6 Modi per Riparare lo Schermo Nero su iPhone 13- Dr.Fone

6 Modi per Riparare lo Schermo Nero su iPhone 13

Sei bloccato con lo schermo nero del tuo iPhone 13? Sai cosa succede quando lo schermo nero del tuo iPhone 13 si accende? Ecco alcuni suggerimenti per sbarazzarsi di questo problema dello schermo nero. Entra rapidamente in questo articolo per averne delle idee approfondite.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

La maggior parte degli utenti di iPhone 13 ha riscontrato problemi con lo schermo nero. Ci sono molti modi per risolvere i problemi dello schermo nero su iPhone 13. Lo schermo diventa nero e non risponde. Anche se carichi il dispositivo, non risponde. Questo articolo sarà un'ottima guida per superare il problema dello schermo nero su iPhone 13. Ti sarai imbattuto in varie soluzioni, ma scegliere quella affidabile sembra essere la sfida più grande. Il contenuto seguente offre soluzioni reattive per riportare in vita lo schermo nero.

iphone 13 schermo nero

Parte 1: Perché il tuo iPhone 13 mostra uno schermo nero

La schermata nera appare sul tuo iPhone 13 per vari motivi. Può essere dovuto a problemi hardware o software. Se si tratta di un difetto hardware, è difficile ripararlo da soli. Hai bisogno dell'assistenza tecnica dei centri di assistenza Apple per risolvere rapidamente il problema. Un'analisi approfondita delle parti dell'iPhone è essenziale per risolvere i problemi hardware su iPhone 13. In caso di problemi software, puoi provare più metodi per risolverli. In questo articolo, osserva questi rapidi rimedi per tornare dal tuo schermo e renderlo attivo in pochissimo tempo.

Parte 2: Cosa dovresti fare se lo schermo dell'iPhone 13 è nero ma funziona ancora?

Cosa dovresti fare se lo schermo del tuo telefono è nero ma riesci ancora a sentire le notifiche dai messaggi di testo o da altri social? Per eliminare lo schermo nero, segui i seguenti metodi. Puoi provare alcune azioni di ripristino o eliminare le applicazioni dannose dal dispositivo per superare questo problema. Naviga nel contenuto sottostante per conoscerlo nel dettaglio.

1. Forza il Riavvio dell'iPhone 13

La schermata nera potrebbe apparire se si verificano piccoli arresti anomali del software nell'iPhone. Per superarlo, puoi eseguire una procedura di riavvio forzato. Questo risolve questo problema in pochissimo tempo. La procedura è come rimuovere la batteria dal sistema se il dispositivo non risponde. Segui le linee guida seguenti per eseguire il processo di riavvio forzato.

  • Passo 1. Premi e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume
  • Passo 2. Tieni immediatamente premuto e rilascia il pulsante di riduzione del volume.
  • Passo 3. Infine, premi a lungo il pulsante laterale a destra finché il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

    Le istruzioni precedenti riavvieranno il sistema, risolvendo il problema dello schermo nero su iPhone 13.

    pulsante laterale

    2. Elimina le applicazioni sospette

    Nel caso in cui lo schermo del tuo iPhone 13 diventa nero quando esegui un'applicazione, eliminala rapidamente o aggiornala utilizzando i rispettivi siti Web. Le applicazioni sospette o obsolete possono causare problemi durante l'esecuzione. È consigliabile eliminarla o aggiornarla per migliorare le prestazioni del tuo iPhone.

    • Passo 1. Esci dall'applicazione
    • Passo 2. Identifica l'app sospetta e tieni premuto su di essa.

      applicazioni iphone

    • Passo 3. Quindi, seleziona l'opzione "Elimina App" dall'elenco a comparsa.

      elimina app

      Se la schermata nera non scompare dopo aver riavviato il telefono ed eliminato le applicazioni non necessarie dall'iPhone 13, segui le procedure seguenti. Gli arresti anomali del software nel dispositivo possono essere gestiti utilizzando i metodi sopra indicati per prevenire i problemi con lo schermo nero. Quando scopri che il telefono non risponde anche dopo aver eseguito queste due tecniche, puoi provare a caricare o utilizzare software di terze parti per migliorare la risposta del dispositivo.

