Ecco Come Riparare Velocemente lo Schermo Bloccato di iPhone 13- Dr.Fone

Ecco Come Riparare Rapidamente lo Schermo Bloccato di iPhone 13

Un iPhone bloccato può essere spaventoso, facendo pensare che lo sia per sempre. Tuttavia, le cose non sono così cupe. Ecco i modi per far rivivere uno schermo bloccato su iPhone 13.

wondershare drfone

Sep 01, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

Un iPhone 13 con un problema di schermo bloccato non è la fine del mondo. Probabilmente il telefono non è ancora morto, questo problema è risolvibile. Questo articolo si occupa della risoluzione del problema dello schermo bloccato di iPhone 13 in tre modi.

Parte I: Come Risolvere lo Schermo Bloccato dell'iPhone 13 con il Riavvio Forzato

Tra i primi passi da compiere per risolvere il problema dello schermo bloccato di iPhone 13 c'è il tentativo di riavvio forzato. Questo è diverso da un riavvio standard, in cui l'iPhone viene prima spento e poi riacceso. Al riavvio forzato, l'alimentazione dalla batteria viene interrotta, potenzialmente risolvendo i problemi.

Ecco i passaggi per forzare un riavvio su iPhone 13:

Passo 1: Premi il tasto Volume su sul lato sinistro dell'iPhone

Passo 2: Premi il tasto Volume giù sul lato sinistro dell'iPhone

Passo 3: Premi il tasto laterale sul lato destro dell'iPhone e tienilo premuto finché il telefono non si riavvia e viene visualizzato il logo Apple.

Di solito, questa procedura risolve eventuali problemi persistenti con l'iPhone come uno schermo bloccato su iPhone 13. Se ciò non risolve il problema, dovrai ripristinare il firmware su iPhone 13.

Parte II: Parte II: Correzione con Un Clic per lo Schermo Bloccato dell'iPhone 13 con Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Il ripristino del firmware utilizzando il metodo fornito da Apple per l'utilizzo di iTunes o macOS Finder è una cosa alquanto complicata da fare, poiché ci sono diversi passaggi coinvolti con poca guida. Dovrai leggere i documenti del supporto Apple per capire tutto su come ripristinare il firmware su iPhone per riparare lo schermo bloccato su iPhone 13. Invece, perché non provare una soluzione di terze parti che ti guidi passo dopo passo, chiaramente e nella lingua che capisci? Se qualcosa va storto con il processo delineato da Apple, Apple ti fornirà codici di errore, ma tu non parli in codici di errore! Dovresti flagellare Internet per capire qual è il tuo numero di errore specifico, sprecando il tuo tempo e aumentando la tua frustrazione.

Invece, quando usi Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS), un software dell'Azienda Wondershare che funziona sia su Windows OS che su macOS ed è progettato per ripristinare in modo rapido ed efficiente iOS sul tuo iPhone e riparare qualsiasi problema tu possa riscontrare, non solo risolvendo il problema col tuo iPhone in modo rapido ed efficiente, ma lo farai senza frustrazione, poiché avrai sempre il controllo di ciò che sta accadendo: Dr.Fone ti guiderà in ogni fase del processo, con istruzioni semplici e di facile comprensione con elementi visivi.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Correggi gli Errori del Sistema iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in iPhone modalità recupero, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Ecco come risolvere il problema dello schermo bloccato di iPhone 13 con Dr.Fone Riparazione Sistema:

Passo 1: Scarica Dr.Fone

Passo 2: Collega l'iPhone al computer e avvia Dr.Fone. Ecco come appare:

riparazione sistema

Passo 3: Scegli il modulo Riparazione Sistema. Eccolo qui:

modalità standard

Passo 4: La Modalità Standard tenta di risolvere tutti i problemi conservando i dati dell'utente, quindi non è necessario configurare nuovamente il tuo iPhone. Scegli la Modalità Standard con cui iniziare.

Passo 5: Dopo che Dr.Fone ha rilevato il tuo dispositivo e la versione iOS, verifica che la versione iPhone e iOS rilevata siano corrette, quindi fai clic su Start:

versione ios e modello del dispositivo

Passo 6: Il firmware verrà scaricato, verificato e ti verrà presentata una schermata che ti dice che Dr.Fone è pronto a riparare il tuo iPhone. Fai clic su Correggi ora per iniziare a ripristinare il firmware iOS sul tuo iPhone.

scarica firmware

Al termine del ripristino del firmware di Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS), il telefono si riavvierà e lo schermo bloccato su iPhone 13 verrà riparato.

Parte III: Correggi lo Schermo Congelato di iPhone 13 con iTunes o macOS Finder

Ora, se per qualche motivo vuoi ancora utilizzare il metodo ufficiale Apple per ripristinare il firmware sul tuo iPhone, ecco i passaggi per farlo. Tieni presente che, stranamente, gli strumenti di terze parti spesso funzionano meglio con un dispositivo bloccato rispetto ai metodi ufficiali disponibili con i consumatori.

Passo 1: Collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes (su macOS precedenti) o Finder su versioni macOS più recenti

Passo 2: Se il tuo iPhone viene rilevato, verrà mostrat o su iTunes o nel Finder. Il Finder è mostrato di seguito, a scopo illustrativo. Fai clic su Ripristina su iTunes/Finder.

ripristinare iphone usando finder

Se hai Trova il mio abilitato, il software ti chiederà di disabilitarlo prima di procedere:

disabilita trova il mio prompt

In questo caso, dovrai provare ad accedere alla modalità di ripristino dell'iPhone, poiché lo schermo dell'iPhone è bloccato e inutilizzabile. Ecco come farlo:

Passo 1: Premi una volta il tasto Volume su

Passo 2: Premi una volta il tasto Volume giù

Passo 3: Tieni premuto il tasto laterale finché l'iPhone non viene riconosciuto in Modalità di Ripristino:

iPhone in modalità di ripristino

Ora puoi fare clic su Aggiorna o Ripristina:

iPhone in modalità di ripristino

Facendo clic su Aggiorna, aggiornerai il firmware iOS senza eliminare i tuoi dati. Quando fai clic su Ripristina, eliminerà i tuoi dati e reinstallerà nuovamente iOS. Si consiglia di provare prima l'aggiornamento.

Conclusioni

Uno schermo bloccato su iPhone 13 è una delle esperienze più strazianti che si possano mai avere con un iPhone, in quanto rende il dispositivo inutilizzabile fino a quando lo schermo bloccato di iPhone 13 non viene rianimato. Non puoi effettuare chiamate, utilizzare app, niente, fino a quando il problema dello schermo bloccato non viene risolto. Questo articolo ti ha informato di tre modi per riparare lo schermo bloccato del tuo iPhone 13. Come provi ad assicurarti che non accada mai più? Questo è un tutt'altro argomento, ma per iniziare, prova a utilizzare app di sviluppatori noti che aggiornano le app regolarmente e prova a utilizzare l'iPhone in modo che non si surriscaldi, non utilizzando app pesanti come giochi alla luce diretta del sole e soprattutto non durante la ricarica, per tenere sotto controllo il calore: è uno dei modi migliori per mantenere il tuo iPhone in funzione con il minimo rischio di surriscaldamento o problemi di schermo bloccato sul tuo nuovo iPhone 13.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Ecco Come Riparare Rapidamente lo Schermo Bloccato di iPhone 13