Backup del Conto Samsung- Dr.Fone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup di tutti i dati Samsung sul computer

  • Esegui il backup selettivo o completo di Android sul computer con un clic.
  • Ripristina selettivamente i dati di backup su qualsiasi dispositivo. Nessuna sovrascrittura.
  • Visualizza l'anteprima dei dati di backup liberamente.
  • Supporta tutti i marchi e modelli Android.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Backup del Conto Samsung: Tutto Quello che Dovete Sapere

Nov 04, 2021 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Se possiedi un cellulare Samsung, allora devi già conoscere tutte le sue caratteristiche aggiuntive. Proprio come qualsiasi altro telefono Android, permette anche ai suoi utenti di eseguire un ripristino di backup dell'account Samsung senza troppi problemi. In questa guida, vi insegneremo tutto ciò che dovete sapere sul backup dell'account Samsung in modo graduale. Inoltre, presenteremo anche alcune alternative efficaci per lo stesso.

Parte 1: Come eseguire il backup dei dati sul conto Samsung?

Se hai un telefono Samsung, è probabile che tu abbia anche un account Samsung. Durante la configurazione iniziale del dispositivo, avresti creato un account Samsung. Fortunatamente, analogamente a quanto avviene con un account Google, è anche possibile effettuare un backup dei dati sul proprio account Samsung. Tuttavia, con un account di backup Samsung non è possibile effettuare un backup completo dei tuoi dati. Può essere utilizzato per sms di backup, log e impostazioni (come sfondo, impostazioni dell'applicazione e così via).

In primo luogo, è necessario sapere come si crea un account Samsung per poter procedere? Per farlo, visita la sezione Conti e seleziona il conto Samsung. Se lo utilizzi per la prima volta, puoi sempre creare un nuovo account. In caso contrario, puoi semplicemente effettuare l'accesso utilizzando le tue credenziali. Basta accettare i termini e le condizioni e procedere. Puoi semplicemente attivare la funzione di backup e sincronizzazione ora. In questo modo risparmierete tempo e non dovrete eseguire manualmente il backup.

setup samsung account backup

Dopo aver impostato il vostro account, è possibile eseguire facilmente il backup dell'account Samsung mentre si segue la seguente procedura.

1. Per iniziare, visitate la sezione "Account" sotto Impostazioni.

samsung account backup - visit accounts

2. Qui potrete dare un'occhiata a tutti gli account che sono collegati al vostro dispositivo. Toccate l'opzione "Account Samsung".

tap on samsung account

3. Da qui, è possibile controllare l'utilizzo dello storage o eseguire anche il ripristino del backup dell'account Samsung. Toccare l'opzione "Backup" per procedere.

samsung account backup - tap on backup

4. In questo modo viene fornito l'elenco dei diversi tipi di dati di cui è possibile eseguire il backup. Basta controllare le opzioni desiderate e toccare il pulsante "Backup ora".

samsung account backup - backup now

Comincerà a prendere il backup dei vostri dati e vi informerà non appena sarà fatto.

Parte 2: Come ripristinare il backup dell'account Samsung?

Dopo aver effettuato un backup dei dati, è possibile ripristinarli in qualsiasi momento. L'account di backup Samsung fornisce questa funzione ai propri utenti, in modo che possano ripristinare i dati persi, quando vogliono. Dopo aver saputo come impostare un account Samsung ed eseguire l'intero backup, seguire questi passi per ripristinare i dati.

1. Visitate Impostazioni e scegliete ancora una volta l'opzione "Conti"..

samsung account backup - choose accounts

2. Tra tutti i conti elencati, selezionare " account Samsung" per procedere.

samsung account backup - select samsung account

3. Ora, invece di scegliere l'opzione per il backup dei dati, è necessario ripristinarli. Per farlo, toccare l'opzione "Ripristina".

samsung account backup - restore backup

4. Da qui è possibile selezionare semplicemente il tipo di dati che si desidera ripristinare e toccare il pulsante "Ripristina ora". Basta toccare l'opzione "ok" se si ottiene questo messaggio pop-up.

samsung account backup - restore now

Aspettate solo un po', perché il vostro dispositivo ripristinerà i vostri dati.

Parte 3: 3 Metodi alternativi per il backup del telefono Samsung

Come detto, non tutti i tipi di dati possono essere memorizzati con un metodo di ripristino del backup dell'account Samsung. Ad esempio, non è possibile eseguire il backup di immagini, video, musica o altri tipi di dati simili. Pertanto, è importante conoscere alcune alternative al backup dell'account Samsung. Abbiamo scelto tre diversi metodi che vi permetteranno di effettuare un backup completo dei vostri dati. Inoltre, non è necessario sapere come si crea un account Samsung con queste opzioni. Parliamone un passo alla volta.