Parte 3: Cosa dovresti fare se l'iPhone 13 mostra uno schermo nero senza alcuna risposta?

Quando le tecniche di cui sopra non funzionano, prova immediatamente le tecniche seguenti. Sono anche soluzioni efficaci se il tuo iPhone 13 non risponde affatto. Esegui attentamente i seguenti metodi e risolvi i problemi relativi allo schermo nero dell'iPhone.

3. Ricarica il tuo iPhone 13

Utilizza una fonte di alimentazione attiva o caricatori autorizzati per caricare iPhone 13.

  • Passo 1. Collega il caricabatterie alla porta di ricarica del tuo dispositivo per 15-20 minuti. Puoi anche utilizzare un caricabatterie wireless.

    carica iphone

  • Passo 2. Riavvia dunque il sistema.

    Se il sistema non risponde, caricalo di nuovo per altri 20 minuti ed esegui una procedura simile. Verifica l'affidabilità del caricabatterie testandolo con altri iPhone.

    Puoi anche controllare i punti di ricarica se è disponibile un'alimentazione adeguata a quella presa. Scopri le porte di ricarica sul tuo iPhone e assicurati che la connettività sia stabile.

    4. Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

    Ecco un'altra soluzione impressionante per risolvere il problema dello schermo nero su iPhone 13. Impiega un'app di terze parti per risolvere questo problema. È uno strumento affidabile e funziona in modo ottimale sui problemi dell'iPhone e li risolve in pochi minuti. L'app Dr.Fone di Wondershare è un programma sofisticato che offre una soluzione completa per il tuo iPhone 13. Puoi risolvere la maggior parte dei problemi di iPhone senza alcuna perdita di dati. La semplice interfaccia aiuta gli utenti principianti a risolvere le sfide da soli senza alcun supporto tecnico. Non devi essere una persona tecnicamente qualificata per lavorare su questa app. Bastano pochi clic per aggiornare il tuo iPhone per un uso impeccabile.

    Puoi risolvere i seguenti problemi sul tuo iPhone usando questa app.

    • Quando il tuo iPhone è bloccato in iPhone Modalità Recupero o modalità DFU
    • Risolvi lo schermo nero dell'iPhone 13 e lo schermo bianco della morte.
    • Quando l'iPhone viene bloccato in un loop di avvio con continui problemi di riavvio, è possibile risolverlo facilmente utilizzando questo programma.
    • Risolve più problemi di iOS e si riprende dal blocco dell'iPhone in modo ottimale.
    • Questa app risolve tutti i tipi di problemi di iPhone come un esperto, senza alcuna interruzione.

    Tutti i problemi sopra discussi verranno risolti e si verificheranno a un ritmo più rapido, valorizzando il tuo tempo prezioso. È facile scaricare questa app dal suo sito Web ufficiale e offre due diverse versioni che supportano i sistemi Windows e Mac.

    Ecco i passaggi specifici per riparare lo schermo nero di iPhone 13 con Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS).

  • Passo 1. Scarica l'app

    Innanzitutto, installa la versione corretta di questo strumento sul tuo PC. Quindi, avvia l'app e collega il tuo iPhone 13 utilizzando un cavo affidabile al computer.

  • Passo 2. Scegli la Riparazione del Sistema

    Successivamente, seleziona il modulo "Riparazione del sistema" nella schermata iniziale dell'app.

    riparazione sistema

  • Passo 3. Esegui la Riparazione iOS

    Scegli adesso Riparazione iOS nel riquadro sinistro e tocca Modalità standard sul lato destro dello schermo. L'app rileverà automaticamente l'iPhone 13 connesso e la versione iOS. Premere il pulsante "Avvia" per procedere.

    riparazione sistema

  • Passo 4. Scarica il firmware e correggilo

    Infine, il processo di download del firmware avviene automaticamente. È necessario attendere alcuni minuti fino a quando il firmware non viene archiviato nel sistema. L'app verifica il firmware scaricato. Infine, premi il pulsante "Risolvi ora" per riparare l'iPhone 13. Il firmware disponibile risolve i problemi nel telefono e visualizza un messaggio di completamento riuscito per gli utenti.

    riparazione sistema

    5. iTunes o Finder

    Puoi utilizzare iTunes per risolvere il problema dello schermo nero su iPhone 13. Se hai un Mac con macOS Catalina o versioni successive, Finder potrebbe aiutarti. L'unico inconveniente di questo metodo è che si verificherà una perdita di dati durante l'elaborazione di questa tecnica. È consigliabile avere un backup dei dati del telefono prima di eseguire questo metodo.

