Correggi il Surriscaldamento di iPhone 13 e la Mancata Accensione- Dr.Fone

Correggi il Surriscaldamento dell'iPhone 13 e la Mancata Accensione

Un iPhone surriscaldato potrebbe non accendersi. È normale. Ma se non si accende nemmeno dopo essersi raffreddato, non è normale. Ecco come correggere un iPhone 13 surriscaldato e che non si accende.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Cosa fare quando un iPhone 13 si surriscalda e non si accende? Non pensare di metterlo nel congelatore per farlo raffreddare rapidamente! Ecco 4 modi per far raffreddare rapidamente un iPhone 13 surriscaldato e cosa fare quando un iPhone 13 si surriscalda e non si accende.

Parte I: 4 Modi per Raffreddare un iPhone 13 Surriscaldato

notifica alta temperatura iPhone

Ecco 4 modi collaudati per raffreddare rapidamente un iPhone 13 surriscaldato.

Metodo 1: Posizionalo Accanto a Un Ventilatore

In teoria mettere un iPhone 13 surriscaldato in un vano frigorifero può sembrare un'ottima idea, ma in pratica non va bene per l'iPhone e ci sono possibilità che si formi condensa. Il metodo di gran lunga più veloce per raffreddare un iPhone 13 surriscaldato è posizionare l'iPhone 13 accanto a una ventola o sotto una ventola per abbassare rapidamente la temperatura.

Metodo 2: Interrompi la Ricarica

Se l'iPhone 13 è surriscaldato e vuoi raffreddarlo rapidamente, dovresti interrompere la ricarica. Caricare l'iPhone riscalda l'iPhone e se interrompi questa fonte di calore, il telefono inizierà a raffreddarsi. Quando la temperatura torna alla normalità è possibile riprendere la ricarica, se necessario.

Metodo 3: Spegni l'iPhone 13

Uno dei modi più rapidi per raffreddare l'iPhone 13 è spegnerlo per ridurre al minimo tutte le attività elettriche. Quando il telefono raggiunge la temperatura ambiente o una più inferiore, puoi riavviarlo. Ecco come spegnere un iPhone 13 per farlo raffreddare:

Passo 1: Vai su Impostazioni > Generali e tocca Spegni

opzione di spegnimento dell'iPhone

Passo 2: Trascina lo slider tutto a destra.

schermo di spegnimento dell'iPhone

Metodo 4: Rimuovi la Cover

Se l'iPhone è surriscaldato e ha una cover o si trova all'interno di una tasca, rimuovilo e posizionalo in un'area ben ventilata in modo che il calore possa fuoriuscire e la temperatura del telefono possa tornare a livelli normali.

Se dopo aver eseguito tutte le operazioni precedenti, il tuo iPhone 13 non si accende e sei certo di non visualizzare la schermata della temperatura sull'iPhone, ci sono dei passaggi che puoi eseguire per riaccendere il telefono.

Parte II: Cosa Fare Se l'iPhone Non Si Accende

Se un iPhone 13 surriscaldato non si accende neanche dopo che è tornato fresco al tatto, ci sono cose che puoi fare per provare a riaccendere l'iPhone 13 surriscaldato.

1. Controlla la Carica della Batteria

Un iPhone 13 surriscaldato potrebbe avere scaricato la batteria. Collegalo all'alimentazione e attendi qualche secondo per vedere se il telefono si avvia.

2. Riavvio Forzato

A volte un riavvio forzato è ciò di cui hai bisogno per riportare in vita un iPhone 13 surriscaldato. Ecco come riavviare il tuo iPhone 13:

Passo 1: Premi una volta il pulsante Volume su

Passo 2: Ora premi il pulsante Volume giù una volta

Passo 3: Premi rapidamente il pulsante laterale e tienilo premuto finché non vedi il telefono riavviarsi e finché non appare il logo Apple.

3. Usa Un Cavo di Ricarica Diverso

apple cavo lightning

Il tuo iPhone 13 potrebbe essersi surriscaldato anche a causa di un problema con il cavo di ricarica. Una volta che si è raffreddato usa un cavo di ricarica diverso, preferibilmente un cavo di ricarica Apple originale. Collegalo al telefono e verifica se il telefono si carica correttamente e si avvia.

