Come Riparare il Nuovo iPhone 13 Bloccato sullo Schermo Bianco- Dr.Fone

Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS)

Uno Strumento Versatile per Risolvere i Problemi di iPhone

  • Risolvi tutti i problemi di iOS come iPhone congelato, blocco in modalità recupero, ciclo di avvio, problemi di aggiornamento, ecc.
  • Nessuna perdita di dati dopo aver risolto il problema.
  • Istruzioni facili da seguire.
  • Supporta completamente tutti i modelli di iPhone/iPad e l'ultimo iOS 15.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Ecco Come Riparare il Nuovo iPhone 13 Bloccato sullo Schermo Bianco

Mar 11, 2022 • Filed to: Riparazione del Sistema • Proven solutions

0

La tua esperienza con l'iPhone sta peggiorando a causa del tuo nuovo iPhone 13 bloccato sullo schermo bianco? iPhone 13 è il miglior iPhone di Apple finora, ma come con tutto, la tecnologia non è mai perfetta all 100% e possono verificarsi dei problemi. Se il tuo iPhone 13 è bloccato sullo schermo bianco, ecco di cosa potrebbe trattarsi e come risolvere il problema dello schermo bianco sul tuo nuovo iPhone 13.

Parte I: Cosa Causa il Problema della Schermata Bianca della Morte su iPhone 13

Se il tuo iPhone è bloccato su uno schermo bianco, questo di solito indica un problema con il chipset grafico, il display e le sue connessioni se parliamo di hardware. Ora, Apple è nota per la sua leggendaria qualità hardware e, quindi, per il 99% delle volte, di solito si tratta di qualcosa che riguarda il software e quando si tratta di software, è risolvibile molto più facilmente di quanto sarebbe se si trattasse di un problema hardware. Per riassumere:

1: Un problema hardware può causare la schermata bianca della morte su iPhone 13

2: I tentativi di jailbreak possono causare problemi con la schermata bianca della morte di iPhone

3: Anche gli aggiornamenti non riusciti possono causare problemi con lo schermo bianco dell'iPhone

Una schermata bianca della morte su iPhone 13 è solitamente risolvibile, e qui ci sono modi per riparare la schermata bianca della morte su iPhone 13, inclusa una terza parte per ripristinare il firmware sull'iPhone e risolvere il problema problemi più facili del metodo Apple.

Parte II: Come Risolvere il Problema della Schermata Bianca della Morte Su iPhone 13

Metodo 1: Zoom dello Schermo

Leggerai molti articoli su Internet sul controllo dell'ingrandimento dello schermo per risolvere il problema dello schermo bianco della morte dell'iPhone 13. Gli articoli presumono che qualcosa abbia causato l'ingrandimento dello schermo a un livello in cui tutto ciò che vedi è bianco. Questo articolo non suggerirà di controllare l'ingrandimento dello schermo, poiché si presume che potresti aver premuto tutti e tre i pulsanti sull'iPhone nel tentativo di risolverlo. Un iPhone 13 con ingrandimento dello schermo risponderebbe comunque al pulsante laterale e si bloccherà da solo quando viene premuto, rendendoti consapevole che il telefono non è morto. Tuttavia, se scopri che il tuo iPhone ha risposto al pulsante laterale, significa che non è la schermata bianca della morte su iPhone 13, è solo un ingrandimento che ti prende in giro. Ecco come risolverlo:

Passo 1: Tocca due volte lo schermo del tuo iPhone con 3 dita per modificare lo zoom sull'iPhone 13 finché non è normale.

Al termine potrai vedere se vuoi disabilitare lo zoom dello schermo qui:

Passo 1: Vai su Impostazioni > Accessibilità e tocca Zoom

disabilita lo zoom dello schermo su iphone

Passo 2: Disabilita Zoom dello Schermo.

Metodo 2: Hard Reset

Nel caso in cui il tuo iPhone non abbia risposto al pulsante laterale, significa che è effettivamente una schermata bianca della morte su iPhone 13 e l'opzione successiva da provare è un hard reset. Un hard reset, chiamato anche riavvio forzato, interrompe l'alimentazione al dispositivo ai terminali della batteria per consentire un nuovo inizio. Spesso, questo aiuta molti problemi in cui nemmeno un riavvio è in grado di farlo. Ecco come forzare il riavvio dell'iPhone 13 bloccato sulla schermata bianca della morte.

