e selezionare un file di tua scelta.
  13. restore backup to samsung phone

  14. L'applicazione estrarrà automaticamente tutti i dati dal file di backup e li separerà in diverse categorie. Dal pannello di sinistra, puoi visitare qualsiasi categoria e visualizzare in anteprima i dati a destra.
  15. Seleziona i dati che desideri recuperare e clicca sul pulsante "Ripristina su dispositivo".
  16. restore backup to samsung phone

  17. Attendi qualche minuto poiché l'applicazione ripristinerà il contenuto selezionato. È possibile visualizzare l'avanzamento da un indicatore sullo schermo. Assicurati che il dispositivo sia connesso al sistema e di non eliminare alcun dato su di esso quando è in corso il processo di ripristino.
  18. Questo è tutto! Una volta completato il processo, riceverai una notifica con il seguente messaggio. Ora puoi rimuovere il tuo dispositivo e accedere ai tuoi dati senza problemi.

Pro

  • Non è necessario eliminare i dati esistenti sul telefono per ripristinare il backup
  • Una soluzione intuitiva e un solo click per eseguire il backup e il ripristino dei dati
  • Gli utenti possono scegliere in modo selettivo il contenuto che desiderano ripristinare dal file di backup.
  • Non solo Samsung, lo strumento è compatibile anche con migliaia di altri dispositivi Android.
  • Può anche ripristinare i dati da un precedente backup di iCloud o iTunes.

Contro

  • È disponibile solo la versione di prova gratuita. Per ottenere il massimo da questo strumento, devi acquistare la sua versione premium.

Parte 5: come eseguire il backup di dati specifici per i telefoni Samsung?

A volte, gli utenti non desiderano eseguire un backup Samsung completo su PC o cloud. Invece, desiderano solo salvare i loro file importanti come contatti, foto, app, ecc. Pertanto, puoi risparmiare tempo ed eseguire il backup di tipi specifici di contenuto invece di eseguire un backup Samsung completo. Ecco alcuni modi interessanti per farlo.

5.1 Come eseguire il backup delle app Samsung?

Se desideri solo eseguire il backup delle tue app, puoi utilizzare Samsung Cloud. È un servizio disponibile gratuitamente, che può aiutarti ad accedere ai tuoi dati da remoto. Prima di procedere, assicurati di avere un account Samsung attivo collegato al tuo dispositivo.

Vai semplicemente alle impostazioni Samsung Cloud sul tuo telefono. Qui puoi visualizzare tutti i tipi di dati di cui puoi eseguire il backup. Attiva l'opzione "App", che eseguirà il backup dei file APK, dei dati delle app e delle impostazioni salvate. Dopo aver effettuato le selezioni necessarie, clicca sul pulsante "Esegui backup adesso". In questo modo, le tue app verrebbero salvate su Samsung Cloud.

Successivamente, puoi ripristinare le tue app (ei relativi dati) sul tuo dispositivo Samsung. Dopo aver collegato l'account Samsung al dispositivo, vai alle impostazioni Samsung Cloud e scegli di ripristinare i tuoi dati. Selezionare il dispositivo di backup e abilitare l'opzione "app" prima di toccare il pulsante "Ripristina ora".

backup samsung apps - step 1 backup samsung apps - step 2

5.2 Come eseguire il backup dei contatti Samsung?

I contatti sono senza dubbio i dati più importanti che abbiamo sul nostro telefono. Pertanto, si consiglia vivamente di conservare sempre la seconda copia. Puoi facilmente eseguire il backup dei tuoi contatti Samsung con il tuo account Google o Samsung. Se lo desideri, puoi anche esportarli sulla tua scheda SD (sotto forma di un file vCard o CSV).

Utilizzo di Contatti di Google

Contatti di Google è sicuramente uno dei modi migliori per gestire i contatti su qualsiasi dispositivo Android. Se non hai l'app già installata sul tuo dispositivo Samsung, puoi scaricarla da qui. Può aiutarti a eseguire il backup dei tuoi contatti e persino a sincronizzarli con il tuo computer (tramite web).

