Perché la Fotocamera del Mio iPhone 13 è Nera o Non Funziona? Correggi- Dr.Fone

Perché la Fotocamera del Mio iPhone 13 Non Funziona? Correggi Ora!

Le persone si lamentano del fatto che nell'app della fotocamera dell'iPhone 13 viene visualizzata una schermata nera. Se sei anche tu vittima di questo problema, continua a leggere. Questo articolo risponderà a tutte le tue domande.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Oggigiorno l'iPhone è un telefono cellulare ampiamente utilizzato. Molte persone preferiscono utilizzare iPhone invece di utilizzare dispositivi Android. L'iPhone ha la sua classe e la sua bellezza. Ogni nuova versione dell'iPhone ha alcune straordinarie funzionalità che catturano immediatamente la tua attenzione. Molte persone usano l'iPhone e lo adorano per le sue caratteristiche.

Tra le sue numerose e straordinarie funzionalità, una cosa che ti colpisce sempre sono le prestazioni della fotocamera. La risoluzione della fotocamera dell'iPhone è eccezionale. Con essa puoi ottenere immagini chiare e belle. La cosa più fastidiosa che potrebbe succedere è quando la fotocamera del tuo iPhone 13 non funziona o lo schermo è nero. Il problema viene comunemente riscontrato, ma le persone non ne sanno molto. Resta con noi se hai intenzione di saperne di più.

Parte 1: La Fotocamera del tuo iPhone è Rotta?

Il più delle volte, affronti un problema e non sai cosa fare. Per il problema della fotocamera nera dell'iPhone 13 potresti pensare "La fotocamera del mio iPhone è rotta?". In realtà, questo è altamente improbabile. Questo articolo si concentrerà su tutti i possibili motivi che rendono nera o non funzionante la fotocamera del tuo iPhone 13. Seguendo queste ragioni, focalizzeremo la nostra attenzione sulle soluzioni che potrebbero risolvere efficacemente questo problema.

Se la tua app della fotocamera per iPhone 13 mostra una schermata nera, leggi questa sezione dell'articolo per avere un aiuto. Evidenzieremo le ragioni che determinano questo problema.

· Glitch nell'App Fotocamera

A volte l'app della fotocamera non funziona a causa di glitch. C'è una probabilità abbastanza alta che l'app della tua fotocamera abbia dei glitch. È anche possibile che la versione iOS sul tuo dispositivo abbia un bug e tutti questi fattori su iPhone 13 fanno sì che l'app della fotocamera abbia una schermata nera.

· Obiettivo della Fotocamera Sporco

Un'altra causa comune di questo problema è l'obiettivo della fotocamera sporco. Tieni il tuo iPhone in mano tutto il giorno, lo metti in vari posti e quant'altro. Tutto ciò fa sporcare il telefono, in particolare l'obiettivo, e ciò fa sì che la fotocamera dell'iPhone 13 non funzioni e abbia una schermata nera.

· iOS Non Aggiornato

L'incompatibilità può anche contribuire in vari problemi, come il mancato funzionamento dell'app della fotocamera. Per gli utenti iPhone rimanere aggiornati è molto importante; in caso contrario, potresti affrontare vari problemi. Dovresti sempre tenere d'occhio gli aggiornamenti di iOS e dovresti aggiornare regolarmente il tuo iOS.

Part 2: Come Correggere il Problema della Schermata Nera della Fotocamera dell'iPhone?

Ora che conosci un po' le cause di questo problema cercherai di evitarlo, ma cosa succede se rimani bloccato con una schermata nera? Conosci un modo possibile per risolvere questo problema? Non preoccuparti se la tua risposta è stata "No", perché questa sezione dell'articolo è interamente dedicata alle correzioni e alle soluzioni.

Correzione 1: Controlla la Cover del Telefono

Un modo fondamentale per risolvere il problema consiste nel controllare la cover del telefono. Questo è un problema comune che le persone generalmente ignorano. La maggior parte delle volte, lo schermata nera si verifica a causa della cover del telefono che copre la fotocamera. Se la fotocamera del tuo iPhone 13 non funziona e mostra una schermata nera, la prima cosa che dovresti fare è controllare la cover del telefono.

Correzione 2: Chiudi Forzatamente l'App Fotocamera

Nel caso in cui l'app della fotocamera non funzioni su iPhone 13, un'altra soluzione che potrebbe essere adottata è quella di chiudere forzatamente l'app della fotocamera. A volte chiudere forzatamente l'applicazione e poi riaprirla di nuovo riesce a risolvere il problema. Seguendo i passaggi seguenti, la stessa cosa potrebbe essere applicata all'app della fotocamera dell'iPhone 13 con una schermata nera.