4. Usa un Alimentatore Diverso

apple cavo lightning

Dopo il cavo, dovresti provare anche un alimentatore diverso. Si consiglia di utilizzare solo adattatori approvati da Apple, per ottenere prestazioni ottimali e affidabili con possibilità minime di problemi.

5. Pulisci la Porta di Ricarica

È possibile che ci sia dello sporco nella porta di ricarica del tuo iPhone, il che potrebbe aver portato anche al surriscaldamento iniziale del tuo dispositivo. Guarda all'interno della porta con l'aiuto di una torcia per eventuali detriti o lanugine all'interno che potrebbero ostacolare una corretta connessione. Rimuovere con un paio di pinzette e caricare di nuovo: è probabile che il problema venga risolto.

6. Controlla se il Display è Guasto

È del tutto plausibile che il surriscaldamento estremo dell'iPhone abbia fatto fuori il display e il resto del dispositivo funzioni. Come verificarlo? Fai squillare il tuo iPhone da un'altra linea. Se funziona, significa che il display è rotto e devi portarlo al centro di assistenza per la riparazione.

Se non è a causa di un display guasto, di un cavo o un adattatore difettoso e il tuo iPhone surriscaldato non si accende ancora, è tempo di verificare la presenza di problemi software. Apple non ti dà alcun modo per farlo, tutto ciò che puoi fare con Apple è connetterti e ripristinare il firmware o aggiornare il firmware. Tuttavia, ci sono strumenti di terze parti come Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) che ti aiutano a diagnosticare meglio il problema, poiché funzionano nella lingua che conosci piuttosto che nella lingua dei codici di errore.

7. Usa Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) per Riparare l'iPhone 13

system repair

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Correggi gli Errori del Sistema iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS come bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Dr.Fone è uno strumento di terze parti che ti consente di risolvere facilmente i problemi di sistema sul tuo iPhone senza eliminare i tuoi dati. Ci sono istruzioni complete e nessun complicato codice di errore da gestire. Ecco come utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) per correggere il software del tuo iPhone e farlo riaccendere:

Passo 1: Scarica Dr.Fone

Passo 2: Collega l'iPhone 13 al computer e avvia Dr.Fone:

Passo 3: Fai clic sul modulo Riparazione Sistema:

riparazione sistema

Passo 4: Scegli la Modalità Standard per conservare i tuoi dati e risolvere i problemi di iOS senza eliminare i tuoi dati.

Passo 5: Dopo che il tuo iPhone e il suo sistema operativo sono stati rilevati, fai clic su Avvia. Se qualcosa non è corretto, usa il menu a tendina per selezionare le informazioni corrette:

rilevare iphone

Passo 6: Il firmware verrà scaricato, verificato e puoi fare clic su "Correggi ora" per iniziare a correggere il tuo iPhone.

correggi iphone non si accende

Appena Dr.Fone - Riparazione Sistema avrà terminato, il telefono si accenderà e si riavvierà.

8. Usa iTunes o macOS Finder

Puoi utilizzare il modo fornito da Apple se il tuo iPhone viene rilevato correttamente dal sistema, poiché a volte il software di terze parti è in grado di rilevare l'hardware in modo più completo rispetto al software di prima parte.

Passo 1: Collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes (su versioni macOS precedenti) o Finder su versioni più recenti di macOS

Passo 2: Dopo che l'app rileva il tuo iPhone, fai clic su Ripristina su iTunes/Finder.

ripristinare iphone usando macos finder

Se hai abilitato "Trova il mio", il software ti chiederà di disabilitarlo prima di procedere:

disabilita trova il mio prompt

In questo caso, dovrai provare ad accedere alla modalità di ripristino dell'iPhone. Ecco come fare:

Passo 1: Premi una volta il tasto Volume su.

Passo 2: Premi una volta il tasto Volume giù.

Passo 3: Tieni premuto il pulsante laterale finché l'iPhone non viene riconosciuto in Modalità di Ripristino:

modalità recupero iphone

Ora puoi fare clic su Aggiorna o Ripristina:

richiesta di aggiornamento o ripristino dell'iPhone

Facendo clic su Aggiorna si aggiornerà il firmware iOS senza eliminare i dati. Fare clic su Ripristina eliminerà i tuoi dati e reinstallerà iOS.