Passo 1: Premi il tasto Volume su sul lato sinistro dell'iPhone

Passo 2: Premi il tasto Volume giù

Passo 3: Premi il pulsante laterale sul lato destro dell'iPhone e tienilo premuto finché il telefono non si riavvia e viene visualizzato il logo Apple, risolvendo il problema dello schermo bianco della morte dell'iPhone 13.

Metodo 3: Utilizzo di Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS) per Riparare lo Schermo Bianco della Morte su iPhone 13

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Riparazione Sistema

Correggi gli Errori del Sistema iOS Senza perdita di dati.

  • Riporta solo il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati.
  • Risolvi vari problemi del sistema iOS bloccato in bloccato in modalità di ripristino, logo Apple bianco, schermo nero, loop all'accensione, ecc.
  • Esegui il downgrade di iOS senza iTunes.
  • Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
  • Completamente compatibile con l'ultimo iOS 15.New icon
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno già scaricato

Passo 1: Scarica Dr.Fone qui:

Passo 2: Collega iPhone al computer e avvia Dr.Fone:

riparazione sistema

Passo 3: Seleziona il modulo Riparazione Sistema.

modulo di riparazione del sistema

Passo 4: La modalità standard non elimina i tuoi dati mentre risolve i problemi di arresto anomalo dell'app per iPhone. Scegli la modalità standard per ora.

Passo 5: Dopo che Dr.Fone ha rilevato il tuo dispositivo e la versione iOS, verifica che la versione iPhone e iOS rilevata sia corretta e fai clic su Avvia:

versione ios

Passo 6: Dr.Fone inizierà a scaricare e verificare il firmware e dopo un po' vedrai questa schermata:

firmware

Fai clic su Correggi ora per iniziare a ripristinare il firmware iOS sul tuo iPhone e risolvere il problema con l'iPhone 13 bloccato su schermo bianco su iPhone 13.

Metodo 4: Utilizzando iTunes o macOS Finder

Fai attenzione: questo metodo potrebbe causare la perdita di dati. Si consiglia di eseguire il backup dei dati. Se stai cercando un modo rapido per eseguire il backup dei dati, puoi utilizzare il moduloDr.Fone - Backup Telefono (iOS) che ti dà il controllo di ciò di cui desideri eseguire il backup. Ecco come utilizzare iTunes o macOS Finder per risolvere il problema dello schermo bianco di iPhone 13:

Passo 1: Collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes (su macOS precedenti) o Finder

Passo 2: Se il tuo iPhone viene rilevato, verrà mostato su iTunes o nel Finder. Il Finder è mostrato di seguito, a scopo illustrativo. Fai clic su Ripristina in iTunes/Finder.

macos finder che mostra iphone 13

Se hai abilitato Trova il mio, il software ti chiederà di disabilitarlo prima di procedere:

prompt per disabilitare trova il mio iphone

In questo caso, dovrai provare ad entrare in Modalità di Ripristino dell'iPhone, poiché hai una schermata bianca della morte sul tuo iPhone e non puoi usarlo. Ecco come accedere alla Modalità di Ripristino su iPhone:

Passo 1: Premi una volta il tasto Volume su

Passo 2: Premi una volta il tasto Volume giù

Passo 3: Tieni premuto il pulsante laterale finché l'iPhone non viene riconosciuto in Modalità di Ripristino:

iPhone rilevato in modalità di ripristino

Ora puoi fare clic su Aggiorna o Ripristina:

ripristinare e aggiornare iphone

Facendo clic su Ripristina e Aggiorna i tuoi dati verranno eliminati e iOS verrà instalalto nuovamente.

Parte III: 3 Suggerimenti per Evitare di Bloccare l'iPhone 13 Su Uno Schermo Bianco

Appena uscito dalla schermata bianca della morte su iPhone 13, potresti chiederti cosa potresti fare per evitare di capitare in questa situazione frustrante. Ecco alcuni suggerimenti per evitare che il tuo iPhone rimanga bloccato su uno schermo bianco o, in generale, bloccato ovunque.