Passo 1: Per chiudere forzatamente l'app "Fotocamera", devi scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e quindi tenere premuto. Vengono visualizzate tutte le app utilizzate di recente: tra queste, trascina la scheda dell'app "Fotocamera" verso l'alto e questo la chiuderà forzatamente.

Passo 2: Attendi qualche secondo, quindi apri nuovamente l'app "Fotocamera". Speriamo che questa volta funzioni perfettamente.

forzare l'uscita dall'app della fotocamera

Correzione 3: Riavvia il tuo iPhone 13

Non è raro che l'app della fotocamera non funzioni correttamente. È possibile eseguire alcune operazioni per avviare nuovamente l'app della fotocamera. Tra l'elenco di soluzioni, un modo possibile è quello di riavviare il tuo iPhone 13. Di seguito sono stati aggiunti semplici passaggi guida per aiutarti a riavviare l'iPhone.

Passo 1: Se hai un iPhone 13, tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale con uno dei pulsanti "Volume". Questo farà visualizzare uno slider e "Scorri per spegnere".

Passo 2: Dopo aver visualizzato lo slider, trascinalo da sinistra a destra per spegnere il tuo iPhone. Attendi qualche istante dopo aver spento il tuo iPhone, quindi riavvialo.

scorrere per spegnere iPhone

Correzione 4: Passa dalla Fotocamera Anteriore a quella Posteriore

Supponiamo che tu stia lavorando con l'app della fotocamera sul tuo iPhone e che all'improvviso l'app della fotocamera mostri una schermata nera a causa di qualche glitch. Se accade qualcosa di simile con l'app della fotocamera e non funziona correttamente, viene visualizzata una schermata nera. Quindi si suggerisce di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore. A volte il passaggio tra fotocamera posteriore e selfie può facilmente risolvere il problema.

passare da una fotocamera all'altra

Correzione 5: Aggiorna il tuo iPhone

È stato menzionato in precedenza che a volte anche problemi di compatibilità causano tali problemi. Per evitare situazioni del genere, si consiglia vivamente di rimanere aggiornati. Tieni sempre aggiornato il tuo iPhone. Nel caso in cui non sai come farlo, continua a leggere e segui i passaggi seguenti.

Passo 1: Se desideri aggiornare il tuo iPhone, apri prima l'app "Impostazioni". Da "Impostazioni", individua l'opzione "Generali" e aprila.

tocca Generale dalle impostazioni

Passo 2: Ora, tocca l'opzione "Aggiornamento software" dalla scheda Generali. Se è disponibile un aggiornamento, verrà visualizzato sullo schermo e devi solo toccare l'opzione "Scarica e installa".

accedere all'aggiornamento del software

Correzione 6: Disabilita VoiceOver

È stato osservato che l'app della fotocamera di iPhone 13 mostra una schermata nera, e ciò è dovuto alla funzione di VoiceOver. Se anche l'app della tua fotocamera sta causando un problema, assicurati di controllare e disabilitare la funzione VoiceOver. I passaggi guida per disabilitare VoiceOver sono aggiunti di seguito.

Passo 1: Per disabilitare la funzione "Voiceover", prima di tutto, vai all'app "Impostazioni". Lì, cerca l'opzione "Accessibilità" e toccala.

aprire le impostazioni di accessibilità

Passo 2: Nella sezione "Accessibilità", controlla se "VoiceOver" è attivato. Se sì, disattivalo in modo che l'app della fotocamera funzioni correttamente.

disabilita la voce fuori campo

Correzione 7: Pulisci l'Obiettivo della Fotocamera

Un'altra soluzione comune che potrebbe essere adottata per risolvere il problema delle fotocamere con schermata nera è la pulizia dell'obiettivo. Proprio perché i dispositivi mobili hanno una grande esposizione allo sporco e al mondo esterno, molto probabilmente è lo sporco a bloccare la fotocamera. Dovresti pulire regolarmente l'obiettivo per evitare problemi con la fotocamera.

Correzione 8: Ripristina le Impostazioni di iPhone 13

Se l'app della fotocamera sta causando problemi su iPhone 13, dovresti provare a ripristinare le impostazioni. Se ripristini il tuo iPhone 13, puoi sicuramente eliminare il problema dello schermata nera. Ripristinare il tuo iPhone non è un compito difficile, ma se non sai come fare, condividiamo i suoi passaggi con te.

