[2022] Come Sbloccare un Telefono Android con uno Schermo Rotto- Dr.Fone

Dr.Fone - Sblocca Schermo (Android)

Sblocca Android con Schermo Rotto

  • Rimuovi tutti i pattern, PIN, password, blocchi delle impronte digitali su Android.
  • Nessun dato perso o violato durante lo sblocco.
  • Istruzioni facili da seguire fornite sullo schermo.
  • Supporta modelli Android tradizionali.
Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Sbloccare un Telefono Android con uno Schermo Rotto

Apr 12, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Considerando che l'unico modo per controllare il tuo dispositivo Android è tramite il touch screen, un dispositivo rotto può portare a molte preoccupazioni. La maggior parte pensa che se lo schermo è rotto o spaccato non esista un modo per far funzionare il dispositivo, né tantomeno sbloccarlo. È pertanto importante sapere come sbloccare un dispositivo rotto in modo da poter accedere ai propri dati e creare un backup da ripristinare su un nuovo dispositivo.

In questo articolo esamineremo alcuni metodi semplici per sbloccare telefono con schermo rotto.

Metodo 1: Usare Android Debug Bridge (ADB)

Per questo metodo è necessario che il dispositivo sia collegato al PC. Si tratta del metodo più potente per sbloccare un dispositivo Android rotto. Tuttavia funzionerà solo se hai abilitato il debug USB sul tuo telefono Android. Se non l'hai abilitato, salta questo metodo e vedi se il metodo 2 o 3 ti possono essere d'aiuto.

ADB crea un ponte tra il PC e il tuo dispositivo usato per sbloccare il dispositivo. Ecco come usare questo ponte.

Passo 1: Scarica il pacchetto Android SDK sul PC. Puoi scaricarlo qui: https://developer.android.com/studio. Estrai il file ZIP sul PC.

Passo 2: Scarica i driver necessari per il tuo dispositivo. I driver USB per il tuo dispositivo possono essere trovati sul sito web del produttore.

Passo 3: Avvia il prompt dei comandi sul PC e cambia la posizione. del file ADB. Digita il comando seguente nel prompt dei comandi; cd C:/android/platform-tools

Passo 4: Collega il dispositivo al PC con un cavo USB. Inserisci il comando “adb device” (senza virgolette). Se il tuo telefono viene riconosciuto, vedrai dei numeri nel messaggio del prompt dei comandi.

Passo 5: Digita i seguenti due comandi. Dovrai inserire il secondo comando subito dopo il primo. Sostituisci 1234 con la tua password.


adb shell input text 1234
Shell input keyevent 66

Passo 6: Il tuo telefono sarà ora sbloccato e puoi procedere ad effettuare il backup dei suoi contenuti.

stile freccia su

Dr.Fone - Sblocca Schermo (Android)

Rimuovi il blocco schermo Android con un clic

  • Può rimuovere 4 tipi di blocco dello schermo: sequenza, PIN, password e impronte digitali.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta. Tutti possono gestirlo.
  • Completerà il processo di sblocco in pochi minuti.
Disponibile su: Windows
3981454 persone lo hanno scaricato

Metodo 2: Usare un Mouse USB e un Adattatore On the Go

Questa è un'ottima soluzione se non hai abilitato il debug USB sul dispositivo. Avrai bisogno quindi del tuo dispositivo, di un adattatore OTG e di un mouse USB. Dovrai collegare il dispositivo al mouse USB usando l'adattatore OTG. Verifica se il tuo dispositivo si può collegare ad un mouse USB. Puoi trovare un adattatore OTG online; sono relativamente economici e molto utili.

Prima di iniziare, è una buona idea assicurarsi che il dispositivo sia sufficientemente carico, perché il mouse consuma molta batteria.

Passo 1: Collega la micro USB dell'adattatore OTG al tuo dispositivo, e poi collega il mouse USB all'adattatore.

 collega il telefono Android con schermo rotto

Passo 2: Non appena hai collegato i dispositivi vedrai un mouse sullo schermo. Puoi usarlo per sbloccare la sequenza o inserire la password del dispositivo. 

 sblocca Android con schermo rotto

Puoi quindi effettuare il backup del contenuto sul tuo dispositivo.

Metodo 3: Usare l’account Samsung

Questo metodo è un metodo affidabile per sbloccare un dispositivo Samsung con uno schermo rotto o che non funziona correttamente. Sebbene sia altamente efficace dovrai aver bisogno di un account Samsung registrato sul dispositivo. Il problema è che non molti utenti di dispositivi Samsung hanno registrato il loro dispositivo. Se sei tra i pochi fortunati che lo hanno fatto, ecco come usare il tuo account per sbloccare il tuo dispositivo.

Passo 1: Visita il sito https://findmymobile.samsung.com/login.do sul tuo PC o su qualsiasi altro dispositivo e accedi con le informazioni dell'account.

 sblocca Android con schermo rotto

Passo 2: Seleziona il tuo dispositivo dal menù nella parte sinistra dello schermo.

Passo 3: Dovresti vedere l'opzione “sblocca il mio schermo” nella barra laterale. Cliccaci e riceverai istruzioni per accedere al tuo dispositivo.

sblocca Android con un account Samsung

Non essere in grado di sbloccare il tuo dispositivo non è una bella situazione. Speriamo che una delle soluzioni di cui sopra ti possa essere d'aiuto per accedere al tuo dispositivo ed effettuare un backup dei file e dei contatti. In questo modo la tua vita non si perturberà completamente: puoi effettuare il ripristino del backup su nuovo dispositivo o sul vecchio una volta che lo schermo è aggiustato.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Sbloccare un Telefono Android con uno Schermo Rotto