iPhone 13 Non Riceve Chiamate? Le 14 Migliori Soluzioni!- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Uno Strumento Versatile per Risolvere i Problemi di iPhone

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS 15.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

iPhone 13 Non Riceve Chiamate? Le 14 Migliori Correzioni!

Mar 11, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

Quando il tuo iPhone 13 non riceve chiamate può essere un enorme e frustrante problema. Magari qualcuno è bloccato in un'emergenza e ti chiama, ma non sei in grado di rispondere alla chiamata in arrivo. Oppure è la tua famiglia che ti chiama e il tuo iPhone 13 non riceve la chiamata. Il problema sorge principalmente quando è importante entrare in contatto con le persone. Che seccatura!

Ora, la buona notizia! Esistono molte soluzioni rapide e semplici per questo problema, cioè l'iPhone 13 che non riceve chiamate. E, andando avanti in questo blog, ti spiegheremo tutte queste soluzioni.

Quindi, iniziamo:

Le 14 Migliori Correzioni per Correggere l'iPhone 13 che Non Riceve Chiamate

Ci possono essere vari motivi alla base di questi errori di chiamata, a partire da problemi tecnici e bug. Tuttavia, abbiamo creato un elenco di soluzioni per aiutarti con la maggior parte delle cause che stanno alla radice. Assicurati di leggere attentamente i passaggi e implementarli come indicato:

#1 Riavvia il tuo iPhone 13

Come prima e rapida soluzione, potrebbe essere utile riavviare il dispositivo. Questo metodo funziona se il problema "iPhone 13 che non riceve chiamate" si verifica a causa di problemi relativi al software o all'hardware. Pertanto, vale la pena vedere se un rapido riavvio del dispositivo risolve il problema o meno. Ecco i passaggi che puoi seguire:

  • Tieni premuti entrambi i pulsanti del volume (su o giù) insieme al pulsante laterale. Attendi che lo slider appaia sullo schermo.
  • Scorri lo slider e attendi per un po' di tempo (circa 30 secondi). Controlla se il tuo dispositivo risponde. In caso contrario, attua un riavvio forzato (continua a leggere per conoscere i passaggi).
  • Ora accendi il tuo iPhone 13 tenendo premuto il pulsante laterale del dispositivo. Quando viene visualizzato il logo Apple, significa che il tuo dispositivo è acceso.

Per forzare il riavvio del dispositivo, attenersi alla seguente procedura:

  • Innanzitutto, premi e rilascia entrambi i pulsanti del volume.
  • Quindi, tieni premuto il pulsante laterale del tuo iPhone 13.
  • Aspetta che il logo Apple venga visualizzato sullo schermo del tuo iPhone 13. Una volta fatto, rilascia il pulsante. Questo forzerà il riavvio del dispositivo.

riavvia il tuo iphone 13

#2 Attiva e Disattiva la Modalità Aereo

La modalità aereo è un'impostazione dello smartphone che limita la connessione del dispositivo a WIFI e dati cellulari. Ciò significa che non sarai in grado di effettuare chiamate o fare cose online. Il tuo dispositivo potrebbe essere in modalità aereo e tu nemmeno lo sai! Ecco perché dovresti controllare se questo è il motivo degli errori di chiamata "iPhone 13 non riceve". Per raggiungere il toggle della modalità aereo, segui questi passaggi.

  • Scorri verso il basso lo schermo dell'iPhone 13 dal lato in alto a destra. In questo modo potrai aprire il Centro di controllo. Controlla se l'icona della modalità aereo è attivata o disattivata. Se è accesa, disattivala.
  • Puoi anche accedere al toggle raggiungendo le Impostazioni e selezionando poi la modalità aereo. Controlla se è accesa. In tal caso, disattivala per eliminare l'errore di chiamata.

#3 Disattiva "Non Disturbare"

L'opzione "Non disturbare" è un altro motivo per cui potresti riscontrare errori di ricezione delle chiamate sul tuo iPhone 13. Le funzionalità "Non disturbare" limitano gli squilli dovuti a chiamate, messaggi o notifiche. Mentre gli avvisi saranno presenti sul tuo dispositivo (che potrai vedere in seguito), non reagiranno alle notifiche in arrivo. Per verificare se questa funzione è abilitata sul tuo iPhone 13, segui i passaggi indicati di seguito:

  • Vai nell'angolo in alto a destra dello schermo e scorri verso il basso per aprire il Centro di controllo.
  • Quindi, tocca Focus> Non disturbare. Se la funzione è attiva, disattivala.