Una volta scaricata l'app, ti chiederà automaticamente di sincronizzare i contatti del tuo telefono. In caso contrario, puoi anche accedere alle impostazioni dell'account Google del tuo dispositivo e attivare la sincronizzazione dei contatti.

backup samsung contacts to google

È tutto! In questo modo, tutti i tuoi contatti verrebbero salvati su Google. Accedi semplicemente al tuo dispositivo utilizzando lo stesso ID Google o scarica l'app Contatti Google e verranno visualizzati i tuoi contatti. Se hai contatti duplicati, puoi andare all'app Contatti Google e unirli.

Utilizzando una scheda SD

Se usi una scheda SD sul tuo telefono Samsung, puoi facilmente tenere i tuoi contatti a portata di mano. Vai all'app Contatti sul tuo telefono e dalle sue opzioni, tocca la funzione "Importa/Esporta".

Per eseguire il backup dei contatti Samsung, esportare i contatti sulla scheda SD sotto forma di vCard. Una volta salvati i contatti, puoi rimuovere la scheda SD e collegarla a qualsiasi altro dispositivo Samsung. Per ripristinarli, vai di nuovo all'app Contatti. Questa volta, scegli di importarli invece e vai alla posizione della vCard salvata (sulla tua scheda SD).

backup samsung contacts to sd card

5.3 Come eseguire il backup di foto e video Samsung?

Le nostre foto e i nostri video sono beni preziosi e perderli può essere il nostro più grande incubo. Per fortuna, ci sono tanti modi per tenerli al sicuro. Puoi eseguire il backup delle tue foto Samsung sul tuo sistema locale o anche nel cloud.

Utilizzando Google Drive

Ci sono molti servizi cloud come Dropbox, Google Drive, Samsung Cloud, ecc. Che puoi utilizzare. La maggior parte delle persone preferisce Google Drive in quanto è abbastanza facile da usare. Per salvare foto e video su Google Drive, puoi semplicemente andare alla Galleria del tuo dispositivo e selezionare i dati che desideri salvare. Tocca l'opzione di condivisione e seleziona Google Drive.

In questo modo, puoi salvare le tue foto e i tuoi video su Google Drive. La stessa tecnica può essere seguita anche per altri servizi cloud. Per accedere ai tuoi dati, vai sull'app Google Drive (o sull'app di qualsiasi altro servizio cloud) sul tuo telefono e scarica i file selezionati.

backup samsung photos to google drive

Usare Dr.Fone - Gestore Telefono (Android)

Oltre a Dr.Fone - Backup Telefono (Android), puoi anche richiedere l'aiuto di Dr.Fone - Gestore Telefono (Android) per gestire i tuoi dati. Può aiutarti a trasferire i file di dati tra il computer e il dispositivo Android. Compatibile con tutti i principali dispositivi Android, consente di trasferire foto, video, contatti, messaggi, musica e altri file di dati importanti.

Basta collegare il tuo dispositivo al sistema e avviare l'applicazione. Vai alla scheda "Foto" e seleziona i dati che desideri trasferire. Clicca sull'icona di esportazione e salvare le foto sul computer. Allo stesso modo, puoi anche importare foto (o qualsiasi altro dato) dal tuo computer al tuo dispositivo Android.

backup samsung photos to computer

Sono sicuro che dopo aver seguito questa guida completa, sarai in grado di eseguire il backup di Samsung S7, S8, S6, S9 o qualsiasi altro dispositivo correlato. Ora che conosci i pro ei contro di tutti questi famosi software di backup Samsung, puoi facilmente scegliere l'opzione migliore. Per eseguire il backup e il ripristino Samsung in modo semplice, puoi provare Dr.Fone - Backup Telefono (Android). Poiché offre una versione di prova gratuita, puoi sperimentare le sue principali funzionalità senza spendere un centesimo. Vai avanti e provalo e sentiti libero di condividere la tua esperienza nei commenti.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Dati del Telefono di Backup > Samsung Backup: 7 soluzioni di backup facili e potenti