    Si prega di seguire le istruzioni di seguito:

  • Passo 1. Collega il tuo iPhone a iTunes o Finder

    lancia itunes

  • Passo 2. Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume su, quindi premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù sul tuo iPhone seguito dalla pressione prolungata del pulsante laterale fino a visualizzare il logo Apple sullo schermo. Questa azione serve per mettere il tuo dispositivo in modalità di ripristino.

    Ora, iTunes o Finder visualizzeranno il messaggio di rilevamento del tuo iPhone 13. Tocca il pulsante "OK" e quindi premi "Ripristina iPhone" per procedere con il processo di ripristino dell'iPhone.

    metodi itunes

    6. Ripristino DFU

    Con questo metodo, puoi risolvere il problema dello schermo nero dell'iPhone con la perdita di dati. Inoltre, è una procedura complessa e talvolta un principiante potrebbe avere difficoltà nel processo e potresti confonderti su cosa fare dopo.

    Segui i passaggi seguenti per mettere il telefono in modalità DFU per superare la schermata nera e risolvere i problemi del software.

  • Passo 1. Collega il tuo iPhone 13 al computer e premi il pulsante laterale per 3 secondi.
  • Passo 2. Quindi, premi contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e il pulsante laterale per 10 secondi finché il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

    L'iPhone 13 entra in modalità DFU visualizzando una schermata nera. Il sistema mostra un messaggio che indica che il dispositivo è entrato in modalità DFU.

    entrare modalità dfu

  • Passo 3. Apri iTunes o Finder sul tuo computer e attendi che l'iPhone 13 venga rilevato. Quindi, fai clic sul pulsante "Ripristina" per completare il processo.

    ripristina iphone 13

  • Passo 4. Attendi pazientemente e completa l'intero processo fino al riavvio automatico dell'iPhone 13.

Parte 4: Suggerimenti per impedire che lo schermo dell'iPhone 13 diventi di nuovo nero

Prevenire è meglio che curare: per valorizzare questa frase utilizza l'iPhone in modo professionale. Ecco alcuni suggerimenti efficaci per gli utenti iPhone per evitare di nuovo i problemi con lo schermo nero. Seguili attentamente ed elimina i problemi.

  • Passo 1. Usa solo applicazioni autorizzate e scaricale dall'App Store. Aggiorna le applicazioni in tempo e non utilizzare software obsoleti.
  • Passo 2. Non utilizzare il tuo iPhone 13 durante la ricarica. Il dispositivo si surriscalda a causa dell'utilizzo durante la ricarica, il che potrebbe causare una schermata nera.
  • Passo 3. Carica il tuo iPhone 13 prima che scenda al di sotto del 20% e fino al 99% per garantire prestazioni ottimali del dispositivo.

    Queste sono le poche tecniche da seguire per il buon funzionamento dell'iPhone a lungo termine. Attraverso un utilizzo preciso, puoi evitare problemi indesiderati con le prestazioni dell'iPhone.

Conclusioni

Spero che questo articolo ti abbia fornito preziose informazioni su come utilizzare l'iPhone in modo professionale per sbarazzarsi dei problemi con lo schermo nero dell'iPhone 13. Usa gli strumenti di riparazione perfetti dallo spazio digitale per gestire i problemi con saggezza. Risolvi il problema senza alcuna perdita di dati e procedure complesse. Adotta il metodo migliore ed esegui il processo di riparazione da solo, senza l'assistenza di tecnici esperti. Scegli lo strumento Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS), progettato esclusivamente per la piattaforma iOS, per risolvere i problemi di funzionamento con il dispositivo. Leggi questo articolo per scoprire i nuovi orizzonti di prestazioni ottimali in iPhone 13.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > 6 Modi per Riparare lo Schermo Nero su iPhone 13