Safari Si Blocca su iPhone 13? Ecco le Soluzioni!- Dr.Fone

Safari Si Blocca su iPhone 13? Ecco le Correzioni

Quanto sarebbe fastidioso se aprissi Safari per qualche lavoro e si bloccasse? Questo irritante scenario è stato affrontato dagli utenti di iPhone 13 poiché Safari continua a bloccarsi su iPhone 13. Leggi l'articolo qui sotto per conoscere le sue correzioni.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Internet è diventata una parte essenziale della tua vita. Raramente trascorri un momento senza di essa. Quindi, Safari si è fatto spazio nella tua vita frenetica? Solitamente cerchi risposte rapide da Internet con Safari. Una cosa fastidiosa che accade con Safari è che si blocca o si arresta in modo anomalo. In entrambi i casi, questo è molto frustrante.

Supponiamo che tu stia cercando qualcosa su Safari e che all'improvviso si arresti in modo anomalo. Oppure, immagina di caricare un documento essenziale tramite Safari e improvvisamente si blocca. Questo tipo di problema è comunemente diffuso al giorno d'oggi, soprattutto da quando Safari continua a bloccarsi su iPhone 13. Se vuoi conoscere le sue correzioni, allora resta con noi.

Come Risolvere Safari che Si Blocca

Quando sei di fretta, vuoi portare a termine il lavoro. A nessuno piacciono i ritardi e il sistema che fallisce in un momento di fretta. Tali casi ti infastidiscono e ti irritano. Se sei già infastidito dal problema di Safari che si blocca su iPhone 13, allora i brutti giorni per te sono quasi finiti.

La sezione seguente di questo articolo discuterà in dettaglio varie correzioni che potrebbero essere adottate nel caso in cui Safari stia causando un problema.

1. Forza la Chiusura dell'App Safari

Si vede comunemente che Safari si blocca su iPhone 13. Un modo per risolvere questo problema consiste nel chiudere forzatamente Safari e quindi riavviarlo. Questo viene fatto per chiudere il problematico Safari e, quando lo riavvii, Safari funziona in modo migliore. I passaggi per chiudere forzatamente l'app di Safari sono molto elementari e semplici. Tuttavia, se qualcuno non sa come fare, lascia che ti guidiamo.

Passo 1: Per chiudere l'applicazione è necessario scorrere verso l'alto dal fondo dello schermo. Ricorda di non scorrere completamente: fermati al centro.

app in background per iPhone

Passo 2: In questo modo, sullo schermo vengono visualizzate tutte le applicazioni in esecuzione in background. Cerca l'app Safari dalle applicazioni visualizzate e poi scorri verso l'alto sulla sua anteprima per chiudere l'applicazione.

chiudi safari

Passo 3: Una volta che l'app Safari è stata chiusa correttamente, dovresti riavviarla. Con questo, puoi verificarne la funzionalità migliorata.

rilancia l'app safari

2. Cancella la Cronologia del Browser e i Dati dei Siti Web

Gli utenti di iPhone 13 di solito si lamentano di Safari che continua a bloccarsi su iPhone 13. Un'altra possibile soluzione per questo problema è cancellare la cronologia del browser e tutti i dati dei siti web. In questo modo il tuo browser è come nuovo, senza che la cronologia si accumuli e causi il crash di Safari.

Se non sai come cancellare la cronologia del browser e i dati dei siti web, consentici di condividere i passaggi con te.

Passo 1: Il primo passo richiede di aprire l'app "Impostazioni". Quindi, da lì, dovresti selezionare e premere l'app "Safari".

tocca l'opzione safari

Passo 2: Nella sezione dell'app Safari, scorri verso il basso fino a trovare l'opzione "Cancella cronologia e dati dei siti web". Cliccaci sopra per cancellare i dati.

fare clic su cancella cronologia e dati del sito Web

Passo 3: Dopo aver fatto clic sull'opzione "Cancella cronologia e dati dei siti web", sullo schermo apparirà un messaggio di conferma. Devi semplicemente toccare l'opzione "Cancella cronologia e dati".

confermare il processo

3. Aggiorna all'Ultima Versione di iOS

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Annulla un Aggiornamento iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Tra le tante soluzioni disponibili per questo problema, una soluzione è aggiornare iOS all'ultima versione. È una mossa molto sensata quella di rimanere sempre aggiornati e avere l'ultima versione iOS. Se il tuo Safari si blocca su iPhone 13, devi provare ad eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di iOS per risolvere il problema.

Se non sai come farlo e come eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di iOS, segui semplicemente i passaggi guida indicati di seguito.

Passo 1: Se vuoi aggiornare la versione iOS allora, prima di tutto, apri l'app "Impostazioni". Successivamente, dovresti passare alla scheda "Generali".

accedere alla scheda generale

Passo 2: Nella scheda "Generali", cerca "Aggiornamento software" e fai clic su di esso. A questo punto, il tuo dispositivo eseguirà un rapido controllo per vedere se hai bisogno di un aggiornamento iOS o meno.

fare clic su aggiornamento software

Passo 3: Se sono disponibili aggiornamenti, verranno visualizzati sullo schermo. Devi solo "Scaricare" gli aggiornamenti e attendere pazientemente finché non vengono scaricati. Infine, "Installa" l'aggiornamento.

