Le Chiamate WhatsApp Non Funzionano su iPhone 13? 10 Metodi!- Dr.Fone

La Chiamata WhatsApp Non Funziona su iPhone 13? 10 Metodi da Risolvere

Le chiamate WhatsApp che non funzionano su iPhone possono essere estremamente frustranti. Perché le chiamate WhatsApp non funzionano sul nuovo iPhone 13? Scopri come risolvere il problema relativo alle chiamate WhatsApp che non funzionano sull'iPhone 13 di Apple.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Che ti piaccia o no, WhatsApp è diventato fondamentale per la vita degli utenti di smartphone in tutto il mondo, anche se sono disponibili opzioni migliori come Signal Messenger o iMessage di Apple. Con l'introduzione di funzionalità come chiamate vocali e videochiamate, WhatsApp è diventato ancora più utile per gli utenti. La frustrazione diventa comprensibile quando scopri che le chiamate WhatsApp non funzionano sul tuo iPhone 13. Ecco come risolvere il problema relativo alle chiamate WhatsApp che non funzionano su iPhone 13.

Parte I: Come Risolvere le Chiamate WhatsApp che Non Funzionano Su iPhone 13

Indipendentemente dal fatto che le chiamate WhatsApp abbiano smesso di funzionare su iPhone 13 o che le chiamate WhatsApp non funzionino affatto sul tuo iPhone 13, i motivi e le soluzioni sono simili per tutti i problemi relativi al mancato funzionamento di WhatsApp per le chiamate su iPhone 13. Ecco possibili controlli e correzioni per aiutarti a iniziare ad effettuare chiamate WhatsApp su iPhone 13.

Soluzione 1: Controlla i Permessi del Microfono

Il tuo iPhone si prende cura della tua privacy e questo potrebbe infastidirti a volte quando scopri che le app che hai installato, come WhatsApp, non hanno l'autorizzazione per accedere al tuo microfono e alla tua fotocamera. Di conseguenza, le chiamate, video o audio, non funzioneranno. Ecco come impostare le autorizzazioni per risolvere il problema delle chiamate WhatsApp non funzionanti su iPhone:

Passo 1: Vai su Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Privacy

Passo 2: Tocca Microfono e abilita WhatsApp se era disattivato

autorizzazione microfono per whatsapp

Ora le chiamate WhatsApp non funzionanti su iPhone 13 dovrebbero essere state risolte e dovresti essere in grado di effettuare chiamate vocali utilizzando nuovamente WhatsApp.

Soluzione 2: Controlla i Permessi della Fotocamera

Se non riesci a effettuare videochiamate WhatsApp su iPhone 13, significa che WhatsApp non ha accesso alla tua fotocamera e questa autorizzazione deve essere abilitata per l'app. Ecco come abilitare le videochiamate WhatsApp su iPhone 13:

Passo 1: Vai su Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Privacy

Passo 2: Tocca Fotocamera e abilita WhatsApp se era disattivato

autorizzazione camera per whatsapp

Ora le videochiamate WhatsApp non funzionanti su iPhone 13 dovrebbero essere state risolte e dovresti essere in grado di effettuare videochiamate utilizzando WhatsApp correttamente.

Soluzione 3: Controlla le Autorizzazioni del Microfono su Tempo di utilizzo

Se con le due soluzioni precedenti hai scoperto che sia il microfono che la fotocamera erano abilitati, significa che è possibile che il microfono non sia consentito su Tempo di utilizzo e puoi verificarlo qui:

Passo 1: Vai su Impostazioni e tocca Tempo di utilizzo

Passo 2: Tocca Restrizioni contenuti e privacy e controlla se il Microfono è impostato su Consenti.

autorizzazione del microfono in tempo di visualizzazione

In caso contrario, dovrai abilitarlo. Se non disponi di un passcode per accedere a Tempo di utilizzo, parla con l'amministratore del tuo dispositivo.

Soluzione 4: Ripristina le Impostazioni di Notifica di WhatsApp

Se non ti vengono notificate le chiamate su WhatsApp, puoi ripristinare le notifiche su WhatsApp stesso. WhatsApp ti mostrerà anche se devi abilitare le notifiche nelle impostazioni di iOS su questa stessa schermata. Ecco come ripristinare le impostazioni di notifica di WhatsApp su iPhone:

Passo 1: Vai su WhatsApp e tocca il pannello Impostazioni

Passo 2: Tocca Notifiche

ripristinare le impostazioni di notifica

Passo 3: Tocca Ripristina impostazioni di notifica.