9. Contattare il Supporto Apple

Ci sono momenti in cui l'unico modo per risolvere un problema è contattare il supporto Apple poiché nulla di ciò che fai alla fine funziona. In tal caso, fissa un appuntamento con un Apple Store e visitalo.

Parte III: Suggerimenti Utili per la Manutenzione dell'iPhone 13

Ora che hai alimentato con successo il tuo iPhone, ti starai chiedendo se c'è qualcosa che puoi fare per prevenire situazioni del genere in futuro. In altre parole, stai cercando suggerimenti utili per la manutenzione dell'iPhone 13 che mantengano il tuo iPhone come nuovo. Sì, ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per assicurarti che il tuo iPhone 13 funzioni il più agevolmente possibile con problemi minimi di surriscaldamento e altri fastidi simili.

Tip 1: Durante la Ricarica

Durante la ricarica dell'iPhone utilizzalo al minimo, in modo che non solo si ricarichi più velocemente ma anche che rimanga fresco. A proposito, usa l'opzione di ricarica rapida quando sei in viaggio o in aree con ventilazione adeguata, in modo che il calore generato con una ricarica più rapida (tensione più alta) possa essere dissipato nell'ambiente senza interruzioni, mantenendo la temperatura dell'iPhone entro le specifiche.

Tip 2: Informazioni su Cavi E Adattatori

I prodotti Apple sono più costosi della concorrenza e questo vale per tutti i loro prodotti, fino al comicamente costoso panno per lucidatura da 6 pollici x 6 pollici che Apple vende per 19 USD. Tuttavia, quando si tratta di caricare, si consiglia di utilizzare solo caricatori e cavi Apple. È una scelta che paga a lungo termine perché questi non danneggeranno il tuo dispositivo in alcun modo come potrebbero fare gli altri.

Tip 3: Luminosità dello Schermo

Può sembrare strano, ma sì, se usi livelli di luminosità elevati non solo è dannoso per la vista, ma è anche dannoso per l'iPhone poiché ciò fa sì che il telefono consumi più energia e, di conseguenza, si surriscaldi più di quanto farebbe in caso contrario, se utilizzato con un'impostazione di luminosità inferiore.

Tip 4: Ricezione Cellulare

A meno che non si tratti di un notevole colpo finanziario, dovresti passare a una rete che ti dia un segnale migliore non solo perché una rete migliore offre migliori velocità di upload, download ed esperienza di utilizzo, ma un segnale più robusto è anche vantaggioso per la batteria dell'iPhone poiché la radio deve lavorare meno per mantenere la potenza del segnale necessaria.

Tip 5: Mantenere le App Aggiornate

Le vecchie app che non sono più gestite o disponibili possono comunque essere scaricate nella cronologia degli acquisti dell'App Store, ma è meglio evitarle quando è passato molto tempo. Il software e l'hardware sono diversi ora rispetto ad allora e le incompatibilità potrebbero causare il surriscaldamento dell'iPhone e altri problemi. Si consiglia di mantenere aggiornate le app e cercare alternative a quelle che non ricevono più aggiornamenti tempestivi.

Conclusioni

Sapere come raffreddare rapidamente un iPhone 13 surriscaldato è di fondamentale importanza poiché il calore può danneggiare le batterie interne e creare nuovi problemi da affrontare, ora o in seguito. Il surriscaldamento regolare può manifestarsi esternamente come batterie gonfie che vedrai sul tuo iPhone come un esterno piegato o un display che salta fuori. Se il tuo iPhone si sta surriscaldando, raffreddalo rapidamente e il modo più veloce per farlo non è il frigorifero: è posizionarlo accanto a un ventilatore da tavolo o sotto un ventilatore a soffitto a piena velocità. Se l'iPhone 13 non si accende dopo il raffreddamento, puoi utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) per risolvere eventuali problemi di sistema che potrebbero impedire l'avvio dell'iPhone.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Correggi il Surriscaldamento dell'iPhone 13 e la Mancata Accensione