3.1 Backup del telefono Samsung su PC

Dr.Fone - Backup Telefono (Android) è uno dei modi migliori per eseguire il backup dei dati del telefono su PC. Fornisce anche un modo per ripristinarlo senza troppi problemi. Fa parte del Dr.Fone ed è un modo sicuro per eseguire l'operazione di backup. Senza alcun problema, è possibile eseguire un backup completo utilizzando questa applicazione. Tutto questo lo rende una perfetta alternativa al backup degli account Samsung. Con un solo clic, è possibile effettuare un backup dei dati eseguendo questi passaggi.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (Android)

Backup e ripristino flessibile dei dati Android

  • Backup selettivo dei dati Android sul computer con un solo clic.
  • Anteprima e ripristino del backup su qualsiasi dispositivo Android.
  • Supporta più di 8000+ dispositivi Android.
  • Non ci sono dati persi durante il backup, l'esportazione o il ripristino.
Disponibile su: Windows Mac
3,981,454 persone lo hanno scaricato

1. Scarica e installa il Dr.Fone sul tuo computer. Dalla schermata di benvenuto, selezionare l'opzione "Backup telefonico".

samsung account backup - launch drfone

2. Collegare il telefono al sistema utilizzando un cavo USB e assicurarsi di aver abilitato l'opzione di debug USB. L'interfaccia rileverà il vostro telefono e presenterà diverse opzioni. Cliccare sul pulsante "Backup" per iniziare.

samsung account backup - connect phone

3. Ora basta selezionare il tipo di dati che si desidera salvare. Dopo aver effettuato le selezioni, cliccate sul pulsante "Backup" per avviare il processo.

samsung account backup - select file types

4. Attendere un po', poiché l'applicazione eseguirà l'operazione di backup. Questo potrebbe richiedere qualche minuto. È necessario assicurarsi che il dispositivo rimanga collegato al sistema.

samsung account backup - backup process

5. Non appena il backup sarà completato, si riceverà il seguente messaggio. Per vedere i file di backup, basta cliccare sul pulsante "Visualizza il backup".

samsung account backup - backup complete

3.2 Backup del telefono Samsung su cloud con Dropbox

Se desiderate salvare i vostri dati nel cloud, allora Dropbox è un'ottima opzione. L'account gratuito viene fornito con uno spazio di 2 GB, ma può essere aumentato in seguito. Con esso, è possibile accedere ai contenuti a distanza da qualsiasi luogo. Per effettuare un backup dei vostri dati su Dropbox, seguite queste semplici istruzioni.

1. In primo luogo, scaricare e installare l'applicazione Dropbox sul telefono Android. È possibile ottenerla da Play Store a destra qui.

2. Dopo aver avviato l'applicazione, è sufficiente toccare il pulsante del menu per ottenere varie opzioni. Toccate il pulsante "Carica" per caricare un elemento dal vostro telefono al cloud.

samsung account backup - tap on upload

3. Selezionare il tipo di dati che si desidera caricare e continuare.

samsung account backup - select file type

4. Supponiamo che abbiate selezionato "Immagini". Questo aprirà la galleria del vostro dispositivo. Basta sfogliarla e aggiungere gli elementi che si desidera caricare.

samsung account backup - add items

5. Questi elementi inizieranno ad essere caricati sul tuo Dropbox cloud. Riceverai un messaggio non appena un elemento viene caricato con successo.

samsung account backup - start uploading

Questo è tutto! Ora è possibile accedere a questi dati a distanza, in qualsiasi momento. Puoi anche aggiungere più spazio al tuo Dropbox essendo più sociale, integrando la tua email, invitando un amico ed eseguendo vari altri compiti aggiunti.

3.3 Backup del telefono Samsung su cloud con l'account Google

Proprio come un account Samsung, anche l'account Google fornisce una disposizione per il backup di dati selettivi (come contatti, calendario, log, ecc.). Poiché ogni dispositivo Android è collegato con un account Google, può esservi utile in numerose occasioni. Questo lo rende un'ottima alternativa all'account di backup Samsung. Potete effettuare un backup dei vostri dati sul vostro account Google seguendo questi passi.

1. Per iniziare, visitate l'opzione "Backup Telefono" sul vostro dispositivo da dove potete accedere alle funzioni del vostro account Google.

samsung account backup - backup and restore

2. Ora selezionate l'opzione "Backup dei miei dati". Inoltre, se si desidera ripristinarli automaticamente in seguito, si può anche selezionare l'opzione "Ripristino automatico". Premete su "Backup Account" e selezionate l'account Google dove volete effettuare il backup. Potete collegare un account esistente o crearne uno nuovo.

samsung account backup - backup my data

3. Fantastico! Tutto quello che devi fare ora è semplicemente visitare Impostazioni; Account e selezionare Google da esso. Seleziona il tuo account collegato e controlla il tipo di dati che vuoi salvare. Toccate il pulsante "Sincronizza ora" quando siete pronti. In questo modo si avvia il processo di backup.

samsung account backup - sync now

Ora che sapete tutto sulle opzioni di ripristino del backup dell'account Samsung, potete facilmente mantenere i vostri dati al sicuro. Abbiamo anche elencato alcune alternative che possono essere provate. Vai avanti e prendi subito un backup completo dell'account Samsung!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > Backup del Conto Samsung: Tutto Quello che Dovete Sapere