4. Disattiva JavaScript

Un'idea sbagliata generale che le persone hanno è che, ogni volta che Safari si blocca su iPhone 13, è a causa del dispositivo, di iOS o di Safari stesso. Quello che non sanno è che a volte i linguaggi di programmazione utilizzati per fornire funzionalità e animazioni su vari siti sono i veri agenti che causano problemi.

Uno di questi linguaggi di programmazione è JavaScript. Molti siti che hanno utilizzato JavaScript devono affrontare vari problemi, come Safari che si blocca su iPhone 13. Il problema potrebbe essere risolto disattivando JavaScript. Il fatto è che questo problema è unico e le persone non hanno idea di come possa essere risolto, quindi lascia che ti guidiamo fornendo i suoi passaggi.

Passo 1: Il processo inizierà una volta aperta l'app "Impostazioni" sul tuo iPhone 13. Quindi vai su "Safari".

seleziona l'app safari

Passo 2: Nella sezione Safari, spostati in basso e fai clic sull'opzione "Avanzate".

scegli l'opzione avanzata

Passo 3: Si aprirà una nuova scheda Avanzate. Lì, cerca l'opzione "JavaScript". Una volta individuato, disattiva l'interruttore per JavaScript.

disabilita javascript

5. Riavvia l'iPhone 13

A volte, un semplice riavvio può fare prodigi e miracoli al tuo Safari problematico. Un problema molto comune è che Safari si blocca su iPhone 13. Le persone si fanno prendere dal panico durante tali situazioni perché non sanno come affrontare le cose.

Se un giorno dovessi riscontrare problemi simili, una soluzione suggerita consiste nel riavviare normalmente il tuo iPhone 13 e quindi riavviare Safari. Ciò si traduce nel migliorare il funzionamento di Safari. Se il riavvio del tuo iPhone ti sembra un lavoro difficile, allora prendi aiuto dai passaggi aggiunti di seguito.

Passo 1: Per riavviare il tuo iPhone, tieni premuti contemporaneamente il pulsante "Volume giù" e il pulsante laterale.

Passo 2: Premendo e tenendo premuti i pulsanti "Volume giù" e laterale, sullo schermo apparirà uno slider. Leggerai "Scorri per Spegnere". Solo quando appare potrai rilasciare entrambi i pulsanti.

Passo 3: Lo slider funziona da sinistra a destra. Quindi, per spegnere l'iPhone 13, fai scorrere lo slider da sinistra a destra.

spegnimento iphone 13

Passo 4: Attendi per almeno 30/40 secondi dopo averlo spento. Quindi, è il momento di riavviarlo. Per fare questo, tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo "Apple" sullo schermo. Una volta visualizzato il logo, rilascia il pulsante "laterale" per consentire il riavvio di iPhone 13.

6. Attiva o Disattiva il Wi-Fi

Un'altra soluzione molto semplice e pratica per il problema di Safari che si blocca su iPhone 13 è attivare l'interruttore Wi-Fi. Questo accade la maggior parte delle volte quando cerchi problemi grandi e audaci, mentre, in realtà, il problema è solo un bug minore.

In questi casi, la migliore soluzione possibile è attivare l'interruttore Wi-Fi perché elimina qualsiasi bug minore che possa causare problemi. Senza ulteriori indugi, condividiamo con te i suoi passaggi.

Passo 1: Il processo inizierà non appena accedi al "Centro di controllo". È possibile accedervi scorrendo verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo.

Passo 2: Quindi, dal Centro di controllo, tocca l'icona Wi-Fi. Dopo il primo tocco, attendi qualche secondo e poi tocca nuovamente l'icona Wi-Fi.

spegni e accendi il wifi

7. Chiudi le Schede di Safari

Dopo aver discusso di tutti i problemi con così tante soluzioni diverse, ora è il momento di fare luce sull'ultima soluzione che potrebbe essere utilizzata per risolvere il problema di Safari che si blocca su iPhone 13.

Se non funziona nulla dalle correzioni condivise sopra, l'ultima speranza è chiudere tutte le schede di Safari. Questa è anche una soluzione utile perché a volte il numero eccessivo di schede aperte causa l'arresto anomalo o il blocco di Safari. Ciò potrebbe essere evitato aprendo meno schede o chiudendo le schede in eccesso. Segui i passaggi condivisi di seguito per risolvere il problema.

Passo 1: Per chiudere tutte le schede, dovresti iniziare aprendo Safari sul tuo iPhone 13.

apri safari app

Passo 2: Dopo aver aperto Safari, spostati nell'angolo in basso a destra e tieni premuta l'icona "Schede". Verrà visualizzato un menu sullo schermo. Da quel menu, seleziona l'opzione "Chiudi tutte le XX schede".

fare clic sull'opzione Chiudi tutte le schede

Passo 3: A questo punto apparirà una finestra di dialogo di conferma. Conferma la chiusura di tutte le schede di Safari facendo clic sul pulsante "Chiudi tutte le XX schede".

confermare il processo di chiusura

Parole Conclusive

Che si stia lavorando su qualcosa, cercando qualcosa o qualunque sia lo scenario, Safari che si blocca o si arresta non è mai accettabile né sopportabile. Molti utenti di iPhone 13 si sono lamentati del fatto che Safari continua a bloccarsi su iPhone 13.

Se sei un utente di iPhone 13 e affronti un problema simile, questo articolo è tutto ciò di cui hai bisogno. Tutte le soluzioni discusse ti porteranno fuori dai guai.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Safari Si Blocca su iPhone 13? Ecco le Correzioni