Passo 1: Per ripristinare il tuo iPhone, per prima cosa vai all'app "Impostazioni". Da lì, cerca l'opzione 'Generali.' Ora, dalla scheda "Generali", tocca l'opzione "Trasferisci o ripristina iPhone".

fai clic su trasferisci o ripristina iphone

Passo 2: Di fronte a te apparirà una nuova schermata. Da questa schermata, seleziona l'opzione "Ripristina tutte le impostazioni". Ti verrà chiesto di inserire il passcode del tuo iPhone per confermare il processo di ripristino.

ripristina tutte le impostazioni dell'iPhone

Correzione 9: Modifica le Impostazioni della Fotocamera

Se la fotocamera del tuo iPhone 13 non funziona e mostra una schermata nera, un'altra soluzione per risolvere questo problema potrebbe essere la modifica delle impostazioni della fotocamera. Permettici di guidarti per quanto riguarda le modifiche delle impostazioni della fotocamera.

Passo 1: Per modificare le impostazioni della fotocamera, apri prima l'app "Impostazioni" e poi cerca "Fotocamera".

fare clic sulla fotocamera

Passo 2: Dopo aver aperto la sezione "Fotocamera", tocca la scheda "Formati" in alto. Dalla schermata "Formati", assicurati di selezionare l'opzione "Più compatibile".

scegli il più compatibile

Correzione 10: Fotocamera Non Limitata sullo Schermo

Un'altra soluzione adottabile per risolvere l'app della fotocamera con schermata nera è controllare che la fotocamera non sia limitata sullo schermo. Aggiungiamo i suoi passaggi nel caso in cui questa soluzione ti spaventi.

Passo 1: Il processo inizia aprendo l'app "Impostazioni" e cercando "Tempo di utilizzo". Ora, dalla sezione Tempo di utilizzo, seleziona l'opzione "Restrizioni contenuti e privacy".

accesso ai contenuti e restrizioni sulla privacy

Passo 2: Qui, vai su "App consentite" e controlla che l'interruttore per "Fotocamera" sia verde.

confermare che la fotocamera è abilitata

Correzione 11: Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

L'ultima e la più fantastica soluzione per risolvere il problema della schermata nera sulla fotocamera fa uso di Dr.Fone – Riparazione Sistema (iOS). Questo strumento è geniale da usare. È molto facile da capire. Dr.Fone è il medico di tutti i problemi iOS, che vanno da iPhone bloccato, bloccato in modalità di ripristino e molti altri.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Annulla un Aggiornamento iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Come già detto, Dr.Fone è facile da usare e da capire. Quindi ora condividiamo con te i suoi passaggi guida. Devi semplicemente seguire i passaggi e completare il lavoro.

Passo 1: Seleziona "Riparazione Sistema"

Prima di tutto, scarica e installa Dr.Fone. Una volta terminato, avvia il programma dalla sua schermata principale e seleziona l'opzione "Riparazione Sistema".

riparazione sistema

Passo 2: Collega il tuo dispositivo iOS

Ora è il momento di collegare il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo Lightning. Non appena Dr.Fone rileva il tuo dispositivo iOS, ti farà scegliere tra due opzioni: seleziona la "Modalità Standard".

modalità standard

Passo 3: Conferma i Dettagli del tuo iPhone

Qui, lo strumento rileverà spontaneamente il tipo di modello del dispositivo e mostrerà la versione iOS disponibile. Devi solo confermare la tua versione di iOS e selezionare il pulsante "Avvia".

conferma i dettagli dell'iPhone

Passo 4: Download e Verifica del Firmware

A questo punto, il firmware iOS viene scaricato. Il download del firmware richiede del tempo a causa delle sue grandi dimensioni. Al termine del download, lo strumento avvia la verifica del firmware iOS scaricato.

confermare firmware

Passo 5: Inizia a Riparare

Dopo la verifica, apparirà una nuova schermata. Vedrai un pulsante "Correggi Ora" sul lato sinistro dello schermo: selezionalo per iniziare a riparare il tuo dispositivo iOS. Ci vorranno alcuni minuti per riparare completamente il tuo dispositivo iOS danneggiato.

tocca Correggi ora

Parole Conclusive

L'articolo precedente ha discusso vari metodi che potrebbero essere utilizzati per risolvere il fastidioso problema nell'app della fotocamera con una schermata nera su iPhone 13. Dopo aver esaminato questo articolo, sarai un esperto nella risoluzione di problemi come quello dell'app della fotocamera che non funziona.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Perché la Fotocamera del Mio iPhone 13 Non Funziona? Correggi Ora!