Solution 5: Aggiorna WhatsApp

A volte, le aziende aggiornano le app in un modo che cambia le cose così tanto che le versioni precedenti smettono di funzionare finché non vengono aggiornate. Questo viene spesso fatto per qualcosa che consente una migliore sicurezza e protezione dei dati degli utenti e consente un'esperienza più sicura. Tieni aggiornato il tuo WhatsApp per garantire servizi senza interruzioni. Ecco come verificare la presenza di aggiornamenti su WhatsApp:

Passo 1: Avvia l'App Store e tocca l'immagine del tuo profilo nell'angolo in alto a destra

Passo 2: Tira lo schermo verso il basso per aggiornare l'elenco degli aggiornamenti e vedere se WhatsApp ha bisogno di un aggiornamento.

Soluzione 6: Reinstalla WhatsApp

Potresti anche prendere in considerazione la reinstallazione di WhatsApp. Tieni presente che ciò potrebbe eliminare i tuoi dati utente a meno che non venga eseguito il backup. Per eseguire il backup dei dati utente:

Passo 1: Sotto la scheda Impostazioni su WhatsApp, tocca Chat

Passo 2: Tocca Backup chat

backup delle whatsapp di WhatsApp

Passo 3: Tocca Esegui backup ora, indipendentemente da ciò che vedi sulla data e l'ora dell'ultimo backup.

Ora, per eliminare e reinstallare WhatsApp:

Passo 1: Tieni premuta l'icona di WhatsApp nella schermata principale

elimina WhatsApp in ios

Passo 2: Toccare il simbolo (-) sull'icona

elimina WhatsApp in ios 2

Passo 3: Tocca Elimina app

elimina WhatsApp in ios 3

E conferma ancora per eliminare WhatsApp.

Passo 4: Apri l'App Store e tocca la tua immagine del profilo nell'angolo in alto a destra

Passo 5: Seleziona Acquistati e poi I miei acquisti

scarica whatsApp da negozio app

Passo 6: Cerca WhatsApp e tocca il simbolo accanto ad esso che assomiglia a una nuvola con una freccia rivolta verso il basso.

Soluzione 7: Controlla la Tua Connessione Internet

Può sembrare assurdo, ma hai controllato la connessione a Internet? Se stai provando a effettuare chiamate vocali utilizzando WhatsApp e le chiamate vocali non funzionano su iPhone, questo potrebbe essere uno dei motivi. Puoi disabilitare il Wi-Fi se il Wi-Fi è abilitato, puoi abilitare il Wi-Fi se sei su rete cellulare e non sei in grado di effettuare chiamate vocali su iPhone. Ecco come abilitare/disabilitare il Wi-Fi su iPhone:

Passo 1: Dall'angolo in alto a destra del tuo iPhone, scorri verso il basso per avviare il Centro di controllo

Passo 2: Attiva il Wi-Fi se è disattivato o Disattiva se è attivato.

Ecco come si presentano le due alternative:

wifi disabilitato

wifi disabilitato 2

Soluzione 8: Consenti Dati Cellulare e Background per WhatsApp

Se stavi tentando di effettuare chiamate vocali su WhatsApp utilizzando i dati del cellulare e hai riscontrato un problema in quanto la chiamata WhatsApp non funziona, potrebbe essere dovuto al fatto che WhatsApp non ha l'accesso richiesto ai dati. Ecco come abilitare l'accesso ai dati cellulare a WhatsApp:

Passo 1: Avvia Impostazioni e scorri verso il basso per trovare WhatsApp

accesso ai dati mobili

Passo 2: Qui, attiva Dati cellulare.

Passo 3: Attiva anche l'Aggiornamento in background dell'app.

Soluzione 9: Disabilita la Modalità Consumo Limitato di Dati su iPhone

Sebbene le chiamate vocali tramite WhatsApp non rappresentino una parte considerevole dei tuoi dati, è comunque possibile che le chiamate non funzionino correttamente se la Modalità Consumo Limitato di Dati è abilitata sul tuo iPhone. Ecco come disabilitare la Modalità Consumo Limitato di Dati su iPhone:

Passo 1: Avvia Impostazioni e tocca Dati Cellulare

Passo 2: Tocca Opzioni dati cellulare

accesso ai dati mobili

Passo 3: Disattiva la Modalità consumo limitato dei dati.