Normalmente, quando la funzione "Non disturbare" è attiva, vedrai un piccolo display sulla schermata di blocco per indicarla. Potrai anche vederla in altri luoghi, come il Centro di controllo e la barra delle notifiche.

#4 Controlla le Impostazioni del Volume del tuo iPhone 13

A volte si ricevono chiamate ma non si sentono. Questi casi si verificano quando le impostazioni del volume non sono impostate in modo appropriato. Se ricevi notifiche sulle chiamate perse ma nessuno squillo, controlla le impostazioni del volume del tuo dispositivo. Potresti aver disattivato o abbassato il livello del volume della suoneria. Ecco i passaggi per verificarlo:

  • Individua il convenzionale pulsante Muto situato sul lato sinistro del dispositivo e controlla se è impostato verso il basso. In tal caso, il tuo iPhone 13 è in modalità silenziosa. Assicurati di disattivarla spostando il pulsante verso l'alto.
  • Per controllare il livello del volume della suoneria, vai su Impostazioni e poi su "Suoni e feedback aptico". Nella sezione "Suoneria e avvisi", fai scorrere lo slider verso l'alto.

#5 Controlla la scheda SIM per eventuali errori

Potresti anche dover affrontare errori di chiamata dell'iPhone 13 a causa della collocazione errata della carta SIM. Quindi, prova a rimuovere la scheda SIM e pulirla con un panno in microfibra. Il foro del vassoio della SIM si trova sul lato sinistro del tuo iPhone 13. Aprilo attraverso uno strumento di espulsione della SIM o una graffetta. Sii gentile e non forzare il perno all'interno del foro. Ora rimuovi la scheda SIM dal vassoio e puliscila bene. Se possibile, soffia aria al suo interno. Al termine, inserisci la SIM all'interno del vassoio e spingilo all'interno.

controlla la scheda SIM per errori

#6 Aggiorna l'iOS del tuo dispositivo

È probabile che si verifichino errori di chiamata di iPhone 13 a causa di bug e problemi tecnici. Pertanto, il modo migliore per risolvere questo problema è aggiornare l'iOS del tuo dispositivo. Non solo introduce nuove funzionalità, ma corregge anche i bug nel dispositivo. Ecco come puoi aggiornare iOS sul tuo iPhone 13

  • Vai su Impostazioni> Generali.
  • Vai all'opzione Aggiornamento software. Verifica la disponibilità di nuovi aggiornamenti.
  • Una volta che li vedi, aggiorna il tuo iOS alla nuova versione.

Durante l'aggiornamento di iOS, è comune riscontrare errori. Ciò potrebbe interrompere gli aggiornamenti e causarne il fallimento. Se riscontri errori durante l'aggiornamento di iOS e non riesci a risolverli, puoi utilizzare Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS). È uno strumento eccezionale che risolve tutti i problemi del sistema iOS.

Lo strumento è dotato di due modalità, ovvero la modalità Standard e Avanzata. Mentre la prima è in grado di risolvere tutti i problemi senza perdita di dati, la seconda è adatta per problemi seri. È anche efficiente nel correggere altri errori comuni del sistema iOS, come loghi Apple e loop bianchi.

Viene fornito con un'interfaccia utente semplice e facile per garantire un processo privo di errori. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi:

  • Apri Dr.Fone e vai su Riparazione Sistema. Ora collega il tuo iPhone 13 al PC.
  • Seleziona il modello del tuo iPhone e scarica il relativo firmware.
  • Fai clic su "Correggi Ora" per correggere tutti gli errori. Una volta terminato, attendi un po' di tempo e controlla se il problema è stato risolto.
Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Annulla un Aggiornamento iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

#7 Controlla le Impostazioni di Notifica sul tuo iPhone 13

Il tuo iPhone 13 potrebbe non ricevere chiamate se le notifiche sono disattivate. Sebbene non sia molto comune affrontare una situazione del genere, è meglio controllare le impostazioni delle notifiche per essere più sicuri. Ecco come puoi farlo

  • Vai su Impostazioni e quindi seleziona Telefono. Da lì, vai su Notifiche.
  • Verifica se l'interruttore "Consenti notifiche" è attivo. In caso contrario, attivalo. Modifica anche altre impostazioni come schermata di blocco e banner.

#8 Ripristina le impostazioni di rete

La maggior parte degli utenti di iPhone 13 non riesce a ricevere chiamate a causa di problemi di rete. Quindi, se questo è il caso, ripristina le impostazioni di rete. È un processo semplice in cui è necessario seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Vai su Impostazioni e poi sull'opzione Generali.
  • Seleziona l'opzione "Trasferisci o ripristina iPhone". Ora tocca Ripristina e poi Ripristina impostazioni di rete.
  • Questo passaggio rimuoverà tutte le credenziali salvate per le tue connessioni Wi-Fi, Bluetooth, VPN e altre connessioni di rete.