Suggerimento 1: Tienilo Stock

Il tuo iPhone è stato progettato attorno a iOS e, sebbene il jailbreak sia più allettante che mai per le fantastiche funzionalità che può aggiungere all'esperienza del tuo iPhone, tutti questi hack influiscono sulla stabilità del sistema. Potresti notare o meno queste cose. Arresto anomalo occasionale qua e là, l'interfaccia utente impiega più tempo per rispondere. Quello che sta succedendo in background è che il sistema sta affrontando il jailbreak, si stanno verificando conflitti e in qualsiasi momento il sistema potrebbe bloccarsi, alla grande. Uno dei modi in cui tali arresti anomali potrebbero manifestarsi è che il tuo iPhone 13 si blocca sullo schermo bianco. Evita il jailbreak e mantieni il tuo iPhone solo su iOS ufficiale.

Suggerimento 2: Tienilo Fresco

Il calore è un assassino silenzioso per qualsiasi gadget. Il tuo iPhone è costruito secondo standard eccezionali con tolleranze estremamente strette, ma non è un dispositivo magico che non viene influenzato dal calore. Ha ancora una batteria e quando il dispositivo si riscalda, la batteria si gonfia. Quando la batteria si gonfia, dove va? Una delle prime cose che noterai sono gli artefatti dello schermo, perché questa è la via d'uscita più semplice per il rigonfiamento di una batteria. Questo potrebbe essere uno di quei motivi hardware per cui il tuo iPhone può rimanere bloccato sullo schermo bianco. Tenere le temperature sotto controllo assicurerà che il tuo iPhone funzioni il più normalmente possibile. Come tenere sotto controllo le temperature?

1: Non utilizzare a lungo il telefono durante la ricarica

2: Non giocare a lungo. Fai delle pause intermedie per raffreddare l'iPhone.

3: Se ritieni che il dispositivo si stia surriscaldando, interrompi quello che stai facendo, chiudi tutte le app utilizzando il selettore di app e magari spegni anche il dispositivo. Ci vorranno solo pochi minuti per raffreddare il dispositivo e potrai tornare di nuovo online.

Suggerimento 3: Tienilo Aggiornato

Sia le tue app che il sistema iOS devono essere sempre aggiornati. No, questo non è mission-critical, ma è abbastanza critico da doverlo fare periodicamente e il prima possibile. Le app che non vengono aggiornate a lungo, soprattutto dopo un aggiornamento iOS importante come da iOS 13 a iOS 14 e da iOS 14 a iOS 15, potrebbero non funzionare correttamente sulla nuova versione di iOS, causando conflitti di codice interni che potrebbero manifestarsi come un arresto anomalo del sistema, che potrebbe manifestarsi ulteriormente come un iPhone bloccato su uno schermo bianco. Mantieni aggiornato il tuo iOS e le tue app. Se un'app che usi non viene aggiornata, prendi in considerazione un'app alternativa.

Conclusioni

L'iPhone bloccato su uno schermo bianco non è un problema quotidiano che le persone devono affrontare con un iPhone, ma si verifica abbastanza frequentemente per alcuni motivi. Innanzitutto è un aggiornamento andato storto. Quindi, se si tenta di eseguire il jailbreak di un iPhone, è probabile che ciò causi problemi come lo schermo bianco su iPhone 13, poiché Apple rende costantemente sempre più difficile il jailbreak degli iPhone. Per risolvere il problema della schermata bianca della morte sull'iPhone, ci sono modi come il riavvio forzato, mettendo l'iPhone in modalità di ripristino e tentando di risolverlo, o utilizzando app come Dr.Fone - Riparazione Sistema (iOS), che ti guidano in passo dopo passo su come risolvere il problema con l'iPhone 13 bloccato sullo schermo bianco. Poiché lo schermo è bianco, puoi anche lasciarlo agire finché la batteria non si esaurisce e poi attaccarlo ad un caricabatterie per vedere se questo aiuta.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Ecco Come Riparare il Nuovo iPhone 13 Bloccato sullo Schermo Bianco