Soluzione 10: Ripristina il Firmware di iOS

Quando tutto il resto fallisce, rimane l'ultimo metodo: ripristinare il firmware iOS sul dispositivo per risolvere tutti i problemi. Se questo ti fa pensare che sia una cosa problematica e che richiede tempo, abbiamo lo strumento giusto per te: Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS), che presenta moduli intuitivi e facili da usare che soddisfano scopi specifici, ti consente di ripristinare il firmware iOS senza intoppi, guidandoti passo dopo passo e con istruzioni chiare che puoi capire, invece dei codici di errore che incontri quando lo fai alla maniera Apple usando iTunes o Finder di macOS.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Annulla un Aggiornamento iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato iniPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Ecco come utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) per risolvere i problemi di iOS che potrebbero causare problemi di chiamata WhatsApp su iPhone 13:

Passo 1: Scarica Dr.Fone

Passo 2: Collega l'iPhone al computer e avvia Dr.Fone:

riparazione sistema

Passo 3: Fai clic sul modulo Riparazione Sistema:

riparazione sistema 2

Passo 4: La Modalità Standard risolve la maggior parte dei problemi su iOS come quello che stai affrontando ora, le chiamate WhatsApp non funzionano su iPhone, e lo fa senza eliminare i dati dell'utente.

Passo 5: Dopo che Dr.Fone ha rilevato il tuo dispositivo e la versione iOS, conferma che i dettagli identificati siano corretti e fai clic su Avvia:

riparazione sistema 3

Passo 6: Il firmware verrà scaricato e verificato e ora puoi fare clic su Correggi ora per iniziare a ripristinare il firmware iOS sul tuo iPhone.

riparazione sistema 4

Appena Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) avrà terminato, i problemi del sistema iOS non ci saranno più. Ora, quando installi nuovamente WhatsApp, il problema di WhatsApp relativo alla chiamata vocale che non funziona non verrà riscontrato.

Parte II: Domande Frequenti Generali sulle Chiamate WhatsApp

Domanda 1: puoi effettuare chiamate vocali o videochiamate da WhatsApp Desktop?

Risposta: Sì, puoi effettuare chiamate vocali o videochiamate su WhatsApp Desktop se utilizzi Windows 10 a 64 bit build 1903 o versioni successive e macOS 10.13 o versioni successive per Apple. Se disponi di una versione inferiore del sistema operativo, non esiste un modo ufficiale per effettuare chiamate vocali e videochiamate su WhatsApp Desktop.

Domanda 2: Perché le chiamate WhatsApp non funzionano quando chiamo qualcuno a Dubai?

Risposta: le chiamate WhatsApp non funzionano in alcuni paesi, come Cina, Dubai, perché WhatsApp è vietato in quei paesi dai rispettivi governi. Se stai cercando di chiamare qualcuno in un paese in cui WhatsApp è vietato, WhatsApp Calling non funzionerà.

Domanda 3: Perché le chiamate WhatsApp non si connettono con il Bluetooth dell'Auto?

WhatsApp è un'app di messaggistica che offre chiamate vocali e videochiamate tramite Internet. Non è riconosciuta come app del telefono e quindi non sarai in grado di ricevere chiamate utilizzando il Bluetooth della tua auto se stai usando Android. Tuttavia, questa limitazione scompare quando si utilizza un iPhone. Un motivo in più per amare l'iPhone!

Domanda 4: Quanti dati consuma una chiamata WhatsApp di 1 ora?

Le chiamate vocali WhatsApp consumano dati a una velocità di circa 0.5 MB al minuto mentre le videochiamate consumano circa 5 MB al minuto. Ciò si traduce in circa 30 MB all'ora per le chiamate vocali e in media 300 MB all'ora per le videochiamate.

Conclusioni

WhatsApp si rivolge a circa un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo. Ciò la rende una delle app più utilizzate al mondo e spesso si lega a Facebook Messenger per il primo posto come app più utilizzata del pianeta. Quindi, se stai affrontando problemi di chiamata WhatsApp sul tuo iPhone 13, diventa frustrante e fastidioso. Fortunatamente ci sono diversi modi per risolvere il problema, incluso il ripristino del firmware iOS in modo semplice e rapido utilizzando Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS). Sfortunatamente, non puoi fare nulla se tu o l'altra persona con cui vuoi connetterti utilizzando la chiamata WhatsApp vi trovate in un paese in cui WhatsApp è vietato.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > La Chiamata WhatsApp Non Funziona su iPhone 13? 10 Metodi da Risolvere