#9 Controlla gli accessori Bluetooth

Gli accessori Bluetooth possono anche essere la causa degli errori di ricezione delle chiamate su iPhone 13. A volte questi accessori rimangono collegati a tua insaputa e le chiamate in arrivo potrebbero squillare allo stesso modo. Quindi, controlla se il tuo accessorio Bluetooth è connesso. In tal caso, prova a disconnetterli e controlla se ora riesci a ricevere le chiamate. Puoi farlo seguendo questi passaggi

  • Vai su Impostazioni e seleziona l'opzione Bluetooth.
  • Cerca il tuo accessorio Bluetooth nell'elenco e quindi tocca il pulsante delle informazioni.
  • Da lì, tocca "Ignora questo dispositivo".

controlla gli accessori bluetooth

#10 Controlla i numeri bloccati

Se il problema riguarda un contatto particolare, controlla se il numero è nell'elenco di blocco. Potresti aver bloccato un numero a tua insaputa. Per controllare l'elenco dei numeri bloccati, vai su

  • Impostazioni e poi nella sezione Telefono
  • Cerca l'opzione Contatti bloccati
  • Se vedi il numero di contatto da cui non ricevi chiamate, scorri su di esso.
  • Tocca l'opzione Sblocca.

#11 Controlla il trasferimento di chiamata

Potresti non ricevere chiamate sul tuo iPhone 13 a causa delle impostazioni di inoltro delle chiamate. È quando la tua chiamata viene instradata a qualsiasi altro contatto dell'elenco di inoltro di chiamata. Quindi, al posto tuo, il contatto inoltrato potrebbe ricevere le tue chiamate. Puoi disattivarlo attraverso i passaggi seguenti

  • Vai su Impostazioni e poi nella sezione Telefono.
  • Seleziona l'opzione di inoltro di chiamata e disattivala.

#12 Controlla se si tratta di un Problema di Suoneria

Ciò può verificarsi se hai scaricato una suoneria da una fonte di terze parti. Alcune suonerie di terze parti possono causare problemi software. Possono impedire al tuo iPhone 13 di squillare. Quindi, vai all'elenco delle suonerie e scegli le suonerie preimpostate per il tuo dispositivo. Ecco come puoi farlo

  • Vai su Impostazioni e poi vai alla sezione "Suoni e feedback aptico".
  • Tocca la sezione "Suoneria" e scegli l'impostazione predefinita. Puoi anche selezionare qualsiasi altra suoneria.

#13 Cambia Banda di Rete

Potresti anche riscontrare errori di ricezione delle chiamate su iPhone 13 a causa della banda di rete del tuo operatore. Se questo è il motivo, prova a passare a un'altra banda di rete e verifica se il problema è stato risolto. Ad esempio, se stai utilizzando il 5G, cambia la banda di rete in 4G. Ecco come puoi farlo

  • Per prima cosa, vai su Impostazioni e poi su Dati mobili.
  • Ora tocca "Scelte dati mobili" e poi "Voce e dati". Cambia di conseguenza la banda di rete.
  • Assicurati di attivare e disattivare l'opzione VoLTE.

#14 Controlla le Impostazioni del Silenzioso per i Numeri Sconosciuti

Se si verificano problemi con la ricezione di chiamate sconosciute sul tuo dispositivo, è possibile che tu abbia abilitato l'impostazione per rendere silenziosi i numeri sconosciuti. Grazie a questa funzione, tutte le chiamate da numeri sconosciuti diventano mute e vengono trasformate in segreteria telefonica. Per disattivare questa funzionalità, vai su

  • Impostazioni e poi nella sezione Telefono.
  • Cerca l'opzione "Rendere silenziosi i numeri sconosciuti" e disattivala.

controlla silenziare le impostazioni dei chiamanti sconosciuti

Conclusioni:

Ecco come risolvere errori come "iPhone 13 non riceve chiamate". Tieni presente che non tutte le soluzioni potrebbero funzionare per te. Pertanto, è meglio continuare a provare i passaggi precedenti fin quando non identifichi quello che funziona. Si spera che questi suggerimenti risolvano i problemi di ricezione delle chiamate del tuo iPhone 13.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > iPhone 13 Non Riceve Chiamate? Le 14 Migliori Correzioni!